No Ratzinger? No Party: The Official Pope Thread

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12
scottishflag
00martedì 17 gennaio 2006 18:32
Re: Re: Re:

Scritto da: Juza1973 17/01/2006 18.25


Meno male, sono contento di praticare una religione malvagia che mi esime dalla noiosa e ritrita abitudine di preoccuparsi per il prossimo. D'ora in avanti pensero' solo al bene della mia parrocchia. [SM=x145468]



Eh no, se la praticavi porgevi l'altra guancia! tsk! tsk! [SM=x145462]

[SM=g27828]

[Modificato da scottishflag 17/01/2006 18.42]

=Donegal=
00martedì 17 gennaio 2006 18:42
E intanto...
... i cattolici italiani vanno per la loro strada.

Da Repubblica online

Un'indagine Eurispes sul rapporto con la fede sottolinea
il distacco tra il paese reale e le gerarchie ecclesiastiche
Cattolici italiani favorevoli ai Pacs
e anche a divorzio e aborto

ROMA - Gli strali della Chiesa sulle unioni civili non condizionano i fedeli: un'indagine Eurispes rivela che il 68,7% dei cattolici italiani è favorevole ai Pacs. E che hanno visioni discordanti da quelle della Chiesa anche su altri temi scottanti: il 65,6% dei cattolici difende infatti la legge sul divorzio e il 77,8% è contrario al divieto dell'eucarestia ai divorziati. Persino in tema di aborto i cattolici divergono dalla visione ufficiale delle gerarchie ecclesiastiche e l'83,2% si dichiara favorevole all'interruzione volontaria di gravidanza se la vita della madre è in pericolo; il 72,9% se ci sono gravi anomalie e malformazioni del feto e nel 61,9% in caso di violenza sessuale. La percentuale, cala notevolmente se le motivazioni sono più attinenti alle condizioni economiche o alla volontà della madre di non avere figli: rispettivamente al 26,4% (23% cattolici e 51,2% non cattolici) e al 21,9% (18,6% cattolici e 45% non cattolici).

L'indagine dell'Eurispes fotografa il rapporto tra gli italiani e la fede cattolica, tra adesione e disobbedienza, contenuto nel Rapporto Italia 2006. E' stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.070 intervistati e realizzata nel periodo tra il 22 dicembre 2005 e il 5 gennaio 2006.

L'indagine rileva che sono aumentati i cattolici (87,8%), un dato in crescita di 8 punti percentuali rispetto a un analogo sondaggio effettuato sempre dall'Eurispes quindici anni fa. Allo stesso tempo, solo un terzo dei credenti sembra essere anche "praticante". "I dati emersi delineano - spiega il professor Gian Maria Fara - una crisi non della religione, ma della religiosità". "La realtà è che in Italia, tra la Chiesa cattolica ed i propri fedeli c'è la stessa discontinuità che esiste, politicamente parlando, tra paese ufficiale e paese reale - sottolinea Fara - le gerarchie ecclesiastiche non sembrano corrispondere, nell'elaborazione dell'indirizzo religioso, alle difficoltà e alle istanze dei fedeli cattolici".

Il rapporto Eurispes rivela anche un forte desiderio di religiosità tra i giovani. La percentuale dei ragazzi che affermano di partecipare alla messa domenicale è superiore a quella dei soggetti più grandi di età: si reca alla messa tutte le domeniche il 30,8% degli intervistati che hanno tra i 18 e i 24 anni d'età, a fronte del 22,4% e del 28,5% dei soggetti intervistati appartenenti rispettivamente alle fascia d'età 25-34 e 35-44 anni. La quota più alta (37,7%) dei soggetti che si recano in Chiesa appartiene invece alla fascia d'età 65 anni ed oltre.

