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Viaggio in Irlanda: itinerari e domande generiche

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 12:12
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14/07/2004 14:37
 
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oppure rinominare la sezione Viaggio in irlanda con Itinerari. Visto che va di moda questo termine in questo periodo
ENTONCES!
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15/07/2004 09:42
 
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Il tempo che ho a disposizione sono 2 settimane.
Vorrei fare una cosa del genere:
-Dublino (un paio di giorni)
-Belfast
-Derry
-Donegal
-Cliffs of moher e doolin
-Achille island
-Connemara
-Galway
-Aran(Inishmore)
-Burren
-Penisola di Dingle
-(Kerry??ring of kerry??ancora indecisa[SM=x145457] )
-West Cork-Cork
-Rientro a Dublino(se sono sulla strada,o se cmq avanzera' tempo Rock of Cashel e Glendalough)

Cosa ne pensate??[SM=x145477]

Vediamo qualche irlandiano che mi dice del mio itinerario..[SM=x145468]

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15/07/2004 10:12
 
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Wow, che giro [SM=x145461]

Se da Cork, tornando verso Dublino, passi per Kilkenny, hai visto praticamente (quasi) tutti i sites consigliati dal Touring

Have a nice trip!

[SM=x145438]
I'm not an agony uncle...
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15/07/2004 10:33
 
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Questa è la mia intenzione..
Dopo mi stampo le distanze tra una località all'altra da teleroute,dove viene indicato anche il tempo effettivo per percorrere i tratti(sempre che qualcosa nn mi trattenga sul tragito[SM=g27828] )Poi continuo la mia lettura della lonely planet,approfondendo i luoghi che vorrei visitare,cosi' mi faccio un'idea anche di cosa c'è da vedere(cosa piu' mi ispira)in un posto e nell'altro.
E quindi del tempo da passare in un luogo piuttosto che in un altro..

Ma secondo te è fattibile in due settimane il mio itinerario o c'ho messo troppa roba??
Spero di no,perchè le cose che c'ho messo sono quelle che davvero vorrei vedere piu' di tutte..

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!![SM=x145474]


Pam[SM=x145427]
15/07/2004 11:02
 
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Solita mia risposta [SM=g27828]
Il tour è fattibile in due settimane ma non posso che augurarti che sorgano piacevoli imprevisti che ti facciano saltare qualche tappa, abbandonare spesso l'auto per raggiungere posti stupendi o restare più a lungo in un pub e decidere di rimandare al prossimo viaggio alcune mete.





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15/07/2004 11:13
 
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Secondo me é un giro FATTIBILE anche per le strade irlandesi.

La Lonely Planet é molto utile (i prezzi previsti si rivelano poi essere REALI!)

Prenditi però il tempo per rimanere in contemplazione (specie alle Cliffs) e per gustare i momenti che passi con gli irlandesi

[SM=x145438]
I'm not an agony uncle...
15/07/2004 11:15
 
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Re:
Scritto da: PamCourson 15/07/2004 10.33
---------------------------
> Dopo mi stampo le distanze tra una località all'
> altra da teleroute,dove viene indicato anche il
> tempo effettivo per percorrere i tratti
---------------------------

Attenzione, mai fidarsi di teleroute, route66, viamichelin, ecc. per calcolare i tempi di viaggio in Irlanda...
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20/07/2004 11:51
 
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il 18 agosto partirò con mio fratello per la prima esperienza irlandese! non avremo molti giorni a disposizione (maledette ferie)
ma abbiamo pensato a questo itinerario:

19-20-21 agosto Dublino
ok, forse 3 gg sono troppi ma per essere il primo viaggio voglio comunque avere abbastanza tempo per conoscere la capitale!
Abbiamo prenotato un ostello vicino alla stazione degli autobus (via internet)

22 Cliffs of moher e Galway
Questa volta pernotteremo in un B&b

23-24 Aran Islands
escursioni in bicicletta (dovrebbe essere facile fittarle??!!)
anche qui abbiamo prenotato un b&b

25 ritorno a casa!!

che ne pensate... consigli sui luoghi che andremo a visitare?

