Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La tigre celtica è morta?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 20:34
Email Scheda Utente
Post: 77
Registrato il: 02/03/2007
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/02/2009 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
iceman.30, 04/02/2009 15:50:


Molto interessanti anche i commenti di alcuni lettori irlandesi all'articolo.
Se il paese dei 4 milioni e mezzo di Peter Pan cominciasse a pensare un po' diversamente da come ha fatto finora, non potrebbe averne altro che vantaggi. In the long run, certo. Ma come si è visto volere tutto e subito è stato dannoso.
Cultura d'impresa, veri investimenti produttivi di capitale, ricerca e sviluppo, infrastrutture, istruzione, trasporti, sanità. Produzione di ricchezza reale. Cibo di qualità e prodotto autonomamente (invece delle schifezze che mangiano e bevono, come dicono gli stessi irlandesi che hanno commentato l'articolo).
Ricordo una volta un GP che disse ad un mio ex-collega di bere la 7UP per curare i disturbi che aveva. E' un esempio banale ma che rappresenta il modo di pensare di questo popolo emblematicamente.





Io credo che tu sia un po' troppo duro con gli Irlandesi: questi, poverini, hanno avuto un ventennio di prosperitá dopo secoli di umiliazioni ed è normale che si siano dati alla pazza gioia (finalmente). Sicuramente impareranno dai loro errori e al prossimo giro (non so quando) ci penseranno due volte prima di perdere nuovamente l'occasione.

In piú purtroppo non credo che noi Italiani possiamo dare lezioni ad alcuno, visto che da vent'anni ci stiamo mangiando il Paese e aspettiamo solo di toccare il fondo per risollevarci (forse).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com