[Modificato da =Donegal= 17/01/2006 18.43]

fergus
00mercoledì 18 gennaio 2006 15:03
25/1/06 esce - dopo alcuni EP- il primo lavoro sulla lunga distanza di Ratzi
trollino63
00martedì 31 gennaio 2006 13:00
Il commento di ADISTA
LA PRIMA LETTERA DI PAPA BENEDETTO XVI: LEZIONE D'AMORE DIVINO




33200. ROMA-ADISTA. Deus caritas est, Dio è amore: questo il titolo della prima enciclica di Benedetto XVI, firmata il giorno di Natale, ma pubblicata il 25 gennaio. Pubblicata con "copyright" della Libreria Editrice Vaticana, per cui, per riportata integralmente, occorre pagare i diritti d'autore. Non volendo e non potendo pagare, Adista non pubblica il testo, né in tutto né in parte, costretta così a privare i lettori di un servizio che, per doveroso impegno di obiettività, sempre aveva fatto, centinaia e centinaia di volte, in passato. Perciò ora si limita a brevissime citazioni, tanto per dare il senso del testo.
L'enciclica è stata presentata nella sala stampa vaticana dal direttore, Joaquín Navarro-Valls, e poi dal card. Renato Raffaele Martino, presidente del Pontificio Consiglio della giustizia e della pace; dallo statunitense mons. William Joseph Levada, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede; e dal tedesco mons. Paul Josef Cordes, presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum.
È divisa in due parti: I "L'unità dell'amore nella creazione e nella storia della salvezza", di carattere più filosofico e teologico; II "Caritas, l'esercizio dell'amore da parte della Chiesa quale comunità d'amore", che tocca problemi più concreti e, anche, affronta i rapporti Chiesa-Stato. Nell'insieme, è un volumetto di 76 pagine. Nella prima parte, Joseph Ratzinger analizza a lungo i concetti di eros e di agape, così come essi si ponevano - con alcune somiglianze, e con grandi diversità - nella cultura greco-romana e poi nella Bibbia, in particolare nel Nuovo Testamento. Il papa, poi, ammette che "il termine amore è oggi diventato una delle parole più usate ed anche abusate" ma, aggiunge, è pur possibile, per la Chiesa, parlare di amore.
L'amore umano, nota il papa, ha molte facce, ma "l'archetipo… è quello tra uomo e donna, che nel matrimonio monogamico, basato su un amore esclusivo e definitivo, diventa l'icona del rapporto di Dio con il suo popolo, e viceversa" (n. 2 e 11). Però, aggiunge Benedetto XVI, malgrado tutto l'amore umano è fragile e limitato: solo Dio è Amore senza fine. Dio che, per amore dell'umanità ha inviato suo Figlio, il quale ha voluto la Chiesa perché fosse manifestazione concreta e tangibile dell'Amore divino. E, in effetti, sostiene Ratzinger, la Chiesa ha saputo indicare una saldatura alta, e benefica per tutti, di eros e di agape, e dunque, aggiunge, non tiene l'obiezione del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, secondo il quale "il cristianesimo avrebbe dato da bere del veleno all'eros che, pur non morendone, ne avrebbe tratto la spinta a degenerare in vizio. Con ciò il filosofo tedesco esprimeva una percezione molto diffusa: la Chiesa con i suoi comandamenti e divieti non ci rende forse amara la cosa più bella della vita?" (n. 3).
A questo punto – logicamente – Ratzinger avrebbe dovuto dare uno sguardo alla storia concreta della Chiesa romana, e alle sue normative in materia di etica sessuale, intrisa di sessuofobia, che tante persone ha fatto soffrire; e anche a come questa Chiesa abbia oppresso la donne teorizzando un maschilismo mai smentito. Ma, di tutto questo discorso, non vi è nemmeno l'ombra nell'enciclica.
Nella seconda parte del testo il papa cerca di trarre delle conseguenze dalla "saldatura" che le Scritture fanno tra amore di Dio e amore del prossimo. Perciò, rileva il pontefice, "un'Eucaristia che non si traduca in amore concretamente praticato è in se stessa frammentata" (n. 14). Anche la vasta rete della solidarietà cattolica – dall'organizzazione della Caritas diffusa ovunque, ai moltissimi volontari – non deve mai ridursi, avverte Ratzinger, ad agire semplicemente come la Croce rossa, ma deve avere, alla radice della sua azione, una motivazione spirituale, e biblica, profonda.
Oggi, osserva l'enciclica, enormi problemi sociali incombono sul mondo. "È svanito il sogno del marxismo, che aveva indicato nella rivoluzione mondiale la panacea per la problematica sociale"; ma comunque "ci troviamo in una situazione difficile anche a causa della globalizzazione dell'economia" (n. 27). Se più volte il papa ricorda il fallimento del marxismo, mai però nomina direttamente il neoliberalismo e il capitalismo, con le sue responsabilità storiche, né affronta il problema Nord-Sud.
Ad ogni modo, di fronte ai problemi sociali del mondo, quale è il ruolo della Chiesa? "La Chiesa non può e non deve prendere nelle sue mani la battaglia politica per realizzare la società più giusta possibile. Non può e non deve mettersi al posto dello Stato. Ma non può e non deve neanche restare ai margini nella lotta per la giustizia". E, nella Chiesa, "il compito immediato di operare per un giusto ordine nella società è proprio dei fedeli laici" (n. 29).
Il papa ricorda, infine, i molti santi e sante, beati e beate che, nella storia, hanno mostrato l'impegno della Chiesa cattolica per aiutare la povera gente. E termina citando la Madonna del Magnificat, ricordata come "donna che ama", non però come quella che loda l'Altissimo "che depone i potenti dai loro troni".


