Quelli a cui l'Irlanda non è piaciuta...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Tameko
00sabato 8 gennaio 2005 00:05
In una cosa ti sei già integrato O'C: la lingua.

Solo una persona che da tempo parla più inglese che italiano direbbe "supporto un partito politico".

La mia non è pignoleria O'C ma tanta, tanta invidia.
OConnor
00sabato 8 gennaio 2005 01:24
Re:

Scritto da: Tameko 08/01/2005 0.05
In una cosa ti sei già integrato O'C: la lingua.

Solo una persona che da tempo parla più inglese che italiano direbbe "supporto un partito politico".

La mia non è pignoleria O'C ma tanta, tanta invidia.



Grazie Tameko.
Non c'e' nulla da invidiare, dopo un po' che sei qui inizi a pensare in inglese anche quando scrivi in italiano.. in effetti rileggendo il post, anche il "primariamente" in Italiano manifesta una traduzione "al volo" dall'inglese. Per fortuna l'aspetto linguistico col tempo si sta appianando. non dico di essere un madrelingua ma sto sicuramente facendo dei grossi progressi [SM=x145427]. Per il Gaelico c'e' ancora da aspettare. [SM=x145427].
Tameko
00sabato 8 gennaio 2005 21:25
O'C, mi permetto di darti un consiglio.

Già c'è chi ti ha suggerito di provare con Cork, allora io dico: se devi volare vai sullo shuttle!
Visto che con l'inglese te la cavi benino e che con i computer ci lavori, perché non guardi anche al di là del Mare d'Irlanda? Magari trovi qualcosa d'interessante nella perfida e britannica Albione. E già che ci sei potresti tentare gli Usa o il Canada (meno caotico e più a misura d'uomo dei primi).

Da quanto sei in Irlanda?
OConnor
00sabato 8 gennaio 2005 23:34
Re:

Scritto da: Tameko 08/01/2005 21.25
O'C, mi permetto di darti un consiglio.

Già c'è chi ti ha suggerito di provare con Cork, allora io dico: se devi volare vai sullo shuttle!
Visto che con l'inglese te la cavi benino e che con i computer ci lavori, perché non guardi anche al di là del Mare d'Irlanda? Magari trovi qualcosa d'interessante nella perfida e britannica Albione. E già che ci sei potresti tentare gli Usa o il Canada (meno caotico e più a misura d'uomo dei primi).

Da quanto sei in Irlanda?



Il problema del lavoro informatico in Irlanda (e non solo informatico oltretutto) e' che di carne al fuoco ce n'e' tanta, ma quasi tutte le offerte si focalizzano nel campo dei call center et similia. Il che ovviamente e' normale considerato che si fa assistenza per mezzo mondo e quindi bisognera' pure comunicare con i clienti in qualche modo..

Per quanto riguarda Cork, e' un'ipotesi che molto probabilmente mi permetterebbe di vivere in un posto un po' meno massacrante di Dublino (con tutto il dovuto rispetto per Dublino), dove boh, pare che il divertimento si esaurisca nell'abuso di alcolici. Il che mi sta anche bene una volta ogni tanto, ma elevarlo a sistema mi pare eccessivo...

Alla perfida Albione ci stavo gia' pensando, ma se a Dublino sono spiazzato, a Londra sono proprio carne morta [SM=x145427]. Ci daro' un'occhiata, dato che magari c'e' qualche offerta nel qualcosashire :). Del resto vivere a Dublino per com'e' ora e' come vivere negli UK (come dissi tempo addietro in un post sul blog). Ad ogni modo, il richiamo delle Italiche sirene e' ancora mooolto forte [SM=x145427]

In Canada ho gia' avuto il piacere di fare uno stage tempo fa, bella terra ma difficilmente andrei a viverci per un paio di problemini:
- Sedici gradi sotto zero alla mattina.
- Distanza oceanica dalla famiglia.

USA, stesso problema della distanza piu' una difficolta' enorme ad acchiappare un visto. Inoltre, per mia politica personale tendo ad evitare i Paesi dove vige la pena di morte; come nota a margine, oltretutto politica e societa' a stelle e strisce non mi sono un granche' simpatiche. Opinione personale, ovvio.

Come dire... chi vivra', vedra'!
AOC
Tameko
00domenica 9 gennaio 2005 13:46
Call center e computer.
Dici che gran parte di ciò che riguarda l'informatica ha in qualche modo a che fare con i call center.
Vale anche il ragionamento contrario? Ovverosia: si può lavorare in call center dove non siano richieste conoscenze informatiche?
OConnor
00domenica 9 gennaio 2005 14:52
Re: Call center e computer.

