Altra Scozia: news, musica, cultura, informazioni pratiche sui dirimpettai caledoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9
Inismeain
00domenica 18 marzo 2007 15:56
Per chi è interessato a farsi un po' di vacanze in terra caledone, dal 23 Maggio flyglobespan (compagnia scozzese che viaggia in Europa e Canada) effettuerà voli diretti Fiumicino-Edinburgh e viceversa. Dal 6 Aprile invece voli diretti da Orio al Serio, sempre per Edinburgh.

E nel frattempo...

On 14th March 2007 The government of the United Kingdom won Commons support for plans to renew the UK's nuclear submarine system. Between £15bn and £20bn will be spent on new submarines to carry the Trident missiles. The fleet will take an estimated 17 years to develop and build, and will last until 2050. More than 90 Labour members of the Commons voted against the proposed upgrade to the missile system, and the vote was only won with the support of the Conservative party.

E i polls sulle elezioni di Maggio danno sempre l'SNP in testa...Tony fa appello agli scozzesi. Dubito che lo ascolteranno, grazie a dio. [SM=g27828]
fergus
00martedì 20 marzo 2007 13:10
I 1990s arrivano in Italia per 4 concerti
Pochi giorni dopo l'uscita del loro album d'esordio ('Cookies', il 7 maggio), i 1990s, tra le più concrete giovani promesse saranno in Italia per 4 concerti.

La band di Glasgow suonerà il 24 maggio al Transilvania di Milano, il 25 al Covo di Bologna, il 26 al Barfly di Ancona e il 27 allo Zoo Bar di Roma.
fergus
00mercoledì 28 marzo 2007 09:38
Bari 27/3/07: “Where are the beer shops"
Ore 17.30. In corso Cavour, all’altezza della Banca d’Italia, si sentono voci di festa provenire da lontano. I fari delle auto e la pioggia spingono a non guardare oltre. Proseguendo, ci si accorge che quelle che prima erano delle semplici impressioni acustiche, ora sono ben altro. Uno stuolo di kilt scozzesi colora piazza del Ferrarese. Centinaia di tifosi della nazionale di calcio di mister McLeish hanno invaso ieri con cornamuse e bandiere bianco blu il borgo antico. Secondo gli organizzatori del ritrovo sono più di duemila. E’una invasione pacifica. Di festa. Molte ragazze baresi chiedono di poter scattare una fotografia ricordo. Alcuni scambiano la sciarpa.

continua
www.barilive.it/News/news.asp?RelatedID=3803
salentino87
00mercoledì 28 marzo 2007 16:12
Re: Bari 27/3/07: “Where are the beer shops"

Scritto da: fergus 28/03/2007 9.38
Ore 17.30. In corso Cavour, all’altezza della Banca d’Italia, si sentono voci di festa provenire da lontano. I fari delle auto e la pioggia spingono a non guardare oltre. Proseguendo, ci si accorge che quelle che prima erano delle semplici impressioni acustiche, ora sono ben altro. Uno stuolo di kilt scozzesi colora piazza del Ferrarese. Centinaia di tifosi della nazionale di calcio di mister McLeish hanno invaso ieri con cornamuse e bandiere bianco blu il borgo antico. Secondo gli organizzatori del ritrovo sono più di duemila. E’una invasione pacifica. Di festa. Molte ragazze baresi chiedono di poter scattare una fotografia ricordo. Alcuni scambiano la sciarpa.

continua
www.barilive.it/News/news.asp?RelatedID=3803



beh....smbra di leggere una tipica vigilia di bari-lecce...
apparte gli scherzi... avrei proprio voluto esserci, una volta tanto che una cosa del genere avviene da queste parti..

certo, cozzali i baresi coi panzerotti... buonissimi percarità, ma pursempre cozzali... secondo me, se andavano lì col vino gli faceva più piacere agli scozzesi...

