Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Iraq e situazione internazionale

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2005 17:27
07/09/2004 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La stessa CIA che ha finanziato e addestrato Saddam Hussein per combattere l'Iran e Bin Laden e i Talebani quando dovevano combattere i comunisti dell'URSS ...

Questa non è una guerra di religione. Questa è una guerra tra i paesi ricchi e i paesi poveri. Tra quelli che muoiono di fame e quelli che muoiono di obesità. Tra chi ha tutto e vuole ancora di più e chi non ha niente e quel niente deve darlo a chi ha tutto.
Come ha detto corcaigh, neanche io ho mai conosciuto musulmani che si sono visti trucidati le famiglie, che hanno visto morire tra le proprie braccia i figli per i bombardamenti dell'esportatore della democrazia.
Ma ne ho conosciuti un sacco di moderati e aperti verso le altre religioni e culture.
Ma poi la televisione da voce solo a quelli integralisti, perchè fanno odience, fanno discutere, fanno parlare. Guardate Adel Smith, è un povero babbeo che si è inventato una carica che non esiste per andare in tv e spargere odio. Non hanno mai messo nessun musulmano moderato a controbattere le sue teorie. Come mai?
Sono i soldi che muovono il mondo, e il petrolio porta soldi e potere.
Ci è stata spacciata per guerra di religione, perchè è più facile da credere. Ma l'Islam non predica la morte. Come non lo fa il cristianesimo e l'induismo e il buddismo. Ma se a un bambino che non ha niente di cui vivere insegni ad odiare prima ancora di insegnargli a camminare, non avrà altro futuro che fare il terrorista. E' lì che bisogna intervenire.
La cultura e la tolleranza sono a base di una convivenza pacifica. La violenza genera violenza, l'odio genera odio.

E sulla legge Bossi-Fini stendiamo un velo pietoso. Lo stesso Fini si è accorto che non funziona.
Non ha ridotto gli sbarchi.
Non ha facilitato le aziende nell'assunzione di personale extracomunitario (e io ne so qualcosa perchè lo faccio per lavoro), ma ha messo in pericolo la posizione di molti regolari che se perdono il lavoro perchè l'azienda fallisce sono costretti a fare i clandestini perchè non gli viene rinnovato il permesso di soggiorno.
E' una legge che fa acqua da tutte le parti. Oltre al fatto di essere anticostituzionale. Che non mi sembra poco.

[Modificato da gior77 07/09/2004 17.53]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com