Scritto da: Tameko 09/01/2005 13.46
Dici che gran parte di ciò che riguarda l'informatica ha in qualche modo a che fare con i call center.
Vale anche il ragionamento contrario? Ovverosia: si può lavorare in call center dove non siano richieste conoscenze informatiche?



Ovviamente dipende dall'azienda e dal settore. Se vai a lavorare al call center della Hertz Autonoleggio non ti serve una conoscenza informatica che vada oltre le conoscenze di base, oppure anche nelle aziende di stampo informatico ci possono essere dei ruoli non informatici a disposizione (tipo customer care).

AOC
admin/moris
00giovedì 30 giugno 2005 15:28
Pochi minuti fa ho commesso un gravissimo errore mentre univo due discussioni aventi lo stesso tema.

Ho fatto sparire involontariamente i topic "sfoghi contro l'Irlanda " e "si sfoghi chi può"


Sto cercando di recuperarli : sono mortificato, vi prego di credere che si tratta di un errore tecnico mio e assolutamente non di censura.

Quelle discussioni contenevano spunti molto interessanti : se qualcuno avesse il testo (anche parziale) conservato lo rimetto subito online.

Scusatemi ancora.

[Modificato da admin/moris 30/06/2005 16.07]

Alfioca
00giovedì 30 giugno 2005 15:33
Visto che l'altra discussione è andata in archivio, volevo solamente fare ancora una considerzione ridurado a quei post sulla vita a Dublino. Cari amici irlandesi e non, secondo me il topic è degenerato in una dicussione personale tra gente un pò delusa e a tratti arrogante. Io a Dublino non ho mai avuto la fortuna (o sfortuna) di viverci, ma ormai la conosco abbastanza bene per esserci stato parecchio tempo nelle mie varie vacanze. Direi comunque le stesse cose anche se non avessi mai visto la città. Secondo me ci sarebbe da fare una bella differenza tra la Dublino economica e la Dublino culturale. Non è assolutamente vero che gli irlandesi pensano solo a bere e lo fanno perchè sono ignoranti, e non è neppure vero che si ubriacano perchè non sanno fare alro a causa del dominio inglese nella storia... Mi risulta che nè gli abitanti di Praga, nè quelli di Stoccolma o Londra o Parigi o Oslo bevano meno degli irlandesi. Il bere fa parte secondo me della cultura dei paesi del "nord", e una piccola ricerca culturale mi ha mostrato che questa tradizione deriva in gran parte dal clima di quelle zone... Cosa facevano i veccchi per riscaldarsi in Irlanda nelle sere di freddo? Non avevano il riscaldamento!!!! Cosa facevano i nostri nonni in Italia??? Bevevano vino, e lo fanno tuttora, e non mi risulta che il vino sia più leggero della birra... Se poi là han la fortuna di avere delle gran birre, beati loro. Avete mai provato a fare un giro nei locali notturni del nostro bel paese??? Eppure noi non siamo nordici... La bevono birra, qui si tira cocaina. Vedete voi cosa preferire. Secondo me il disagio giovanile non è assolutamente solo irlandese, anzi. Forse qualcuno ha in mente l'Italia della Milano pulita e della Roma antica... Dico solamente: provate a farvi un giro nei locali notturni! Altra cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è il tentativo di infangare la Dirty Old Town nel qualunquismo e nello squallore. Sarà pur vero che il vivere e lavorare a Dublino porta con sè parecchi problemi, ma non venitemi a dire che tutti i dublinesi sono razzisti, ignoranti e arroganti... Ma dico, siete mai andati a fare un giro nelle mie belle valli bergamasche??? Siete mai andati a fare un giro nelle borgate romane o nei bei paesetti veneti con sindaci leghisti??? Ma che cosa dite ragazzi miei??? Qualche frustrazione o insuccesso personale vi ha spinto probabilmente a vedere e a rimpiangere solo il bello del nostro paese e condannare il tutto dell'Irlanda. Potrò accettare critiche e considerazioni negative sull'economia e il sistema lavorativo, ma per favore lasciate alla Dublino culturale il posto che si merita. Dublino sarà spiacevole, grigia, sporca e il viverci pure triste, ma vi posso assicurare che l'atmosfera, le emozioni e la gentilezza che Dublino ha saputo regalarmi non le ho mai trovate in nessun altro luogo che ho visitato. Slainté!
admin/moris
00giovedì 30 giugno 2005 15:44
Ho recuperato la prima pagina
Shitireland ha esordito così :

