Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tameko in Ireland

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 14:39
Email Scheda Utente
Post: 515
Registrato il: 14/09/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 19:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

III A. H. (Tertio Anno Hibernico)
PUNTATA NUMERO 26

Piove. Piove come il 12 aprile di 3 anni fa quando, scendendo dall’aereo, davo il via a questa storia che dura ancora.
Oggi sono 3 anni di Irlanda, 3 anni di Dublino per me.

“Come fai a resistere da così tanto tempo?” mi ha chiesto una amica.
Queste parole, prevedibili nel contenuto ma inaspettate nel tono mi hanno quasi spaventato.
3 anni, quando ci penso continuo a meravigliarmi. 3 anni in cui ho vissuto una quantità di esperienze che nel bene e nel male porterò sempre con me. 3 anni in cui io e Dublino non abbiamo imparato a volerci bene, ma almeno a sopportarci a vicenda.
3 anni in cui sono cambiato (in meglio? In peggio?) tanto che temo che sarò più in grado di riadattarmi alla vita di prima.

Il limite non me lo ero posto quando sono partito. Volevo stare via, lontano dal mio paese a da tutto quello che mi aveva sempre circondato per un po’. Sono ancora qui.
Questa lontananza mi ha obbligato a riflettere su me stesso, a farmi mille domande a cui però non ho ancora trovato una risposta. Le risposte arriveranno forse col tempo, ma soprattutto altrove.
Ecco perché questo sarà il mio ultimo anno a Dublino. Perché nella vita bisogna aggrapparsi a qualche certezza, e la mia è che il prossimo 12 aprile non sarò in Irlanda.

Certezze, anche se nella vita non c’è niente di certo, come quando non pensavo che sarei stato 3 anni a Dublino e invece…
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com