[SM=x145444]
fergus
00venerdì 30 marzo 2007 10:13
"Red Road" esce nelle sale il film di Andrea Arnold
Sceneggiatura: Andrea Arnold
Fotografia: Robbie Ryan
Montaggio: Nicholas Chaudeurge
Scenografia: Helen Scott
Costumi: Carole K. Millar
Interpreti: Kate Dickie, Tony Curran, Martin Compston, Natalie Press
Produzione: Sigma Film e Zentropa Entertainment
Distribuzione: Fandango
Nazionalità ed anno: Regno Unito/Danimarca, 2006
Durata: 117'
Data di uscita: 30 marzo 2007

Nell'anonima periferia di una Glasgow sempre grigia l'unico colore vivace è dato dal nome di una strada, "Red Road". Zona malfamata, viene controllata da una sorta di guardia locale (L'occhio sulla città) attraverso telecamere appostate ad ogni angolo. Grazie ai monitor collegati, giorno e notte, gli addetti sono "Il grande fratello" del quartiere e accostano alle segnalazioni di effettivi problemi, una certa abitudine ad entrare nella vita degli altri.
Jackie lavora per L'occhio sulla città, e spesso sofferma il suo sguardo su giovani coppie in atteggiamenti affettuosi; si deduce, dal monotono rituale della sua quotidianità, che fatti traumatici hanno strappato la serenità dalla vita della donna. E un incontro, sempre via monitor, lo conferma: si tratta di un uomo che Jackie riconosce quale responsabile di un grave incidente accaduto a figlia e marito anni addietro. Da quel momento, la protagonista non avrà pace, nè la darà all'oggetto dei suoi sguardi, per ottenere una giustizia a lungo attesa.
Con maestria nell'uso del mezzo cinematografico declinato su una capacità introspettiva davvero poco comuni, la giovane cineasta britannica Andrea Arnold è riuscita in Red Road a costruire un dramma psicologico e umano di grande spessore. Non a caso, la regista già premiata nel 2005 con l'Oscar per il corto Wasp, ha portato con successo questa pellicola (sua opera prima) all'ultimo festival di Cannes, che le ha riconosciuto il Premio della Giuria. Lo sguardo, vero protagonista del film, è perfettamente stratificato, pluri-direzionale e dialoga a più livelli, cercando e trovando la complicità dello spettatore: diventiamo tutti "osservati" e "osservatori", nel crescendo di tensione che Red Road rigorosamente riesce a creare, anche attraverso un mirabile uso degli strumenti sonori.
Ma l'esordio della Arnold è anche un lavoro su temi tanto importanti quanto la giustizia, il senso di colpa, confluendo in quello della responsabilità. Film asciutto, pungente, doloroso a tratti claustrofobico, che mette in evidenza un tocco registico sicuramente promettente. La pellicola, inoltre, merita attenzione anche in quanto la prima di un progetto per una trilogia (Advance Party) pensata dalla produzione scozzese Sigma Film, seguace della coproduttrice danese Zentropa nella creazione di simil "Dogma rules": ogni film deve essere girato in Scozia e al massimo in sei settimane.
Inismeain
00sabato 31 marzo 2007 11:56
Non è proprio una notizia scozzese, ma proviene dalla Scozia e quindi è degna di essere riportata. Ieri sera ho preso la farina 00 e ho fatto la pasta a mano (non per dire, ma a casa abbiamo pure la macchina per fare la pasta,

), per la pasta al forno. Dite quello che vi pare, ma a me quelle sfoglie già pronte mi fanno cagare. Sarà che per tutta la vita ho mangiato quella fatta in casa...Ieri sera quando ho chiamato mia mamma per chiedere le dosi dell'impasto (nonostante l'abbia sempre aiutata nell'impresa, non mi sono mai presa la briga di fare da sola o di imparare dosaggi e tecniche), per poco non sveniva. In effetti venire a Edimburgo per fare la pasta a mano non è molto sensato. E comunque, con mia grande sorpresa, la pasta è venuta bellissima! La prossima settimana sarà la volta dei maharrones a biruleddu (tipo gnocchi ma variante orgolese...no, non sono pieni di piombo!), e poi maharrones lados, maharrones de busa, insomma...aprirò un pastificio!
Ragazzi, stasera si mangia!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Ma quanto sono soddisfatta di me stessa...
fergus
00sabato 31 marzo 2007 18:45
madda , eri fra le 16?
In 16 nella cabina per il «bene» della Scozia
Studentesse si conficcano dentro la «phonebox» rossa. Obiettivo: «Alzare il profilo turistico» del loro paese in crisi economica

