Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Berlusconi Agitato e non mescolato....

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2006 15:32
20/01/2006 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Oíche mhaith 20/01/2006 13.25
smentisco la tua impressione.se vuoi si parla tranquillamente esponendo le proprie idee.è logico che quando qualcuno fa i 10 comandamenti di berlusconi prendendolo ingiro o ridendo o scherzando,beh rispondo per le rime

I motivi per cui lo voto è perche ne sa,e perche altri motivi che espongo solo se mi date il via libera.

Ste cose le sto studiando da molto vicino e mi baso su dati nazionali e statistiche unione europea.Ora non potrete creder all Istat,ma alle statistiche dell Ue non potete andare contro e esse dicon che l italia sta molto meglio di Germania,Inghilterra,Francia,Spagna...detto questo cosa volete?esser una potenza come l Australia o Il Giappone o le Scandinave?hanno un modo loro di governare,secondo me vincente,ma non è facile fare come loro,soprattutto se all interno del paese italiano,che si dovrebbe basare sulla fiducia,vengon fuori polemiche e sfotto

ps per Paolino,sei convinto che la questione consorte fassino dalema è messa daparte?no perche io sento che i tg parlan ancora dei 50milioni di euro,se uno vuole dir una cosa,che la dica onestamente almeno,io sono onesto nel dire che l italia è bella,si sta bene e che pero si puo migliorare



io sinceramente delle statistiche italiane o europee o mondiali me ne infischio ... io ti pongo una semplice domanda, che dovrebbe essere quella che ti fa pendere da una parte o dall'altra per le prossime elezioni:

stai meglio adesso o stavi meglio 5 anni fa? e l'Italia?

in un sistema bipolarista (mascherato come il nostro) come quello a cui si tende adesso in italia questa domanda è fondamentale.
la funzione del bipolarismo dovrebbe essere proprio questa: aldilà delle idee politiche, si vota per chi funziona e fa funzionare lo stato. è questo che guida il mio voto.

e i dati dimostrano che silvio lo stato non lo ha fatto funzionare bene: leggi ad hoc per evitare i giudici per se e per i suoi compagni di merende, calo degli investimenti delle imprese straniere, calo della produzione industriale, incremento dell'evasione fiscale (tanto poi arrivano i condoni), incremento smisurato dell'inflazione (anche se l'istat continua a negare ... basta chiedere alle massaie, come le chiama il nano), scandalo cirio, scandalo parmalat, scandalo banca d'italia con la popolare (Fiorani sì che ha pagato molti politici), senza che in tutti questi il governo abbia fatto qualcosa (il famoso ddl sul risparmio è stato approvato 4 anni dopo la vicenda del crollo delle due aziende, nonostante fosse stato annunciato come assolutamente urgente ed indispensabile).

e a tutto questo tu vuoi contrappore questa faccenda dell'unipol, dove ancora non è stato dimostrato che i ds abbiano commesso qualche illecito punibile dalla legge? dove l'unica colpa (politica) è stata quella di sostenere e non solo a parole la scalata dell'unipol alla bnl?

e il nano che dice che non ha mai fatto affari da quando è in politica?
vatti a dare un'occhiata ai bilanci del gruppo fininvest ... noterai un'anomalo incremento da quando lui è al governo.
come? legge sulle telecomunicazioni, di Gasparri.

e il soffritto di interesse? ne vogliamo parlare? no, forse è meglio di no, perchè mi viene solo su il nervoso a pensare a cosa possiede quest'uomo e agli interessi personali che ha portato avanti in questi anni.

siamo l'unico paese industriale e democratico al mondo che si ritrova in una situazione simile.

questo le tue statistiche te lo dicono?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com