Berlusconi Agitato e non mescolato....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
scottishflag
00mercoledì 14 dicembre 2005 22:52
Questa proprio ci mancava. Eccovi uno stralcio di un'intervista pubblicata su repubblica.it.

Berlusconi dice, riferendosi a coloro che intendono votare a sinistra: "Non credo che possano essere così stupidi e superficiali da affidarsi a questi signori della sinistra, mestieranti che fanno politica per lavoro e che hanno sempre sbagliato tutto". "Sin dai tempi del muro - aggiunge - stavano dalla parte sbagliata ed ora sembra che, anche grazie all'informazione, abbiano fatto il bucato e siano belli freschi, socialdemocratici, riformisti, perfino liberali".

Le valutazioni sull'intelligenza degli Italiani e l'ignoranza degli elettori di sinistra mancava ancora al repertorio del Cavaliere. No comment. [SM=g27814]

La notizia per intero la trovate qui.
admin/moris
00mercoledì 14 dicembre 2005 23:31

Stupido è chi lo stupido fa



Le sta tentando tutte pur di cercare di rendere la situazione meno disperata : per salvarsi il fondoschiena ha commesso danni irreparabili a questo paese che ha un fottuto bisogno di legalità.

E non è ancora finita : vedremo le prossime mosse da qui alle elezioni. Mi consola vedere che sempre più persone, davanti agli enormi cartelloni col suo "faccione fotoshoppato" e quegli slogan da venditore di auto usate, l'epiteto più gentile che gli dedicano è "ma va a caghè"
anam cara
00mercoledì 14 dicembre 2005 23:53
...che fanno politica per lavoro...

Ah, già, perchè lui la fa per sport...un hobby. Per fortuna, mi verrebbe da dire, perchè se l'avesse presa seriamente come un lavoro al quale ci si dedica perchè ci si crede, chissà che combinava ancora...

Ma no, ma che dico, lui la poltica la fa per passione!!!
[SM=x145498]

TheRomanHunchback
00giovedì 15 dicembre 2005 00:18
Idea bislacca...
Visto che l'attuale governo ci ha insegnato molti nuovi aspetti della realtà giuridico-sociale del nostro paese come, tanto per citarne uno, il fatto che le leggi possono essere retroattive...
mi vien da pensare...
metti che il portatore nano portatore di libertà alle prossime elezioni toppi come Iddio comanda...
metti che il mortadellone che lo sostituirà mostri di avere un minimo di palle (siamo in piena speculazione accademica)...
metti che il nuovo governo abroghi la legge sul falso in bilancio...

METTI IL NANO IN CATENE!!!!

Sono di quei pensieri assurdi che ti mandano a dormire sorridendo...

TRHb
Corcaigh
00giovedì 15 dicembre 2005 00:50
Non mettemi in mezzo Tom Hanks con Berlusconi, perché lo amo (Tom Hanks, NON Berlusconi!!! [SM=x145460] [SM=x145461] ) [SM=g27828]
jay.ren
00giovedì 15 dicembre 2005 08:37
Mi ha detto mio cuggino che è amico del fidanzato della sorella del figlio del giardiniere della villa confinante con quella di Berlusconi (ossia Bonovox [SM=g27828] ) che i giornalisti sono tutti comunisti e non hanno capito il senso delle sue parole e hanno travisato il discorso, togliendolo dal suo contesto.

Mio cuggino dice che alla luce di quanto detto da S.E. Pres. del Cons. sono stupido [SM=g27823]

Ren
Earendil78
00giovedì 15 dicembre 2005 10:35
Scusate, anche io sono stupida... [SM=g27828]
=Donegal=
00giovedì 15 dicembre 2005 10:37
Il nano ha ragione...
Solo lui può garantirci 1 milione di posti di lavoro...
...
...
...
...
...
... NON PAGATI!
anam cara
00giovedì 15 dicembre 2005 23:38
Re:

Scritto da: jay.ren 15/12/2005 8.37
Mi ha detto mio cuggino che è amico del fidanzato della sorella del figlio del giardiniere della villa confinante con quella di Berlusconi (ossia Bonovox [SM=g27828] ) che i giornalisti sono tutti comunisti e non hanno capito il senso delle sue parole e hanno travisato il discorso, togliendolo dal suo contesto.