Una delle tipiche cabine telefoniche è diventata teatro di uno dei più bizzarri record del mondo. Alla domanda: quante scolarette ci stanno in una cabina telefonica? Le vincitrici del nuovo record hanno risposto: 16! Ebbene sì, in uno stravagante tentativo di battere il record precedente, in cui 14 irlandesi erano riusciti a conficcarsi dentro una cabina e a chiudere la porta, ora 16 scolarette scozzesi sono riuscite a comprimersi dentro una tradizionale «phonebox» rossa. Le 16 ragazze fanno parte di un altrettanto estroso club di «salto alla corda veloce», con sede a Pennan, una piccola cittadina della Scozia, e vanno dai 6 ai 15 anni.

La loro «allenatrice», Sylvanna Matheson, ha commentato: «È semplicemente fantastico! Pensavamo che ce ne sarebbero state solo 15, ma all'ultimo minuto la 16esima è riuscita a schiacciarsi sopra le altre!». La 16esima era quella di 6 anni, che si è letteralmente seduta sulla testa delle sue compagne, che si possono vedere spiaccicate contro i vetri della cabina nella foto.

MOTIVI TURISTICI - L'eccentrico sforzo delle ragazze non era solo per conquistarsi un posto al sole nel Guinness dei primati, ma anche per «alzare il profilo turistico» dello Banffshire, una contea scozzese sulla punta centro-orientale della Scozia (a nord di Aberdeen), che sta vivendo enormi difficoltà economiche a causa del declino dell'industria ittica. La cabina telefonica in questione è considerata «la cabina più famosa del mondo» perché a suo tempo fu resa celebre da un film del 1983 con Burt Lancaster, chiamato «Local Hero» (eroe locale), e ora è tornata alla ribalta con dentro le 16 ragazze. Una portavoce del centro turistico del Banffshire, Karen Crowe, ha commentato: «Queste ragazze erano le candidate ideali per il nuovo record perché sono tutte delle ginnaste, si piegano con grande facilità e sono state capaci di contorcersi a tal punto da starci in 16». Mentre una delle ragazze entrate in cabina, Hannah Pert, di 11 anni, ha aggiunto: «È stato divertente. Abbiamo solo dovuto reggerci a vicenda».
Deborah Bonetti
Inismeain
00sabato 31 marzo 2007 20:19
Primo, non sono una scolaretta. Secondo, non sono agile e flessibile.
Terzo, perché non sono venuti a raccattare qualcuna delle ragazze extralarge di Edimburgo per l'esperimento? Sarebbe stato il contrario...quante cabine telefoniche ci stanno dentro una di queste ragazze? Sedici, probabilmente, e piene di birra. Basta, per oggi ho esaurito la vena di acidità. Credo.
Oggi un sole stupendo, finalmente, erano giorni che era grigio senza motivo!!! [SM=g27828]
Inismeain
00domenica 22 aprile 2007 11:11
Ieri sera bel concerto all'ABC1 in Sauchiehall Street, gruppo principale Camera Obscura con supporto di Ned Colette (uno sfigato con la chitarra) e un trio con femmina al microfono, parechcio energetico di cui non ricordo il nome, ahimè. Premetto che i Camera Obscura erano una novità per me...mi sono piaciuti, forse un po' troppo tranquilli per i miei soliti gusti, necessitano di miglior ascolto. La presenza scenica c'è tutta, a parte che sono un fottio di gente, la nuvolosa (perché era vestita di bianco) Tracy Anne cattura con la sua voce. Sì, proprio una bella voce c'è da dire.
Prima dell'apertura delle porte l'ho pure vista che usciva a prendersi un taxi (questa era per te Fergus [SM=g27828] ).
Tra poco iniziano tutti i festival estivi e non si trovano biglietti, sigh.
fergus
00martedì 24 aprile 2007 10:13
Re:

Scritto da: Inismeain 22/04/2007 11.11

Prima dell'apertura delle porte l'ho pure vista che usciva a prendersi un taxi (questa era per te Fergus [SM=g27828] ).



eh dovevi fermarla però....
[SM=x145477]

[Modificato da fergus 24/04/2007 10.14]

fergus
00martedì 24 aprile 2007 10:15
The Real Scotman
1. Ye can properly pronounce McConnochie, Ecclefechan,Milngavie,Sauchiehall
St , Kircudbrightshire, St Enoch, Auchtermuchty and Aufurfuksake.

