Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Libertà di stampa sotto i regimi antidemocratici

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2006 00:15
09/06/2005 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Sean1 03/06/2005 10.29


in breve (non ho tempo ne' voglia):

multinazionale : e' solo un tipo di organizzazione del lavoro e cioe' uno strumento che puo' essere usato per fini diversi, uno puo' essere il profitto ma in un "altro mondo possibile" la sua struttura, organizzazione e distribuzione dello stesso potrebbe invece garantire benessere per tutti, un po' come una ottima automobile, non serve rottamarla se va nella direzione sbagliata basta cambiare direzione di marcia.

Altri tipi di economia: che non distruggano le risorse del pianeta in maniera irreversibile e che non facciano morire di fame l'80% della popolazione mondiale, spero che siano proprio possibili, lasciaci almeno la speranza di un mondo migliore o credi che questo sia il migliore dei mondi posssibili ???

Ipocrisia : tu hai offeso non solo me dandomi dell'ipocrita ma anche altri, ed il fatto che la tua offesa non sia strettamente personale non le toglie nulla della sua offensivita': hai chiamato ipocriti TUTTI quelli che lavorano per una multi. e che credono sia possibile un mondo migliore, in questo modo oltre che offendere sei pure andato a toccare scelte personali che NON ti concernono.
Abbi almeno il coraggio di chiedere scusa, mi sembra il minimo.



Sean,
No, questo non è certo il migliore dei mondi possibili e, sì, vorrei un mondo migliore. Tutti vorrebbero un mondo migliore, specie a parole. Se vuoi facciamo anche un bel sondaggio “Sei a favore o contro alla fame nel mondo?”.
Il paragone della macchina mi piace. Però non capisco come tu possa lamentarti del fatto che la macchina stia andando verso la direzione sbagliata quando sei uno di quelli che fa sì che la macchina abbia sempre il pieno fatto e il motore in piena forma, pur sapendo che non potrai cambiarne la direzione.
Certo qualsiasi opinione “politica” abbia, mi sembra più “responsabile” uno che lavora in una multinazionale di uno che ha la bandiera americana in salotto e poi il resto della giornata fa il medico o va ad arare il suo campo. Non fraintendermi, anch’io lavoro per una multinazionale (americana), solo che il mio pensiero è convintamente global, filoamericano e liberista.
Io invece parlavo di antiamericani, anticapitalisti e no-global. Tu all’inizio mi rispondi dicendo che sei antibushano (ché non capisco cosa c’entri…) e non antiamericano. Poi invece continui a sentirti tirato in causa dal mio ragionamento. Devo quindi dedurne che sei effettivamente antiamericano? Posizione che non condivido ma legittima peraltro.
Non sono uno che ha difficoltà a chiedere scusa ma in questo caso non capisco perché dovrei farlo, si parla di questo come di tanti altri argomenti, tu sei l’unico che si è sentito tirato in causa in modo così personale quando, come dici tu, ci saranno molti altri che la penseranno come te. Come ho già detto se tu sei a posto con la tua coscienza non vedo come possa essere toccato dalle mie opinioni. Leggevo il post sulla fecondazione assistita e se non mi sbaglio c’era chi diceva che chi è filoabortista di rende complice di assassini. Eppure non mi pare che si siano tutti messi a pretendere le scuse per un’accusa così grave. La si pensa in modo diverso, full stop.
Comunque hai ragione, nel mio pensiero non c’era nessuna genericità, dopo che mi hai portato via il lavoro, dato fuoco alla casa, tosato a zero il persiano, non ti sopporto più, era il minimo che potessi fare per vendicarmi. Contento ora? [SM=g27828]
Ad ogni modo mi pare che abbiamo imboccato la strada del flame quindi per quanto mi riguarda penso che possiamo chiuderla qui, [SM=g27823] ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com