Mio cuggino dice che alla luce di quanto detto da S.E. Pres. del Cons. sono stupido [SM=g27823]

Ren



[SM=g27828]


E pensare che il fatto di essere stupida lo sapevo pure prima che me lo dicesse Berly...
che tante volte me lo avesse spifferato mio cuggino??




fergus
00lunedì 19 dicembre 2005 16:44
come in tutte le cose la verità sta nel mezzo
Votiamo tutti il Grande Centro
[SM=g27828]
admin/moris
00martedì 20 dicembre 2005 12:14
Ho ricevuto da un amico il commento della recente partecipazione di silvio berlusconi alla trasmissione di bruno vespa : ve la inoltro.

Qui non si tratta più di essere di sinistra o di destra : non posso credere che quest'ometto abbia ancora qualche chance di poter comandare questo paese ridotto allo sfascio




Solito abito blu, ennesima cravatta a pois
Viso levigato e smorfia con occhio semichiuso, a causa del collagene che tira.
Il premier attacca con schemi e fogliettini preconfezionati.
Sciorina una serie impressionante di dati per dimostrare (?) che le promesse sono state mantenute e tutte.
Quando il maggiordomo Bruno fa notare che quella sull'IRPEF no, il cavaliere replica che gli altri non hanno voluto.
E' come se prometteste alla fidanzata di portarla nel miglior ristorante di Torino e le regalaste tre arachidi, e alle sue proteste le diceste che i soldi non ci sono.
E poi numeri, numeri, numeri, percentuali, frazioni e ancora numeri.
Tutti in positivo, non una cosa va male.
Quando qualcuno fa notare che la realtà è diametralmente opposta la risposta è "non ho la bacchetta magica".
E di nuovo numeri sparsi su foglietti.
Mai una fonte citata.
Dice che son tutti dati comprovati ma si guarda da dire da chi e come.
I giornalisti che dovrebbero porre le domande non fanno in tempo a dire tre parole di fila che vengono sistematicamente interrotti , rimproverati di scarso ottimismo, zittiti.
Vespa piu che il giornalista fa l'assist-man.
L'unico con un po' di spina dorsale è Della Valle che presto si arrende.
Feltri, con forte accento lombardo, al turbinio di fogli, foglietti e numeri con voce fuori campo e non inquadrato commenta tra se "ue non si capisce niente, gira solo foglietti".
Il premier ora attacca con le grandi opere, farà un corridoio da Lisbona fino al Pacifico.
Chi osa accennare ad una replica viene tacciato di pessimismo e un giovane che chiede come si fa a pensare che uno rinunci a 100 euro per scioperare se poi in fondo tutto va bene, viene tacciato di ingenuità perchè chi sciopera oggi ha il cestello della merenda gratis fornito dai sindacati, speriamo che non lo sappia Yoghy.
I poliziotti di quartiere tutti chiedono dove sono e lui spergiura che ci sono ma nessuno li ha visti, in studio e fuori.
verso la fine il vero motivo della crisi: gli italiani troppo pessimisti, tutti all'unieuro a comprare il sale della vita.
Poi le chicche, le novità assolute e choccanti: ci sono le toghe rosse ma non quelle azzurre, l'opposizione ha le tv e la stampa e lui no, dietro l'angolo c'è il comunismo di Mastella.
E poi di nuovo foglietti che volano per lo studio, mappe con grandi opere e ancora numeri, numeri.
usa 4 o 5 volte la frase "un numero infinito di..."
Si è poi scagliato contro Mannhaimer (o come cacchio si chiama), quello che fa i sondaggi per intenderci, dicendo che la loro categoria lavora "a naso", mica telefona o fa sondaggi veri, spara cifre a caso.
Al che il tizio in questione, giustamente risentito, dice al premier che così lavorava uno di sua consocenza...booom, colossale figura di merda del nano politico.
Alla fine ho il mal di testa, un ronzio nell'udito e due spirali al posto degli occhi come il serpente disneyano.
Gran finale: il premier fa portare un pacco , niente carta dorata o fiocchi natalizi, poco piu di una scatola da scarpe.
Contiene (dice lui) un panettone da offrire idealmente agli italiani, ma è decisamente enorme per contenere un panettone.
Ne vorrei una fetta, ma la tv mi consentirà solo di vederlo....nemmeno quello: il pacco manco viene aperto ...
come non pensare che sia desolatamente, inesorabilmente vuoto.
Spengo la tv, mi gira la testa e sogno numeri tutta la notte.

