Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Libertà di stampa sotto i regimi antidemocratici

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2006 00:15
22/05/2005 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Battistini rientrato in Italia: «Trattato meglio in Iraq»
Cuba, espulso un altro giornalista
Si tratta di Francesca Caferri, inviata di Repubblica, arrestata dalla polizia di Castro mentre era nel suo albergo. Rimpatriata nella notte

L'inviato del Corriere Francesco Battistini (Ansa)
ROMA - Un secondo giornalista italiano giunto all'Avana per seguire la riunione dei dissidenti cubani è stato arrestato dalla polizia di Fidel Castro. Si tratta di Francesca Caferri, inviata di Repubblica, bloccata mentre era nel suo albergo, quindi interrogata e poi fatta imbarcare nella notte di sabato su un volo verso l'Italia. Caferri dovrebbe arrivare intorno alle 13 di domenica a Madrid. Lo hanno riferito fonti della Farnesina. Nel pomeriggio la giornalista è attesa in Italia con una coincidenza dalla capitale spagnola.

ESPULSA - Francesca Caferri stava rientrando nel suo albergo nella capitale cubana, alle 20 ora italiana, quando è stata fermata dalla polizia di immigrazione. Secondo quanto riferito dalla Farnesina, l'accusa della polizia cubana per la Caferri è quella di essere entrata a Cuba con un visto turistico e di aver poi svolto attività professionale. Francesca Caferri è il secondo inviato italiano ad essere espulso. Venerdì era stato fermato Francesco Battistini, reporter del Corriere della Sera. Sabato, a metà pomeriggio, il giornalista è rientrato in Italia, atterrando all'aeroporto di Malpensa. Per motivare l'espulsione gli sono stati contestati due reati: «contatti illegalì e violazione delle leggi sull'immigrazione».

RIMPATRIATO - «Ho subito un trattamento fermo e cortese, ma a tratti ruvido - ha raccontato Battistini - più ruvido di quello subito in Iraq, quando sono stato preso con altri colleghi. Ma lì era una situazione di guerra, e almeno il cibo mi era stato dato. Qui, quando ho chiesto dell'acqua mi è stato risposto: "se la vuole se la paghi"».

Battistini ha spiegato di essere arrivato all'Avana alle 16 di giovedì e di avere avuto già nel pomeriggio dei contatti con alcuni oppositori del regime castrista, in vista di partecipare, l'indomani, alla riunione dei dissidenti. «È probabile che uno di questi colloqui - ha detto il giornalista - sia stato intercettato in qualche modo dalle autorità cubane. Perché la sera stessa, alle 11, sono venuti in albergo a prendermi».
Da qui è stato portato in un ufficio di polizia dove gli sono stati contestati, appunto, i reati di contatti illegalì e violazione delle leggi sull'immigrazione (anche lui era entrato a Cuba con un visto turistico). Gli sono stati sequestrati passaporto e biglietto aereo e gli è stato ingiunto di tenere spento il telefonino. «Ho chiesto - ha detto Battistini - di poter telefonare all'ambasciata e mi hanno detto di no, alla mia famiglia e mi hanno ancora detto di no; al giornale, e anche qui la risposta è stata negativa. Quindi mi sono rassegnato».

Nella notte però Battistini è riuscito a digitare sul cellulare un messaggio al giornale: «Arrestato». Successivamente, dopo ore di attesa e incertezza, il passaporto gli è stato restituito e c'è stato l'imbarco su un volo per Parigi, da dove ha proseguito per Malpensa. La stessa procedura utilizzata anche per l'inviata di Repubblica
Email Scheda Utente
Post: 600
Registrato il: 21/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/05/2005 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....attento a non gridare troppo forte....
ENTONCES!
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 09:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dal corriere...
A 17 anni mi hanno mandato a spaccar pietre»
«Il mio calvario da dissidente
Ormai Castro fa quel che vuole»
Parla Oswaldo Payá, il più autorevole oppositoe al regime «Da quando agli Usa serve Guantánamo la situazione qui è peggiorata»
DAL NOSTRO INVIATO

