Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

In Spagna, nel frattempo...

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2005 10:41
22/04/2005 13:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Sì al divorzio veloce e all'introduzione di doveri domestici per i mariti, Matrimoni gay : la Spagna inizia la svolta


MADRID (SPAGNA) - La prima parte della rivoluzione ora è compiuta. In Spagna la Camera dei deputati ha dato il primo via libera al progetto di legge che consentirà le unioni matrimoniali tra omosessuali.

Il provvedimento è passato con 183 voti a favore, 136 contrari e 6 astenuti. Il voto definitivo - che dovrà ricevere il voto del Senato per tornare alla Camera Bassa in caso di eventuali e probabili modifiche- farà della Spagna il terzo paese europeo a legalizzare i matrimoni gay dopo Olanda e Belgio.

La proposta, che fa parte di una serie di riforme sociali del governo di José Luis Rodríguez Zapatero, è destinata a non piacere alla Chiesa cattolica, che martedì ha scelto il cardinale tedesco Joseph Ratzinger come Papa Benedetto XVI, noto per le sue opinioni contrarie alle unioni matrimoniali tra persone dello stesso sesso.

ZAPATERO E RATZINGER - «Se il nuovo Papa dirà qualcosa, sono pronto a rispondere a ciò che dirà», ha detto Zapatero in conferenza stampa. «Una delle garanzie della democrazia è la libertà religiosa, di opinione e la libertà di portare avanti un progetto politico con il voto dei cittadini. Questa è la grandezza della democrazia», ha aggiunto il primo ministro.

LA RIFORMA - Con l'approvazione di questa legge si riforma il Condice civile per dare alle unioni omosessuali lo stesso trattamento giuridico di quelle eterosessuali, il che permetterà, tra le altre cose, di adottare bambini. In particolare il testo prevede la sostituzione delle parole «maritò e moglie» con «coniugi» e le parole «padre e madre» con «genitori». «Il matrimonio - si legge nel testo - avrá gli stessi requisiti e effetti nel caso in cui entrambi i contraenti siano dello stesso sesso o di sesso opposto». Tra i deputati contrari quelli del Partito Popolare, (che hanno la maggioranza in Senato), i nazionalisti del CiU e i baschi del Pnv.

LE REAZIONI - Se per il presidente della Federazione lesbiche, gay e transessuali, Beatriz Gimeno, si tratta di «un giorno storico per tutti i cittadini che credono nell'uguaglianza, nella giustizia e nello stato di diritto», per la Conferenza episcopale spagnola, la riforma «introduce un pericoloso fattore di dissoluzione dell'istituzione familiare e con essa dell'ordine sociale».

DIVORZI BREVI - Il parlamento spagnolo ha anche approvato una legge che consente di divorziare rapidemente, senza dover giustificare le eventuali colpe di un coniuge, senza un periodo di separazione e a partire da tre mesi dopo il matrimonio.

MARITI DOMESTICI - Il Congresso ha poi approvato un emendamento presentato dal Partito nazionale basco (Pnv) che inserisce tra i doveri dei contraenti, oltre a quelli di vivere insieme, di essere fedeli e aiutarsi reciprocamente, quello di «condividere le responsabilitá domestiche, la cura e l'attenzione nei confronti dei figli e dei genitori e delle altre persone a loro carico».



Che dire ? Que viva Espana ! [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 2.077
Registrato il: 26/12/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

evviv
_________________________________
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!

http://www.rugbyunion.it - http://www.bloguemahone.blogspot.com
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

uhm...
Evviva soprattutto le spagnole....[SM=g27828]

DanCork

[Modificato da Dancork 22/04/2005 14.24]

AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 22/04/2005 13.46


LA RIFORMA - Con l'approvazione di questa legge si riforma il Condice civile per dare alle unioni omosessuali lo stesso trattamento giuridico di quelle eterosessuali, il che permetterà, tra le altre cose, di adottare bambini.....



....MARITI DOMESTICI - Il Congresso ha poi approvato un emendamento presentato dal Partito nazionale basco (Pnv) che inserisce tra i doveri dei contraenti, oltre a quelli di vivere insieme, di essere fedeli e aiutarsi reciprocamente, quello di «condividere le responsabilitá domestiche, la cura e l'attenzione nei confronti dei figli e dei genitori e delle altre persone a loro carico». ...



Che dire ? Que viva Espana ! [SM=g27811]





E chi tutelerà i diritti dei bambini ora?
sI facciano pure i matrimoni gay, ma concedere anche l'adozione di bambini a queste coppie è veramente troppo.
Uno schiaffo verso i più deboli.



