È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Referendum sulla Procreazione assistita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Donegal=
    Post: 6.592
    Registrato il: 09/05/2005
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2005 14:55
    Re: no no no, non ci siamo

    Scritto da: Copycorner.BS 06/06/2005 13.39
    Donegal, a me sembri tu quello che si sta appigliando a tutto. Fai bene a darmi del presuntuoso, lo sono stato in effetti. Ho già spiegato il mio punto di vista anche sulla questione del referendum. Per quanto riguarda l'eticità della mia astensione potrei prolungarmi per altre infinite pagine di post... ma sarebbe inutile. Non faresti un passo per cercare di capire.
    E comunque le ragioni della mia astensione sono esposte chiaramente in più di uno dei miei post... se solo mi facessi la cortesia di leggerli.

    Quindi, visto che l'atmosfera si sta scaldando oltremodo (e ammetto una mia importante responsabilità in tutto questo) getto un po' di acqua fredda sul bracere, ok?

    E inizio chiedendo sinceramente scusa per i modi con cui ho portato avanti questa discussione. Mi spiace avervi risposto in maniera convinta, mi spiace avervi provocato, mi spiace anche avervi linkato quegli articoli. Dovevo saperlo fin da subito che qui il problema è tra voi e LARGA PARTE DELLE GERARCHIE VATICANE. E personalmente, dei vostri problemi con loro, non me ne importa un fico secco.

    Ho già scritto tutto quanto si può dire in difesa dell'embrione, delle cellule staminali, dell'astensione, della legittima (per me)influenza della Chiesa, come di ogni altra confessione religiosa, in ambiti etico/morali.
    Tanto ci sarebbe ancora da dire, ma oramai il dente è avvelenato da entrambe le parti e non reputo costruttivo continuare.
    Ho avuto lo spazio per dire ciò che dovevo e argomentare in maniera soddisfacente e chiara la mia scelta. Confido che le persone indecise troveranno più interessanti le mie risposte argomentate che le vostre meravigliosamente romantiche e passionali.

    Ringrazio tutti e stavolta, davvero, torno a parlare di Irlanda.
    ciao ciao ciao
    Andrea

    [Modificato da Copycorner.BS 06/06/2005 13.47]




    Io mi sto appigliando a tutto? Andiamo, siamo seri...
    C'è poco da spiegare sull'astensione... il motivo di questa scelta è noto a tutti, permettere a una minoranza di affossare il referendum. Le proprie ragioni vanno espresse confrontandosi nell'urna, votando si o no, non facendo la stessa cosa che Craxi invitava a fare nel 1993.
    Il fatto è che si dovrebbe abolire il quorum in modo che si ritorni a un corretto confronto tra favorevoli e contrari, senza coinvolgere loro malgrado i "veri" astenuti, i morti, i militari all'estero che non votano e simili.
    E in tutto questo non c'è niente di etico. Una cosa scorretta, anche se detta da un cardinale o dal papa, rimane sempre una cosa scorretta.
    I problemi con cardinali e vescovi non li avremmo se loro si ricordassero che l'Italia è uno stato sovrano e non parte del regno della chiesa. Loro hanno le loro leggi che valgono per il loro stato, lasciassero quindi che a decidere delle leggi italiane siano i cittadini che vivono in Italia, senza distinzione di religione o altro.
    Questo concetto invece viene ancora oggi rifiutato da Ruini e soci.
    Ma come si fa a dire che la posizione del Vaticano è legittima? Ti risulta che a noi lascino scegliere il papa e i cardinali?
    Questo è il problema principale...
    Poi il fatto se l'embrione sia o meno vita viene dopo tutto questo...
    Ciao

    [Modificato da =Donegal= 06/06/2005 15.10]

    _____________________________________

    Good evening, there was already an injury, huh?