L’AVANA - La premessa di Oswaldo Payá era stata: «Non posso dirle troppe cose, ogni parola è un pericolo». Ora che bisogna scriverla, l’intervista, e che è già costata l’espulsione a chi l’ha fatta, la prudenza è doppia: non si può far dire al capo storico della dissidenza anticastrista, premio Sakharov 2002 del Parlamento europeo, candidato al Nobel per la pace, tutto quello che ha detto. Il perché l’aveva spiegato lui: «La mia vita in questi tre anni è diventata ancora più dura. Da quando gli americani sono distratti dall’Iraq, e hanno bisogno di Guantánamo, Castro fa quel che vuole. E’ diventato un calvario spirituale, non solo politico. Hanno incarcerato me e la mia famiglia. La sicurezza dello Stato m’è entrata perfino in camera da letto, mentre dormivo con mia moglie. Controllano i miei tre figli, seguono gli amici. Chi ha contatto con me perde il lavoro. Hanno minacciato il prete della mia parrocchia: volevano che raccontasse quello che gli avevo detto in confessione. Sono andati a controllare la mia biblioteca, per cercare titoli compromettenti». Cuba libro: anche leggere, «a meno che non siano le odi a Castro di Gabriel García Márquez», è un pericolo. Payá Sardinas ha 53 anni, vive così da 36.

«Chi fosse Castro, che cosa fosse il castrismo, l’ho imparato scuola. Ma non per le bugie che ci obbligavano a studiare. Mi scappò una battuta fra compagni. Una cosa ingenua che può dire un ragazzo di 17 anni. Mi portarono all’Isla de Pinos, ci rimasi tre anni. A pulire la canna e a spaccare pietre, dieci ore al giorno. Quando mia moglie era incinta, sono venuti i paramilitari di Fidel e ci hanno picchiato in casa. La mia storia è questa. Mi è servita ad avere una fede più forte. E a esigere che oggi gli altri raccontino meglio la loro, di storia». Gli altri, per Payá, sono gli oppositori che hanno organizzato la riunione anti-Castro del 20 maggio. Non gli piacciono: «I nostri leader sono in carcere, loro no. Io ho un progetto, il Varela, che domanda libertà d’espressione, di stampa, di associazione, d’impresa, oltre all’amnistia e a una nuova legge elettorale: questi dissidenti sono contro il progetto, anzi lo calunniano. Molti di loro, in realtà, sono collaborazionisti del regime. Tre sono chiaramente amici della polizia politica, abbiamo le prove. Una specie di opposizione del re, una frode che non può dare fastidio, un insulto a chi fa reale dissidenza». Payá è un cattolico, guida il Movimento cristiano di liberazione e circa 140 gruppi clandestini anti-Fidel. Dice che Cuba è «uno Stato ateo, anzi laico, solo perché è più facile sottomettere un popolo scristianizzato e senza speranza».

E non vuole dilungarsi su Marta Beatriz Roque, l’economista appena scarcerata che è stata l’anima della riunione del 20 maggio: il regime ha messo in croce il proprietario della casa dove s’è fatto l’incontro, Feliz Bonne, e la suocera di Bonne è finita agli arresti domiciliari, ma per Payá «ci sono troppi sospetti intorno a questa gente perché possiamo fidarci». A Cuba, in teoria, 10 mila firme di cittadini bastano a presentare una proposta di legge. Il Progetto Varela di Payá, ignorato da stampa e tv di Stato, ne ha raccolte in pochi giorni il triplo. Quando è arrivato all’Asamblea Nacional per la discussione, Castro ha interrotto i lavori a tempo indeterminato e ha sbattuto in galera 52 collaboratori di Payá: «Nessuno muove un dito, per loro. Sono dissidenti che non esistono. Nel mondo, passa solo la voce dei cubani di Miami e, ora, di questi signori che hanno mobilitato voi giornalisti e deputati europei. Dall’Italia, ho visto che si sono mossi i radicali di Pannella e di Emma Bonino, voleva venire anche la nipote di Mussolini. Ma questi parlamentari dove vivono? Così, fanno solo il gioco di Castro». Fidel è un argomento che divide la politica italiana... «Io penso che molti non sappiano bene che cosa succede qui. Questa non è una dittatura di sinistra. E’ una dittatura e basta. Ogni volta che qualcuno viene qui a stringerle la mano, o a sostenere i suoi finti nemici, è come se calpestasse la testa dei nostri fratelli in prigione».

Francesco Battistini
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 332
Registrato il: 03/08/2004
Città: MOLISE
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 10:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Siete ossessionati dai "comunisti" :
niente paura mangiano solo bambini e voi non avete più l'età!
_________________________
achab


http://ilcapitanoachab.blogspot.com  



.........chi rincorre i propri sogni può essere deriso, ma più triste è chi ha rinunciato a sognare ...........

23/05/2005 10:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e anche se l'aveste, sono a dieta, dopo il week end del meeting non ho alternative!!!!
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 10:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

okkio che i dissidenti verranno puniti severamente!
Nascondete i bambini che li veniamo a mangiare!

Bei mi ghiozzi!
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 11:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: fergus 23/05/2005 9.48



E COSA SIGNIFICA QUESTA FOTO?

