Ryanair : news e consigli

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shamrock TDK
00mercoledì 4 febbraio 2004 20:55
Proprio ora che Ryan stava aprendo nuove tratte per il Sud Italia stanno cercando di segarla... [SM=g27819]

gg
Matteo, Berghem
00giovedì 5 febbraio 2004 10:48
Cercherò di tenervi il più possibile informati sugli sviluppi della situazione, al giornale locale di Bergamo questa vicenda sta particolarmente a cuore in quanto l'aeroporto di Orio al Serio è in provincia di Bergamo.
Matteo, Berghem
00giovedì 5 febbraio 2004 11:18
SPERONI: L'UE MULTA RYAN AIR? UN DANNO PER I CITTADINI

ROMA - La Lega interviene sul caso Ryan Air. «La Commissione europea, capeggiata da Romano Prodi condannando la compagnia a basso costo Ryan Air a restituire agevolazioni ottenute dall'aeroporto "Charleroi", ancora una volta ci fa vedere un'unione schierata dalla parte dei poteri forti, in questo caso grandi compagnie e grandi aeroporti, a tutto danno dell'interesse dei cittadini a volare a costi contenuti». Lo ha dichiarato l'europarlamentare della Lega Nord Padania, Francesco Speroni.
Secondo l'europarlamentare, «le agevolazioni non dovevano essere considerate come aiuti di Stato, ma come investimento da parte della comunità locale che, con l'aumento dei voli e dei passeggeri, ha ottenuto indubbi vantaggi in termini di posti di lavoro e di sviluppo di attività connesse con il traffico aereo. Mi auguro - ha concluso Speroni - che la Corte di Giustizia del Lussemburgo annulli la decisione della congrega di Prodi che, oltretutto, costituisce una violazione della sovranità della Vallonia e del comune di Charleroi». La decisione presa martedì dalla Commissione europea penalizza solo in parte la compagnia aerea low cost, Ryanair. Boccia gli aiuti concessi dalla regione della Vallonia, cioè appena 1 milione di euro, tra l'altro da restituire, ma se non altro considera compatibili con le regole del mercato alcuni dei vantaggi forniti dall'aeroporto di Charleroi, dove Ryanair è l'unica a volare. In concreto, la compagnia irlandese è condannata a rifondere meno di quanto i suoi dirigenti avessero immaginato nei giorni scorsi: si tratta di restituire sicuramente 1 milione di euro, mentre circa il 70% dei 15 milioni di aiuti ricevuti in totale a partire dal 2001, risulterebbe legittimo.
In ogni caso, l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, annuncia ricorso alla Corte di giustizia europea e denuncia un «danno permanente a carico dei consumatori e un disastro per altri aeroporti regionali: il danno non è per noi, è per coloro che finora hanno potuto viaggiare a prezzi stracciati, a partire dalle famiglie numerose», e che da ora in poi vedranno aumentare il proprio biglietto di almeno 8 euro (secondo il Commissario ai Trasporti) e di 16 euro secondo O'Leary.
La società irlandese non ritiene affatto di aver violato le regole comunitarie, ma al contrario annuncia di voler «proseguire con la sua strategia», e dice di aver stipulato accordi di questo tipo con circa 17 aeroporti privati in tutta Europa, compreso Ciampino a Roma. Il problema da ora in poi, sarà di riuscire ancora a stipulare accordi tra compagnie low cost e altri aeroporti regionali, che permettano di abbassare le tariffe ai passeggeri.
La De Palacio, a nome dell'intero Collegio (hanno però votato contro la decisione 5 Commissari su 19) spiega che l'entità del risarcimento a carico di Ryanair dovrebbe essere sotto i 4 milioni di euro e annuncia nuove misure che promuovono «le attività delle low cost e lo sviluppo regionale» nel nome della trasparenza e della concorrenza aperta.

