No Ratzinger? No Party: The Official Pope Thread

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12]
Corcaigh
00mercoledì 21 giugno 2006 10:49
Dancork, i tuoi post sono farciti di stereotipi razzisti a frasi fatte che risalgono ad una mentalità colonialista a dir poco vittoriana.
Mi rifiuto di risponderti, le tue povere parole si commentano da se'.
[SM=g27820]:

plaintive reverie
00mercoledì 21 giugno 2006 11:33
Dancork, questo attacco frontale non l'ho capito. Lascia stare la logica, non e' semplice come fare 1+1 perche' si sta parlando di un mondo completamente diverso. Il tuo discorso lo potrei smontare tranquillamente, dato che quelle esperienze le ho vissute in prima persona, e questo conta piu della lettura dei documenti. ma lo faro' solo quando sara' ripristinata una discussione civile.
Corcaigh
00mercoledì 21 giugno 2006 11:40
discussione civile? impossibile. ormai questo individuo ha dimostrato chiaramente a tutti di essere integralista, misogino, razzista e pressapochista nelle fonti dei suoi argomenti. Un vero paladino della cristianità. Se tutti i cattolici praticanti sono così, caro Dancork, non mi meraviglia che la chiesa si stia sgretolando a livello mondiale.
E qui chiudo, dato che il dialogo è impossibile.

Copycorner.BS
00mercoledì 21 giugno 2006 13:20
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dancork 21/06/2006 1.18


Una battaglia persa Copy... nessuno legge i documenti... ma tutti hanno delle opinioni basate su cosa non so... Poi per quanto riguarda la Chiesa e l'aids gia' ne avevamo parlato in un altro topic... Martina ovviamente parla senza conoscere l'argomento... Se tengono cosi tanto alla parola del papa, quei poveracci praticherebbero l'astinenza e non dovrebbero essere forzati ad usare il condom... la logica non e' il tuo forte vero?



in realtà il problema è un altro. E colpisce pressapoco tutti, me compreso, e penso un po anche te.
Certo il forum è pieno di persone con differenti punti di vista, e quello sinistroide-anticlericale-laico è sicuramente il più affermato e forte. Spesso mi vengono le formiche alle mani a leggere alcuni interventi basati sul niente, oppure sull'opinione comune, o su convinzioni radicate in maniera illogica. Inoltre molti interventi sono infarciti di retorica, di fastidioso e ostentato politicaly correct, nonché di attacchi ad personam, che certo non aiutano a portare avanti la discussione in maniera civile.

Mi piace anche notare che state litigando anche senza di me, dunque il problema non sono io.

Ma per tornare all'incipit di questo mio strano post, che non prende le parti di nessuno: il problema è proprio un altro. Il problema è che crediamo a ciò che ci piace credere. Pensiamo come pensiamo sia figo pensare. Altro che dubbio cartesiano, qui mettiamo davanti a tutto il nostro voler essere (l'accidente sceglietelo voi: fighi, intellettuali, cattoli). La maggior parte di noi è qui a far vedere come la pensa, a raccogliere consensi, ad autocelebrarsi. Non c'è gente pronta al dialogo. Il dialogo è altro, non la semplice esposizione dei propri pensieri.

C'è così poca obiettività in tutti i nostri interventi. E perché? forse perché l'obiettività si fonda su basi solide che son difficili da costruire in due giorni o la sera dopo il lavoro con l'aiuto del Tg nazionale.

Insomma quel che voglio dire è: pensatela come vi pare, tanto siete tutti dei testoni orgogliosi che non faranno mai un passo indietro in direzione della verità. Troppo difficile, troppo compromettente, sia mai che si debba cambiare idea, che si abbia pensato la cosa sbagliata per così tanto tempo. E poi, la verità, nemmeno sappiamo se esista, e che stupidata cercarla sul forum di altrairlanda. La verità, roba da filosofi tiramenate rompicoglioni.

Io intanto rimango qui con i miei dubbi e la curiosità di saperne di più sulle tematiche che mi interessano. Non prendo le difese né della chiesa, né dei mangiapreti, né dei comunisti, fascisti, contrattualisti, utilitaristi e chi più ne ha più ne metta. Io indago perchè mi piace conoscere. E per conoscere bisogna fare domande anche scomode. Bisogna avere un'opinione e metterla sempre in discussione. Ma più di tutto bisogna informarsi e per quanto possibile risalire alle fonti. Ma non c'è tempo, vero? Invece per sparare cazzate il tempo c'è sempre.

Il mio consiglio, per chi lo voglia accogliere senza sentirsi minacciato nell'orgoglio, si chiama LSD: Leggere Sempre Dovunque. Più ne so, più posso avere un punto di vista oggettivo. Più conosco la verità, più mi ci avvicino. Alla fine la verità delle fonti è solo ad un passo brevissimo dalla verità delle situazioni conseguenti.

Voi poi fate come vi pare. Continuate a sparare opinioni sul sentito dire, sul mio prete, su mia nonna quand'era giovane, sull'amico dell'amico. Continuate a credere a quel che vi piace credere, e a criticare ciò che non vi piace solamente perché l'ideologia vi dice che non dev'essere così. Continuate a guardare il TG che vi piace o non vi piace. Io cambio canale.
Anzi.
Io spengo.
gior77
00mercoledì 21 giugno 2006 13:29
L’argomento particolarmente spinoso mi ha spinto, dopo consultazione, a chiudere questo topic.
La discussione era arrivata ad un punto morto dal quale non si poteva più uscirne. Dove, anziché discutere, si passa ad attacchi più o meno personali. Compreso il sottoscritto, perché non penso di certo di essere esente da colpe.
L’intenzione della discussione era quella di fare emergere le contraddizioni del Vaticano rispetto a quello che era il messaggio originario del cattolicesimo. Almeno io così lo avevo inteso.
Visto che siamo arrivati ad un vero e proprio processo, con tanto di accusa e difesa, non credo che sia più utile mantenere aperto questo topic, perché non siamo un tribunale, ma un forum di discussione.

Sono disponibile per chiarimenti, ESCLUSIVAMENTE IN PRIVATO, se qualcuno desidera maggiori chiarimenti relativamente a questa decisione.
L’apertura di nuove discussioni aventi per tema la chiesa cattolica, verrà attentamente vagliata per evitare il ripetersi di questa situazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com