DanCork
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: 55achab 23/05/2005 10.37
Siete ossessionati dai "comunisti" :
niente paura mangiano solo bambini e voi non avete più l'età!



magari voi siete ossesionati dai cattolici...

DanCork
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
23/05/2005 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Dancork 23/05/2005 11.59


E COSA SIGNIFICA QUESTA FOTO?

DanCork



che vanno di fretta ... anzi, andavano.

[Modificato da gior77 23/05/2005 13.04]

Email Scheda Utente
Post: 600
Registrato il: 21/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A Cuba c'è il comunismo o socialismo, fate voi.
Chiamiamola anche dittatura, quindi da reprimere...

Ma analizziamo l'espulsione di questi giornalisti mettendo da parte per un attimo i "mangia bambini".

A Cuba devi chiedere un permesso diverso (da quello turistico) se voi entrare nel paese e svolgere una professione. In Italia pure, anche negli Stati Uniti.
Con questo non voglio giustificare il comportamento delle autorità Cubane, i visti per giornalisti non dovrebbero essere negati e l'informazione dovrebbe essere il più trasparente possibile. Cosa impossibile a Cuba.

Provate a chiedere in Italia un visto per partecipare ad una manifestazione non autorizzata dalle autorità, tipo quelle dei centri sociali....ti viene negato (quanti fermati alla frontiera per il G8?)
Provi come turista?...Ca**i tuoi se ti beccano!

Loro ci hanno provato (neanche tanto da furbi) e li hanno mazziati.

Se in Italia ti beccano con un visto da turista e poi le autorità scoprono che sei un giornalista e stai svolgendo la tua professione sul territorio Italiano ti cacciano immediatamente.

ENTONCES!
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 14:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'Italia e' un paese libero dove giovani partecipanti manifestazioni vengono uccisi oppure detenuti illegalmente e torturati/seviziati, dove immigrati clandestini vengono spediti contro ogni legalita' e diritto internazionale e contro ogni dignita' umana in lager libici, anche la Turchia e' un paese libero dove delle donne che manifestano l'8 marzo vengono pestate e dove i kurdi non hanno diritti ma ahime' la Turchia e' paese NATO, grande alleato degli USA, paese amico....Amche la repubblica fintopopolare Cinese ora e' paese amico, c'e' andato anche ciampi, chissenefrega se uccidono migliaia di persone l'anno e l'11% della forza lavoro nelle fabbriche e' costituita da minori....
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 23/05/2005 13.04


che vanno di fretta ... anzi, andavano.

[Modificato da gior77 23/05/2005 13.04]




Probabilmente Fidel si stava lamentando perche' il Papa era in ritardo...

DanCork
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 14:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: fergus 23/05/2005 9.48



Vu cumpra' ?
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

23/05/2005 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No Dancork, mi spiace per te ma Fidel è un grande ammiratore di Giovanni Paolo II... e quando Woytila comincio' a fargli il predicozzo sul diritto alla vita, Fidel rispose "sua santita'... sono anch'io fermamente contro l'aborto".
Tutto documentato, c'erano i testimoni [SM=g27828]

Vedi che i diavoli non sono poi cosi' cattivi come sembrano?
[SM=x145460]
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/05/2005 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 23/05/2005 14.57
No Dancork, mi spiace per te ma Fidel è un grande ammiratore di Giovanni Paolo II... e quando Woytila comincio' a fargli il predicozzo sul diritto alla vita, Fidel rispose "sua santita'... sono anch'io fermamente contro l'aborto".
Tutto documentato, c'erano i testimoni [SM=g27828]

Vedi che i diavoli non sono poi cosi' cattivi come sembrano?
[SM=x145460]



Ma tu li leggi i post? Ho forse scritto qualcosa di male su Fidel?
Fidel ha scritto un bellissimo messaggio alla morte del Papa.
La mia domanda era... Si parla del trattamento ricevuto da alcuni giornalisti a Cuba e si mette una foto del Papa con Fidel... non capivo il link...