Matteo, Berghem
00martedì 10 febbraio 2004 09:37

Scusate, ma non sapevo dove inserire questo messaggio, ieri sera ho controllato i voli con Ryanair su Dublino e mi sono accorto che il prezzo della tratta Londra-Dublino andate e ritorno è di circa 156 Euro!!! Mi sembra una follia o sbaglio? Visto che se ci vado andrò PURTROPPO ad agosto (probabilmente partirei il 14[SM=g27816] ), voi mi consigliate di aspettare a prenotere il volo per vedere se si abbassa il prezzo?
Ho notato inoltre che la tariffa della tratta Londra-Dublino costa il doppio della tratta Bergamo-Londra (Euro 82), come è possibile?
Ciao e grazie.
jovy81
00martedì 10 febbraio 2004 09:56
Con tanta fortuna
Se riesci a starci dietro ai prezzi è probabile che incappi in qualche offerta vantaggiosa ( magari a 1.99 € [SM=g27828] - tutto compreso - [SM=g27828] )

[Modificato da jovy81 10/02/2004 9.57]

Matteo, Berghem
00martedì 10 febbraio 2004 10:48
Ciao, è quello che penso anche io, aspettare ancora a prenotare il volo sperando che si abbassi il prezzo, il mio unico dubbio è che non vorrei rimanere a piedi visto che la data per la partenza è il 14 o 15 agosto.
Vedo che abiti in una zona bellissima, conosco molto bene la zona delle langhe, posti stupendi e prodotti molto buoni.
jovy81
00mercoledì 11 febbraio 2004 10:35
x Matteo, Berghem
Hai proprio ragione.

A metà strada tra le Alpi innevate [SM=g27819] ed il mar ligure [SM=g27830] , con prodotti che vanno da formaggi alle carni al vino !!! [SM=g27811]
Matteo, Berghem
00mercoledì 11 febbraio 2004 11:45
Mia cugina abita a Carrù, la patria del bollito [SM=g27836] , quindi ci sono stato molte volte.
jovy81
00mercoledì 11 febbraio 2004 12:28
OT - CARRU'
Ogni anno fanno una mangiata dal titolo "BOLLITO NON STOP" dove il sapore del bollito si miscela al fiume di dolcetto/barbera che sgorga indisturbato sui tavoli !!!!!!!

[Modificato da jovy81 11/02/2004 12.32]

admin/moris
00lunedì 16 febbraio 2004 01:20
come Ryan Air ridurrà i costi...
La compagnia taglia i costi e ordina nuovi aerei senza tendine rigide, niente tasche sul dorso, poggiatesta solo sponsorizzati

Ryanair: via sedili reclinabili
bagagli portati dai passeggeri




LONDRA - La compagnia aerea irlandese Ryanair spinge al limite il concetto dei voli "senza fronzoli" ("no frill") e ordina nuovi aerei senza tendine rigide, né tasche sul dorso dei sedili, né poggiatesta e con poltrone non reclinabili. Per risparmiare, scrive oggi il britannico The Sunday Times, il vettore a basso costo potrebbe fare a meno anche di altri elementi considerati "non essenziali", e in futuro potrebbe addirittura abolire l'intero servizio di gestione bagagli.

I passeggeri sarebbero costretti a portare le valigie fino all'aereo, proprio come si fa quando si viaggia in pullman. "A pensarci bene, la gente è felice di portarsi i bagagli fino all'autobus e quindi perché non farlo con gli aerei?" sostiene Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair. "Potrebbe essere una cosa rivoluzionaria".

Intanto, il vettore sta ordinando i nuovi aerei ridotti all'osso dalla Boeing. I risparmi principali, scrive il Sunday Times, saranno legati ai sedili non reclinabili visto che la società ogni anno deve riparare i meccanismi di circa 40 poltrone su ogni aero. I sedili a schienale fisso consentiranno di risparmiare oltre 1,3 milioni di sterline l'anno (circa 2 milioni di euro), mentre ogni aereo senza tendine rigide costerebbe 130.000
sterline in meno.