Sono in Irlanda da piu' di un anno per lavoro e dal primo giorno in cui ho messo piede a Dublino ho avuto l'impressione di trovarmi in un paesotto di gente arricchita e non nella capitale di un paese della UE con l'aggravante che chi spende 100 euro per un profumo non e' detto che prima di metterlo si faccia la doccia. La citta' e' sempre sporca e piena di cartacce e immondizie ovunque, la gente pensa che sia un vespasiano a cielo aperto, la fortuna e' che piove spesso e non fa caldo altrimenti la puzza di piscio nell'aria sarebbe insopportabile. Dal punto di vista culturale credo che ci sia piu' storia e cultura in un qualunque paesino dell'Italia che in tutta l'isola. I dublinesi sono ormai peggio dei milanesi con l'aggravante che non hanno nulla per cui tirarsela. Sono razzisti, ignoranti, ubriaconi. E' un paese di merda dove non c'e' un cazzo da vedere o da fare. In compenso se ti vuoi ubriacare trovi sempre compagnia. Se non fosse per il lavoro non ci starebbe un cazzo di nessuno qui. Benevenuti sull'isola dei dannati.


Roberta g.i. :

Domanda: e allora perché non torni il Italia? Vedrai che un bel contratto di collaborazione come free-lance a 400 euro al mese per dodici ore di lavoro lo trovi! Però qui trovi gente che se la tira per il motivo giusto!



shitireland :

Non ci torno perche' mi pagano bene per restare in questo cazzo di paese, certo non i 1500 euro del call center che ti fanno vivere come un pezzente facendoti credere di guadagnare chissa' quale cifra solo perche' puoi tornare in italia e dire che guadagni 1500 euro!!! Solo che poi devi dividere "casa" con 5 persone.



roberta :

E' triste vedere che ci sono ancora persone che valutano tutto in base ai soldi: la soddisfazione personale, la gioia di fare bene un lavoro che si ama, la possibilità di crescere lavorativamente ed emotivamente... tutto subordinato ai soldi... E il problema è che chi la pensa così tende a proiettare le proprie motivazioni anche sugli altri, senza rendersi conto che ci sono altri valori... faccio un'ipotesi... laureato in economia?


corcaigh :
Ti consiglio vivamente di tornartene a casina dalla mamma, così ti prepara la pasta proprio col sugo che ti piace tanto. Non sei fatto per vivere all'estero.




moris :

Shitireland,

ti chiedo un paio di cose.

1. vorrei sapere qualcosa della persona con cui stiamo parlando (età, tipo di lavoro, sesso)

2. hai un altro nome con cui possiamo chiamarti ? Di replicarti scrivendo "Ciao Shit" non mi va molto a genio.

Quanto a ciò che scrivi : nulla di scandaloso.
Questo forum ha ospitato interventi ben più duri sull'Isola, unitamente a scritti di lode assoluta sulla vita in Irlanda : il giudizio su quel paese è uno dei più soggettivi del pianeta.

Penso sempre di più che vivere in Irlanda sia un piacere limitabile a pochi italiani (bisogna esserci predisposti) e che i suoi difetti debbano essere il più possibile illustrati a chi ha intenzione di trasferirsi lassù, non fosse altro che per una scrematura.

Per questo motivo non leggerete mai su AltraIrlanda parlare di follettame e fatume da paese delle favole.

Nonostante tutto, nonostante la Dublino del nuovo che avanza e delle volgarità tipiche dei parvenù, nonostante yuppies arroganti e padroni di casa ladri e speculatori, per me l'Irlanda resta un paese che valuterò molto seriamente il giorno in cui deciderò di espatriare.



O'Connor

Uno sfogo che, a dirla tutta, ha molti lati veri. In quanto ai soldi, poi, nemmeno io lavoro per la gloria, e nei momenti di crisi non sono stati i leprecauni a farmi restare, ma gli euro.

Dublino, a grandi linee, ha dei lati negativi che sono esattamente quelli descritti (rabbia e delusione a parte) dal nostro amico. Bisogna viverci per rendersene conto, quindi non sparate giudizi se vivete nel Belpaese, la vita all'estero e' fatta anche di momenti di scoramento e forti delusioni.

