È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I disagi del forum

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2006 17:34
03/07/2006 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

moris, io le altre sezioni le visito e ci scrivo pure. forse anche piu dei moderatori stessi.

detto questo, non mi sembra che la questione si riduca a politica contro veline. dunque non aggrappiamoci sempre alla solita scappatoia per non discutere. va bene, shame on me and ollivander che abbiamo aperto questo topic. anzi la colpa e tutta mia. contenti adesso?

ora pero' si puo passare a discutere di cose serie? del resto mi sembra di aver capito, dalle parole di ren, che un tentativo di discussione ci sia gia stato
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/07/2006 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Plaintive, come si evince dalla colonnina di destra, modero la sezione Irlanda del Nord, forse la più tranquilla dell'intero forum, alla quale partecipano sempre le solite persone.

A volte succede di andare off topic pure lì, nonostante i tentativi di incanalare la discussione entro certi binari.
Molte volte sono io a mandare il topic in vacca, perché ogni tanto un attimo di ilarità ci può stare, staccando un po' la spina da quelle situazioni.

Ma non per questo ritengo quella parte di discussione da cestinare.

E' vero, il disagio lo si avverte. Quando mi sono ricollegato, la scorsa settimana, dopo alcuni giorni di pausa, mi sono messo le mani nei capelli: lotte tipo tutti contro tutti, tizio inveiva contro caio, sempronio veniva accusato di una cosa, cesare se la pigliava con chissà chi altro.
Ci ho messo alcuni giorni a capire gli svolgimenti delle discussioni, alcune le ho piantate lì dopo la prima pagina perché capivo già dove si andava a parare.

Però un forum è anche questo.
Certo, non si deve ridurre solo a questo sennò tutto il lavoro, in particolare di Moris e dei forumisti "storici", va a farsi friggere.
Ma non vedo la necessità di imporre un regolamento che ne detti le linee guida. Se la materia grigia che ognuno di noi ha sotto i capelli venisse utilizzata correttamente, auto-regolamentandosi, non ci sarebbero problemi.
Invece, a cominciare dal sottoscritto, a volte ci dimentichiamo di servircene, temendo forse che a lungo andare si esaurisca, chissà...

Le sezioni in alto del forum, quelle riguardanti l'argomento di questo forum, spesso giacciono inermi per giorni, mentre sul topic della chiesa o in altri nelle parti inferiori del forum ci si accapiglia come dei selvaggi.

Siamo in molte persone che regolarmente scrivono su AI, gente accomunata dalla passione per un'isola buttata in alto a sinistra sulla mappa dell'Europa, però ci possono essere anche altri interessi, oltre all'Irlanda.

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
03/07/2006 18:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ren, perdonami se sono sincero. io di irlanda del nord non ne parlo piu da quando mi attaccaste a quella maniera. io tentai di spiegarmi privatamente, e mi sono sentito come se tu avessi rifutato la mano che avevo teso.
quello che penso e' che non mi hai mai perdonato il fatto di aver criticato apertamente la tua webzine. poi le nostre discussioni son sempre andate avanti cosi', tra polemiche rivangate, e la colpa non e' sicuramente solo tua o solo mia. l'unica differenza e' che tu sei un moderatore ed amministratore, e queste persone dovrebbero essere piu imparziali.
Non e' assolutamente possibile che il moderatore di una sezione cominci a prenderti ad insulti sulla sezione che invece dovrebbe moderare (e non mi sto riferendo a te). a volte mi chiedo: cosa ci stanno a fare i moderatori?
03/07/2006 18:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

di solito li scrivo più lunghi...
...ma stavolta sarò breve.
e se tornassimo a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di Irlanda?

tempo fa l'avevo già detto, in una delle prime occasioni in cui fui d'accordo con Korky... gente: siamo usciti dal seminato. Ingrandendoci e frequentandoci forse abbiamo perso di vista l'oggetto della nostra presenza qui. Ho addirittura paura che qui ci sia gente a cui dell'Irlanda interessa ben poco, e intervenga solo per fare il brillante, magari in cerca di avventure a mezzo web; oppure per fare polemica e basta.

forse sarebbe meglio perdere gente/interventi e concentrarsi sulla qualità e sulla ragion d'essere di questo spazio. Ragion d'essere che può essere certamente accompagnata ad altre forme di incontro, anche non virtuali. L'amicizia che c'è tra tanti di noi è una cosa importante, che va valorizzata, ma non dimentichiamo che se è nata, è perché galeotta fu l'irlanda; ribdisco: l'irlanda, non la pura voglia di conoscere gente... per questo e altri propositi i forum sono altri.



Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/07/2006 18:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 18.14
a volte mi chiedo: cosa ci stanno a fare i moderatori?



Il moderatore, secondo me, è un utente come un altro. Ha il compito di fare pulizia nella sezione, unendo e spostando messaggi non "idonei". Non si viene scelti per volontà divina, ma, credo, perché la persona scelnta è particolarmente legata all'argomento trattato.

Ultimamente Spartacus è stato proposto da me quale moderatore della sezione viaggi, perché è unna cosa che gli piace (parecchi messaggi suoi stanno in quella cartella) e perché è il suo lavoro.

Gli insulti? A volte sono una scorciatoia per troncare un discorso, per mettere una pietra sopra ad una discussione. Possono starci, così come ci stanno quando ci si parla guardandosi negli occhi.

Se l'insulto viene da un moderatore, ripeto, non vedo il motivo di punirlo. E' un ragazzo come gli altri, coi pregi e difetti di tutti, quindi inutile colpevolizzarlo.

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
03/07/2006 18:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: jay.ren 03/07/2006 18.21


Il moderatore, secondo me, è un utente come un altro. Non si viene scelti per volontà divina, ma, credo, perché la persona scelnta è particolarmente legata all'argomento trattato.



R



queste due cose sono assolutamente non vere. e lo sapete.

comunque per oggi mi fermo qui. per un compendio potete sempre chiedere a martina
03/07/2006 19:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 18.02
va bene, shame on me and ollivander che abbiamo aperto questo topic. anzi la colpa e tutta mia. contenti adesso?




Questa frase è fare melodramma, non è discutere.

E se credi, con questo atteggiamento, di creare un fronte "buoni contro cattivi" dove inserirmi a tuo piacimento, sbagli.

Ci sono dei temi dove mi posso trovare daccordo con te, altri no... io non desidero fare parte di nessun opposto schieramento.



[Modificato da admin/moris 03/07/2006 19.40]

03/07/2006 20:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 18.02

ora pero' si puo passare a discutere di cose serie? del resto mi sembra di aver capito, dalle parole di ren, che un tentativo di discussione ci sia gia stato



Non solo un tentativo... si è discusso.

Io ho mollato perchè avevo problemi personali e avvertivo di non avere più l'entusiasmo necessario per coordinare questo forum, pur senza volermene allontanare.

Plain, confesso che c'erano dei momenti che non reggevo più il ruolo di colui che deve essere il più possibile paziente e diplomatico, avvertivo chiaramente che c'era qualcosa che mi impediva di essere veramente libero nell'esprimere le mie opinioni, non mi divertivo più, non ce la facevo più a rispondere a troppi messaggi privati o a seguire cyber-baruffe di cui non mi interessava nulla.

Da semplice forumista-moderatore, mi sento decisamente meglio qui dentro.

Quanto ai comportamenti di un amministratore, bisogna sempre considerare che qualsiasi decisione si prenda, si lascia sempre scontenta una parte delle persone coinvolte nella tua decisione. Non bastano le regole, il guaio è sempre quello di interpretarle queste benedette regole... a questo punto molto meglio affidarsi a quello che si giudica essere il proprio buonsenso, e se buonsenso non è, se ne pagano le conseguenze.

Sempre ricordando che questo è solo un forum, non è il Govermo che amministra il luogo in cui viviamo.

Concludo dicendo che se alcuni miei toni, in questa discussione, possono essere sembrati troppo vivaci, a mia parziale scusante dico che proprio la vivacità è uno dei metri dell'interesse che ho per persone e parole.

03/07/2006 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In questa discussione nonci sono ne' buoni ne' cattivi, ne' si dovrà cercare di accusarsi a vicenda. Stiamo solo cercando di capire perché alcuni sono d'accordo con la direzione che sta prendendo il forum (ed il sito, e tutti gli altri progetti annessi) ed alcuni no. Si avverte del disagio: questa discussione serve a prenderne atto.
Nessuna lista dei buoni e dei cattivi.

Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/07/2006 21:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho suddiviso il topic in due parti, lasciando solo gli interventi relativi al titolo.

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/07/2006 23:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"quando uno scrive, come dice Giorgio: "Ora i moderatori sanno", permetti che, essendo anche io moderatore, desideri capirci qualcosa di più?
R
P.S.: comunque complimenti, tre belle paginette di aria fritta... chissà che scorpacciata per i McCourt, altro che avanzi di fish'n'chips".

credo che l'errore più grosso che ho fatto, e probabilmente continuerò a fare, sia stato quello di credervi onnipresenti ed attenti all'interno del forum.

scusate ma sono seriamente delusa.
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
03/07/2006 23:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: ollivander 03/07/2006 23.10

credo che l'errore più grosso che ho fatto, e probabilmente continuerò a fare, sia stato quello di credervi onnipresenti ed attenti all'interno del forum.

scusate ma sono seriamente delusa.



L'altro giorno volevo un Martini e quel balengo di Fergus non c'era... Anch'io sono rimasto deluso [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/07/2006 23:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: ollivander 03/07/2006 23.10

credo che l'errore più grosso che ho fatto, e probabilmente continuerò a fare, sia stato quello di credervi onnipresenti ed attenti all'interno del forum.

scusate ma sono seriamente delusa.


Pure Onnipotenti?

Scusa, ma abbiamo anche noi degli impegni, dei giorni in cui il forum è l'ultimo dei nostri pensieri.
E anche noi, sul forum ci veniamo per rilassarci, dopo una giornata di lavoro...

Poi logico che deve esserci un po' più di attenzione rispetto ad normale forumista, e un maggiore "impegno", ma non è che essere moderatori ci rende superuomini e superdonne.

[Modificato da nadiaidi 03/07/2006 23.26]

--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
03/07/2006 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo Ollie scherzasse...

Francamente ho già grosse difficoltà a mettere ordine nella mia vita che farlo pure su un forum è incarico improbo per me [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/07/2006 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 03/07/2006 23.31
credo Ollie scherzasse...


Spero.

Scusa Ollie, ma non ho le forze di capire le battute in sti giorni...
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/07/2006 23:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 03/07/2006 23.31
credo Ollie scherzasse...



Spero anche io...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
03/07/2006 23:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 18.14
Non e' assolutamente possibile che il moderatore di una sezione cominci a prenderti ad insulti sulla sezione che invece dovrebbe moderare (e non mi sto riferendo a te). a volte mi chiedo: cosa ci stanno a fare i moderatori?



il moderatore è una persona, quindi un uomo (o una donna) come tutti gli altri. soggetto a sbalzi di umore, rogne lavorative, scazzi personali, problemi vari.

non siamo robot.

siamo semplicemente persone che per passione e voglia hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero a questo forum. chi più chi meno. ognuno con il proprio tempo e le proprie possibilità. ognuno con il proprio carattere.

se io rispondo male ad un forumista che magari con un suo intervento mi ha fatto girare le palle, non devo giustificarmi con nessuno, se non con lui.
e così io faccio.

se poi il mio atteggiamento non piace, sono sempre disponibile a parlarne e chiarirmi, non mi tiro di certo indietro. e sono sempre pronto ad imparare, se c'è qualcuno che mi può insegnare qualcosa.

io sono un utente come tutti gli altri, non ho nessuna intenzione di farmi rinchiudere in un vestito che mi starebbe troppo stretto.

ma certe allusioni, certe frecciatine ... mi fanno girare tutto quanto.
03/07/2006 23:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: a tutti piace voler sembrare piu idioti di quello che si e'

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 17.42


no siamo? chi?


e comunque sempre meglio discutere di politica, che stare a riempire le pagine di foto di modelle, o di battute. questo a mio modesto parere, anche per il bene della comprensione. uno che si linka ad un thread dove l'argomento di cui si dovrebbe parlare va a farsi benedire in luogo di gigantografie o quant'altro cosa ci dovrebbe capire, non so.



io credo che a uno che si linki al 3d del mondiale non gli dia fastidio vedere due tette di una tifosa inglese.