L'abolizione delle tasche sul dorso degli schienali, inoltre, ridurrebbe i costi legati alla pulizia degli aerei nonché il tempo necessario per preparare ciascun velivolo per il volo successivo. La società prevede poi di risparmiare ulteriori 100.000 sterline per aereo introducendo i poggiatesta sponsorizzati. In questo caso, i velivoli verrebbero ordinati senza poggiatesta, che poi verrebbero installati direttamente dalle aziende che vogliano farsi pubblicità a bordo.


Quanto ai bagagli, prima di eliminare il check-in, il vettore prevede di offrire incentivi ai passeggeri che viaggiano con poco bagaglio e penalizzare invece quelli che si presentano con troppe valigie.

Le previste misure giungono in un momento particolarmente difficile per la società irlandese. La Ryanair è stata costretta di recente ad abbassare la sua stima dell'utile a causa di un calo dei passeggeri, si avvia a chiudere i primi tre mesi di quest'anno con la prima perdita trimestrale della sua storia e dovrà ripagare milioni di euro in sussidi dichiarati illegali dalla Commissione europea.


(Repubblica on line,15 febbraio 2004)
sergio
00lunedì 16 febbraio 2004 13:51
Vi chiedo un parere sulle coincidenze delle tratte aeree per Dublino con partenza da Milano e scalo a Londra o altre città, volando con Ryan air.

Sono affidabili?
Sono puntuali?
Quali sono, se ci sono, i pro e i contro?
Aldo
00lunedì 16 febbraio 2004 16:55
Tecnicamente le coincidenze Ryanair non esistono: la compagnia ripete sempre che il loro e' un servizio point to point e non si assume responsabilita'.
Di fatto consiglio sempre almeno 3 ore tra atterraggio e decollo in quanto vi possono essere ritardi sul volo, ritardi sulla consegna dei bagagli, e lunghe code al check in.
Il tutto sempre comunque a proprio rischio e pericolo
admin/moris
00lunedì 16 febbraio 2004 20:16
Se la coincidenza è relativamente ristretta (nell'ordine di un'ora e mezza) è consigliabile il solo bagaglio a mano e una preghiera lassù [SM=g27828]
Ryan non ritarda un volo per aspettare uno o più passeggeri in arrivo a Londra con ritardo...
Comunque mi pare che i voli da Londra a Dublino siano talmente tanti che non vale la pena rischiare con il scegliere una short connection...



Per la cronaca : il mio record di attesa con Ryan Air è di 7 ore nel triste aeroporto crucco di Frankfurt-Hahn (non fatevi inganare : Francoforte dista 150 km e nei dintorni non c'è assolutamente nulla da vedere).
Aggiungete a tutto ciò una litigata con la ex fidanzata in pieno aeroporto (se mi leggi perdona il mio caratteraccio, ora posso dire che avevi ragione tu [SM=g27819] )

Considerate che ci hanno fatto pagare la miseria di 70 euro a testa, andata e ritorno per Oslo , per cui... Dio benedica la Ryan [SM=g27811]

Se parliamo di London Stansted penso di conoscere ogni singolo metro quadro di quell'aeroporto : comunque il locale bookstore vi aiuterà ad allietare l'attesa e a prosciugare il portafogli. In caso di pernottamento per aspettare il volo all'alba (mi è capitato pure quello) i sedili sono abbastanza comodi e con un sacco a pelo si dorme molto meglio che in certi ostelli infami di Dublino e Galway [SM=g27828]

Comunque se utilizzi la funzione "cerca" e digiti Ryan troverai diversi interventi dove ti verranno enunciati pro e contro del volare con la compagnia irlandese

[Modificato da admin/moris 16/02/2004 20.20]

[Modificato da admin/moris 16/02/2004 20.21]