scottishflag
00martedì 31 gennaio 2006 13:58
Fatemi un riassunto del riassunto. Per favore. [SM=g27817]
marta8
00venerdì 14 aprile 2006 12:46
qualcuno sapeva di questo cartone animato??
sembra interessante!!lo saranno sicuramente le sue conseguenze!

www.internazionale.it/home/primopiano.php?id=12248

www.popetown.com/
fergus
00mercoledì 19 aprile 2006 09:25
Re:

Scritto da: marta8 14/04/2006 12.46
qualcuno sapeva di questo cartone animato??
sembra interessante!!lo saranno sicuramente le sue conseguenze!

www.internazionale.it/home/primopiano.php?id=12248

www.popetown.com/



e anche quelli di southpark si danno da fare

www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/04_Aprile/14/southpa...
scottishflag
00mercoledì 19 aprile 2006 09:33
Io non dimenticherò mai le vignette satiriche che quelli di Smemoranda avevano tributato al Papato nel 1996 anno più anno meno. Riuscissi mai a recuperarle. [SM=g27828]
plaintive reverie
00mercoledì 19 aprile 2006 12:24
Re:

Scritto da: scottishflag 19/04/2006 9.33
Io non dimenticherò mai le vignette satiriche che quelli di Smemoranda avevano tributato al Papato nel 1996 anno più anno meno. Riuscissi mai a recuperarle. [SM=g27828]



io ne avevo una sul mio diario di Cuore, sempre di quell'anno, davvero strepitosa. spero di recuperarla anch'io
Corcaigh
00mercoledì 19 aprile 2006 12:34
Ecco qua : www.smemoranda.it/agenda/archivio/index.php?step=1&id=8
Il sito di Smemoranda adesso ha un archivio anno per anno in cui è possibile rivedere vignette ed articoli.
Malinconicamente vostra [SM=g27819]

fergus
00giovedì 4 maggio 2006 20:10
ultime su Popetown

Scritto da: marta8 14/04/2006 12.46
qualcuno sapeva di questo cartone animato??
sembra interessante!!lo saranno sicuramente le sue conseguenze!

www.internazionale.it/home/primopiano.php?id=12248

www.popetown.com/




www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/05_Maggio/04/pa...
Corcaigh
00giovedì 4 maggio 2006 21:37
Dal trailer mi sembra carino....
[SM=g27823]
AleX.zero
00domenica 14 maggio 2006 01:07
perchè oggi si è sentito di dire questo (come al solito in effetti) e non ha fatto parola di questo?!?