Tutto li'

DanCork

[Modificato da Dancork 23/05/2005 17.18]

AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 07:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: fergus 23/05/2005 9.48



No no... io c'ero ed ho sentito benissimo...
c'è Fidel che dice: Eh... Giove... c'è d'andà! E' tardi! C'aspettano alla friggitoria sul lungo mare! C'hanno preparato un po' di paranza, du' triglie... badalì, e bisogna andà!
e GP II: Bono vai... però si va con la papa mobile eh! Che quando s'arriva alla friggitoria si fa du' freni a mano sur ghiaino der parcheggio!
Fidel: Boia deh, ganzo!
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: paolino-BOGLANDSMAN 24/05/2005 7.50


No no... io c'ero ed ho sentito benissimo...
c'è Fidel che dice: Eh... Giove... c'è d'andà! E' tardi! C'aspettano alla friggitoria sul lungo mare! C'hanno preparato un po' di paranza, du' triglie... badalì, e bisogna andà!
e GP II: Bono vai... però si va con la papa mobile eh! Che quando s'arriva alla friggitoria si fa du' freni a mano sur ghiaino der parcheggio!
Fidel: Boia deh, ganzo!



[SM=x145470] Paolino sei imbattibile! [SM=x145470]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
24/05/2005 14:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

avete perfettamente ragione!
W i comunisti, W fidel!
Anzi, Fidel ti prego vieni in Italia a liberarci da quel dittatore di Berlusconi! Che è stato eletto, oh eletto! Che schifo!
Ma a Cuba... a Cuba sì! Li sì almeno che si rispetta la legge! Se hai un visto turistico non devi lavorare, giusto! Anche in Italia dovrebbero fare un po' di retate sulle spiagge a tutti quei manager stranieri con i laptop o con i cellulari in spiaggia, cosa fai? Sei in Italia da turista e lavori? Rauss a casa, a calci in culo!
Le Maldive poi dovrebbero raderle al suolo!Emilio Fede era lì in vacanza e si è messo a raccontare dello tsunami e non l'hanno cacciato, ma scherziamo? (Se se lo tenevano non è che poi avremmo sentito molto la mancanza... lol)
L'Italia questo paese barbaro in cui si viene uccisi, e dico uccisi, solo perché si sta esercitando il diritto COSTITUZIONALMENTE GARANTITO di tirare estintori ai carabinieri!
Fidel, vieni! Liberaci dal male, amen.
24/05/2005 15:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: LorenZinos 24/05/2005 14.34
avete perfettamente ragione!
W i comunisti, W fidel!
Anzi, Fidel ti prego vieni in Italia a liberarci da quel dittatore di Berlusconi! Che è stato eletto, oh eletto! Che schifo!
Ma a Cuba... a Cuba sì! Li sì almeno che si rispetta la legge! Se hai un visto turistico non devi lavorare, giusto! Anche in Italia dovrebbero fare un po' di retate sulle spiagge a tutti quei manager stranieri con i laptop o con i cellulari in spiaggia, cosa fai? Sei in Italia da turista e lavori? Rauss a casa, a calci in culo!
Le Maldive poi dovrebbero raderle al suolo!Emilio Fede era lì in vacanza e si è messo a raccontare dello tsunami e non l'hanno cacciato, ma scherziamo? (Se se lo tenevano non è che poi avremmo sentito molto la mancanza... lol)
L'Italia questo paese barbaro in cui si viene uccisi, e dico uccisi, solo perché si sta esercitando il diritto COSTITUZIONALMENTE GARANTITO di tirare estintori ai carabinieri!
Fidel, vieni! Liberaci dal male, amen.



faresti bene a leggere con maggiore attenzione i post ... Fidel è un dittatore, e a Cuba c'è un regime, che tra le altre cose vieta la liberà di stampa.

Ma forse dovresti pensare un attimino, aprire la mente, e chiederti: perchè nessuno dice niente della dittatura (pure comunista) cinese? perchè hanno imposto un embargo ad un'isoletta come Cuba, e in Cina ci vanno capi di stato di tutto il mondo a firmare accordi economici?
perchè questo? che paura fa Cuba? o forse, che paura fa la Cina?

... forti con i deboli, deboli con i forti ... 30 anni di embargo, vorrei vedere come saremmo noi italiani dopo 30 anni di embargo, se siamo ridotti così dopo solo 4 anni di governo Berlusconi ...

altra cosa: i manager stranieri che sulle spiagge con i loro laptop lavorano, non lo fanno per aziende italiane. lo fanno per le loro aziende straniere, standosene comodamente distesi al sole. e questo lo puoi fare anche con visto turistico.
quello che non puoi fare è lavorare per aziende italiane in Italia con visto da turista. Ovviamente se sei extracomunitario.
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come ha detto giustamente DElirio coloro che viaggiano per affari o per studio, giornalisti o coloro che soggiornano devono richiedere il visto all'Ambasciata Cubana o al Consolato del proprio paese di residenza.
deprecabile in ogni caso il comportamento dei poliziotti (se le cose stanno effettivamente così)
ma inquadriamo il topic
l'autore del messaggio ha riportato un fatto di cronaca capitato a Cuba e poteva capitare pure a Milwaukee (che ne sò)
se volete un thread tipo " Ii Regime Catrista " o "la situazione a Cuba " ditelo e cambiamo il titolo della discussione visto che stiamo andando OT
dengh iu
Bacini & Rock'n roll come dicono i Tre Allegri Ragazzi Morti
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 828
Registrato il: 18/04/2004
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 15:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma no... se tiri estintori ai carabinieri loro sono contenti, anzi sparano in aria per festeggiare!!
se poi casualmente un sasso si frappone nella traiettoria del proiettile deviandolo e facendolo andare in testa a un manifestante... beh... quello è un caso!
queste cose in cile negli anni settanta mica succedevano, no no!!!
----------------------------------------
get a life, get a minicall!!
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: LorenZinos 24/05/2005 14.34

