Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I musulmani contro il Papa «Ci ha offeso, chieda scusa»

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2006 15:12
18/09/2006 19:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: LUKA980 18/09/2006 18.40
...qualcuno ha visto che genere di filmato circola su Al jazzera????
Un simpatico cartoon che ha come personaggi,pensate,Papa Giovanni Paolo II e il suo successore Benedetto XVI....il filamto è abbastanza volgare per un cattolico addiritura sconsacrante....
...ebbene,qual'è stata la reazione dell'occidente???
Mi sembra che nn hanno messo a fuoco e fiamme nessun minaretto,o nessun musulmano è stato assassinato come un animale!!!

Morale della favola,dov'è il nostro orgoglio???

Siamo sicuri di volerci svegliare domani con l'ansia di nn aver insegnato a memoria il Corano a nostro figlio???Oppure di aver stirato per bene il burka per nostra figlia o moglie???

Siamo o nn siamo un paese civile?????

Dimostriamolo............



e scusa, per difendere il nostro orgoglio che facciamo? gli mettiamo a ferro e fuoco le moschee?

l'hai detto, siamo un paese civile giusto?

benissimo, avremmo reagito come loro fino a 200 anni fa, loro lo fanno adesso perchè a livello culturale sono molto più indietro di noi. non hanno fatto quelle conquiste sociali che per noi sono così scontate, ma forse ci dimentichiamo che non hanno ancora conquistato tutte le libertà che abbiamo conquistato noi.

e qui si ripresenta l'annoso dilemma: come li aiutiamo? è chiaro che la strada delle armi non serve a niente, perchè non ha portato risultati, semmai ha peggiorato le cose.
resta secondo me l'unica strada possibile: l'istruzione.
fino a quando in questi paesi non ci saranno scuole, o quelle che sono saranno in mano a pochi fanatici religiosi, non si andrà da nessuna parte.
a me non sembra così tanto difficile da capire, però ho dei dubbi che qualcuno abbia realmente interesse a risolvere queste situazioni. ho sempre più l'impressione che questo stato di tensione tra mondo islamico e mondo "occidentale" faccia comodo a molti, da una parte e dall'altra, per questioni prima di tutto di soldi.

che ne pensate?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com