Ah perchè non erano minorenni. [SM=g27815] [SM=g27816]
Dancork
00domenica 14 maggio 2006 10:48
Re:

Scritto da: AleX.zero 14/05/2006 1.07
perchè oggi si è sentito di dire questo (come al solito in effetti) e non ha fatto parola di questo?!?

Ah perchè non erano minorenni. [SM=g27815] [SM=g27816]



Ma siete seri...???!!!! Il Papa ha parlato dei PACS perche' e' lui che guida la politica della chiesa, e non ha parlato del prete trombatore perche' non e' lui che se ne occupa... te lo immagini Fassino che invece di parlare di politica si presenti ad un convegno e parli delle tangenti prese da qualche piccolo aderente al partito... Quelle sono questioni diverse che vanno affrontate in luoghi diversi....! Ragazzi, se volete attacare la Chiesa almeno fatelo con argomenti intelligenti!!! Il prete che tromba non e' niente di piu' e niente di meno di un marito/moglie infedele, entrambi stanno rompendo delle regole a cui avevano giurato fedelta'... Fanno per caso delle conferenze quando uno marito tromba un'altra... Non sanno piu che cosa inventarsi... Ce ne sarebbero di argomenti per attacare la Chiesa, ma la cosa piu' triste e' che spesso la Chiesa viene attaccata da gente che non la conosce e che non ha argomentazioni(e ripeto: ce ne sarebbero...) finendo per dire sfondoni
AleX.zero
00domenica 14 maggio 2006 10:55
ah perchè invece gay e famiglia sono i SUOI argomenti?

Ma appunto pensase ai guai della sua chiesa,
di cui l'evento linkato sopra fa parte.

Non sarà certo il primo prete che mette le "corna", come ha specificato il monsignore poi non eran mica minorenni qual è il problema?

[Modificato da AleX.zero 14/05/2006 11.04]

[Modificato da AleX.zero 14/05/2006 11.05]

gior77
00domenica 14 maggio 2006 13:09
Re: Re:

Scritto da: Dancork 14/05/2006 10.48


Il prete che tromba non e' niente di piu' e niente di meno di un marito/moglie infedele, entrambi stanno rompendo delle regole a cui avevano giurato fedelta'...



salvo poi farmi delle filippiche su come dev'essere la famiglia ...
no mi dispiace, ma come difesa non ha funzionato.

riprovaci.

ritornando al tuo esempio: se fassino va in pubblico e dice: noi dobbiamo essere puliti, niente tangenti.
poi un piccolo sindaco di un piccolo paese viene pescato a prendere tangenti, fassino dovrebbe andare lì e prenderlo a calci nel culo, perchè con il suo comportamento ha rovinato l'immagine di tutto il partito.

idem dovrebbe fare sto papa qua.

Dancork
00domenica 14 maggio 2006 15:32
Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 14/05/2006 13.09


salvo poi farmi delle filippiche su come dev'essere la famiglia ...
no mi dispiace, ma come difesa non ha funzionato.

riprovaci.

ritornando al tuo esempio: se fassino va in pubblico e dice: noi dobbiamo essere puliti, niente tangenti.
poi un piccolo sindaco di un piccolo paese viene pescato a prendere tangenti, fassino dovrebbe andare lì e prenderlo a calci nel culo, perchè con il suo comportamento ha rovinato l'immagine di tutto il partito.

idem dovrebbe fare sto papa qua.