    Giovanni Trapattoni, falling off his chair
  • Corcaigh
    00 06/06/2005 15:59
    Re:

    Scritto da: Maratona70 06/06/2005 11.14
    Si potrebbe aprire l'annoso dilemma: "il bruco è una farfalla oppure no?".

    Se un bruco non è una farfalla, merita minore rispetto di quest'ultima?



    E per tenere il tono Marzulliano io risponderei:
    Il bruco è una farfalla in nuce ma non in realtà.

    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


  • OFFLINE
    Dancork
    Post: 338
    Registrato il: 04/11/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2005 23:22
    Re: COMITATI DI BIOETICA LAICI e affini

    Scritto da: Copycorner.BS 05/06/2005 15.13

    Senti, per quanto riguarda 55achab e i miei giudizi affrettati, dai suoi interventi spesso devianti mi pare di capire che non ne sa granchè e vuol solo fare polemica contro la Chiesa Cattolica. Quindi aprite un thread 'ODIO IL VATICANO' e sparate a zero quanto volete, proabilmente vi darò man forte. Comunque, se foste davvero competenti scrivereste altre cose.

    [Modificato da Copycorner.BS 05/06/2005 15.15]




    Allora non sono il solo a sniffare " odio preventivo" nei confronti della chiesa....

    DanCork
    AltroDanCork
    Quello che i buonisti li affoga nel Lee
    Mark 8: 36
  • OFFLINE
    Dancork
    Post: 338
    Registrato il: 04/11/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2005 23:32
    Re: per rispondere a Sean

    Scritto da: Copycorner.BS 03/06/2005 16.08
    A me non va di fare il paladino che difende la Chiesa. Sarebbe per me la prima volta dato che per anni l'ho solo criticata e sono altresì convino che negli anni a venire continuerò a farlo.

    Sul fatto che l'embrione sia titolare di diritti sono tutti d'accordo, Sean. Ma proprio tutti. Quello su cui stanno discutendo è, 'quando'? subito? dopo la 'reazione calcio'? dopo due settimane? dopo 8 settimane? La mia risposta la conoscete ed è fondata sul fatto che da pochi secondi dopo la fecondazione in poi tutto procede automaticamente, naturalmente. In ogni cellula (anche se sono poche) c'è già scritto tutto. Cacchio mi sembra sufficiente, non trovate?

    Preservativi e anticoncezionali: trovami i documenti della chiesa cattolica con scritto 'usare il preservativo è peccato'. No, non farlo, non li troverai. Non esistono. Trovami i telegiornali, gli articoli di giornale, in cui hanno scritto 'Il papa ha detto che usare il profilattico è peccato'.... no, non farlo, sono troppi. Tra quello che dice la Chiesa e quel che ci fanno credere abbia detto ne corre parecchia di acqua.
    Personalmente penso che ognuno possa scopare o fare l'amore con chi gli pare, ma se c'è fecondazione, ogni atto di soppressione è un omicidio. Personalmente odio infilare il mio pene dentro un sacchetto di lattice che spesso mi va largo, però poi dormo abbastanza tranquillo. Ma penso anche che dormirò ancora meglio il giorno in cui potrò fare l'amore con una donna che amo senza preoccuparmi di mettere al mondo un bimbo.

    Se tiri in ballo la Chiesa e i suoi errori, io tiro in ballo altri esempi, giusto per uno sguardo completo, perchè gli errori non li ha fatti solo lei, ma mi sembra l'unica che attraverso le parole di un Papa abbia chiesto perlomeno 'scusa'.

    1) alla rivoluzione francese sono seguiti il 'periodo del terrore', ovvero teste che volavano in nome della libertà e Napoleone, ossia espansionismo francese e colonialismo in nome della civiltà.

    2) Un tizio con dei baffetti improponibili dichiarò tempo fa di volere 'liberare la germania' dalla sua più grossa piaga. Milioni di tedeschi gli credettero fermamente. Milioni di ebrei divvenero sapone.