2. Ye actually like deep fried battered pizza fae the chippie.

3. Yer used tae four seasons in wan day.

4. Ye canna pass a chip/kebab shop withoot sleverin when yer blootert.

5. Ye kin fall about pished withoot spilling yer drink.

6. Ye see people wearin shell suits with burberry accessories - pure
Class!

7. Ye measure distance in minutes.

8. Ye kin understaun Rab C Nesbitt and know characters just like him, in
yer ain family.

9. Ye go tae Saltcoats cos ye think it is like gaun tae the ocean.

10. Ye kin make hael sentences jist wae sweer wurds.

11. Ye know whit haggis is made ae and stull like eating it.

12. Somedy ye know his used a fitba schedule tae plan thur wedding day
date.

13. You've been at a wedding and fitba scores are announced in the
Church/Chapel.

14. Ye urny surprised tae find curries, pizzas, kebabs, fish n chips,
Irn-bru, f*gs and nappies all in the wan shop.

15. Yer holiday home at the seaside has calor gas under it.

16. Ye know irn-bru is a hangover cure.

17. Ye learnt tae sweer afore ye learnt tae dae sums.

18. Ye actually understand this and yurr gonnae send it tae yer pals .

19. Finally, you are 100% Scot if you have ever said/heard these words:-

how's it hingin
Clatty
Boggin
Cludgie
Pished
get it up ye
Wee beasties
Erse bandit
Amurny
Away an bile yer heid
Wee beasties
Erse bandit
Amurny
Away an bile yer heid
Peely-wally
Humphey backit
Ba'-heid
Baw bag
Mocket
Mingin
Dubble nugget
fergus
00giovedì 26 aprile 2007 10:52
De Rosa - ennesima band da Glasgow
I De Rosa sono una band formata da quattro ragazzi di Glasgow che hanno dedicato tempo e impegno alla realizzazione del loro album d’esordio. Da pochi mesi “Mend” è stato stampato dalla Chemikal Underground ed è un disco spettacolare.

L’etichetta discografica – fra le più importanti di sempre nel panorama della Gran Bretagna – gioca in casa e scrittura i De Rosa dopo una serie di performance nei club storici della città, una vera garanzia sul fatto che la loro resa live debba risultare di folgorante ed impetuoso impatto sonoro; le undici tracce di questo esordio mostrano la capacità di realizzare un calligrafico indie rock fatto di chitarre oblique, cambi di tempo, cantato a rotta di collo ed accenti noise. Un album che dunque si presenta come una convincente antologia di sonorità sostanzialmente “classiche”, così ben suonate da dover essere immediatamente notate.

“Quando ero uno studente d’arte, spiega Henry, volevo assolutamente creare musica in modo almeno opposto a come la scuola mi voleva insegnare. Volevo dar vita ad una musica completamente intuitiva”. La pubblicazione nel 2004 del singolo “Camera/All Saints Day” su Lanarkshire convinse John Peel, Steve Lamacq and Donna Legge ad incoraggiare i ragazzi; così la pubblicazione di “Mend” ha creato un’attenzione altissima attorno alla band di Glasgow.

Da sempre innamorati di band come Joy Division e Gang Of Four, i De Rosa mostrano evidenti affinità con Sonic Youth, Stooges, Shellac, Television,ma anche con strutture impropriamente pop come quelle di Pixies, Talking Heads, Go-Betweens, Red House Painters

[Modificato da fergus 26/04/2007 10.53]

fergus
00mercoledì 2 maggio 2007 09:30
Riconoscimento all'Arcivescovo di Glasgow
ROMA, lunedì, 30 aprile 2007 (ZENIT.org).- L’Arcivescovo di Glasgow, Mario Conti, riceverà un prestigioso riconoscimento per il suo operato in favore della promozione dell’amicizia e degli scambi culturali tra la Scozia e l’Italia.