E scommetiamo che succedera'.... Ma magari dai tempo agli organi predisposti di fare il proprio corso... Come mai Moggi non e' in galera...? Forse perche' la giustizia deve fare il proprio corso... Oppure si puo' mettere in galera una persona sulla sola parola o sui sospetti??? Il prete dovra' chiarire la sua posizione e se ha sbagliato pagare... Una persona intelligente accerta la verita' e poi prende una decisione... Secondo voi il Papa avrebbe dovuto fare pubblica ammenda per quello che ha fatto il prete trombatore??? Siete fuori di testa... Per quanto riguarda la romanzina sei un uomo libero di ascoltarla o no... tra l'altro non e' detto che uno che abbia sbagliato non ti possa spiegare qualcosa. Tu mi stai dicendo che se un coglioncello di militare fa' una cazzata e uccide un innocente questo che significa che il presidente della repubblica non potra' piu' parlare di diritti civili? Un prete ha sbagliato? Deve pagare... Tutto il rsto sono cazzate...
Dancork
00domenica 14 maggio 2006 15:39
Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 14/05/2006 13.09


no mi dispiace, ma come difesa non ha funzionato.

riprovaci.




la mia difesa non ha funzionato??? di cosa stai parlando??? Io ho detto che chi sbaglia paga! Il Papa e' del tutto estraneo a questa vicenda! Il Papa rappresenta i cattolici e il presidente della repubblica gli italiani. Questo significa che ogni volta che il presidente della repubblica parla si deve scusare per gli stupri, gli assasini, i furti, etc degli italiani??? Ragazzi avete visto Ciampi scusarsi per tutte le cazzate fatte dalle truppe italiane??? dalla Polizia??? dai nostri connazionali all'estero??? in fondo riportano a lui...

Usate tematiche piu' intelligenti per attacare la Chiesa... ce ne sono... queste argomentazioni sono veramente di basso livello...

gior77
00domenica 14 maggio 2006 16:38
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dancork 14/05/2006 15.39


la mia difesa non ha funzionato??? di cosa stai parlando??? Io ho detto che chi sbaglia paga! Il Papa e' del tutto estraneo a questa vicenda! Il Papa rappresenta i cattolici e il presidente della repubblica gli italiani. Questo significa che ogni volta che il presidente della repubblica parla si deve scusare per gli stupri, gli assasini, i furti, etc degli italiani??? Ragazzi avete visto Ciampi scusarsi per tutte le cazzate fatte dalle truppe italiane??? dalla Polizia??? dai nostri connazionali all'estero??? in fondo riportano a lui...

Usate tematiche piu' intelligenti per attacare la Chiesa... ce ne sono... queste argomentazioni sono veramente di basso livello...




dan dan ... mi stai mica paragonando il presidente della repubblica al papa? forse è per questo allora che silvio voleva fare il presidente ...
sono due cose ben diverse: uno è il rappresentante degli italiani con il compito di vigilare sul paese; l'altro è la guida spirituale di una religione, è l'esempio al quale tutti i suoi seguaci (perdonami il termine, che però non mi piace) sono tenuti a prendere in considerazione.
Se il papa avesse detto qualcosa contro il prete, senza bisogno di condannarlo, bastava un semplice ammonimento, del tipo: io ti guardo e poi ti giudico, ecco che forse, l'immagine della chiesa ne viene fuori alla grande.
Vedi, io non discutendo di reati, se il prete ha commesso un reato pagherà, certo, e se non l'ha commesso non pagherà.
ma l'immagine della chiesa ... beh, questa perdonami ma ne esce fuori rovinata. come, tu mi dici di che devo essereun bravo credente, osservare i comandamenti, e poi un tuo fratello fa queste porcate e tu mi ricordi che non bisogna accettare le coppie di fatto e le coppie gay?

ma per piacere ... stai zitto, che fai più bella figura.
plaintive reverie
00domenica 14 maggio 2006 17:00

Scritto da: Dancork 14/05/2006 15.39

Usate tematiche piu' intelligenti per attacare la Chiesa... ce ne sono... queste argomentazioni sono veramente di basso livello...