    3) In nome della libertà quasi tutti i regimi comunisti hanno vietato la libertà di culto (magari in maniera non ufficiale). Vedi, POLONIA, RUSSIA... CINA (dove tra l'altro mi stanno facendo delle storie più finite per costruire un hospice per anziani e malati terminali, solo perchè di proprietà di un ordine religioso).

    Ma non è questo l'argomento, no? e poi sono sempre le solite storie... con l'autorevolezza di un giocatore di briscola. Chiacchiere da Bar insomma.
    Il problema è:
    - quando nasce la vita?
    - che cos'è la vita?
    - la 'potenzialità' dell'essere è da tenersi meno in considerazione della sua 'attualità'?
    - progresso scientifco e progresso civile vanno sempre 'a braccetto'? (il dott.Mengele direbbe di si...)

    se non avete ascoltato solo gli infiniti inutili appelli televisivi (da ambo le parti) se voterete o non voterete al di là delle tette della Ferilli per il Si e di Ratzinger per il No. Beh, se insomma vi siete davvero fatti delle domande, avete già fatto metà del vostro dovere. Votare No è l'altra metà (ihihihih).

    chiudo qui. non intervengo più.
    bella discussione comunque, scusate la testardaggine.
    sempre rispetto
    Andrea 'Copycorner'




    Non e' che ti candidi alle prossime elezioni??? Il mio voto ce l'hai... un grande...


    DanCork
    AltroDanCork
    Quello che i buonisti li affoga nel Lee
    Mark 8: 36
  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 00:24
    Finalmente! Questo forum aveva bisogno di un nuovo detentore della Verità Assoluta. [SM=g27828]

    [Modificato da dubh 07/06/2005 0.27]

    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • Copycorner.BS
    00 07/06/2005 08:13
    ihihihih dubh, e sarei io?
    ... miiiii siete messi bene! Il Copycornerismo. Gia me lo vedo:

    suorina: Ciao bambino, di che religione sei?
    bambino(col medio alzato): Copycornerista battista.

    oppure

    "BELFAST - Il panico ha imperversato ieri per le strade della capitale dell'Ulster quando un gruppo di Copycorneristi armati di paletta e secchiello hanno attaccato indiscriminatamente fazioni di protestanti e cattolici, che già se le stavano suonando di santa ragione, inducendole alla fuga."
    DAL BELFAST TELEGRAPH DEL 10/10/2010

    mah... la verità assoluta te la lascio Dubh.

    ciao ciao :)


  • OFFLINE
    55achab
    Post: 332
    Registrato il: 03/08/2004
    Città: MOLISE
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2005 08:16
    Papa: "Aborto
    e fecondazione
    manomettono
    la vita che nasce"
    A sei giorni dal referendum, duro attacco di Benedetto XVI: "E' intagibile fin dal momento del concepimento". Poi si scaglia anche contro divorzio e unioni omosessuali: "Forme di dissoluzione del matrimonio sono una libertà anarchica"



    QUESTO VUOL DIRE PARLAR CHIARO!!! ALMENO NON SI E' IPOCRITI!
    _________________________
    achab


    http://ilcapitanoachab.blogspot.com  



    .........chi rincorre i propri sogni può essere deriso, ma più triste è chi ha rinunciato a sognare ...........

  • OFFLINE
    =Donegal=
    Post: 6.592
    Registrato il: 09/05/2005
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2005 10:31
    Re: Re: COMITATI DI BIOETICA LAICI e affini

    Scritto da: Dancork 06/06/2005 23.22

    Allora non sono il solo a sniffare " odio preventivo" nei confronti della chiesa....