Di questo passo arriveremo alla legalizzazione della 'quantita minima di materiale pedopornagrafico' proposto non molto tempo fa da qualche eurodeputato.



Poi riguardo ai doveri dei mariti domestici, chi sono in questo casino i mariti e chi le mogli?

22/04/2005 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: lough 22/04/2005 15.14
Di questo passo arriveremo alla legalizzazione della 'quantita minima di materiale pedopornagrafico' proposto non molto tempo fa da qualche eurodeputato.




Mi sembra una frase che, specie in questo contesto, porta inevitabilmente ad una malcelata equazione "omosessuale = pedofilo"

Ovviamente sbagliatissima, altrimenti dovresti anche accettare l'equazione "sacerdote = pedofilo"...



Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ole'grande Zapatero [SM=g27811]


ps che cosa sono i "mariti domestici" ? [SM=x145485]
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 15:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: admin/moris 22/04/2005 15.31


dovresti anche accettare l'equazione "sacerdote = pedofilo"...






[SM=g27811]
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Così abbiamo difeso i diritti dei cittadini di JOSÉ LUIS RODRIGUEZ ZAPATERO
Così abbiamo difeso
i diritti dei cittadini
di JOSÉ LUIS RODRIGUEZ ZAPATERO

LA NOTTE del 14 marzo del 2004, quando noi socialisti celebravamo la vittoria elettorale, ho sentito con chiarezza un coro di voci giovanili che mi gridava: "Zapatero, non ci deludere!". Quelle voci, che continuano a risuonare dentro di me, sono la voce dei cittadini spagnoli, che non voglio deludere e ai quali spetta di giudicare il primo anno del mio mandato alla guida del governo.

Nella campagna elettorale del 2004 avevo presentato agli spagnoli un programma per il cambiamento articolato attorno a tre assi: lavorare per la pace, dare ai cittadini più diritti e instaurare uno stile di governo che in Spagna abbiamo convenuto chiamare "talante", disponibilità, e che altro non è se non la politica del dialogo e del negoziato.

Un anno dopo, ritengo che il mio governo abbia fatto alcune cose importanti in risposta a quel messaggio. Una consistente maggioranza degli spagnoli desiderava che il nostro paese ritornasse a fare parte del cuore dell'Europa, e così abbiamo fatto. Il mio governo ha contribuito a sbloccare il processo dell'approvazione della Costituzione europea e della firma a Roma da parte dei capi di Stato e di governo. E a febbraio, il popolo spagnolo ha dimostrato la sua ferma vocazione europeista diventando il primo paese a ratificare con un referendum questa Costituzione.

Per l'Europa, il secolo XX è stato devastante. E, tuttavia, nella seconda metà di questo secolo, la Costruzione europea è diventata il progetto più ambizioso e appassionante di sempre, consistente nel tentativo di creare un grande spazio di democrazia, di diritti umani, di progresso economico, di solidarietà e di incoraggiamento alla pace.

Il nascente secolo XXI deve essere quello dell'allargamento, dell'approfondimento e della consolidazione di questo spazio. Il mondo ha bisogno e chiede più Europa, non meno Europa.

Parliamo ancora di pace. In un contesto internazionale convulso, anche il terrorismo si è globalizzato. In Spagna, che da trent'anni è colpita dal flagello dell'Eta, abbiamo subito l'accanimento della violenza selvaggia del terrorismo internazionale l'11 marzo 2004.

Bisogna ripeterlo: il terrorismo non ha alcuna giustificazione possibile, in nessun luogo e in nessuna circostanza. Di fronte a questa piaga c'è posto solo per la fermezza democratica e per la forza della legge. Per questo abbiamo aumentato le risorse umane e materiali per la lotta contro il terrorismo internazionale. Per questo abbiamo rafforzato il contingente militare in Afghanistan. Ed è anche per questo che abbiamo incrementato la cooperazione internazionale, dentro e fuori dell'Ue, nel settore delle forze di polizia, dei servizi d'intelligence e del potere giudiziario.

Ma il terrorismo va combattuto senza violare l'essenza stessa della democrazia, senza offendere i diritti e le libertà irrinunciabili, senza forzare la legalità internazionale, senza associarlo a delle comunità, a delle culture o a delle religioni determinate. L'uso della violenza e il terrorismo non sono patrimonio di alcuna comunità, cultura o religione, e da qui deriva la proposta che ho presentato davanti all'Assemblea dell'Onu di un'Alleanza di civiltà. È fondamentale chiudere il divario che s'è aperto tra Occidente e il mondo arabo e musulmano.