Emiliano
00lunedì 16 febbraio 2004 23:14
A proposito di questa compagnia, quanti bagagli posso portare oltre quello a mano?
é possibile che solo 1 si può portare?
Poi volevo sapere, visto gli strani biglietti che mi hanno dato all'aereoporto, quanto tempo prima bisogna andare a fare il check in?
[SM=g27818]
Copycorner.BS
00lunedì 16 febbraio 2004 23:49
un intervento un po' OT
concordo con il consiglio di prendersi almeno 3 ore tra un volo e l'altro. Si sa mai quel che succede.
Volevo però racccontarvi della mia gita in scozia, la scorsa estate... Volo, Montichiari(Brescia-Verona)- Londra Stansted alle 10 di sera. Arrivo a Londra dormiamo vicino agli ultimi bagni dell'areoporto, un bambino accompagnato dalla mamma decide di vomitarmi sulla borsa per allietare il soggiorno, ed eravamo appena partiti! l'aereo per glasgow è la mattina alle 7 e qualcosa (e pensare che ora c'è la tratta diretta da bergamo...) Quindi ci siamo fatti dalle 11 alle 7, alè. Giriamo la scozia poi facciamo Glasgow-Parigi Bouvais. L'aereo è alle 5 e mezza, prenotiamo la coincidenza della sera così, vaffanculo al mondo, ci guardiamo parigi. Peccato che Bouvais sta a 90 km dalla capitale francese... Aspettiamo dispersi in mezzo alla campagna francesce dalle 9 di mattina alle 10 la sera. Per fortuna lì ho conosciuto una dolce svedese con cui ancora mi sento... alla fine però 150 euro andata e ritorno dalla scozia, quando in agenzia me ne chiedevano 250, e poi vuoi mettere quanta gnokka in più si conosce ;)
ciao
AndreA
-Nini-
00martedì 17 febbraio 2004 17:21
Non ci credo!!!!.... ho provato a vedere i costo andata e ritorno Brescia Dublino con la Ryanair e mi costa 50 centesimi in più che non il volo diretto Milano Dublino con la AerLingus!!!

Speriamo che cambi qualcosa altrimenti in Irlanda ad aprile mi sa che non ci vado [SM=g27825]
Martina
00martedì 17 febbraio 2004 21:06
Ed intanto pare che la Jetmagic riaprirà i battenti!!! [SM=g27811]
Seppure con route limitate all'inizio, sembra che alcuni investitori (si dice?) si stiano facendo avanti.
Speriamo in bene! [SM=g27832]
Aldo
00mercoledì 18 febbraio 2004 00:14
false speranze
Mi dispiace deludere Martina, ma nessun imprenditore di Cork ha raccolto la sfida. Peraltro il progetto prevedeva di rimettere in carica le stesse persone che hanno perso 14 milioni di euro in 10 mesi. L'unica novita' per adesso e' rappresentata da Aer Arann che riaprira' la rotta Cork-Belfast
Martina
00mercoledì 18 febbraio 2004 10:29
Re: false speranze

Scritto da: Aldo 18/02/2004 0.14
Aer Arann che riaprira' la rotta Cork-Belfast



Con i suoi fantastici aerei a molla... [SM=g27820] quelle carcasse ad elica sono sempre fuori uso... no grazie![SM=g27825] [SM=g27828]
jovy81
00mercoledì 18 febbraio 2004 14:41
Tutto perfetto
Sono arrivato oggi a Dublino con la Ryanair ed e' andato tutto perfetto.

Ciao Ciao
Matteo, Berghem
00venerdì 27 febbraio 2004 10:14
Ryanair sospende il Bruxelles-Londra