[Modificato da admin/moris 20/12/2005 12.16]

Antongiu
00martedì 20 dicembre 2005 12:55
Re:
copio ed incollo qualche perla di saggezza della suddetta trasmissione

ROMA - È scontro aperto tra Silvio Berlusconi e l'imprenditore Diego della

[...] Le ostilità vengono aperte dal patron delle Tod's che rimprovera al premier di aver tentato di «criminalizzare» il «Corriere della sera», per l'editoriale di Francesco Giavazzi di domenica scorsa contro l'esecutivo sulla questione Bankitalia. «Quanta demagogia», sbotta Berlusconi.
DELLA VALLE DIFENDE IL CORRIERE - È a questo punto che Della Valle fa partire la sua stilettata: «Il Corriere della Sera è un giornale che decide in piena libertà. Capisco che avendo altre abitudini in casa tua pensi che succeda dovunque», dice alludendo abbastanza scopertamente all'attività di editore del presidente del Consiglio.

[...]

Poi il patron della Fiorentina passa a criticare la campagna elettorale del premier, fatta con «foglietti» in cui si vantano i successi del governo, ma non tenendo conto che, specialmente per le famiglie, «la situazione è dura». «Abbiamo bisogno - ha insistito Della Valle- che chi governa metta come primo fatto il rispetto delle regole, della morale, se non facciamo queste cose questo paese non ripartirà mai. Noi abbiamo bisogno che chi ci governerà ci dia la credibilità di sostenere noi e di conseguenza anche chi lavora con noi. Se io ti vedo arrivare con un foglietto dove fai 4 disegnini, mi cascano le braccia». «Sarei più contento- dice Della Valle - se il presidente del Consiglio di presentasse dicendo "queste cose non le ho potute fare, io Berlusconi ho sbagliato una serie di cose"...». Il premier, che fino ad allora aveva ascoltato sorridendo innervosito, interrompe: «Nessuna, nessuna, nessuna». E prosegue togliendo la parola all'imprenditore: «Sono imbarazzato dal modo in cui Della Valle ha impostato la questione. Non credevo che un imprenditore potesse scendere a questo livello di demagogia». [SM=x145508]

[...]
BERLUSCONI: NESSUNO SBAGLIO - Insomma, a dire che ha sbagliato qualcosa, il presidente del Consiglio proprio non ci sta: «Non ci sono decisioni importanti assunte da me e dal mio governo di cui io debba pentirmi», dice Berlusconi facendo un lungo elenco di cose negative - dall'euro al prezzo del petrolio - su cui lui non era potuto intervenire.

[..]
----------------------------------
e mi fermo qui per pieta'... [SM=x145480]

slainte

filippoBO
00martedì 20 dicembre 2005 13:20
Scrivere il mio primo post su Raplamento come moderatore parlando del nano é un po' come sparare alla croce rossa [SM=g27824] tuttavia da ottimista posso dire che almeno tutti gli italiani hanno molteplici dimostrazioni (a nostre spese) di come questo uomo é fatto e come agisce in politica e spero difficilmente dimenticabili nonostante l'imminente e massiccio lavaggio del cervello (lobotomizzazione nel caso di FI?) chiamato campagna elettorale. [SM=x145450]

Filippo [SM=x145471]
admin/moris
00martedì 20 dicembre 2005 13:24
Non volevo fare l'ennesimo intervento anti-berlusconi, infatti la sezione raplamento da diverse settimane vede la mia presenza molto sporadicamente.