OK, il periodo è veramente breve... ma abbiamo già deciso che a dicembre si riparte.....

regards lester
regards
lester

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20/07/2004 13:21
 
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personalmente avrei spostato uno dei due giorni a dublino su galway, lì vi vedo un po' correre...anch'io torno su a dicenbre, chissà non ci si incontri?!
Ro'[SM=x145477]

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
20/07/2004 13:22
 
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Con così pochi giorni a disposizione, 48 ore a Dublino bastano e avanzano ma capisco le vostre ragioni.

Per le Aran, una volta sbarcati al molo di Inishmore avrete l'imbarazzo della scelta per noleggiare una bici.
Dopo il 20 di agosto l'Isola diventa molto più tranquilla, vedo che avete scelto un lunedì e martedì che sono giorni ideali.

Con quale mezzo vi spostate sull'Isola ? Deduco bus... considerate che il tragitto Dublino-Galway richiede circa tre ore e mezza (spesso qualcosina in più) e che i collegamenti pulmann tra Galway e le Cliffs of Moher impiegano un'ora e mezza

Qui troverai gli orari :
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1283


Galway è piccolina, la si gira in mezza giornata e secondo me è più interessante dopo cena (opinione personalissima) grazie al gran numero di concerti in programma nei tanti pub e locali. Alcuni sono solo di pseudofolk countreggiante per turisti americani (orrore : i classici irish suonati con la pianola elettrica) altri invece offrono live delle ottime band di rock, blues e ovviamente gig di Irish-trad & folk

ciao, moris


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20/07/2004 16:23
 
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Ciao,

per esperienza vissuta... e se non intendi girarti a Dublino tutti i locali notturni... io prenderei la DART o il bus in direzione sud, oppure Kilkenny, cos' hai lapossiblità di visitare dei posti fuori città... anche se, in effetti, la verà città è dublino (le altre hanno 25000-130000 abitanti).

Se hai voglia di leggere durante il tragitto il ns diario o la guida, sappi che seguono il tuo percorso...
Diario e guida Irlanda 2003 Inter-Air-Rail

a parte la solita promozione... attenzione a galway che i bus partono la mattina verso le 10.00 ed arrivano ilprimo alle 17.45 (inishminor)

ciao
PD[SM=x145477] [SM=x145477]
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20/07/2004 16:49
 
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Io voto a favore del commento di moris...nonchè admin!!![SM=x145445]

Perchè ci son vari motivi:
- L'irlanda la vivi veramente a contatto con le persone locali, che non stanno nella tua macchina...[SM=x145440]
- A meno di imprevisti che non ti auguro[SM=g27811] [SM=g27816] facendo così dovresti programmare di vedere alcune cose di notte.. magari diventa un esperienza unica!! (non scherzo!)
- Hai messo 14 tappe in 14 giorni, io terrei un rapporto 0,75 al posto di 1.
- L'Irlanda rilassa...veramente!! Perchè correre??

Questa èsolo comunque la mia opinione.

Non posso far altro che augurarti buon viaggio e buona riuscita!![SM=g27811]

Raccogli informazioni, sensazioni ed esperienze in un diario!!
Vedrai che questa indimenticabile vacanza non rimarrà così solo nel tuo cuore, ma la potrai far rivivere per un istante anche ad altri!!!
Che filofosofosofo...

ciao
PD[SM=x145477] [SM=x145477]
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20/07/2004 23:54
 
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Con quale mezzo vi spostate sull'Isola ? Deduco bus... considerate che il tragitto Dublino-Galway richiede circa tre ore e mezza (spesso qualcosina in più) e che i collegamenti pulmann tra Galway e le Cliffs of Moher impiegano un'ora e mezza

sì, infatti la domenica dovremmo partire presto (alle 7) e raggiungiamo direttamente le cliffs da dublino (arriviamo intorno alle 12) poi nel pomeriggio prendiamo un pulman per galway!!!

regards lester
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21/07/2004 11:45
 
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una curiosità
con quale compagnia e da dove parti per le aran? Io devo ancora capire bene gli orari.

saremo in giro praticamente negli stessi giorni io parto da dublino verso galway il 17 dormo lì due notti e poi il 19 penso di andare alle aran anche io credo di dormire lì una notte ma devo ancora prenotare.



