Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Iraq e situazione internazionale

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2005 17:27
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/09/2004 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che l'Italia sia solo una espressione geografica, alla fin fine, lo credo anch'io; semplicemente perchè la mia casa è in mezzo alle persone che amo, che sono disseminate sul globo e non solo sullo stivale.
Tuttavia, ci sono un paio di cosette su cui credo sia il caso di mettere i puntini sulle i, ed inizio dalla più futile: da dove nasce l'idea che un "moderatore" sia ne più ne meno una funzione e non una persona? Mi spiego: anche in un altro thread ci si riferisce ai moderatori come quelli che devono star lì ad assolvere un compito (nella cartella che moderiamo io e Silvio - di Parma, non di Arcore - quella dei viaggi). Ma siccome nessuno ci paga e soprattutto lo spirito di questo forum è grossomodo quello che dovrebbe animare una serata al pub, per favore smettiamola di riferirci ai moderatori come a degli automi.
Secondo, e qui entro nel vivo: che in Italia chi parla male della sinistra provochi scandalo, non mi risulta. C'è chi c'ha organizzato la campagna elettorale sopra e tra l'altro parrebbe essere al governo, attualmente. Oppure, come succede spesso, "nessuno li ha votati"? La sinistra ha molte colpe e lo dico da persona di sinistra, come ad esempio, a suo tempo, autoconvincersi che in Russia si stava bene e che lì si era realizzato il comunismo.
La politica *dovrebbe* essere una delle espressioni in cui si realizzano i valori di ogni individuo; è vero che adesso è di tendenza asserire che gli ideali non devono far parte della politica, ma questa mi sembra una enorme boiata. Alla fine, ciò che compriamo, come ci vestiamo, ciò che guardiamo o leggiamo è politica, non solo i due minuti in cui andiamo dentro una cabina elettorale. L'economia è politica e stare nel consorzio civile significa consumare e produrre, ergo anche fare la spesa o coltivare l'orto per non andare a fare la spesa diventa far parte di un sistema che *è* politica. Il resto è qualunquismo.
Rosy
Solo un piccolo PS: provate a leggervi la teorizzazione delle favole del sig. Propp. Può darsi che ne abbiate delle sorprese.

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com