e infatti, senza ironia, e fateli tromba' sti preti!
Dancork
00domenica 14 maggio 2006 17:09
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 14/05/2006 16.38


dan dan ... mi stai mica paragonando il presidente della repubblica al papa? forse è per questo allora che silvio voleva fare il presidente ...
sono due cose ben diverse: uno è il rappresentante degli italiani con il compito di vigilare sul paese; l'altro è la guida spirituale di una religione, è l'esempio al quale tutti i suoi seguaci (perdonami il termine, che però non mi piace) sono tenuti a prendere in considerazione.
Se il papa avesse detto qualcosa contro il prete, senza bisogno di condannarlo, bastava un semplice ammonimento, del tipo: io ti guardo e poi ti giudico, ecco che forse, l'immagine della chiesa ne viene fuori alla grande.
Vedi, io non discutendo di reati, se il prete ha commesso un reato pagherà, certo, e se non l'ha commesso non pagherà.
ma l'immagine della chiesa ... beh, questa perdonami ma ne esce fuori rovinata. come, tu mi dici di che devo essereun bravo credente, osservare i comandamenti, e poi un tuo fratello fa queste porcate e tu mi ricordi che non bisogna accettare le coppie di fatto e le coppie gay?

ma per piacere ... stai zitto, che fai più bella figura.



Ma intano di stare zitto lo dici a tua sorella... non mi sembra di averti mai detto di essere un bravo credente. scusa dici "poi un tuo fratello fa queste porcate..." e che cazzo significa? stai mixando cose che non c'entrano niente. Gli insegnamenti di un istituzione e quello che fanno gli "adepti" non c'entrano assolutamente niente... te lo immagini uno che dice ad un giudice non mi puoi dire questo perche' un altro giudice e' corrotto...

Lascio stare va'....
Dancork
00domenica 14 maggio 2006 17:16
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 14/05/2006 16.38


dan dan ... mi stai mica paragonando il presidente della repubblica al papa? forse è per questo allora che silvio voleva fare il presidente ...
sono due cose ben diverse: uno è il rappresentante degli italiani con il compito di vigilare sul paese; l'altro è la guida spirituale di una religione, è l'esempio al quale tutti i suoi seguaci (perdonami il termine, che però non mi piace) sono tenuti a prendere in considerazione.
Se il papa avesse detto qualcosa contro il prete, senza bisogno di condannarlo, bastava un semplice ammonimento, del tipo: io ti guardo e poi ti giudico, ecco che forse, l'immagine della chiesa ne viene fuori alla grande.
Vedi, io non discutendo di reati, se il prete ha commesso un reato pagherà, certo, e se non l'ha commesso non pagherà.
ma l'immagine della chiesa ... beh, questa perdonami ma ne esce fuori rovinata. come, tu mi dici di che devo essereun bravo credente, osservare i comandamenti, e poi un tuo fratello fa queste porcate e tu mi ricordi che non bisogna accettare le coppie di fatto e le coppie gay?

ma per piacere ... stai zitto, che fai più bella figura.



DA wikipedia:


Il ruolo del Presidente

La Costituzione esplicita tutti i compiti e i poteri del Presidente della Repubblica, che in dettaglio sono:
.........
presiedere il Consiglio Supremo della Difesa (CSD) e detenere il comando delle forze armate;

.........

Se hai notato ho parlato anche di forze armate, proprio perche' il Presidente della Repubblica e' il capo delle forze armate.... Si e' forse mai scusato per il comportamento poco civile dei nostri soldati?

plaintive reverie
00domenica 14 maggio 2006 17:17
Re: Re:
sono d'accordo quando dici


Scritto da: Dancork 14/05/2006 10.48


... Ce ne sarebbero di argomenti per attacare la Chiesa, ma la cosa piu' triste e' che spesso la Chiesa viene attaccata da gente che non la conosce e che non ha argomentazioni(e ripeto: ce ne sarebbero...) finendo per dire sfondoni



e' che in italia siam tutti esperti di calcio e chiesa.

ma tornando alla discussione. cosa ne pensi della castita' del clero? non pensi che si potrebbe ragionare su un cambiamento di rotta?
Corcaigh
00domenica 14 maggio 2006 21:45
Ma Luca, se i preti diventano persone normali, poi i pedofili che fanno?