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21/07/2004 22:28
 
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secondo i nostri programmi noi saremmo alle aran il 23.... da Galway dove pernottiamo la sera prima prendiamo il servizio bus che in 40 min ti porta a rossaveal da dove parte il traghetto!!!!

regards lester
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22/07/2004 08:33
 
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Mi appesto ora a raccontarvi il mio primo viaggio nella verde isola. Spero che questo resoconto, possa risultare in qualche modo utile alle numerose persone che cercano informazioni su questo forum. Colgo l’ occasione per ringraziare le persone del forum, che mi hanno aiutato prima della partenza. Un ringraziamento particolare va anche alla Guida Routard sull’ Irlanda, davvero insostituibile!

I membri di questa spedizione, sono stati: io (Claudio), la mia ragazza Ilaria, sua sorella Francesca e suo marito Claudio.
Dato che ci muovemmo un po' in ritardo, non avemmo molta scelta con il volo, così, acquistammo i biglietti aerei tramite agenzia, per un volo diretto Milano malpensa/Dublino con Aerlingus.
Prenotammo una Ford Mondeo della Hertz online, tramite RyanAir e il giorno 2/7/04 andammo in aeroporto con armi e bagagli, pronti per partire.
La Aerlingus si presentò subito con un bel biglietto da visita: un' ora di ritardo! Ingannai l' attesa mangiando un Hamburger di Burger King: uno schifo.
Finalmente salimmo a bordo, e con “piacevole” sorpresa, scoprimmo che sui voli Aerlingus, tutto è a pagamento, anche un bicchiere di succo... almeno sull' Alisarda ti davano una caramella... vabbhè...
Dopo un volo senza troppi scossoni, arrivammo a Dublino!! Appena scesi dall' aereo un vento gelido mi diede due schiaffi in faccia e io mi chiesi subito cosa diavolo avrei fatto con tutte le magliettine leggere che avevo in valigia!
Dopo aver recuperato i bagagli, ci dirigemmo al banco Hertz per ritirare la nostra mondeo; l' addetto alla consegna delle vetture, ci informò che NON poteva darci una mondeo! Ci disse che si trattava di una vettura guidabile solo da persone che hanno più di 30 anni! E ci rifilò una Seat Leon! Mortacci della Hertz!!! Questo non era scritto sul contratto! Ci spiegò poi, che per farci ridare la differenza di prezzo tra le due auto, avrei dovuto contattare RyanAir (sono ancora in ballo ora! Grrrrr!!)[SM=g27826]
Un po' smaronati per via di questo cambio, ci dirigemmo al parcheggio C dove cercammo la nostra Leon... appena trovata, si presentò la prima scelta traumatica! “Chi guida per primo!?” Mio cognato si offrì volontario, e con una soglia di concentrazione del 200% ci sottoponemmo all' esperienza della guida sulla sinistra.
A parte qualche riflesso condizionato, tipo "ricerca della leva del cambio sulla destra, con conseguente schianto della mano sulla portiera" ci trovammo sulla M1 in direzione del centro, e dato che era già tardi, la priorità fu quella di cercare un Hotel. Pensavamo infatti, che fosse tardi per citofonare ad uno dei numerosi B&B.
Decidemmo di fermarci per capire dove fossimo, e per chiedere a qualcuno dove trovare un Hotel. Qui scattò la prima botta di culo della vacanza!