Il presule riceverà, infatti, dal Console Generale d’Italia il titolo di Grande Ufficiale dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana nel corso di una cerimonia speciale che avrà luogo questa settimana.

L’Arcivescovo, 73 anni, è nato a Elgin, mentre i suoi nonni provengono dalla Toscana e dalla Liguria. E’ cittadino onorario di Barga, in Toscana, luogo d’origine di molti Scozzesi.

Parlando della cerimonia, ha affermato: “Sono profondamente onorato per questo riconoscimento che mi verrà conferito. Sono sempre stato orgoglioso della mia eredità scozzese e italiana, e vedo questo come un segno degli stretti legami di amicizia e cooperazione che caratterizzano i rapporti tra i nostri Paesi”.

“Spero di poter far costruire l’anno prossimo un memoriale per la comunità scozzese italiana vicino alla nostra cattedrale in Clyde Street, che subirà ristrutturazioni e ampliamento”, ha detto.

“Il memoriale, spero, sarà un tributo adeguato al contributo degli italo-scozzesi alla città di Glasgow e non solo”, ha aggiunto.

Il riconoscimento è il più alto grado dell’ordine che può essere attribuito a un italiano o a un cittadino straniero e verrà conferito a nome della Repubblica Italiana dal Console Generale d’Italia in Scozia, il dottor Andrea Macchioni.

“L’Arcivescovo Conti ha svolto con passione e generosità un grande lavoro per sostenere l’aiuto e le attività sociali e per promuovere la solidarietà e la coesione tra la comunità italiana, per cui è un fondamentale punto di riferimento”, ha detto Macchioni.

“Sono particolarmente grato all’Arcivescovo per aver dato vita, dal 2004, all’iniziativa di organizzare una riunione annuale per la comunità in occasione della memoria dei defunti, il 2 novembre, che è diventata un evento molto atteso per gli Italiani e gli Scozzesi con radici italiane per condividere le proprie origini e tradizioni”, ha aggiunto.

Il riconoscimento verrà conferito nel corso di una cena speciale all’Avonbridge Hotel, Hamilton, mercoledì 2 maggio alle 19.30. Il giorno dopo, l’Arcivescovo Conti festeggerà 30 anni come Vescovo con una Messa di Ringraziamento nella Cattedrale di St Andrew's di Glasgow alle 19.30.
Inismeain
00giovedì 3 maggio 2007 10:01
Elezioni in Scozia oggi, per parlamento e council.
SNP favorito, testa a testa con Labour. Domani i risultati definitivi. Mi ritiro per non speculare.
jay.ren
00venerdì 4 maggio 2007 14:16
Eletto il leader indipendentista


Alex Salmond, leader del Partito nazionalista scozzese (SNP), favorevole all'indipendenza della Scozia, sarebbe stato eletto deputato del Parlamento di Edinburgo, secondo i primi risultati del voto.

Il canditato indipendentista è avanti di oltre 2mila voti rispetto al suo avversario liberaldemocratico nella circoscrizione di Gordon, nel nord-est della Scozia. Lo SNP ha conquistato diversi seggi appartenuti ai laburisti, per i quali è prevista una sconfitta, nelle circoscrizioni di Dundee West, Cemtral Fife, Glasgow Govan e Stirling.

Salmond, nel caso di una vittoria del suo partito, diventerebbe primo ministro.

Il premier uscente, Jack McConnell è stato rieletto a Motherwell e Wishaw. I risultati definitivi sono attesi in giornata.

Il parlamento scozzese ha competenze legislative in materia di istruzione, sanità, trasporti, sviluppo economico e giustizia.

Il probabile successore di Tony Blair, Gordon Brown, ha parlato senza mezzi termini del rischio di una "balcanizzazione" della Gran Bretagna qualora lo SNP vincesse le elezioni.