MILANO Ryanair ha annunciato ieri la chiusura a partire dal 29 Aprile della rotta Bruxelles-Londra in conseguenza della decisione della Commissione Europea sui sussidi alla compagnia aerea per l'uso dell'aeroporto di Charleroi, aeroporto usato per i collegamenti con Bruxelles.
Ryanair ha affermato che «è il primo passo della sua risposta alla recente decisione della Commissione Europea» e ha ricordato che si appellerà alla Corte Europea «ma mentre l'appello fa il suo corso, ci saranno delle riduzioni nei voli e nei servizi presso l'aeroporto di Charleroi poiché la capacità degli aeromobili sarà riallocata su altri aeroporti a bassa tariffa».
Sulla tratta Bruxelles-Londra Ryanair opera con 8 voli giornalieri, movimentando oltre 360 mila passeggeri all'anno.
La Commissione Ue ha giudicato illeciti gli aiuti concessi dalla regione Vallonia alla compagnia aerea per l'uso dell'aeroporto di Charleroi e ha disposto il rimborso parziale dei benefici goduti a partire dal 2001.
«La rotta Bruxelles-Londra aveva i costi più bassi e ora non può essere mantenuta se i costi verranno incrementati come risultato della decisione della Commissione Europea che fa aumentare i prezzi dei biglietti di circa 6-8 Euro»: così ha spiegato l'amministratore delegato di Ryanair, Michal O'Leary, dopo la decisione della compagnia di chiudere la rotta Londra-Bruxelles.
«Ryanair incontrerà presto - ha annunciato O'Leary - i dirigenti dell'aeroporto di Charleroi e le autorità valloni per trovare una intesa comune. Se le discussioni con le autorità della Vallonia porteranno ad un nuovo accordo con una base di costi bassi simile a quelli praticati in precedenza - ha detto O'Leary - Ryanair continuerà ad operare voli a bassa tariffa a Charleroi. Comunque se i costi cresceranno o le autorità Valloni non condivideranno la nostra visione delle tariffe aeree più basse possibili per i consumatori ordinari - ha concluso - in futuro ci saranno ulteriori riduzioni di voli e la chiusura di determinate tratte e gli aeromobili verranno allocati su altre strutture dove i costi sono già significativamente più bassi di quelli originariamente praticati dall' aeroporto di Charleroi».
La decisione di Ryanair ha provocato sorpresa all'aeroporto di Charleroi.
I responsabili dell'aeroporto hanno sottolineato che nei prossimi giorni contano di «affrontare in modo sereno» la questione con i dirigenti della linea aerea low-cost, affinché la stessa Ryanair «mantenga ad ogni modo un significativo livello di attività a Charleroi».
Simili i commenti espressi dal ministro dell'economia della regione Vallona (sud del Belgio, dove si trova Charleroi), Serge Kubla, il quale ha sottolineato di «prendere atto della decisione», oltre ad annunciare di «voler incontrare i responsabili di Ryanair per trovare soluzioni alternative alla chiusura della linea Charleroi-Londra».

Matteo, Berghem
00giovedì 11 marzo 2004 10:46
Ryanair: «Orio ha capito la nostra filosofia, ottimo partner»


