È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La tigre celtica è morta?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 20:34
Email Scheda Utente
OFFLINE
25/01/2008 15:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Corcaigh., 1/24/2008 12:13 AM:

Grazie paolo, quest'articolo me l'ero perso. Come al solito,la logica del nostro David non fa una grinza. Ormai è una dinamica a livello planetario. Preparate i sacchi di sabbia da mettere alle finestre: guardate cosa sta succedendo a Wall Street.

La legge Malthusiana poi è una questione che mi fa sorridere. Io e mio marito siamo forti sostenitori del fatto che ci sono troppi esseri umani su questo pianeta (guarda un po' i risultati..) e che in Irlanda si fanno TROPPI figli, con il risultato di scuole sovrappopolate, teenagers allo sbaraglio, ecc. ecc.. Ogni volta che mio marito fa questo discorso ai colleghi di lavoro, lo guardano come se fosse uno psicopatico. Semplicemente, questo discorso non entra in testa ad un sacco di persone, finché non si ritrovano con tre figli sotto i 5 anni, un mutuo trentennale da pagare ed una retta di 1000 euro mensili al nido sottocasa. Ed allora cominciano ad impasticcarsi di antidepressivi.

Ultimamente poi io sembro soffrire di una "sindrome di Erode": non ne posso più di vedere tutti questi marmocchi a piede libero nei supermercati o passeggini con mostri strillanti a squarciagola dovunque ti volti. Il boom demografico in Irlanda è tanto visibile quanto incomprensibile, totalmente folle. Tra cinque anni ci sarà un esercito di bambini senza scuole, risorse, ospedali o attività post-scolastica di cui usufruire. Un fallimento sociale.
Senza contare che il nostro caro pianeta è arrivato all'ultima goccia.

Ma se fai un discorso del genere in giro, chiamano l'esorcista... [SM=g27829]



ma smettiamola sempre con queste storie!!! corcaigh potrei riconoscere i tuoi post da un miglio pure se non li firmassi. Qual e' il problema del tasso di natalita' irlandese? pensate che non ci sia abbastanza spazio per sopravvivere? l'Irlanda e' PIENA di terreno incolto dove ci pascolano le pecore (leggesi coltivabile o edificabile) quindi il problema non e' sicuramente ne' lo spazio ne' l'esaurimento delle risorse. Il problema natalita' dovrebbero porselo in africa, non in irlanda dove i soldi ci sono. Mia nonna ha cresciuto 4 figli senza asilo e senza pagare il mutuo trentennale, e sono tutti scolarizzati, l'attivita' post-scolastica cosa e'? non ho idea.

Fare i figli e' una cosa BUONA, non una condanna che ti porta dritta agli antidepressivi, se poi l'irlandese medio non e' capace di gestirli pensi sia un problema di tutti gli irlandesi? Se non si e' capaci di gestire le proprie finanze i problemi (come puo' essere la depressione, ma non per forza) prima o poi vengono al pettine, o con figli o senza i figli. Del resto se hai i soldi per comprarti gli antidepressivi li hai pure per pagare da mangiare ai tuoi figli, no?

Il problema non e' la natalita', ma come il governo attuale affronta certi problemi.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com