diverso il discorso se mi parli di discussioni riguardanti casa e lavoro a dublino.
mi sembra che in queste discussioni (che sono le fondamenta del sito) ci sia un regolamento molto chiaro e che viene applicato alla lettera dai moderatori: vietati gli off topic.

ripeto: PARTECIPARE A SCRUM, PUB E RAPLAMENTO NON E' OBBLIGATORIO, SONO SEZIONI CHE SI VISITANO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

se ti sta bene, sei il benvenuto. se non ti va, prego, accomodati. nella vita nessuno è obbligato a fare qualcosa che non gli va.

a me un forum di suorine lige al proprio dovere e perfette in ogni intervento non mi piace.
e soprattutto, mi piacciono quegli interventi dove si dice pane al pane e vino al vino, senza tanti giri di parole.

perchè a me, sapere che uno ha studiato e può avere il suo bel linguaggio aulico, non mi interessa poi molto. vivo benissimo lo stesso.

vogliamo discutere? discutiamone amorevolmente. di chiaramente che cosa vuoi.
04/07/2006 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: ollivander 03/07/2006 23.10

credo che l'errore più grosso che ho fatto, e probabilmente continuerò a fare, sia stato quello di credervi onnipresenti ed attenti all'interno del forum.

scusate ma sono seriamente delusa.



la calligaris mi paga per lavorare, non per passare la mia giornata sul forum.
la sera, quando torno a casa, desidero anche avere una vita sociale che vada al di là di un pc e di un forum.

personalmente mi leggo quasi tutti gli interventi giornalieri del forum.
nessuno mi obbliga a farlo, ma nessuno mi paga per farlo. sono io che ho deciso di farlo e di occupare parte del mio tempo libero su questo forum.
lo faccio perchè mi piace, e perchè questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere un sacco di persone che stimo e che considero amiche.
04/07/2006 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: plaintive reverie 03/07/2006 17.35
tu non hai propri onient'altro da dire?



No mi dispiace... io sono quella che riempe le pagine di battute terra a terra, svuota i portaceneri e spegne le luci dopo che tutti se ne sono andati. La portinaia ufficiale di AltraIrlanda, insomma [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da Earendil78 04/07/2006 0.24]

Email Scheda Utente
OFFLINE
04/07/2006 01:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

piu' propositivi please
Il discorso l'ho affrontato nello pseudo-topic riguardante la Chiesa, probabilmente in mezzo ad interventi di gente che andava offtopic, quindi forse nessuno ha letto il mio intervento.
Per amore di brevita' possiamo soffermarci su due cose

1) Regole
2) Contenuti

Per quanto riguarda il punto (1) mi pare si senta l'esigenza di regole, checche' ne dicano i moderatori, perche' il forum dedicato alla vita quotidiana e alla politica e' giusto che non sia ridotto a feccia da vari off-topic, da interventi fuori-tema etc.

Pero'.. c'e' un pero'

(2) Contenuti
Quali contenuti riusciamo ad esprimere nel forum dedicato alla politica? Io non vorrei che si degenerasse nell'assalto e nella discussione infinita di DanCork contro ogni post; a volte *noi stessi* non riusciamo a moderarci; come scrivevo nel mio scorso intervento. Come ha ben scritto rosy qui. Non riusciamo a moderarci dall'imporre il nostro punto di vista agli altri, io per primo.

Dopo tutte queste belle parole non mi pare di essere arrivati a proporre qualcosa, fa bene discutere ma il punto finale di una discussione del genere dovrebbe essere la formulazione di proposte... ora scusate, sara' l'eta', sara' la vecchiaia ma io ho bisogno di vedere una cosa del genere

1) proposta x: bannare nightolo per impedirgli di scrivere stronzate
2) proposta y: bannare tutti quelli che tifano ghana

A quel punto potremmo discutere seriamente e serenamente sulle proposte senza bisogno di accapigliarci a vicenda, per cui vi invito ad essere piu' propositivi.

Altrimenti c'e' sempre il "correntone" copycorner a cui aderiro' nel caso in cui la corrente principale non formuli nessuna proposta =)
04/07/2006 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: di solito li scrivo più lunghi...