Dobbiamo studiare le cause di questa frattura e adottare delle misure per ricucirla. La risposta al terrorismo non può essere solo di tipo repressivo. Occorre bonificare le paludi dove questa peste cresce; prosciugare ogni brodo di coltura politico, economico, sociale o culturale che possa favorirlo. È per questo motivo che insistiamo nel multilateralismo, nella legalità internazionale, nel ruolo dell'Onu e nella solidarietà.

La Spagna sta aumentando il livello della sua cooperazione estera per raggiungere lo 0,5% del Pil al termine di questa legislatura. E mi sono impegnato a raggiungere quel simbolico 0,7% che il mondo in via di sviluppo sollecita. Assieme al Brasile, al Cile, alla Francia e al segretariato generale Onu, stiamo anche promuovendo l'Alleanza contro la fame.

"Zapatero, non ci deludere". La mia prima decisione come presidente del governo è stata di decidere il rientro delle truppe di stanza in Iraq. Lo aveva chiesto la grande maggioranza dei cittadini. Era un impegno preso in campagna elettorale che ho voluto onorare senza indugi. Non siamo stati d'accordo con la guerra, ma ciò non impedisce che siamo tra i più importanti contribuenti al processo di ricostruzione dell'Iraq. E non impedisce che io rispetti le decisioni che su questa materia hanno adottato i governi di altri paesi amici e alleati. E loro hanno saputo rispettare la posizione spagnola.

"Zapatero, non ci deludere". Le forze progressiste del secolo XXI devono ampliare i diritti dei cittadini; ciò deve essere uno dei primi segnali della nostra identità. In un anno appena, abbiamo rafforzato la tutela delle donne di fronte alla violenza machista, abbiamo reso più agile la legge sul divorzio e abbiamo riconosciuto il diritto al matrimonio delle coppie omosessuali.

Abbiamo anche aumentato il salario minimo e le pensioni e abbiamo moltiplicato il numero di borse di studio e di contributi per l'alloggio. E non considero progressista una smisurata spesa pubblica e neppure un deficit fuori controllo, credo nella sinistra della gestione virtuosa.

"Zapatero, non ci deludere". La parola spagnola talante è diventata un'etichetta del mio governo. Mi riempie d'orgoglio. Perché questo talante segna uno stile nel modo di governare. Talante è scommettere affinché il Parlamento riacquisti il suo ruolo centrale nella vita politica; è dare impulso allo spirito del dialogo e della negoziazione tra i partiti politici e le Comunità autonome d'una Spagna unita e pluralista.

Talante è, infine, garantire che i mezzi di comunicazione pubblici siano, per la prima volta nella storia della Spagna, indipendenti dal governo di turno e diretti da professionisti. Ho affidato a un comitato d'esperti l'incarico d'elaborare un insieme di proposte, che potrebbero essere poi convertite in legge.

Sta al popolo spagnolo trarre il bilancio della mia gestione alla guida del governo: penso che la nostra sia la strada giusta, ma non mi concederò un minuto d'autocompiacimento. E voglio che diventi un mandato cittadino quel grido della notte elettorale: "Zapatero, non ci deludere!".

L'autore è presidente del governo spagnolo
(traduzione di Guiomar Parada)

Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

22/04/2005 15:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: lough 22/04/2005 15.14




E chi tutelerà i diritti dei bambini ora?
sI facciano pure i matrimoni gay, ma concedere anche l'adozione di bambini a queste coppie è veramente troppo.
Uno schiaffo verso i più deboli.



Di questo passo arriveremo alla legalizzazione della 'quantita minima di materiale pedopornagrafico' proposto non molto tempo fa da qualche eurodeputato.



Poi riguardo ai doveri dei mariti domestici, chi sono in questo casino i mariti e chi le mogli?




il matrimonio, giuridicamente parlando, è un puro e semplice contratto, con i suoi doveri e i suoi diritti.
ti sogneresti mai di vietare il contratto di compravendita tra due uomini?
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 16:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: admin/moris 22/04/2005 15.31


Mi sembra una frase che, specie in questo contesto, porta inevitabilmente ad una malcelata equazione "omosessuale = pedofilo"

Ovviamente sbagliatissima, altrimenti dovresti anche accettare l'equazione "sacerdote = pedofilo"...







La malcelata equazione che esibisci (in realtà per essere precisi, così come l'hai posta si riduce ad una identità) parte da ipotesi errate.
Questa equazione ammette una soluzione del genere in un ristretto (ma non nullo) numero di particolari condizioni al contorno, che risultano essere indipendenti dalla particolare attitudine sessuale della coppia.

