Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Iraq e situazione internazionale

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2005 17:27
03/09/2004 18:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Maratona70 03/09/2004 17.34
Bah, adesso dico la mia opinione, nata da una discussione piuttosto poco superficiale con un mio amico, davanti a due belle pinte di Kilkenny Cream al pub ieri sera.

Lui, immigrato extracomunitario bianco (viene dall'Argentina), detesta di cuore tutti i musulmani. Non i neri, o solo i fondamentalisti islamici. Tutti e soli i musulmani in quanto, a suo dire, seguaci di una religione che predica l'odio etc., etc...

Io mi sono permesso, in primo luogo, di fargli notare in grossi problemi che hanno a Genova in questo periodo con l'immigraizone sudamericana (Dubh conferma, amore mio, ti prego) e poi di fargli notare come l'essere semplicemente seguaci di una determinata religione (o setta, o filosofia, o corrente politica) non è sufficiente a far diventare una persona una cattiva persona.

Nemmeno il fondamentalismo lo è (un fondamentalista cattolico andrà a messa tutte le domeniche, diguinerà in quaresima e non mangerà carne al venerdì, ma non farà male a nessuno), e neppure il fanatismo (un vero fanatico, al massimo, si rinchiuderà in un eremo in cima alla montagna).

Le persone pericolose sono solo quelle intolleranti.
Sono pericolosi quelli che credono che un cristiano sia degno di morte in quanto tale.
Sono pericolosi quelli che sostengono che un musulmano, solo per la sua religione, sia un potenziale criminale.
Sono pericolosi quelli che pensano che una persona di colore abbia meno dignità e diritti di una "di razza caucasica".
Sono pericolosi quelli che insultano (anche su un forum) chi ha idee diverse dalla proprie.

La conclusione del discorso tra me e il mio amico ieri sera è stata questa: tra lui e un terrorista islamico non c'è questa grande differenza.

Tolleranza, ragazzi, cominciando da qui dentro, please!





Io invece sono straconvinto che il vero pericolo sia il fondamentalismo islamico altro che pensieri ecc, un conto sono le parole caro mio un conto i fatti, e ancora caro mio TE sei il tipo pericoloso che riesce a giustificare atrocità che non sono giustificabili in nessun modo, intanto i tuoi bravi musulmani oggi hanno trucidato molti bambini inermi.......è proprio vero è il tuo amico argentino la persona pericolosa, sarà lui il prossimo killer di innocenti bambini??



Ma fammi il piacere........
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com