[SM=g27816]
[SM=x145509]
gior77
00domenica 14 maggio 2006 23:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dancork 14/05/2006 17.09


Ma intano di stare zitto lo dici a tua sorella... non mi sembra di averti mai detto di essere un bravo credente. scusa dici "poi un tuo fratello fa queste porcate..." e che cazzo significa? stai mixando cose che non c'entrano niente. Gli insegnamenti di un istituzione e quello che fanno gli "adepti" non c'entrano assolutamente niente... te lo immagini uno che dice ad un giudice non mi puoi dire questo perche' un altro giudice e' corrotto...

Lascio stare va'....



caro il mio dan ... non ho sorelle. e comunque quel stai zitto non era riferito a te, ma al papa.
rileggiti il mio intervento, noterai che non stavo parlando di te, ma della guida spirituale della chiesa cattolica, che detiene la responsabilità DIRETTA di quello che fanno i suoi lavoratori sul campo.
qui tu stai continuando a paragonare lo stato con la chiesa.

mi dispiace, ma sono due cose molto differenti.
primo perchè io cittadino eleggo i rappresentanti dello stato.
nella chiesa invece me li tengo, che mi vadano bene o meno.
Copycorner.BS
00domenica 14 maggio 2006 23:17
la verità non si decide ai voti

Scritto da: gior77 14/05/2006 23.14


caro il mio dan ... non ho sorelle. e comunque quel stai zitto non era riferito a te, ma al papa.
rileggiti il mio intervento, noterai che non stavo parlando di te, ma della guida spirituale della chiesa cattolica, che detiene la responsabilità DIRETTA di quello che fanno i suoi lavoratori sul campo.
qui tu stai continuando a paragonare lo stato con la chiesa.

mi dispiace, ma sono due cose molto differenti.
primo perchè io cittadino eleggo i rappresentanti dello stato.
nella chiesa invece me li tengo, che mi vadano bene o meno.



se non ti vanno bene dedicati a un'altra religione. Oppure crea un movimento cattolico e cerca di mandare qualche tuo rappresentante al prossimo concilio.

spiacente Gior, la Chiesa non è il parlamento. E la verità (che la loro lo sia davvero non lo so) epistemologicamente non si decide ai voti.

gior77
00domenica 14 maggio 2006 23:21
Re: la verità non si decide ai voti

Scritto da: Copycorner.BS 14/05/2006 23.17


se non ti vanno bene dedicati a un'altra religione. Oppure crea un movimento cattolico e cerca di mandare qualche tuo rappresentante al prossimo concilio.

spiacente Gior, la Chiesa non è il parlamento. E la verità (che la loro lo sia davvero non lo so) epistemologicamente non si decide ai voti.




copy, è quello che sto dicendo io ...
Copycorner.BS
00domenica 14 maggio 2006 23:33
Re: Re: la verità non si decide ai voti

Scritto da: gior77 14/05/2006 23.21


copy, è quello che sto dicendo io ...



si infatti. Ora che rileggo è chiaro. Non capisco dove sta il 'conflitto' allora.
AleX.zero
00giovedì 18 maggio 2006 23:37
no! non è un post polemico sulle ultime uscite di Ratzy...




lo si trova un pò ovunque a Limerick (che + rossa di così non si può), in modo particolare nei bagni!

in fondo...Munster by Grace of God! [SM=g27811]


p.s. domani qui ci si veste tutti di rosso! [SM=x145455]

[Modificato da AleX.zero 18/05/2006 23.39]

Corcaigh
00venerdì 19 maggio 2006 20:30
OT: ma di dovere
Dovresti vedere qui a Cork... [SM=g27811]
OT Forza Munster!!!
[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com