Escluso quindi queste particolari condizioni al contorno, in tutti gli altri casi la tua equazione (che mi attribuisci) non ammette soluzione, sia nei reali, sia nei complessi!

La tua equazione che si riduce a una semplice identità è frutto di malafede di cui non mi attribuisco nessuna paternità!
....paternità? ma chi è il padre ora?...[SM=g27811]





...quello che volevo dire Moris che con questa tendenza a considerare un'inutile sovrastruttura tutta una serie di valori consolidati(siano essi laici o religiosi) per garantire dei diritti a chi pensa di non averne, si rischia di commettere una serie di ingiustizie verso le categorie più deboli.

Non dovremmo distruggere i vecchi valori, per i nuovi, dovremmo almeno trovare il modo di fare coesistere pacificamente entrambi.

Quindi in questo contesto , il matrimoni gay non minano i matrimoni tradizionali, (sono solo questioni personali, con la propria coscienza, e con il proprio dio), ma l'adozione non è una scelta.
Un minore, soprattutto se molto piccolo potrebbe essere affidato a una coppia gay, senza che abbia possibilità di rifiutarsi.
Il vecchio valore della famiglia tradizionale non può essere stravolto in questo modo. Chi non può scegliere come un minore, dovrebbe essergli garantito la possibilità di fare parte di una famiglia tradizionale.
Allo stesso modo dovrebbe essere impedito l'adozione ai single.
Ma tutto questo (argomento discusso animatamente in un'altro topic, nel quale abbiamo perso il buon Thero - che fine ha fatto?)) non vuole basarsi su questioni bigotte e moralistiche ma solo sull'esigenza di garantire una crescita più serena al minore.



Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 16:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 22/04/2005 15.54


il matrimonio, giuridicamente parlando, è un puro e semplice contratto, con i suoi doveri e i suoi diritti.
ti sogneresti mai di vietare il contratto di compravendita tra due uomini?




[SM=g27833]

Non vedo il nesso con la questione delle adozioni
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per fortuna non abito in Spagna...

Concedere matrimoni tra gay e magari in futuro anche l'adozione, lo trovo allucinante.
****************************

.....ORIANA VIVE........

22/04/2005 17:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lough 22/04/2005 16.34



[SM=g27833]

Non vedo il nesso con la questione delle adozioni



con le adozioni assolutamente nessun nesso, è vero.

ma ... non trovi che dire che le coppie gay non hanno diritto ad adottare un bambino non significhi affermare che le copie etero sono superiori?
con che diritto possiamo noi dire quali sono i genitori migliori per un bambino? certo, i suoi genitori naturali in primis lo sono, ma non è sempre così, purtroppo.
22/04/2005 17:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 22/04/2005 16.40
Per fortuna non abito in Spagna...

Concedere matrimoni tra gay e magari in futuro anche l'adozione, lo trovo allucinante.




... e poi ci racconti la favoletta dei leghisti che non sono razzisti ... [SM=g27812]
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/04/2005 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Matrimoni tra gay, no problem.
Adozioni, no. Sta al bambino scegliere la propria sessualita' senza crescere ascoltando una sola campana.
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lough 22/04/2005 16.31



La malcelata equazione che esibisci (in realtà per essere precisi, così come l'hai posta si riduce ad una identità) parte da ipotesi errate.
Questa equazione ammette una soluzione del genere in un ristretto (ma non nullo) numero di particolari condizioni al contorno, che risultano essere indipendenti dalla particolare attitudine sessuale della coppia.

Escluso quindi queste particolari condizioni al contorno, in tutti gli altri casi la tua equazione (che mi attribuisci) non ammette soluzione, sia nei reali, sia nei complessi!

La tua equazione che si riduce a una semplice identità è frutto di malafede di cui non mi attribuisco nessuna paternità!
....paternità? ma chi è il padre ora?...[SM=g27811]





...quello che volevo dire Moris che con questa tendenza a considerare un'inutile sovrastruttura tutta una serie di valori consolidati(siano essi laici o religiosi) per garantire dei diritti a chi pensa di non averne, si rischia di commettere una serie di ingiustizie verso le categorie più deboli.

Non dovremmo distruggere i vecchi valori, per i nuovi, dovremmo almeno trovare il modo di fare coesistere pacificamente entrambi.