AOC



Corcaigh :

No Shit, non è tuo sfogo che contesto (nessuno nega che Dublino sia sporca, ecc. infatti non ci vivo più) ma la tua attitudine in generale verso la popolazione irlandese. Il tuo intervento è piuttosto razzista. Se ti è capitato qualcosa di personale che ti ha reso l'esperienza amara, non generalizzare per favore. Qui in Irlanda ci sono parecchie persone che stimo. Prima fra tutte, mio marito.



shitireland :

Maschio 31 anni di Vicenza. Laureato in Economia aziendale a Ca' Foscari Venezia nell 1998. Vivo fuori casa dal 1992. All'estero dal 1998. Lavoro nella finanza. Sono un portfolio manager. Ho vissuto a Lussemburgo, Londra e ora Dublino. Amo viaggiare e con tutta sincerita' non c'e' verso che qualcuno mi faccia cambiare idea sull'irlanda. E' in assoluto il paese meno attraente che io abbia mai visitato. E non mi riferisco ne' al cibo, ne' al clima. Mi riferisco alla gente, alla cultura che non c'e' alla mafia che c'e' in questo paese (si proprio come in Italia) dove se non conosci qualcuno non vai al concerto, non ottieni una visita specialistica o una casa decente in cui vivere e lo dico perche' io per fortuna quel qualcuno lo conosco.


pedair :

Ho sempre detestato e disprezzato sinceramente le persone che defecano nel piatto in cui inzuppano il pane. a parte che fa venire un alito non propriamente gradevole, ma le due cose, anatomicamente parlando, sono opposte.
ora, vista la tua confusione anatomica - appunto - per cui con la bocca fai cose che dovresti fare col culo, e viceversa, non mi sento di darti nessun consiglio, né di darti dell'ipocrita (e ce ne sarebbe!), se non l'invito, personale, per carità non sono moderatore della sezione, ad andartene affanculo in qualche altro spazio virtuale di gente che altro non sa fare che vedere il lato negativo delle cose (cose da cui trae vantaggio badaben!), spandere merda in modo indiscriminato sulle cose (la tua ignoranza sulla storia irlandese è pari alla tua coglionaggine il che è tutto dire); gente di merda come te, insomma!
per dirla con le parole di qualche mio amico dublinese
FUCK OFF YOU CUNT!


shitireland :

Me la insegnerai tu allora la storia dell'Irlanda.



pedair :

mai dato perle ai porci,
il mio tempo non sarà denaro come il tuo, ma vale e preferisco utilizzarlo in modo costruttivo.
ci sono i libri di storia e letteratura: mai sentito parlare?



moris :

tralasciamo per un istante Londra, dove il giudizio è molto personale.

Ma credi veramente che Vicenza e Lussemburgo siano località che godono fama di essere culturalmente vivacissime e popolate da genti dai modi gentili ?

Per il resto, hai intrapreso una carriera proseguibile altrove e un cv che immagino sia interessante : altrove ti pagherebbero ugualmente se non di più, cosa ti spinge a restare davvero in quell'inferno terrestre che descrivi ?


shitireland

Tralasciando che Vicenza e' la citta' del Palladio e che da circa vent'anni sta fra le venti citta' con la miglior qualita' della vita in Italia e che Lussemburgo e' uno dei posti piu' puliti e civili che abbia mai visto (quasi peggio della svizzera, stomachevole)... purtroppo per me, l'Irlanda e in particolare Dublino grazie al suo regime da paradiso fiscale e' diventata il centro europeo degli hedge fund e siccome di irlandesi che sanno fare questo lavoro ce ne sono pochi gli stipendi sono anche piu' alti. Ti basta?


Donegal :

Se ci vivi evidentemente l'Irlanda ti offre più vantaggi che svantaggi, quindi non lamentarti,
E poi se l'Irlanda ti fa così schifo perchè non te ne torni a Londra o vai negli USA? A Londra sicuramente pagano meglio dell'Irlanda...
Certo che dire che nell'Irlanda dei 4 premi Nobel per la letteratura e di tanti altri grandi scrittori manca la cultura mi sembra una esagerazione...
Bye


O'Connor :

Il Lussemburgo e' uno stato piccolo e dalle risorse abbastanza limitate, ma non dimentichiamoci la sua posizione geografica veramente mitteleuropea che ti consente di essere in Francia, Belgio, Germania, Olanda in un'ora di viaggio.
Vicenza non la conosco, in quanto alla cultura dublinese (e non parlo di Joyce, che tra l'altro non mi piace) il problema non e' che manchi la cultura, e' che l'irlandese medio non sa riconoscere Marcel Proust da Alain Prost. Ovvio che ci sono delle eccezioni, ma il 90% degli irlandesi che ho avuto modo di conoscere la cultura non sanno nemmeno dove sia di casa. Dovete sempre considerare che qui siamo usciti dal medioevo 20 anni fa, e non nel migliore dei modi possibili come ho avuto modo di dire tante volte. La comunita' di stranieri che c'e' qua (quando non sono interessati solo alla permanent holiday, ai lavori stagionali ed in generale a stare N mesi per poi tornare a casa loro) e' molto importante per dare finalmente un nuovo impulso al Paese che non sia quello di andare al pub.