    DanCork



    Non credo che qui si sia dimostrato odio la chiesa, o almeno io non la odio...
    Si chiede solo che venga rispettata la separazione tra stato e chiesa.
    Lo stato italiano non nomina i cardinali, i vescovi, i parroci, non elegge il papa e non crea i santi, quindi è lecito attendersi che la chiesa italiano non faccia campagna in un referendum che riguarda solo ed esclusivamente i cittadini italiani, senza distinzione di religione.
    In Francia, dove il tasso di praticanti è più alto che in Italia, questa separazione è rispettata ed è difesa dagli stessi cattolici.
    A questo proposito copio e incollo questa interessante intervista... a parlare non è Pannella, ma un arcivescovo.
    Ciao

    Chi ha fede va sempre alle urne

    intervista di Chiara Valentini a Mons. Casale

    Non tutti, nel mondo della Chiesa e dintorni, sembrano disposti ad accettare supinamente la prescrizione del cardinal Ruini di astenersi ai referendum. Monsignor Giuseppe Casale, arcivescovo emerito di Foggia, uno dei critici più puntigliosi delle scelte della Curia attuale, ha fatto sapere che lui al seggio elettorale ci andrà. Poi, sceglierà secondo coscienza come votare.

    Monsignor Casale, come mai non si sente vincolato dalle indicazioni sempre più pressanti del cardinal Ruini?

    Quella di Ruini non è né potrebbe essere un'indicazione dottrinale, perché non sono in campo questioni di fede né di disciplina. In ogni caso, però, dato il rilievo della materia, se ci si voleva pronunciare sarebbe stata opportuna una larga e approfondita discussione nell'Assemblea dei vescovi, che fra l'altro deve riunirsi proprio nella seconda metà di aprile, e che poteva concludersi con un documento finale. Ma con l'accentramento che caratterizza la gestione attuale l'Assemblea è stata svuotata. Il vertice della CEI ha deciso questa campagna senza consultare nessuno, partendo da analisi discutibili.

    A che cosa si riferisce?

    Alla base c'è la paura che i referendum possano vincere, c'è il terrore che l'opinione maggioritaria degli italiani sia per il sì. E allora si è scelto un escamotage come l'astensione. Ci si è aggrappati a una legge votata in condizioni speciali, da un Parlamento dove né la maggioranza berlusconiana né una parte della Margherita volevano perdere la primogenitura nel rapporto con la Chiesa. Non rendendosi conto che non solo stavano minando la laicità dello Stato, ma che facevano un gran male alla Chiesa stessa, trasformandola, per così dire, in istrumentum regni.

    Ruini parla della necessità di difendere comunque i valori cristiani sotto tiro. E la dirigente di un pilastro della campagna anti referendum come il comitato Scienza e vita Jole Santolini sostiene addirittura "si gioca il futuro dell'uomo".

    Si fa una gran confusione. Le leggi dello Stato non possono essere la traduzione meccanica dei principi etici della religione cattolica. Questi principi devono essere mediati dalla dialettica politica, devono tener conto di altre sensibilità, di altre convinzioni. Le leggi sono sempre frutto di un compromesso fra le varie opinioni in campo. Se così non fosse avremmo uno stato teocratico.

    Insomma non le sembra che la legge 40 abbia rispettato questa divisione di ruoli tra Chiesa e Stato?

    Non mi sembra. Quella legge ha assorbito alcuni principi cattolici, come il fatto che l'embrione sia persona fin dal concepimento, trascurando che molti non condividono questi principi. Per questo c'è stata nel mondo laico una vera e propria insurrezione, che si è tradotta nella volontà di cercare di modificare la legge attraverso i referendum.

    Secondo lei adesso che cosa dovreste fare voi cattolici?

    Accettare lo scontro, metterci in campo con le nostre idee, per tastare il polso della società. Sarebbe anche un'occasione per attivare nella Chiesa una discussione, un confronto. Bisognerebbe approfondire meglio i temi connessi alla fecondazione assistita in modo da avere un quadro più preciso di questo delicato problema. Del resto anche sulla donazione degli organi la Chiesa in un primo momento era contraria perché li considerava un'offesa al corpo, ma poi ha cambiato idea. E lo stesso è successo con la cremazione e con le teorie evoluzioniste.