Quindi in questo contesto , il matrimoni gay non minano i matrimoni tradizionali, (sono solo questioni personali, con la propria coscienza, e con il proprio dio), ma l'adozione non è una scelta.
Un minore, soprattutto se molto piccolo potrebbe essere affidato a una coppia gay, senza che abbia possibilità di rifiutarsi.
Il vecchio valore della famiglia tradizionale non può essere stravolto in questo modo. Chi non può scegliere come un minore, dovrebbe essergli garantito la possibilità di fare parte di una famiglia tradizionale.
Allo stesso modo dovrebbe essere impedito l'adozione ai single.
Ma tutto questo (argomento discusso animatamente in un'altro topic, nel quale abbiamo perso il buon Thero - che fine ha fatto?)) non vuole basarsi su questioni bigotte e moralistiche ma solo sull'esigenza di garantire una crescita più serena al minore.







Quoto in pieno....


DanCork

AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: admin/moris 22/04/2005 15.31


Mi sembra una frase che, specie in questo contesto, porta inevitabilmente ad una malcelata equazione "omosessuale = pedofilo"

Ovviamente sbagliatissima, altrimenti dovresti anche accettare l'equazione "sacerdote = pedofilo"...






Moris,

Da dove trai le tue conclusioni? Nell'intervento di Lough non ho visto niente che mi facesse pensare all'equazione "omosessuale= pedofilo".

E poi perche' citare solo "sacerdote = pedofilo", secondo me c'e' un po' di malafede... nessuno ha tirato in ballo la chiesa in questo post... e perche' non "agricoltore = pedofilo" e magari "impiegato comunale = pedofilo"...

DanCork
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Moris
perché non
vescovo=pedofilo ?
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: fergus 22/04/2005 19.22
Moris
perché non
vescovo=pedofilo ?



Esatto.. Perche' no?

[SM=g27833]

DanCork
AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lough 22/04/2005 16.31
....paternità? ma chi è il padre ora?...[SM=g27811]



Non guardate me, io non c'entro! [SM=g27828]

[Modificato da scottishflag 22/04/2005 19.30]

----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/04/2005 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: scottishflag 22/04/2005 19.30


Non guardate me, io non c'entro! [SM=g27828]

[Modificato da scottishflag 22/04/2005 19.30]





[SM=x145470]
22/04/2005 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chi voleva capire...
spiegazione brevissima : si parlava di omosessualità e immediatamente dopo lough ha scritto

Di questo passo arriveremo alla legalizzazione della 'quantita minima di materiale pedopornagrafico' proposto non molto tempo fa da qualche eurodeputato.

Io ho invitato ad evitare che si degenerasse nell'abbinare omosessualità a pedofilia, anche indirettamente
L'ho fatto dicendo che è cosa sbagliatissima, un pò come abbinare automaticamente sacerdozio a pedofilia a causa di diversi casi avvenuti in passato, anche molto recente, di viiolenze ai minori da parte di alcuni preti.

Non mi sembra di avere detto nulla di trascendentale, falso o misterioso...

se poi voi volete vederlo in un mio ennesimo attacco alle istituzioni eccelesiastiche, fate pure.
Ma prima rileggetevi 50 volte quel superlativo "sbagliatissima" da me usato, un pò come quando la maestra fa scrivere tante volte la frase di punizione a Bart Simpson... [SM=g27823]


Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/04/2005 10:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...I barbari che distruggeranno l’impero dell’occidente forse non sanno neppure di poter contare su fedeli alleati che lavorano per loro dall’interno, eppure ci sono forze al lavoro per far crollare le mura che tengono lontane le orde fameliche...
23/04/2005 11:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma sì, facciamo un'altra crociata...[SM=x145481] Scomunichiamo tutti quei pederasti pervertiti, Almodovar in testa [SM=x145461]

Nel frattempo, un applauso al governo spagnolo [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489]
[SM=x145474]
Email Scheda Utente
Post: 1.557
Registrato il: 26/02/2004
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/04/2005 23:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 22/04/2005 16.40
Per fortuna non abito in Spagna...

DIM]




hai timore che grazie alla tua invidiabile dote i pretendenti alla tua porta potrebbero raggiungere un numero così elevato da non poterli più respingere?[SM=g27828]

A me l'intervento di Moris pareva chiaro, molto meno chiaro quello di lough.
Cmq quello che penso sull'argomento l'ho già detto, non vorrei ripetermi, non sia mai che qualcuno se la prenda a male...[SM=g27824]

"Una delle garanzie della democrazia è la libertà religiosa, di opinione e la libertà di portare avanti un progetto politico con il voto dei cittadini. Questa è la grandezza della democrazia"
Quoto Zapatero, che con questo mi pare abbia messo pace alle discussioni...o poi se manco la democrazia vi sta bene...






**************************
"Dio ha creato gli uomini perché ama le storie."
Elie Wiesel
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com