Ma dopo avere ascoltato più voci sull'accaduto, non ho potuto resistere : qui non si tratta di un elettore di sinistra (io) che vuole demonizzare l'avversario, siamo ben oltre la contrapposizione politica con questo personaggio al governo.

[Modificato da admin/moris 20/12/2005 13.27]

ranapelosa
00martedì 20 dicembre 2005 14:07
Non ho capito ...
... il senso delle affermazioni del premier.

Mi sento molto stupido!!!
Matteo, Berghem
00martedì 20 dicembre 2005 14:09
Ieri sera ho guardato una parte della trasmissione, poi non ce l'ho fatta (non illudetevi, ero solo assonnato).......la maggior parte delle cose dette da Berlusconi le ho condivise, semplici punti di vista.
Spero che alle prossime elezioni possa rimanere questo governo.


Va bhe dai, per un bel pò non leggerete più le cazzate di questo sovversivo. [SM=g27828]

[SM=x145493]

[Modificato da Matteo, Berghem 20/12/2005 14.10]

=Donegal=
00martedì 20 dicembre 2005 14:10
Ma no, cosa dite, abbiamo tutti la TV e due cellulari, le cose vanno bene, è che voi siete tutti dei comunisti in malafede e volete negare la verità.
Dovete smetterla di leggere le fandonie della stampa comunista di tutto il mondo, dovete vedere più spesso Fede e Vespa...
55achab
00martedì 20 dicembre 2005 14:11
Re:

Scritto da: admin/moris 20/12/2005 12.14
Ho ricevuto da un amico il commento della recente partecipazione di silvio berlusconi alla trasmissione di bruno vespa : ve la inoltro.

Qui non si tratta più di essere di sinistra o di destra : non posso credere che quest'ometto abbia ancora qualche chance di poter comandare questo paese ridotto allo sfascio




Solito abito blu, ennesima cravatta a pois
Viso levigato e smorfia con occhio semichiuso, a causa del collagene che tira.
Il premier attacca con schemi e fogliettini preconfezionati.
Sciorina una serie impressionante di dati per dimostrare (?) che le promesse sono state mantenute e tutte.
Quando il maggiordomo Bruno fa notare che quella sull'IRPEF no, il cavaliere replica che gli altri non hanno voluto.
E' come se prometteste alla fidanzata di portarla nel miglior ristorante di Torino e le regalaste tre arachidi, e alle sue proteste le diceste che i soldi non ci sono.
E poi numeri, numeri, numeri, percentuali, frazioni e ancora numeri.
Tutti in positivo, non una cosa va male.
Quando qualcuno fa notare che la realtà è diametralmente opposta la risposta è "non ho la bacchetta magica".
E di nuovo numeri sparsi su foglietti.
Mai una fonte citata.
Dice che son tutti dati comprovati ma si guarda da dire da chi e come.
I giornalisti che dovrebbero porre le domande non fanno in tempo a dire tre parole di fila che vengono sistematicamente interrotti , rimproverati di scarso ottimismo, zittiti.
Vespa piu che il giornalista fa l'assist-man.
L'unico con un po' di spina dorsale è Della Valle che presto si arrende.
Feltri, con forte accento lombardo, al turbinio di fogli, foglietti e numeri con voce fuori campo e non inquadrato commenta tra se "ue non si capisce niente, gira solo foglietti".
Il premier ora attacca con le grandi opere, farà un corridoio da Lisbona fino al Pacifico.
Chi osa accennare ad una replica viene tacciato di pessimismo e un giovane che chiede come si fa a pensare che uno rinunci a 100 euro per scioperare se poi in fondo tutto va bene, viene tacciato di ingenuità perchè chi sciopera oggi ha il cestello della merenda gratis fornito dai sindacati, speriamo che non lo sappia Yoghy.
I poliziotti di quartiere tutti chiedono dove sono e lui spergiura che ci sono ma nessuno li ha visti, in studio e fuori.
verso la fine il vero motivo della crisi: gli italiani troppo pessimisti, tutti all'unieuro a comprare il sale della vita.
Poi le chicche, le novità assolute e choccanti: ci sono le toghe rosse ma non quelle azzurre, l'opposizione ha le tv e la stampa e lui no, dietro l'angolo c'è il comunismo di Mastella.
E poi di nuovo foglietti che volano per lo studio, mappe con grandi opere e ancora numeri, numeri.
usa 4 o 5 volte la frase "un numero infinito di..."
Si è poi scagliato contro Mannhaimer (o come cacchio si chiama), quello che fa i sondaggi per intenderci, dicendo che la loro categoria lavora "a naso", mica telefona o fa sondaggi veri, spara cifre a caso.
Al che il tizio in questione, giustamente risentito, dice al premier che così lavorava uno di sua consocenza...booom, colossale figura di merda del nano politico.
Alla fine ho il mal di testa, un ronzio nell'udito e due spirali al posto degli occhi come il serpente disneyano.
Gran finale: il premier fa portare un pacco , niente carta dorata o fiocchi natalizi, poco piu di una scatola da scarpe.
Contiene (dice lui) un panettone da offrire idealmente agli italiani, ma è decisamente enorme per contenere un panettone.
Ne vorrei una fetta, ma la tv mi consentirà solo di vederlo....nemmeno quello: il pacco manco viene aperto ...
come non pensare che sia desolatamente, inesorabilmente vuoto.
Spengo la tv, mi gira la testa e sogno numeri tutta la notte.