    Perché si sentono così poche voci contrarie rispetto all'astensione? Perché ci sono già vescovi che invitano i sacerdoti delle loro diocesi a far propaganda al non voto dal pulpito?

    Oggi nel mondo cattolico non c'è più dialogo ma solo ripiegamento dietro le sicure barriere della disciplina. Tacciono i vescovi, confondendo spesso l'obbedienza con l'acquiescenza e forse temendo per la loro carriera. Noi emeriti, ormai in pensione, siamo un po' più liberi. Ma mancano i luoghi dove esprimersi. I giornali cattolici, in questa campagna referendaria, sono di un conformismo spaventoso, non fa eccezione neanche Famiglia Cristiana. Non è un caso che don Zega, volendo criticare la scelta dell'astensione, lo abbia fatto sulla Stampa. Altri sacerdoti meno famosi, che pure dissentono, non hanno luoghi così visibili per far sentire la loro voce.

    Anche vari politici cattolici si stanno dimostrando piuttosto timorosi, basti pensare alla marcia indietro di Andreotti.

    Che un uomo della sua esperienza senta il dovere di "inchinarsi" non alla parola di Cristo ma a una scelta opinabile della curia è un episodio triste, scoraggiante, un'altra prova della mancanza di libertà e di dialogo oggi. Mi viene in mente un altro brutto periodo, gli ultimi anni del pontificato di Pio XII. Anche allora c'era questa immagine di una Chiesa in stato d'assedio, sempre sul punto di essere sopraffatta dalle forze del male. Anche a quei tempi c'era un clima da crociata, con i comitati civici di Gedda, con la scomunica ai comunisti.

    Allora la Chiesa era profondamente mescolata alle vicende della politica italiana. Anche in questo vede una somiglianza con il presente?

    Ci sono aspetti diversi. Questa volta la Chiesa, in cambio di una difesa strumentale di alcuni principi cattolici sulla vita e sull'embrione, si è spinta ad allearsi in modo improprio e pericoloso con un potere politico che in tanti altri campi è lontanissimo dalla nostra etica, dai nostri valori. Non possiamo far finta di credere che i cosiddetti laici devoti si siamo schietati attorno alla Chiesa perché sono diventati improvvisamente devoti. Dobbiamo liberarci dell'abbraccio soffocante dei neocon all'italiana e riaprire un dialogo vero con la comunità dei credenti. Ricordandoci che le coscienze non si educano con una legge, ma con la parola di Cristo.

    Nella sua vita lei si è scontrato spesso con il cardinal Ruini. Che cosa gli rimprovera oggi in particolare?

    Con Ruini ho avuto vivaci dibattiti quando, nel momento della disgregazione della Democrazia Cristiana, si batteva perché venisse mantenuta l'unità politica dei cattolici, mentre io credevo fosse meglio orientarci alla libertà di voto. Adesso purtroppo Ruini fa qualcosa di peggio, si batte per il Polo. Interpretando in senso restrittivo alcune prudenze del Papa ci si è spinti su un terreno minato, da cui dobbiamo ritrarci.

    E' pessimista sul futuro della Chiesa?

    No, nonostante tutto. Come dopo il gelo degli anni ’50 è arrivato il vento rinnovatore del Concilio, così mi sembra che anche oggi stia maturando silenziosamente una nuova primavera, frutto non dei compromessi politici, ma della fedeltà alla voce dello spirito.

    Fonte: L’Espresso
    _____________________________________

    Good evening, there was already an injury, huh?

    Giovanni Trapattoni, falling off his chair
  • OFFLINE
    rosy71
    Post: 2.880
    Registrato il: 22/03/2004
    Città: GROSSETO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 10:44
    Re: Re: per rispondere a Sean

    Scritto da: Dancork 06/06/2005 23.32



    Non e' che ti candidi alle prossime elezioni??? Il mio voto ce l'hai... un grande...