Bollettini >>
jay.ren
00venerdì 4 maggio 2007 15:48
Dopo l'assegnazione di 95 seggi, su 129, il risultato è il seguente:

LAB 35 3 -5 38
SNP 19 15 +15 34
LD 9 3 -1 12
CON 4 6 0 10
Others 0 1 -9 1


Spaventosa crescita dello SNP, che ha guadagnato 15 seggi!

news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/politics/scotland/default.stm

[Modificato da jay.ren 04/05/2007 15.49]

fergus
00venerdì 4 maggio 2007 16:00
l'elezione di Mc Connell non sorprende nel feudo unno di Motherwell
cos' come il boom (anche se contenuto rispetto ai sondaggi pre elettorali) dello SNP
Si parla invece di un "fottio" (termine tecnico) di schede nulle ,,,
e come diceva il grande comicodi Glasgow billy Connelly

" DON'T VOTE IT ONLY ENCOURAGES THEM"
jay.ren
00venerdì 4 maggio 2007 17:11
già, pare sia un problema di schede:

news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/6623287.stm
jay.ren
00venerdì 4 maggio 2007 20:00
Scottish National Party primo partito

Lo Scottish National Party, partito indipendentista scozzese, ha raggiunto uno storico risultato, conquistando il più alto numero di seggi al parlamento di Holyrood.

Dopo oltre 50 anni di predominio del Labour Party, passa di mano lo scettro del partito con il maggior seguito. Non è ancora chiaro se il partito indipendentista sarà in grado di formare il prossimo governo scozzese.

Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta per la confusione generata dalle schede elettorali, che ha causato l'annullamento di oltre 100.000 voti.

Lo SNP si è aggiudicato 47 seggi, con un incremento di 20 unità rispetto alle precedenti elezioni. Il partito Laburista ha perso 4 parlamentari, fermandosi a 46. I Conservatori si fermano a 17 seggi, mentre i Liberaldemocratici conquistano 16 parlamentari. I partiti minori avranno solamente 3 seggi, con una diminuzione di ben 14 parlamentari in confronto alla scorsa tornata elettorale.

Alex Salmond, leader dello SNP, ha affermato trionfante che "il Labour ha perso il diritto divino di governare la Scozia". Il primo atto che farà al momento del suo insediamento sarà di "aprire un inchiesta giudiziaria sulle decine di migliaia di schede scartate durante i conteggi".

Let >>
Inismeain
00venerdì 4 maggio 2007 21:40
E' andata. SNP primo partito.
Che poi: io non ho votato, per motivi miei personali, però...oh, io sono qui da 4 mesi e ho diritto di voto, basta produrre prova di domicilio qui e passaporto, e puoi votare...che strano posto.
Sono contenta del risultato, anche se l'SNP non potrà fare niente da solo, e dovrà cercare l'accordo, probabilmente coi Lib Dem, che ho sentito poco fa da Holyrood, sono ovviamente contro l'indipendenza (che Salmon metterebbe a referendum tra quattro anni). Spero solo che questo risultato elettorale porti qualcosa di nuovo per la Scozia...
scottishflag
00sabato 5 maggio 2007 12:33
Per intanto i figli di Albione interpellati sulla possibile indipendenza della Scozia si stanno producendo in una serie ininterrotta di musi lunghi e "dove pensano di andare senza di noi?" o un più perentorio "spetta a noi inglesi e alla corona britannica decidere il destino della Scozia. Saranno indipendenti solo se lo vorremmo noi.". Altri più nostalgici non solo digrignano i denti quando gli parlano di Alex Salmond, ma auspicano il ritorno di un Impero Britannico e di una politica coloniale quale simbolo di "vero progresso".

Per la cronaca.
fergus
00mercoledì 9 maggio 2007 15:22
i lavori di Andrew Kerr a Milano
La galleria Alessandro De March presenta per la prima volta a Milano i nuovi lavori del giovane artista scozzese Andrew Kerr ( 1977 Glasgow). Si tratta di una serie di nuovi acrilici realizzati su tela di varie dimensioni e creati specificatamente per la mostra. Ogni lavoro e' leggermente differente dall'altro e si presenta alla visione piu' che come un opera - puramente astratta- come un opera -realisticamente astratta-, ovvero come un'astrazione creata con elementi reali, figurativi e riconoscibili.
Una pittura ambigua dunque che sembra esplorare e fondere le potenzialità del linguaggio astratto con quelle del linguaggio figurativo. Fondamentale nelle opere dell'artista e' il suo bisogno di focalizzare l'attenzione sul processo creativo che rappresenta il principio naturale di ogni epressione artistica ma che per Kerr e' anche il fine ultimo del suo lavoro.

