trovato...
E' fattibile, ma come ti ha scritto Lorky, valuta tu...
E' tutto spiegato qui :
www.ryanair.com/changefaq.html?language=IT
Cambiare la prenotazione con Ryanair
Se vi fosse impossibile prendere il volo Ryanair che avete prenotato, potete cambiarlo con un altro. O, se non potete partire affatto, potete trasferire la prenotazione a un’altra persona.
È ora possibile accedere alla propria prenotazione e cambiarne la data e l'ora presso il sito
www.ryanair.com o contattando il centro prenotazioni
Il nome del passeggero può essere cambiato tramite il centro prenotazioni
Fare clic qui per l'elenco dei numeri di telefono del centro prenotazioni.
Come posso visualizzare la mia prenotazione online?
Rispondere alle domande di sicurezza relative alla prenotazione che desidera visualizzare. Selezionare il pulsante View Booking (Visualizza prenotazione). Per modificare la prenotazione selezionare il pulsante Change Booking (Cambia prenotazione).
Cosa fare se risultasse impossibile recuperare una prenotazione?
In caso di difficoltà a recuperare una prenotazione, rivolgersi al centro prenotazioni Ryanair locale (fare clic qui).
È possibile cambiare una prenotazione che includa il noleggio auto e/o l'assicurazione di viaggio?
Se avete prenotato un'auto o l'assicurazione di viaggio tramite il centro prenotazioni Ryanair, non è possibile visualizzare la prenotazione online. Rivolgersi al centro prenotazioni Ryanair locale (fare clic qui).
Domande frequenti sul cambio di data/ora/nome della prenotazione
È possibile cambiare la data o l'ora di una prenotazione?
La data e l'ora del viaggio possono essere cambiate purché vi sia disponibilità e dietro pagamento di una tariffa per la variazione e, ove applicabile, della differenza nella tariffa del volo.
Dove posso cambiare la data o l'ora di una prenotazione?
È possibile cambiare la prenotazione online fino a 12 ore prima della partenza prevista. Tra 12 e 3 ore prima della partenza, la data e l'ora possono essere cambiate tramite il centro prenotazioni Ryanair di zona, purché questo sia aperto (fare clic qui).
La variazione viene applicata a tutti i passeggeri inclusi nella prenotazione?
Quando si cambia la prenotazione online, il cambio di data e ora viene applicato a tutti i passeggeri in essa inclusi.
E se desidero cambiare la data e l'ora della prenotazione solo per alcuni passeggeri?
Per cambiare la prenotazione solo per alcuni passeggeri occorre contattare il centro prenotazioni Ryanair di zona, negli orari di apertura (fare clic qui)
Qual è il modo più economico per cambiare la prenotazione?
Per usufruire delle tariffe più vantaggiose occorre effettuare le variazioni online. Le tariffe e gli sconti Web non sono disponibili presso il centro prenotazioni.
Quanto costa cambiare la data o l'orario?
Cambio effettuato online. L'addebito per la variazione è di € 22 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta e per persona. Verrà inoltre addebitata la differenza fra la tariffa del volo prenotato in origine e la minor tariffa disponibile per la nuova prenotazione al momento della variazione. Se la tariffa disponibile è inferiore a quella pagata in origine, non è previsto alcun rimborso.
Cambio tramite il centro prenotazioni. L'addebito per la variazione è di € 30 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta e per persona. Verrà inoltre addebitata la differenza fra la tariffa del volo prenotato in origine e la minor tariffa disponibile per la nuova prenotazione al momento della variazione. Se la tariffa disponibile è inferiore a quella pagata in origine, non è previsto alcun rimborso. Le tariffe Web non sono disponibili presso il centro prenotazioni.
Cosa fare se il pagamento non viene accettato quando si effettua la variazione online?
Se il pagamento non è accettato, sullo schermo verrà visualizzato il seguente messaggio. Procedere nel modo seguente
Le variazioni richieste sono state effettuate.
La prenotazione originaria è stata annullata.
Verrà nuovamente visualizzata la pagina del pagamento: indicare una forma di pagamento alternativa o chiamare il numero 00 353 1 609 7869
da lunedì a sabato, dalle ore 9:00 alle 17
5 o la domenica dalle 10:00 alle 17
5 GMT)
La mancata rettifica del problema determinerà l'annullamento della prenotazione.
È possibile cambiare il nome di un passeggero nella prenotazione?
Sì, tuttavia i cambi di nomi possono essere effettuati solo tramite il centro prenotazioni durante gli orari di apertura (fare clic qui). I nomi dei passeggeri possono essere cambiati fino a 3 ore prima della partenza prevista, purché vi sia disponibilità di posti e il centro prenotazioni sia aperto. Le tariffe e gli sconti Web non sono applicabili quando si effettua una variazione di nome.
Quanto costa cambiare il nome?
L'addebito per il cambio di nome è di € 25 (o l'equivalente nella valuta locale) per persona. Inoltre, sarà addebitata l'eventuale differenza tra la tariffa originale pagata e la tariffa disponibile al momento della modifica. Se il cliente desidera effettuare la variazione di nome su un volo che è al completo verrà applicata la tariffa massima per quella tratta.
È possibile apportare delle variazioni a una prenotazione già parzialmente utilizzata?
No, i cambi di nome non sono possibili se il passeggero ha già utilizzato parte del biglietto.
È possibile apportare delle variazioni a una prenotazione la cui tratta di andata con data passata non è stata utilizzata?
No, i cambi di nome non sono possibili per prenotazioni con tratte inutilizzate nel passato.