Le Maldive poi dovrebbero raderle al suolo!Emilio Fede era lì in vacanza e si è messo a raccontare dello tsunami e non l'hanno cacciato, ma scherziamo? (Se se lo tenevano non è che poi avremmo sentito molto la mancanza... lol)




Boia deh, ci si guadagnava po'ino se rimaneva laggiù!

Vabbè dai scherzo... si sarebbe perso un leccacu... ehm...un personaggio eminente della pluralità dell'informazione!
Giammai in questo paese dove l'informazione passa prima al vaglio della censura comunista!
W Fede... W Il nano pelato!
Loro sì che ci garantiscono un futuro luminoso!

Sinceramente parlando bisognerebbe vedere come mai c'è questo accanimento contro Cuba da parte di quel simpatico paese che sta proprio lì di fronte. Chissà perchè...
E intanto Montezemolo & Co. sono fissi in Cina...
Boh!
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 600
Registrato il: 21/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 16:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: LorenZinos 24/05/2005 14.34
avete perfettamente ragione!
W i comunisti, W fidel!
Anzi, Fidel ti prego vieni in Italia a liberarci da quel dittatore di Berlusconi! Che è stato eletto, oh eletto! Che schifo!
Ma a Cuba... a Cuba sì! Li sì almeno che si rispetta la legge! Se hai un visto turistico non devi lavorare, giusto! Anche in Italia dovrebbero fare un po' di retate sulle spiagge a tutti quei manager stranieri con i laptop o con i cellulari in spiaggia, cosa fai? Sei in Italia da turista e lavori? Rauss a casa, a calci in culo!
Le Maldive poi dovrebbero raderle al suolo!Emilio Fede era lì in vacanza e si è messo a raccontare dello tsunami e non l'hanno cacciato, ma scherziamo? (Se se lo tenevano non è che poi avremmo sentito molto la mancanza... lol)
L'Italia questo paese barbaro in cui si viene uccisi, e dico uccisi, solo perché si sta esercitando il diritto COSTITUZIONALMENTE GARANTITO di tirare estintori ai carabinieri!
Fidel, vieni! Liberaci dal male, amen.



ma che CASTROnate hai scritto ?
aggiungici pure che Bertinotti è un drogato e che Moggi è un mafioso ed abbiamo chiuso il cerchio.

Il giornalista è entrato a Cuba con un visto turistico, cercando di ingannare le autorità locali. Ovviamente il suo scopo non era andare a Varadero in cerca di mulatte (o forse anche) ma assistere alla riunione dei dissidenti. Riunione non autorizzata dal governo comunista. Siamo tutti al corrente che a Cuba non c'è liberta di stampa ed è normale che una volta beccato sia stato rispedito a casa.
ENTONCES!
Email Scheda Utente
Post: 332
Registrato il: 03/08/2004
Città: MOLISE
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/05/2005 18:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Delirio Habanero 24/05/2005 16.30


ma che CASTROnate hai scritto ?
aggiungici pure che Bertinotti è un drogato e che Moggi è un mafioso ed abbiamo chiuso il cerchio.

Il giornalista è entrato a Cuba con un visto turistico, cercando di ingannare le autorità locali. Ovviamente il suo scopo non era andare a Varadero in cerca di mulatte (o forse anche) ma assistere alla riunione dei dissidenti. Riunione non autorizzata dal governo comunista. Siamo tutti al corrente che a Cuba non c'è liberta di stampa ed è normale che una volta beccato sia stato rispedito a casa.



perchè in italy invece la libertà di stampa .............

ma se da 3 anni non vedo più in video quei comunisti di Biagi Santoro luzzatti la Sabina

_________________________
achab


http://ilcapitanoachab.blogspot.com  



.........chi rincorre i propri sogni può essere deriso, ma più triste è chi ha rinunciato a sognare ...........

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com