Entrammo in un negozietto dove "vendevano roba fritta", e sfoggiando il mio inglese delle scuole medie chiesi "excuse me, can you tell me where i can find an hotel?" il negoziante mi guardò e rivolgendosi alla moglie disse "mannagia a maronna chist vuol sapè dov trovar nu hotell che je dico?" allora chiesi "italiani?" e quello rispose "yes" sogghignando dissi "anche noi!" la moglie del simpatico ometto allora, fece una telefonata e ci indirizzò ad un B&B di una sua amica!
Ci arrivammo in un attimo, bussai, e da dietro la porta sbucò una signora simile ad un folletto irlandese che ci condusse alle nostre stanze, dopo averci spiegato tutto (chiamandomi sempre dearling) ci salutò scomparendo nei meandri della casa.
Dopo che ci fummo sistemati nei dignitosi alloggi, andammo a fare un giro per il centro (proprio a due passi dal B&B). Colti dai morsi della fame, trovammo aperto un Burger King (noooo ancora luiii)… non so perché ma quella volta il panino mi sembrò buono [SM=g27827] uscimmo, e il monumento a forma di pistillo (orribile), mi bloccò la digestione, il vento continuava a prendermi a pizze in faccia mentre io le avrei volute nello stomaco al posto dell’ hamburger. Tornammo al B&B e ci mettemmo a nanna.
La mattina seguente, ci sparammo un “continental Breakfast” a letto (non c’era la sala da pranzo) e fummo pronti per partire alla volta di Kilkenny. Il mio primo giorno di guida in iralnda! fortunatamente uscimmo subito da Dublino, e percorrendo le arterie M50, N7, N9, potei prender confidenza con la guida a sinistra, rischiando l’ incidente solo alla prima rotatoria (non guardai dalla parte giusta!) [SM=x145460]
Prima di arrivare a Kilkenny, facemmo una piccola tappa al supermercato Spar (pubblicità occulta?) di Leghlinbridge dove con mia somma gioia scoprii la Cocacola alla Vaniglia![SM=x145444] Mia grande compagna dei pranzi al sacco della vacanza.
Giunti a destinazione, visitammo il castello di Kilkenny, il sole era alto nel cielo e l’ erba perfetta (tipo campo da golf) del parco adiacente sembrava sussurarci “sdraiatevi e fatevi una penneca”, resistemmo al richiamo e ci addentrammo nel centro della città finchè lo stomaco non ci condusse in un Pub dove mangiammo pollo e bevemmo Smithwicks.[SM=x145427]
Come da manuale, la destinazione seguente fu Cashel con la sua famosissimissima rocca, imboccammo la N76 e poi la tortuosa R691 con l’ intenzione di trovare un B&B appena fuori paese.
Con somma fortuna ci imbattemmo nella Farmhouse “Rahard Lodge” (ve la raccomando caldamente!) Immersa nel verde, con antistante prato popolato di pecore belanti, è gestita da un vecchietto molto simpatico. Le stanze sono accoglienti e pulite, il giardino è incantevole e curatissimo, ma soprattutto si ha una splendida vista della rocca in lontananza!
Non altrettanto amabile è il ricordo della cena a Cashel! Scartato il ristorante Chez Hans dove i prezzi erano proibitivi e il ristorante Pasta Milano dove probabilmente ci avrebbero avvelenati con pasta scotta (spero di si, altrimenti mi mangio le…) ci infilammo nel Pub 20 Davern 20 dove incontrammo la prima (in totale sono due) persona stronza di tutta la vacanza! La vecchiaccia in questione, ci accolse freddamente, e alla nostra richiesta di cibo, ci disse che la cucina era chiusa e che poteva darci solo dei Sandwich o una minestra di funghi.[SM=g27825] A me sarebbe stato pure bene, se non fosse che dalla cucina uscivano portate di tutti i tipi, servite a gente arrivata anche dopo di noi! Ma stendiamo un velo pietoso sull’episodio, altrimenti mi vien voglia di tornare a Cashel e stender la vecchia…[SM=x145454]