AOC


Moris :

Lascia perdere le classifiche sulla qualità della vita : io mi riferivo alla vivacità culturale e a quella che io chiamo "creatività di una città". E conosco abbastanza vicentini per dirti che questa creatività non c'è e chi la possiede viene guardato come un marziano dai tuoi concittadini (probabilmente tu sei all'estero proprio perchè anche tu sei uno di questi "alieni")

Per me non basta un bellissimo teatro per fare di una città un luogo interessante : Lugano ha indici di "qualità della vita" ancora più alti di quelli di Vicenza e di Lussemburgo ma cosa offre per chiunque abbia la minima curiosità intellettuale o ricreativa ?

Quanto al "Ti basta?", se credi che io sia qui per sfidarti a cyberduello sei fuori strada.




O'Connor :

Vicenza non la conosco, in quanto alla cultura dublinese (e non parlo di Joyce, che tra l'altro non mi piace) il problema non e' che manchi la cultura, e' che l'irlandese medio non sa riconoscere Marcel Proust da Alain Prost. Ovvio che ci sono delle eccezioni, ma il 90% degli irlandesi che ho avuto modo di conoscere la cultura non sanno nemmeno dove sia di casa. Dovete sempre considerare che qui siamo usciti dal medioevo 20 anni fa, e non nel migliore dei modi possibili come ho avuto modo di dire tante volte.
AOC



pedair :

ci ho vissuto per un periodo e quando dublino non mi è piaciuta più me ne sono tornato a casa e non ho fatto piagnistei.
vuoi il paradiso fiscale, lo stipendiuccio da manager, non rompere il cazzo, tappati il naso e vai avanti, come hanno fatto per decenni i tuoi conterranei e molti altri italiani, con stipendi e posizioni molto inferiori alla tua.
loro venivano smerdati (ma sul serio) e si chiamavano emigranti; dai civilissimi londinesi, svizzeri, lussemburghesi, belgi venivano trattati come i tuoi amici del nordest trattano gli extracomunitari (o preferisci chiamarli negri?): li sfruttavano e li buttavano al cesso quando avevano finito.
prendi il tuo bel stipenduiccio, vai la sera a bere che si rimorchia facile, non lo hai letto su questo forum? chiedi aiuto all'esercito della salvezza se ti senti giù (o pippa coca che ne so), ma qua si parla di cose serie e con cognizione di causa.
ribadisco l'invito: vai a cacare da qualche altra parte!


O'Connor :

Moris, ma ci hai mai lavorato/vissuto a Lugano? No perche', io si ed e' una citta' stupenda, con un'ottima nightlife, cucina tradizionale ottima ed un ambiente internazionale. Ovvio che sono svizzeri ma mica vuol dire sai :). Lugano in quanto a civilta', ordine, pulizia e quant'altro sale in cattedra e da' tante di quelle batoste a Dublino che non te ne fai un'idea. E lo dico da abitante dell'Irlanda che vuole restare in Irlanda, ma l'Irlanda vera non Dublino che degrada sempre piu' verso standard stile Calcutta!

AOC

Sean1
00giovedì 30 giugno 2005 15:50
Re:

Scritto da: Alfioca 30/06/2005 15.33
Visto che l'altra discussione è andata in archivio, volevo solamente fare ancora una considerzione ridurado a quei post sulla vita a Dublino. Cari amici irlandesi e non, secondo me il topic è degenerato in una dicussione personale tra gente un pò delusa e a tratti arrogante. Io a Dublino non ho mai avuto la fortuna (o sfortuna) di viverci, ma ormai la conosco abbastanza bene per esserci stato parecchio tempo nelle mie varie vacanze. Direi comunque le stesse cose anche se non avessi mai visto la città. Secondo me ci sarebbe da fare una bella differenza tra la Dublino economica e la Dublino culturale. Non è assolutamente vero che gli irlandesi pensano solo a bere e lo fanno perchè sono ignoranti, e non è neppure vero che si ubriacano perchè non sanno fare alro a causa del dominio inglese nella storia... Mi risulta che nè gli abitanti di Praga, nè quelli di Stoccolma o Londra o Parigi o Oslo bevano meno degli irlandesi. Il bere fa parte secondo me della cultura dei paesi del "nord", e una piccola ricerca culturale mi ha mostrato che questa tradizione deriva in gran parte dal clima di quelle zone... Cosa facevano i veccchi per riscaldarsi in Irlanda nelle sere di freddo? Non avevano il riscaldamento!!!! Cosa facevano i nostri nonni in Italia??? Bevevano vino, e lo fanno tuttora, e non mi risulta che il vino sia più leggero della birra... Se poi là han la fortuna di avere delle gran birre, beati loro. Avete mai provato a fare un giro nei locali notturni del nostro bel paese??? Eppure noi non siamo nordici... La bevono birra, qui si tira cocaina. Vedete voi cosa preferire. Secondo me il disagio giovanile non è assolutamente solo irlandese, anzi. Forse qualcuno ha in mente l'Italia della Milano pulita e della Roma antica... Dico solamente: provate a farvi un giro nei locali notturni! Altra cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è il tentativo di infangare la Dirty Old Town nel qualunquismo e nello squallore. Sarà pur vero che il vivere e lavorare a Dublino porta con sè parecchi problemi, ma non venitemi a dire che tutti i dublinesi sono razzisti, ignoranti e arroganti... Ma dico, siete mai andati a fare un giro nelle mie belle valli bergamasche??? Siete mai andati a fare un giro nelle borgate romane o nei bei paesetti veneti con sindaci leghisti??? Ma che cosa dite ragazzi miei??? Qualche frustrazione o insuccesso personale vi ha spinto probabilmente a vedere e a rimpiangere solo il bello del nostro paese e condannare il tutto dell'Irlanda. Potrò accettare critiche e considerazioni negative sull'economia e il sistema lavorativo, ma per favore lasciate alla Dublino culturale il posto che si merita. Dublino sarà spiacevole, grigia, sporca e il viverci pure triste, ma vi posso assicurare che l'atmosfera, le emozioni e la gentilezza che Dublino ha saputo regalarmi non le ho mai trovate in nessun altro luogo che ho visitato. Slainté!



bellissimo[SM=g27811]
Sean1
00giovedì 30 giugno 2005 15:53
Re:

Scritto da: admin/moris 30/06/2005 15.28
Pochi minuti fa ho commesso un gravissimo errore mentre univo due discussioni aventi lo stesso tema.

Ho fatto sparire involontariamente i topic "sfoghi contro l'Irlanda " e "si sfoghi chi può"


Sto cercando di recuperarle : sono mortificato, vi prego di credere che si tratta di un errore tecnico mio e assolutamente non di censura.

Quelle discussioni contenevano spunti molto interessanti : se qualcuno avesse il testo conservato lo rimetto subito online.

Scusatemi ancora.


[Modificato da admin/moris 30/06/2005 15.29]

[Modificato da admin/moris 30/06/2005 15.46]




you are fired.....[SM=g27828]
admin/moris
00giovedì 30 giugno 2005 15:57
Recupero topic cancellato
Ho chiesto allo staff di FFZ di recuperare dal loro backup il topic erroneamente cancellato.

Ci vorrrà qualche giorno.

Se volete continuare la discussione, ovviamente va benissimo.

Mi scuso ancora con tutti : in mezzo a tanti insulti, in quel thread c'erano cose molto interessanti, meritevoli di essere recuperate.
Corcaigh
00giovedì 30 giugno 2005 16:11
Se il fato vuole così, Moris, lascia che il fato sia....

[SM=g27828]
[SM=g27811]
admin/moris
00giovedì 30 giugno 2005 16:19
Re:

Scritto da: Corcaigh 30/06/2005 16.11
Se il fato vuole così, Moris, lascia che il fato sia....

[SM=g27828]
[SM=g27811]



No ragazzi, non scherziamo.
So che quel topic ha destato molte polemiche, ma ci tengo a recuperarlo.

rosy71
00giovedì 30 giugno 2005 18:16
La risposta del Picchio me la ricordo io, breve e concisa [SM=g27828] :

SHIT...SHITIRELAND [SM=x145464]
rosy71
00giovedì 30 giugno 2005 18:17
PS: non l'ho detto finora...ma nelle mie vene scorre sangue vicentino (almneo un po').
ma zia abita in via dei Quadri (lo giuro) [SM=g27828]

colpo di scena....[SM=x145469]
PEGASUS 82
00giovedì 30 giugno 2005 20:35
Mai stato a Dublino !!! [SM=g27828]
Corcaigh
00giovedì 30 giugno 2005 21:03
Re:

Scritto da: rosy71 30/06/2005 18.17
PS: non l'ho detto finora...ma nelle mie vene scorre sangue vicentino (almneo un po').
ma zia abita in via dei Quadri (lo giuro) [SM=g27828]

colpo di scena....[SM=x145469]



[SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502]

[SM=g27828]
admin/moris
00giovedì 30 giugno 2005 22:17
Per favore, non iniziamo con il duello Vicenza - Dublino, eh [SM=g27828]

paolino-BOGLANDSMAN
00giovedì 30 giugno 2005 23:15
e... Livorno-Pisa?[SM=x145445]
OConnor
00venerdì 1 luglio 2005 08:18
Questa la dedico a quegli irlandesi o aspiranti tali che osano dirmi "frontiers are open" o frasi del genere. Ma anche agli italiani che se la prendono coi cinesi, ai leghisti che se la prendono coi terroni, ecc.

Ascoltatevi sta canzone: "Vengo dalla Luna" di Caparezza. Non sara' Imagine ma rende meglio l'idea

Cito:
"Torna al tuo paese, sei diverso!
Impossibile, vengo dall'universo
la rotta ho perso, che vuoi che ti dica
tu sei nato qui perche' qui ti ha partorito una f***
in che saresti migliore
fammi il favore compare
qui non c'e' affare che tu possa meritare
sei confinato, ma nel tuo stato mentale
io sono lunatico e pratico dove cazzo mi pare!"

AOC
rosy71
00venerdì 1 luglio 2005 09:35
Re: Re:

Scritto da: Corcaigh 30/06/2005 21.03


[SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502] [SM=x145502]

[SM=g27828]



Sarà per contrappasso che amo pazzamente i micetti?! [SM=g27828]
Martina ricorda che ormai mi hai promesso una cena in quel di Cork...[SM=g27828]
Corcaigh
00venerdì 1 luglio 2005 10:57
Re:

Scritto da: admin/moris 30/06/2005 22.17
Per favore, non iniziamo con il duello Vicenza - Dublino, eh [SM=g27828]




Non mi interessa. Da sempre milito solo per il duello Cork-Dublino [SM=g27828]

P.S. Rosy, il mio desco è aperto a popoli di tutte le origini.[SM=g27828] L'invito è certamente ancora valido [SM=g27828]
Sean1
00venerdì 1 luglio 2005 11:02
Re: Re:

Scritto da: Corcaigh 01/07/2005 10.57


Non mi interessa. Da sempre milito solo per il duello Cork-Dublino [SM=g27828]




[SM=x145493] [SM=x145445]
Corcaigh
00venerdì 1 luglio 2005 11:03
Ovviamente Cork vincente [SM=g27828]
Sean1
00venerdì 1 luglio 2005 11:44
Re:

Scritto da: Corcaigh 01/07/2005 11.03
Ovviamente Cork vincente [SM=g27828]



[SM=x145498] [SM=x145498] [SM=x145498] [SM=x145498] [SM=x145498] [SM=x145498]
Rockmuse
00venerdì 1 luglio 2005 12:18
Non è per fomentare..
ma credo che questo mio intervento fatto nel topic 'il Frustaliano' stia meglio qui....

Riporto:

[ 29/06/2005 22.04 IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
Avendo letto tutta la forum novelas relativa alle considerazioni di Shit e successive repliche comprese quest'ultime mi trovo d'accordo con quanto ha detto O'Connor diverse volte e cioè che se uno parla male di qualcosa per quanto lo faccia con parole di 'merda' non va censurato o attaccato in modo direto ripagandolo della stessa moneta anche perchè come è successo si è creato un battibecco mica tanto utile, quando invece si potevano usare le 'imprecazioni' di Shit per parlare della Dublino e dei suoi difetti, delle difficoltà che possono incontrare quelle persone che magari per scelta forzata si trovano a vivere e lavorare a Dublino e quindi un pò devono 'sopportare' le cose non tanto carine della città.

Pensate anche a quelle persone che sono a Dublino per lavoro per scelta forzata o perchè era tra le tante, l'alternativa meno dolorosa prima di dire: "Non ti piace? allora vattene, torna in Italia"... se la gente sceglie di trasferirsi in un paese straniero non è sempre solo per piacere o per lo meno non per il piacere che può derivare dal vivere in un posto diverso... ma anche per altri fattori.