    DanCork



    Dancork, i matrimoni omosessuali non sono ben visti nella tua religione.
    Eppoi sorry ma Copycorner si è già dichiarato alla sottoscritta.
    Too late...[SM=g27828]

    - all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 11:02
    Re: ihihihih dubh, e sarei io?

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 8.13

    mah... la verità assoluta te la lascio Dubh.



    GuaVda caVo, te la lascio peVchè tu la sventoli pVopVio bene contVaddicendoti da un post all'altVo.

    Io torno nel mio covo di comunisti-boicottatori della Chiesa- attentatori di vite umane e schifosi pervertiti [SM=g27828]
    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • admin/moris
    00 07/06/2005 11:37
    Addavenì Giordano (Bruno)
    Non detengo verità assolute, ecc, ecc...
    Non ritengo tutti i credenti nemici, ecc, ecc...
    Non ritengo la Chiesa Cattolica l'unica entità responsabile di misfatti, ecc, ecc...


    Detto ciò : posso pensare in cuor mio che chi afferma che la Chiesa si comporti spesso come un "associazione a delinquere di stampo religioso" abbia le sue ragioni quando lo comunica in pubblico ?

    Posso avercela con chi spende fiumi di parole a condannare il comportamento dissoluto mio (ho convissuto), di mia madre (divorziata) e di alcuni miei amici e amiche (che sono gay)
    e tace e copre (ovunque nel mondo) tutti qui chierici colpevoli di pedofilia ?

    Posso sorridere di chi stima profondamente persone ricoperte d'oro come Puff Daddy, ignorando che sia palese un pò di contraddizione tra questi vescovi viziati e pasciuti e quanto predicato da quel famoso Nazareno ?

    Mi sono espresso in poche parole, se volete posso rielaborarvi il tutto con discorsi ampollosi, rielaborando in chiave personale quanto scritto da persone di cui non condivido alcune idee (ovvero mettendo in bocca parole da loro non dette), omettendo di replicare ad accuse ben dirette, ecc...

    Insomma, fare uso della ars retorica come farebbe qualsiasi vecchio e abile teologo della Chiesa Cattolica o anche un laico di ispirazione "ferrariana" (nel senso di G.Ferrara) come Copycorner da Brescia [SM=g27828]

    Se poi mi volete dare del populista (ista ista ista) demagogo (gogo gogo gogo) liberissimi di farlo, meglio se in poche righe ed evitando gli esercizi stilistici. Grazie [SM=x145427]
  • Copycorner.BS
    00 07/06/2005 12:16
    poche parole
    Admin -> io mi ispiro a Ferrara solo a tavola.
    Dubh -> no, non andartente, non posso fare a meno delle tue originali domande e della tua geniale ironia. Scusa poi, come posso esprimere la verità assoluta e al tempo stesso contraddirmi da un post all'altro? boh!
    Rosy -> ssssstt, non dirlo troppo in giro, tesoro.
    Dancork -> siamo in minoranza. Continuiamo così!

    bah. raga, sinceramente tanti di voi mi stanno deludendo un sacco.

    [Modificato da Copycorner.BS 07/06/2005 12.23]

  • admin/moris
    00 07/06/2005 12:32
    Re: poche parole

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 12.16
    Admin -> io mi ispiro a Ferrara solo a tavola.

    [Modificato da Copycorner.BS 07/06/2005 12.23]




    Ottima battuta !

    Però l'epilogo del tuo post (mi stanno deludendo un sacco)ricorda troppo le vechie zie che fanno il pistolotto ai nipotini che non li vanno a trovare alla domenica pomeriggio o quegli allenatori che rischiano il licenziamento perchè i ragazzi non sanno applicare bene sul campo gli schemi provati in allenamento [SM=g27828]
  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 12:33
    Re: poche parole

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 12.16
    Dubh -> no, non andartente, non posso fare a meno delle tue originali domande e della tua geniale ironia. Scusa poi, come posso esprimere la verità assoluta e al tempo stesso contraddirmi da un post all'altro? boh!