- His canvases, like his sculptures, follow no consistent praxis, seeming instead to be made for the sake of learning and of working trough the fear of making. This is a major struggle, i believe, of most artist, and here the results is something truly fantastic a real painting-, Friederich Kunath, Artforum, maggio 2006.

Andrew Kerr. Recent Works

Inaugurazione mercoledi' 9 maggio 2007 ore 18
Periodo: dal 9/5/07 al 9/6/07

Galleria Alessandro De March
via R. Rigola 1
Milano

Ingresso libero
fergus
00lunedì 21 maggio 2007 13:06
Gli irlandesi Sultan of Ping live in Glasgow

26 May 2007 The Barfly, Glasgow
fergus
00mercoledì 23 maggio 2007 15:42
26/5/07 parata orangista a Glasgow
Organisation District No 50 Dalmarnock Orange And Purple
Date of Procession Saturday 26 May 2007
Start Time of Outward Route 12:00 PM
Assembly Point Tullis Street
Proposed Route Tullis Street, Main Street, Dalmarnock Road, Springfield Road, Parkhead Cross, Duke Street, High Street, Glasgow Cross, Gallowgate, Moir Street, London Road, Bridgeton Cross, James Street, Mckeith Street, Main Street

la parata è stata autorizzata senza tenere conto che in quel giorno migliaia di fans del celtic si muoveranno verso lo stadio per assistere alla finale di coppa.
Fra l'altro all'angolo di Springfield Road (ove transiterà la parata) si trova un pub ritrovo tradizionale dei tifosi prima del match

spero che on succeda nulla

[Modificato da fergus 23/05/2007 15.44]

scottishflag
00mercoledì 23 maggio 2007 15:56
Re: 26/5/07 parata orangista a Glasgow
Sia logisticamente che temporalmente è palese che la parata è stata autorizzata in maniera sbadata. Perchè non voglio pensare lo abbiano fatto a bella posta. [SM=g27834]
fergus
00martedì 29 maggio 2007 21:14
nuovo album Cosmic Rough Riders
I Cosmic Rough Riders sono un gruppo di Glasgow (Scozia), attivo dal 1998 e giunto alla sua sesta prova discografica. “The stars look different from down here” arriva a quasi quattro anni dall’ultimo lavoro in studio e si presenta con dodici brani nei quali le tipiche sonorità pop californiane anni ‘60 diventan

TRACKLIST:
“It is I”
“When you come around”
“In time”
“Don’t get me down”
“Lost in America”
“Emptiness”
“Love won’t free me”
“Fight”
“Just a satellite”
“This is your release”
“People are people”
“The stars look different from down here”
fergus
00mercoledì 30 maggio 2007 23:42
le salsicce al sapor di Irn Bru !!!
An award-winning butcher has come up with two special Scottish sausages which are being tipped as the perfect hangover cure - Iron Brew bangers.
The soft drink, Irn Bru, is often used to ease hangovers, along with fry-ups.

Stuarts of Buckhaven are launching the Pork Iron Brew Banger and the Pork Sweet Chilli Iron Brew Banger in Fife.

Barr, which produces Irn Bru, has given the saugages its blessing but has insisted the firm uses another spelling to protect its trademark.

Stuarts created the sausages to celebrate the company's 150th anniversary.

articolo completo
newsvote.bbc.co.uk/mpapps/pagetools/print/news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/edinburgh_and_east/670...
billingham
00giovedì 31 maggio 2007 00:17
Re: le salsicce al sapor di Irn Bru !!!
UGH!
scottishflag
00giovedì 31 maggio 2007 16:03
Re: le salsicce al sapor di Irn Bru !!!
Le voglio al prossimo meeting! [SM=x145505] [SM=g27828]
Inismeain
00sabato 2 giugno 2007 20:35
ALtrascozia è...
fare gli gnocchi sardi a mano e il sugo con carne di agnellone (qui la pecora cresciuta pare cosa rara)

Ora vado a mangiare, poi nel caso la metto sul topic delle tagliatelle... [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com