Affrontare un argomento sui lati negativi di Dublino sicuramente non è facile ma se fatto in modo maturo può essere di grande aiuto per chi si trova ad affrontare situazioni non semplici di vita quotidiana.

Come mi è capitato di dire in qualche altro topic, per me Dublino è una città con tante cose che non vanno e ingiustizie come ce ne possono essere a Milano, sarebbe utile identificarle con chi ci risiede per aiutare i connazionali a viverla meglio e ad evitare guai.
(Pochi giorni fa a coolock c'è stato un omicidio e le gravidanze non volute sono all'ordine del giorno tanto che in radio ogni 3 secondi pubblicizzano servizi di volontariato, però poi se di notte cerchi la pillola del giorno dopo non trovi una farmacia aperta e se vai in ospedale ti mandano a casa o ti danno numeri di dottori che quando li chiami ti dicono di passare il giorno dopo.....esperienza personale)

Il moderatore dovrebbe sempre moderare...lo dice la parola, questo è un mi punto di vista personale, naturalmente.


Buona serata! ]
OConnor
00venerdì 1 luglio 2005 15:16
E questa era la mia penultima reply:

Sean, tieni ben presente che azzerare le tasse sperando di attirare investitori dall'estero l'Eire l'ha potuto fare perche' non aveva niente da perdere. In Italia, a parte l'essere governati da testine di vitello, non ci sono i presupposti che c'erano in Irlanda negli anni 80 (leggevo ieri sul giornale che quando stavano costruendo l'M50 (25 anni ci hanno messo!) ad un certo punto si sono dovuti fermare perche' avevano finito i soldi.
L'Irlanda e' quello che e' grazie all'apporto degli stranieri. Le aziende sono U.S.A. ed inglesi, quelle irlandesi (eg. Waterford Crystal) chiudono o riducono il personale, perche' non sono competitive. L'azienda irlandese piu' grande non e' la Guinness (in mani USA pure quella tra l'altro) ma la AIB. Gli stranieri hanno portato know-how dove c'era il nulla piu' assoluto, e non lo dico con nessun tipo di orgoglio nazionale perche' ormai io stesso ho gli stessi difetti degli irlandesi (che in piu' di un occasione hanno preso per il culo il mio essere italiano con battute poco simpatiche quando non lievemente non dico razziste ma discriminatorie), ma perche' amo il realismo e tu, Sean, sei cosi' innamorato della tua vita (E non c'e' assolutamente niente di male) che ne vedi solo gli aspetti positivi. Peccato che tutto non sia rosa come lo descrivi tu, c'e' del rosa e del marrone e diciamo che a Dublino a volte il marrone prende un po' il sopravvento, specialmente in Temple Bar il sabato sera. Altrimenti non staremmo parlando, in Irlanda, di ASBO e cose simili ma solo di come farci le coccole a vicenda. o a vicenza :)

AOC
contec
00venerdì 1 luglio 2005 15:36
ma perchè sempre templebar?!
ho ascoltato in silenzio e al silenzio ritornerò dopo questo breve intervento.
perchè ci ostiniamo ad utilizzare Temple Bar come esempio di cosa Dublino (e l'Irlanda) sia e stia diventando.
Temple Bar è la zona divertimenti di una capitale Europea e come tale è popolata da un'accozzaglia di persone (molte di queste arrivano dalla vicina Gran Bretagna per le feste di addio al celibato) che vengono con l'intenzione di spassarsela.
Lo stesso accade a Copenhagen, a Stoccolma e un po' ovunque nel resto dell'Europa...e le scene di svacco totale non sono una prerogativa dell'isoletta verde.
Mi pare fuorviante identificare una piccola zona della città con la città stessa. I Dublinesi a Temple Bar ci vanno molto di rado e una grossa percentuale di questi di certo non si identifica con il gran casino che questo è diventato.
Se si vuol parlare di Dublino, dei dublinesi e degli irlandesi piu in generale, usiamo esempi leggermente piu appropriati.
Con ciò non pretendo di negare che l'alcool non sia un problema, tuttaltro, ma se usiamo le feste di addio al celibato di ragazze (e signore) provenienti da Birmingham o Glasgow come esempio della crisi della società irlandese....siamo sbagliando mira di molto.

grazie dell'attenzione
ritorno al mio tugurio nella North Inner city

Cristiano
OConnor
00venerdì 1 luglio 2005 15:58
Temple bar e' il posto dove la cosa si vede di piu', ma il problema e' diffuso e gli hen party non c'entrano un granche'.
Ti potrei fare mille esempi, partendo dalle cene aziendali che non sono certo hen parties.

AOC
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com