    E chi se ne va? [SM=g27828]
    Come puoi contraddirti? Non lo so, però ci riesci [SM=g27828]

    Ti deludiamo perchè non la pensiamo come te?

    "Continuiamo così"? Ma che è, una partita di calcio?

    Un'altra "ista ista ista". [SM=x145506]
    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • OFFLINE
    fergus
    Post: 4.382
    Registrato il: 27/06/2003
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2005 12:45
    Re: Re: COMITATI DI BIOETICA LAICI e affini

    Scritto da: Dancork 06/06/2005 23.22


    Allora non sono il solo a sniffare

    DanCork



    già
    siamo in molti...[SM=g27828]
    _______________________________
    "Last night I nearly died,
    But I woke up just in time".
    Duke Special
  • gior77
    00 07/06/2005 13:08
    Re: poche parole

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 12.16

    bah. raga, sinceramente tanti di voi mi stanno deludendo un sacco.

    [Modificato da Copycorner.BS 07/06/2005 12.23]




    ... mah ...
  • Copycorner.BS
    00 07/06/2005 13:31
    Uhhhh... ma commentate proprio tutto?
    Dubh, "Come puoi contraddirti? Non lo so, però ci riesci". spiegami ti prego. Muoio dalla curiosità.

  • admin/moris
    00 07/06/2005 13:43
  • Ensarn
    00 07/06/2005 13:45
    Re: poche parole

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 12.16


    bah. raga, sinceramente tanti di voi mi stanno deludendo un sacco.

    [Modificato da Copycorner.BS 07/06/2005 12.23]





    diciamo che li hai sopravvalutati.....[SM=g27828]






  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 13:48
    Re: Uhhhh... ma commentate proprio tutto?

    Scritto da: Copycorner.BS 07/06/2005 13.31
    Dubh, "Come puoi contraddirti? Non lo so, però ci riesci". spiegami ti prego. Muoio dalla curiosità.




    Scusa, eh, ma quando leggi, capisci quello che leggi? [SM=x145506]
    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • admin/moris
    00 07/06/2005 13:48
    Re: Re: poche parole

    Scritto da: Ensarn 07/06/2005 13.45

    diciamo che li hai sopravvalutati.....[SM=g27828]






    Toh, è tornato Fantomas... [SM=g27828]
  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 13:50
    www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/06_Giugno/07/appel...
    [SM=x145489]
    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • OFFLINE
    dubh
    Post: 1.806
    Registrato il: 24/03/2003
    Città: GENOVA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2005 13:50
    Re: Re: Re: poche parole

    Scritto da: admin/moris 07/06/2005 13.48
    Toh, è tornato Fantomas... [SM=g27828]


    Chissà chi è... [SM=g27828]
    ______________________________________________
    ~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
    www.instanthuman.org/
  • Copycorner.BS
    00 07/06/2005 15:12
    no

    Scritto da: dubh 07/06/2005 13.48


    Scusa, eh, ma quando leggi, capisci quello che leggi? [SM=x145506]



    veramente quando scrivi tu... no
    perchè? [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Dancork
    Post: 338
    Registrato il: 04/11/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2005 15:25
    Re: Re: Re: per rispondere a Sean

    Scritto da: rosy71 07/06/2005 10.44


    Dancork, i matrimoni omosessuali non sono ben visti nella tua religione.
    Eppoi sorry ma Copycorner si è già dichiarato alla sottoscritta.
    Too late...[SM=g27828]



    Mi dispiace deluderti... a me piace Copycorner(not sexually I mean....) perche' e' intelletualmente onesto... posso non condividere tutto quello che dice... Ma almeno e' onesto...

    Te lo puoi prendere ma lameno lascialo scrivere...

    DanCork
    AltroDanCork
    Quello che i buonisti li affoga nel Lee
    Mark 8: 36
7