[Modificato da admin/moris 20/12/2005 12.16]





Signor Moris si contenga,lei è l'amministratore di questo forum!!!!!

ps
madò che pena,madò che tristezza ......ragà vi giuro mi viene da piangere.
fergus
00martedì 20 dicembre 2005 17:47
a me S.B. non mi ha mai stupito e non mi stupirà mai
il Governo ha fatto le cose che doveva fare
è solo una questione di punti di vista
plaintive reverie
00martedì 20 dicembre 2005 19:58
ormai lo ignoro soltanto
admin/moris
00martedì 20 dicembre 2005 20:09
Re:

Scritto da: fergus 20/12/2005 17.47
a me S.B. non mi ha mai stupito e non mi stupirà mai
il Governo ha fatto le cose che doveva fare
è solo una questione di punti di vista




Hai ragione, Fefè.
Ti do un bacino,

affettuosamente Tuo, L'Ingegnere (di cui parli sempre bene)




[SM=g27828]

Rebel77
00mercoledì 21 dicembre 2005 17:12
io sono due anni che non vado piu'a votare,mi fanno tutti schifo!il nano invece mi fa pena e schifo...
Juza1973
00mercoledì 21 dicembre 2005 18:27
Re:

Scritto da: admin/moris 14/12/2005 23.31
Le sta tentando tutte pur di cercare di rendere la situazione meno disperata : per salvarsi il fondoschiena ha commesso danni irreparabili a questo paese che ha un fottuto bisogno di legalità.



Per come viene applicata la legge in Italia non ci sara' mai legalita', si potranno solo cambiare le leggi od esercitare violenza. La legalita' e' un'altra cosa.