Scritto da: Copycorner.BS 03/07/2006 18.19
...ma stavolta sarò breve.
e se tornassimo a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di Irlanda?





rispondo a te, così rispondo anche a nightolo, esponendo il mio punto di vista.

no.

se finissimo per parlare solo ed esclusivamente d'irlanda credo che molte persone non lo frequenterebbero più questo forum.
portiamo questo esempio: io non vivo in irlanda, l'ho vissuta solo da turista e per adesso prevedo che resterà così. quindi, per dirla come disse una volta o'connor, se lui mi esce fuori con una discussione in cui mi dice quanto era bello a drogheda con la pioggia, io ovviamente non vi prenderò parte. ma non perchè non mi interessi un fico secco, ma perchè non ci vivo, non è una cosa del mio vivere quotidiano.
la passione per l'irlanda, anche se parlo di politica o di calcio italiano o mi sfogo perchè in ufficio mi hanno fatto incazzare, non viene meno. ma se mi obbligate a parlare solo di irlanda, beh, credo che in breve tempo sparirei, perchè la mia vita non gira intorno all'irlanda.
perchè l'irlanda è giustamente la cosa che ci ha fatto conoscere e ci da la spinta per tornare qua, ma non è tutta la mia vita.

siamo sicuri di volere una cosa così elitaria? siamo sicuri di volere un forum dove solo pochi di noi possono permettersi di intervenire?

io non riesco a comprendere: c'è una situazione di disagio riguardo in pratica ad una unica sezione?
ragazzi, ma chi vi obbliga a partecipare?
il cuore, la mente, le fondamenta del forum sono le sezioni Dublino, Cork, Irlandiani, Irlandesi, Viaggio in Irlanda e Irlanda del Nord. Su questo nessuno credo che la pensi diversamente. E in queste sezioni le regole sono ben precise (anche se non scritte) e i moderatori si fanno il mazzo affinchè non vengano aperte discussioni a sproposito, non si perdano informazioni utili, non si vada off-topic, ecc. ecc. (pensate solo al lavoro di Donegal in viaggio ...).
Poi c'è il pub. Nel pub si parla di tutto e di più, senza ritegno. Di donne nude, di calcio, di politica, di religione.
Nessuno è obbligato a partecipare. Nessuno è obbligato ad entrare nel pub e farsi un giro di scura.
E il moderatore, in questo caso, è come il barista: sta dietro al bancone, osserva, ascolta, spilla qualche birra, ma se deve dire qualcosa, non si preoccupa di urtare la sensibilità dell'avventore. Starà poi all'avventore decidere se tornare in quel pub dove il barista è uno scorbutico rompi palle.
Ma io, da avventore, preferisco un pub dove posso parlare di tutto, e prendermi pure dello stronzo dal barista, piuttosto di un circolo privato per pochi intimi dove devo fare la tessera per entrare e magari anche un esame per vedere se sono abbastanza informato sull'argomento.

[Modificato da gior77 04/07/2006 8.38]

Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
04/07/2006 08:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: gior77 04/07/2006 8.37


rispondo a te, così rispondo anche a nightolo, esponendo il mio punto di vista.

no.

se finissimo per parlare solo ed esclusivamente d'irlanda credo che molte persone non lo frequenterebbero più questo forum.
portiamo questo esempio: io non vivo in irlanda, l'ho vissuta solo da turista e per adesso prevedo che resterà così. quindi, per dirla come disse una volta o'connor, se lui mi esce fuori con una discussione in cui mi dice quanto era bello a drogheda con la pioggia, io ovviamente non vi prenderò parte. ma non perchè non mi interessi un fico secco, ma perchè non ci vivo, non è una cosa del mio vivere quotidiano.
la passione per l'irlanda, anche se parlo di politica o di calcio italiano o mi sfogo perchè in ufficio mi hanno fatto incazzare, non viene meno. ma se mi obbligate a parlare solo di irlanda, beh, credo che in breve tempo sparirei, perchè la mia vita non gira intorno all'irlanda.
perchè l'irlanda è giustamente la cosa che ci ha fatto conoscere e ci da la spinta per tornare qua, ma non è tutta la mia vita.

siamo sicuri di volere una cosa così elitaria? siamo sicuri di volere un forum dove solo pochi di noi possono permettersi di intervenire?

