Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tameko in Ireland

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 14:39
Email Scheda Utente
Post: 37
Registrato il: 29/07/2005
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/02/2007 19:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stanchezza di Dublino
Ciao!
come vedi, la mia risposta non si è fatta attendere, tameko
la mia sensazione è che sei arrivato al punto dove ero arrivato io, nel giugno dello scorso anno quando lasciai Dublino.
Mi ricordo benissimo. Al leaving party al Barge , nella zona sud, c'erano parecchie persone, tra cui qualche amico. Si, perché alla fine si va via con molte conoscenze e pochi amici.
Cito un episodio curioso per farti capire quanto ne avevo avuto, ormai posso dirlo, le p...e piene di Dublino dopo 28 mesi li.:

Tra queste persone era arrivata anche la mia coinquilina Irish, anzi, Dubliner, doc, della zona Nord: 21 enne, disoccupata e dallo stile di vita un po' discutibile. Si chiudeva in camera tutto il giorno, guardava la tv da sola, e spesso al venerdi veniva la sua amica e iniziavano a bere prima di cena, (vodka, per es). Una volta le ho trovate già strafatte di drinks alle 8.
Dicevo, viene al barge lei (con una marea di italiani) a salutarmi, e dopo passiamo al Cafe en seine e questa comincia a lamentarsi che la birra costava troppo (6 euro). Non lo ha detto una volta, ma almeno 25 volte al ritorno a casa. non ne potevo piu'...giuravo di essere contento che stavo per lasciare l'isola. Ma forse come giustamente sottolinei tu, Dublino...sapevo che la stanchezza era ormai arrivata al limite, e che non poteva essere un posto dove avrei messo radici: ma la esperienza che ho fatto, fantasticamente affascinante nella sua difficoltà..rimarrà per sempre dentro di me! e son contento di averla fatta, non me ne son pentito!
In realtà son tornato poi a Milano e ho cominciato ad apprezzare cose che prima non riuscivo a vedere che brutte: le vie della mia città., la mia terra, le mie origini, il mio mondo, gli amici che mi han riaccolto a braccia aperte, la famiglia, anche i vecchi capannoni industriali in periferia mi appaiono belli, incredibile vero?
No!Non è incredibile. Ringrazio l'Irlanda per avermi dato la bellissima possibilità...di apprezzare quello che ho sotto gli occhi. E a pensare positivo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com