LillaGumman
00mercoledì 21 dicembre 2005 22:06
a Porta a Porta
puntata politica, quella di due sere fa a porta a porta: dopo aver ribadito che tutta la stampa, tutte le reti televisive, la magistratura e tutte le cose brutte e cattive sono di quei cospiratori pessimisti di sinistra (mannaggia a loro, portano anche sfiga) Berlu ha (tra l'altro):
1. dato del demagogo a Della Valle che -devo dire con serenità e garbo- faceva notare come la vita in Italia sia in realtà meno rosea di quanto mr B. dica ai 4 venti e che un presidente del consiglio che afferma di "non aver fatto errori" provoca dei "sorrisi" nelle persone che lo ascoltano,
2. a conferma di quanto detto prima ha ribadito che stiamo bene tutti, lavoriamo tutti, siamo all'avanguardia (ah, se non fosse per i comunisti che scioperano solo per dare noie a lui....)
3. ha detto che non esiste satira che attacchi la sinistra.
mi ha fatto un pò riflettere la reazione delle persone in studio a quest'ultima affermazione...tutti in silenzio, senza reazioni...
ma.... possibile che nessuno si sia ricordato ad esempio dei "chiacchierati" guzzanti & co. e delle loro rivisitazioni di d'alema, bertinotti, rutelli e prodi/mortadella??? eppure erano taglienti tanto quanto!
non vorrei che la storia della sinistra-cospiratrice stia davvero diventando luogo comune [SM=g27816]

55achab
00giovedì 22 dicembre 2005 12:25
Re:

Scritto da: Rebel77 21/12/2005 17.12
io sono due anni che non vado piu'a votare,mi fanno tutti schifo!il nano invece mi fa pena e schifo...



Rispetto massimo per la tua posizione,ma faccio notare che in questo modo deleghi che altri decidano per te.
Rebel77
00venerdì 23 dicembre 2005 11:04
Rebel77
00venerdì 23 dicembre 2005 11:14
Hai ragionissimo e infatti questo e'il mio unico cruccio.come tanta altra gente ora nn vedo nessun partito politico che mi rappresenti appieno:il mio partito ideale(so che e'pura utopia!)sarebbe un mix tra concetti dell una e dell altra fazione.quindi ci sono persone che decidono di votare "il meno peggio"e certe altre che proprio non vanno.ma ad aprile ho intenzione di limitare i danni con la scheda bianca
Kar98
00venerdì 23 dicembre 2005 13:52
Premessa che non ho interesse e simpatia per alcun partito, provo solo grande tristezza nel veder gente che crede che l'unica soluzione per far sparire magicamente i problemi della nostra nazione, e' quella di eliminare Berlusconi....ed e' per questo motivo, parere personale, che l'italia andra' sempre peggio, che vinca la sinistra o la destra....e' questo quello che ci meritiamo....


plaintive reverie
00venerdì 23 dicembre 2005 13:58
Re:

Scritto da: Kar98 23/12/2005 13.52
....e' questo quello che ci meritiamo....





intendi berlusconi?
Smaltleys
00lunedì 26 dicembre 2005 23:39
Il problema non è Berlusconi in sè ma gli italiani. In Italia, giusto o sbagliato che sia, c'è sempre un modo per ovviare ad un divieto/obbligo. E Berlusconi e il suo "successo" è proprio figlio di questo modo di pensare, a mio avviso.
Che in Europa la corruzione tra il mondo privato e politico non abbia eguali a quello italiano è un dato di fatto. Che i prezzi di varie merci siano i più alti in Europa nonostatne a questo non corrisponda un corrispondente tenore di vita è un dato di fatto. Che TV e giornali diano enorme spazio a commenti politici e non a resoconti di ciò che è avvenuto è un dato di fatto.
Ora chiedetemi le fonti e ve le snocciolo ad una ad una.

Insomma l'intero sistema Italia è in crisi e Berlusconi, il suo modo di fare e il suo partito ne sono la più alta espressione.
Solo quando cambieremo noi il nostro modo di porci nei confronti dello Stato, cambieranno i politici e il modo di fare politica.

Al momento è quello che ci meritavamo (spero non più).
E poi se siamo schifati dal modo di fare politica e dalla connivenza di questa con affari "poco leciti" per quale motivo una persona come Di Pietro che a sinistra ha posto una sola questione (non candidare gente condannata per qualche reato) ha poco seguito sia all'interno del suo schieramento sia nella popolaizone italiana?
Vi sembra normale che, anche solo avendo un processo in corso, uno non possa fare il bidello ma possa fare il politico?

Basterebbe anche solo ripartire da qui per segnare una svolta radicale in tutti i settori della società.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com