È cifra tonda: Ryanair, la linea aerea irlandese con tariffe a basso costo, ha raggiunto due milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto di Orio al Serio. Il tutto in meno di due anni: era, infatti, il 4 aprile 2002 quando il vettore iniziò le operazioni presso lo scalo bergamasco.
Il segreto? Uno solo: nessuno «fronzolo» o piccole comodità che dir si voglia, dall'abolizione del posto numerato assegnato prima dell'imbarco fino ai pasti e alle bibite a pagamento durante il volo. «Lo scalo di Orio ha capito alla perfezione la filosofia di lavoro di Ryanair – tira le somme Peter Sherrard, direttore marketing e vendite per l'Italia –. La possiamo così riassumere: meno tappeti rossi e più fatti concreti, come la puntualità del servizio».
Dunque, il matrimonio tra Rynair e Orio al Serio è più che solido: «Con 34 voli giornalieri è il primo aeroporto italiano in termini di sviluppo su base annua». La compagnia aerea non si nasconde dietro a un dito: «Orio ha saputo farci pagare poco. Ha puntato sul ritorno originato dal volume di traffico generato, investendo ad esempio sugli spazi commerciali presenti all'interno dell'aeroporto e sui parcheggi esterni. È un aeroporto che funziona bene ed è molto redditizio».
Lo scalo è attualmente il sesto a livello europeo tra quelli toccati da Ryanair: il sesto dopo Londra Stansted, Glasgow, Dublino, Francoforte e Bruxelles.
Le statistiche relative ai passeggeri parlano chiaro: lo scorso gennaio il volume dei passeggeri è stato pari a 125 mila. Si tratta di una cifra enorme, se consideriamo che in quello londinese è pari a 900 mila.
«Abbiamo raggiunto – continua Sherrard – un volume di traffico su base annua pari a circa 1,7 milioni di passeggeri. La nazionalità dei passeggeri trasportati da Ryanair nello scorso mese era composta per il 49% da italiani in partenza verso l'Europa e per il 51% da stranieri che si sono recati in Italia. Questi passeggeri stranieri provenivano per la maggior parte da Paesi come l'Inghilterra (19%), la Germania (10%) e la Scozia (4%)».
Ryanair, in sostanza, continua a crescere. Nel 2004, precisa Sherrard, «abbiamo aggiunto due nuove rotte per Glasgow Prestwick e per Stoccolma che hanno ottenuto un successo strepitoso con tassi di riempimento superiori all'84%». Queste due rotte hanno portato a 9 il numero totale delle tratte operate su Orio al Serio da Ryanair. E tra i collegamenti futuri ci potrebbero essere quelli con la Polonia e l'Ungheria.
Per festeggiare il successo di Orio, Ryanair lancia un'offerta eccezionale con voli a soli due euro, acquistabili solo su www.ryanair.com da oggi (e non da ieri, come erroneamente comunicato dalla compagnia aerea martedì) fino alla mezzanotte di domani. Queste le destinazioni da prendere al volo: Amburgo Lubecca, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Londra Luton, Londra Stansted, Parigi Beauvais. Le prenotazioni scontate valgono per viaggi dal 18 marzo al 29 aprile, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

sergiotto
00giovedì 13 maggio 2004 08:50
HO sentito dire che all'aeroporto di Bergamo si possono acquistare direttamente i biglietti aerei Ryan air.
Ne sapete qualcosa?
Malex76
00giovedì 13 maggio 2004 09:55
Re:

Scritto da: sergiotto 13/05/2004 8.50
HO sentito dire che all'aeroporto di Bergamo si possono acquistare direttamente i biglietti aerei Ryan air.
Ne sapete qualcosa?



Salve,
Sicuramente lo puoi fare da qualsiasi aeroporto da cui parte la Ryan Air. Il problema e' che paghi il biglietto parecchio di piu'. Il concetto di base di queste compagnie e' infatti il risparmio su tutto (ora hanno anche i poggiatesta sponsorizzati dalla Mars...) quindi anche sulle spese di cancelleria.
Io trascurerei l'ipotesi di acquistarlo in aeroporto...

saluti,
Alex
pdandtek
00giovedì 13 maggio 2004 23:18
Se tieni d'occhio il sito puoi trovare delle offerte vantaggiose, l'importante è muoversi un pò prima di partire e avere una carta di credito per pagare il biglietto on line![SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Non ti conviene acquistare il biglietto in aereoporto[SM=g27819]
www.wearecoming.com
Stefi:)
00venerdì 14 maggio 2004 09:39
una buona alternativa
Ciao,
in merito agli acquisti in aeroporto confermo che è possibile farlo, io stessa ho acquistato i biglietti a Bg la scorsa estate.
E' forse vero che non si usufruiscono delle promozioni come x gli acquisti on-line o, meglio, che non si capisce molto bene se i prezzi sono come quelli on-line o meno poichè ci si reca allo sportello e si prende ciò che offre la compagnia in quel momento per la data che serve che non sempre si sa se è lo stesso di quanto offerto on-line.
Cmq per quanto riguarda il mio acquisto è stato buono: avevo preso Mi-Londra-Dublino e viceversa a 60 Euro tot + tasse.
X chi non ha carte di credito o non si fida ad usarle via internet è una buona alternativa!
Ciauussssssss Stefi [SM=g27823]
sergiotto
00sabato 15 maggio 2004 09:41
Vorrei andare a Dublino il 6 luglio e tornare il 9 luglio ed ho il seguante dubbio: visto il periodo si trovano facilmente deu b&b o conviene prenotare?
Vorrei volare con Ryanair e chiedo:
1 Quanto tempo prima della partenza devo arrivare al checkin.
2 Dovendo fare scalo a Bruxelles con arrivo previsto alle 8'40 e partenza prevista per Dublion alle 10,50, secondo voi è un mergine di tempo sufficientemente utile per evitare di perdere il secondo aereo?
3 L'orario di partenza dell'aereo si riferisce sempre al fuso orario dell'aeroporo di partenza?


