Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggio in Irlanda: itinerari e domande generiche

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 12:12
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/05/2005 18:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si va avanti con la saga, per alleviare il dolore nostro. Credo che sia solo per questo perchè non so se interesserà a qualcuno in particolare........ comunque almeno scrivendo mi ripasso un pochino quello che è successo.

Una bella scena ad Ennis è stata al ristorante indiano (non mi ricordo bene l'indirizzo ma dovrebbe essere quello vicino al Turist information center). Saliamo nella sala da pranzo e ci accomodiamo, arriva la cameriera (non è assolutamente indiana, anzi direi molto irlandese a prima vista) e cominciamo a fare le due chiacchere di rito.......... La prima cosa che ci chiede ovviamente è da dove veniamo e noi molto genericamente "Dall'Italia", lei per tutta risposta fa "Anche mia nonna era italiana, veniva da Parma": in un primo momento pensavo di aver capito male e le chiedo di ripetere: devo aver fatto una faccia allucinata quando mi sono resa conto di avere capito benissimo........ L'ho guardata semiallibita e le ho detto "Ma anche noi veniamo da Parma!!!" .......... e sono partiti i racconti e le rimpatriate............ Quanto è piccolo il mondo. E poi è stata fantastica la Lilly, una bimba di due anni........Il padre si era raccomandato di non scendere le scale, e lei da brava bambina non le ha scese ............. ma ha fatto tutto il resto compreso entrare in cucina a recuperare la sopracitata cameriera, tirare fuori tutti i tovaglioli e le posate dalla credenza di servizio e gironzolare tra un tavolo e l'altro a tenere banco.......... Fantastica!

Dopo Ennis c'è stato Cork e il primo dei meeting altrirlandiani che ci aspettavano.
Alessandro è stato in assoluto il primo che abbiamo incontrato: bravissimo a riconoscerci al primo colpo (saranno state le mie indicazioni ad aiutarlo?)
E alla sera di sabato, altro grande incontro ed il grande onore di incontrare tre colonne portanti del nostro forum: Molto utili sono state le indicazioni del nostro GRANDE Presidente Moris (approposito ti ricordi che se non passi qui a Parma prima o poi ti decalssiamo a sottosegretario?) dateci durante una telefonata verso le 20.30 ora di Paludopoli: testuali parole nella descrizione di Double Trouble: lei è la classica ragazza tedesca alta carina con i capelli biondi.......... lui..... avete presente Mastrolindo? ecco Mastrolindo ma con il pizzetto...........
E noi ci siamo messi ad aspettare Mastrolindo.......... mentre aspettavamo abbiamo assistito a due scene da raccontare.
1) esce dal pub un vecchietto brillo......... no cosa dico decisamente sbronzo che ci attacca una pezza atroce parlando un misto tra inglese (si fa per dire) tedesco italiano e spagnolo........ Comunque niente di grave 4 risate e una cosa particolare da ricordare...
2) Qusta è la scena peggiore........ Coppia di INVICTA turists.... lei con uno zainetto invicta dimensioni zainetto da scuola sulle spalle, lui con uno zaino che sarà stato il triplo di lui.............. Si piazzano davanti all'entrata del Corner Pub bloccandola rigorosamente cercando di capire se facevano da mangiare.... esce un signore e questi due .. cosi cercano di stringersi (spostarsi no,eh?, e poi come fate a stringervi con quei cosi sulle spalle? Ma cosa avete un neurone in due e ve lo palleggiate uno con l'altro?).... il signore riesce miracolosamente a passare si gira e li scuadra sconsolato....... ah quanto ti capiamo... signore.

Bene arriva finalmete il grande momento degli incontri: io sento alle mie spalle un tizio che parla in italiano con marcato accento ligure "Mi sa che siamo i primi".... mi giro e guardo...... Si è lui........ è Mastrolindo col Pizzetto..... lo guardo sorrido e....:"No non siete i primi siete almeno i secondi" scoppiamo a ridere e gli racconto come abbiamo fatto a riconoscerli... la risposta è stata:"PADRE MORISSSSSSSSSSSSS".

E il resto alla prossima puntata
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com