Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tameko in Ireland

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 14:39
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/02/2007 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...C'è spazio per l' intervento di un ex Corkoniano [SM=g27828] ?

In realtà non ho niente di originale e/o definitivo da dire, tranne che anche noi, dopo 2 anni a Cork abbiamo deciso, a giugno dell' anno scorso, di lasciare l' Irlanda.
Perchè? Voglia di avventura e di non fermarsi ancora
Per sempre? Ancora troppo presto per dirlo.

L' Irlanda: a volte mi manca così tanto da sentire un dolore fisico, chiudo gli occhi e risento il rumore del mare, il colore assurdo del cielo ed il verde dei campi e lo schiaffo salato del vento sulla pellein una giornata assolata di aprile...
Altre volte ricordo la sensazione di estraneità e di "isolamento" (dovuta proprio al fatto di vivere su un' isola, che ci posso fare, sono sempre bisognoso di ampi spazi) che ho provato in certi momenti della mia (nostra veramente, visto che siamo una copia) permanenza.
Tornerei immediatamente per l' Irlanda di per se stessa, non so se tornerò per l' Irlanda che ho lasciato.
Noi siamo andati via anche perchè una nuova avventura ci aspettava, la Finlandia!
Siamo andati, già con il nostro bel lavoro in tasca (in Irlanda eravamo andati completamente "all' avventura") e dopo tre settimane eravamo già a casa (veramente eravamo rifugiati in Germania, nella patria della mia compagna).
Non tutte le avventure...riescono col buco!
Ora siamo in Umbria, lavoriamo insieme ad alcuni amici aiutandoli ad aprire quella che sarà una splendida country house, siamo felici e "paesaggisticamente soddisfatti" e intanto ci domandiamo "faremo qui i nostri bambini, o torneremo in Irlanda, o tenteremo ancora la strada del grande e freddo nord, stavolta magari in Norvegia (ci andremo perun mese almeno a luglio, in avanscoperta, per il nostro viaggio di nozze in...furgone)?
Tutto questo per dire...tutto questo per dire niente, per dire a tutti e soprattutto a me stesso di seguire un' unica bussola, quella del cuore, che indiche Irlanda,Italia o Timbuctu, quello che si vive nella pienezza dei sentimenti non andrà mai sprecato!
Poi ogniuno, con tanto amore e pazienza, deve dedicarsi alla traduzione delle pulsazioni del proprio cuore...

"...with all the love in my hart to the sweet county Cork!"
non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com