grazie tante ragazzi
pdandtek
00sabato 15 maggio 2004 12:07
Re:

Scritto da: sergiotto 15/05/2004 9.41
Vorrei andare a Dublino il 6 luglio e tornare il 9 luglio ed ho il seguante dubbio: visto il periodo si trovano facilmente deu b&b o conviene prenotare?
Vorrei volare con Ryanair e chiedo:
1 Quanto tempo prima della partenza devo arrivare al checkin.
2 Dovendo fare scalo a Bruxelles con arrivo previsto alle 8'40 e partenza prevista per Dublion alle 10,50, secondo voi è un mergine di tempo sufficientemente utile per evitare di perdere il secondo aereo?
3 L'orario di partenza dell'aereo si riferisce sempre al fuso orario dell'aeroporo di partenza?

Per il check in ti conviene arrivare almeno un ora PRIMA![SM=g27828]
Se vuoi dei consigli scaricati il nostro diario e nel tempo in cui aspetti gli aerei leggilo![SM=g27811]
grazie tante ragazzi

admin/moris
00sabato 15 maggio 2004 13:47
Sergiotto : usa la funzione "cerca" e digita Ryan Air : troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, abbiamo molto discusso su questa compagnia low-cost

Ryan Air richiede di presentarsi al check-in due ore prima della partenza, è sicuramente consigliabile seguire l'indicazione nei periodi dove c'è il tutto esaurito per evitare il rischio overbooking (in poche parole : ho avuto notizia che Ryan saltuariamente fa casini con il numero delle prenotazioni...chi prima arriva al desk è sicuro dell'imbarco...)

Il margine di tempo da te segnalato è sufficiente, incoscientemente io sono riuscito a farcela un paio di volte con soli 30/40 min di distanza tra arrivo e ripartenza, ma avevo solo il bagaglio a mano

L'orario di partenza è quello del fuso orario dell'aeroporto di partenza (il contrario, ovviamente, per l'arrivo)



Pdantek : ma tu frequenti questo forum solo per promuovere il tuo racconto del tuo primo viaggio in Irlanda che hai pubblicato in rete ? [SM=g27828]
Senza offesa, ma un intervento si ed uno no batti sempre su quel tasto... penso che sia sufficiente il link che pubblichi al termine di ogni tuo intervento, no ?
Su questo forum ci sono persone che hanno vissuto (non parlo di me) a lungo in Irlanda eppure sono molto più modesti di te...
Senza offesa.

[Modificato da admin/moris 15/05/2004 13.56]

Countach
00sabato 15 maggio 2004 17:11
Moris ha scritto:
Il margine di tempo da te segnalato è sufficiente, incoscientemente io sono riuscito a farcela un paio di volte con soli 30/40 min di distanza tra arrivo e ripartenza, ma avevo solo il bagaglio a mano

A me invece per bentre volte mi e' saltata la coincidenza, avendo sempre solo due ore di tempo tra un volo e l'altro.
Una volta la nebbia da Milano, un'altra aereoporto trafficato , insomma il primo aereo ( Milano Londra o Torino Londra) e' sempre partito in ritardo!!!!

Per cui adesso mi preoccupo che ci siano almeno tre - quattro ore tra un volo e l'altro!!!
il 26 Maggio rientro , Dublino LOndra di sera , pernottamento da qualche parte a Stansted e poi Londra Torino il mattini presto!!!

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