Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La tigre celtica è morta?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 20:34
19/01/2009 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
iceman.30, 02/01/2008 20.11:

- Rompiballe Mode - ON

La riflessione aggiuntiva che volevo fare é che a detta di molti economisti stessi e come affermato da molti altri esperti vari in materia, il terziario comporta benefici economici ma di solito solo in quei paesi che hanno già attraversato in passato una fase di forte industrializzazione (come Francia, Germania, Italia, ecc.) e decidono ad un certo punto (oppure sono costretti per meccanismi di mercato ed altri vari, come nel caso citato del Regno Unito) a dismettere l'industria pesante.

I benefici invece per paesi (come l'Irlanda) che passano da un'economia fondata quasi esclusivamente sull'agricoltura ad un'economia basata sul terziario avanzato (peraltro finanziato in larga parte dall'esterno) sono spesso effimeri, temporanei e limitati ad una fascia ristretta della popolazione, come molti dati economici relativi all'Irlanda dimostrano. É quello il momento in cui quest'ultimo tipo di paesi devono, come dice McWilliams, accorciarsi le maniche per sporcarsi di nuovo le mani.

- Rompiballe Mode - OFF [SM=g27828]



Non vorrei fare la parte del saccente, ma mi auto-quoto, il post è di circa un anno fa. In tempi meno sospetti io e molti altri forumisti vecchi ne avevamo parlato più volte. Ed ecco che la situazione è arrivata in poco tempo ad essere quella prospettata. La crisi sarà anche globale, ma i paesi come l'Irlanda che hanno le spalle meno coperte avranno più problemi. Si diceva che quando il terziario sarebbe entrato in crisi avrebbero investito ancora sul terziario per uscirne.

[SM=g27823] Vediamo se ci riusciranno.



[Modificato da iceman.30 19/01/2009 15:39]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com