io non riesco a comprendere: c'è una situazione di disagio riguardo in pratica ad una unica sezione?
ragazzi, ma chi vi obbliga a partecipare?
il cuore, la mente, le fondamenta del forum sono le sezioni Dublino, Cork, Irlandiani, Irlandesi, Viaggio in Irlanda e Irlanda del Nord. Su questo nessuno credo che la pensi diversamente. E in queste sezioni le regole sono ben precise (anche se non scritte) e i moderatori si fanno il mazzo affinchè non vengano aperte discussioni a sproposito, non si perdano informazioni utili, non si vada off-topic, ecc. ecc. (pensate solo al lavoro di Donegal in viaggio ...).
Poi c'è il pub. Nel pub si parla di tutto e di più, senza ritegno. Di donne nude, di calcio, di politica, di religione.
Nessuno è obbligato a partecipare. Nessuno è obbligato ad entrare nel pub e farsi un giro di scura.
E il moderatore, in questo caso, è come il barista: sta dietro al bancone, osserva, ascolta, spilla qualche birra, ma se deve dire qualcosa, non si preoccupa di urtare la sensibilità dell'avventore. Starà poi all'avventore decidere se tornare in quel pub dove il barista è uno scorbutico rompi palle.
Ma io, da avventore, preferisco un pub dove posso parlare di tutto, e prendermi pure dello stronzo dal barista, piuttosto di un circolo privato per pochi intimi dove devo fare la tessera per entrare e magari anche un esame per vedere se sono abbastanza informato sull'argomento.

[Modificato da gior77 04/07/2006 8.38]




non posso che sottoscrivere a quanto dici e lo farei di certo se fossi il barista, ma anche se voi, GIUSTAMENTE, siete comuni mortali l'avventore a volte ci resta secco a vedersi aggredito.

comunque, per rispondere alla tua domanda sopra, personalmente il problema per me non è ristretto alla sezione pub o raplamento anche perchè ho già avuto scambi di opinioni con qualche moderatore in tutt'altra sezione.
poi come dici tu, ognuno ha i c.... suoi, non ha tempo non ha voglia e la cosa è morta lì.
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/07/2006 09:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le due regole del Pub
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
04/07/2006 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Few lines a casaccio:
1) Irlanda è un tema ricorrente, diciamo un collante. E su questo mi allineo totalmente a quanto dice Gior.
2) Moderatori: se avete fatto caso, ce ne è più d'uno per ogni sezione. Il che significa che se io sono in sindrome premestruale, vi sputo nella birra e vi prendo a male parole, ci sarà un "collega" che mi prenderà per un braccino e mi dirà "con te facciamo i conti dopo", farà un bel sorriso all'avventore e si scuserà. Magari lo farò pure io dopo. Perchè siamo umani, perchè non c'è un automatismo che cancella i msg con contenuti stupidi.
3) Altrairlanda non è un servizio a pagamento. Il che significa che non si può "pretendere" un servizio. Altresì è talmente vasto che probabilmente ha un motivo di interesse per un gran numero di persone. Molti vanno in Viaggi, chiedono consigli per un itinerario e al limite ci daranno un breve feedback su come andata, molto più probabilmente non torneranno mai più. Altri (come è successo a me) rimangono, iniziano a chiaccherare, e stazionano qua un tot di tempo. Leggete tutto il giornale? io no. La pagina dell'economia la salto a piè pari, perchè non ci capisco niente. L'inserto del calcio idem. L'oroscopo non ci credo ma lo leggo. Ecco lo stesso per altrairlanda. Da semplice utente ci sono delle sezioni a cui darei solo una veloce scorsa, perchè non mi interessano.
4) Esco con un gruppo di persone a cui non frega un fico secco dell'Irlanda (eccetto per la birra e il rugby). Qualcuno non c'è mai stato in Irlanda....ci siamo conosciuti al pub, quando suoniamo vengono a sentirci e aspettano (pazientemente) che abbiamo finito per farci una pinta assieme. Ecco, ci sono degli utenti di altrairlanda che sono esattamente così. Il loro contributo a viaggi è pari a zero, per es., così come il mio contributo a scrum. Ma c'è posto per tutti e alla fine non è nemmeno poi detto che sia solo l'Irlanda ad essere un collante...
5) forse per essere "democratici" abbiamo lasciato straparlare qualcuno. Forse non andava fatto.

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com