Dopo una splendida dormita e una colazione coi fiocchi, decidemmo la tappa successiva: Youghal.
Ripensandoci ora, devo dire che Youghal è un paese piuttosto insignificante, ci avranno pure girato qualche scena di Moby Dick, ma a non ne restammo particolarmente colpiti… così, dopo un pranzo a base di arrosto, ci avviamo verso Kilarney, percorrendo la N25 e la N22 senza fermarci a Cork.
Appena arrivati, trovammo un B&B in una zona residenziale a due passi dal centro: la casa della famiglia Leens. Ci ricevette la Signora Leens, una donna molto simpatica dalla parlata un po’ titubante. Prima di farsi una dormita, ci fu il tempo di visitare la città: molto bella e accogliente.
Il giorno seguente partimmo per il Ring of kerry, lo percorremmo in senso antiorario, come consigliatoci dalla Signora Leens… ci aveva spiegato infatti, che era il modo migliore per non trovarci a bisticciare con i Bus sulle strette strade che avremo dovuto percorrere.
Rimanemmo affascinati da tutto ciò che vedemmo! In dieci minuti potevamo essere sulla cima di una verde collina oppure su una spiaggia bagnata dall’ oceano azzurrissimo! Gustammo un sontuoso Pic nic in riva al mare su Valentia Island e sulla via del ritorno, ci fermammo su di una spiaggetta, dove mio cognato ebbe il coraggio di mettersi in costume per provare gli effetti dell’ ipotermia, causata dalla gelida acqua oceanica (fino al polpaccio).
Passammo un’ altra notte dai Leens, e il giorno successivo facemmo rotta verso le Scogliere di Moher. Imboccammo la N22 verso Tralee e poi la N69 per Tarbert; qui avremmo dovuto imbarcarci sul traghetto che porta a Killimer. Con un bel colpo di culo, arrivammo sul molo un minuto prima della partenza, e la nostra Leon si infilo a bordo come l’ ultimo tassello di un puzzle! Risparmiammo così 140 Km e un sacco di strada! Con soli 14 Euro! A pranzo ci fermammo sulla bellissima spiaggia della baia di Kilkee. Anche con il cielo coperto questa cittadina era davvero affascinante. Dopo aver digerito, ripartimmo sulla N67 con meta Doolin, ovviamente fermandoci alle Cliffs of Moher. Qualsiasi persona abbia visto questo imponente monumento di madre natura, ne serberà un vivido ricordo nel cuore per sempre. Lasciano senza fiato, sia per la bellezza, sia per la vertigine che provocano! Miriade di gabbiani volano a ridosso delle rocce sferzate dall’ oceano, i si appollaiano tra i numerosi anfratti. Qui si può anche notare, come gli Irlandesi [SM=x145459] gestiscano la questione della sicurezza nei luoghi di interesse pubblico: mettono dei cartelli con divieti ben precisi, del tipo “non attraversare la recinzione”, però la recinzione in questione risulta facilmente scavalacabile, oppure c’è un passaggio (stretto ma utilizzabile)su un tratto della barriera. In tal modo, si mettono dalla parte della ragione, e per l’ eventuale trasgressore, è quasi impossibile farsi del male oltrepassando l’ ostacolo.
Arrivammo a Doolin verso le cinque, e cominciammo a cercare un B&B. In questo paesino di mare, molti Bed and breakfast riportano la scritta “No vacancies” dovemmo girarne un paio, prima che un gentilissimo signore, ci indirizzo alla Bellyvara House. In realtà non era un B&B, ma una Guesthouse. Devo dire che fu il miglior alloggio di tutta la vacanza! Tutto odorava di nuovo, l’ arredamento era fantastico, e la luce veniva risaltata dagli interni in legno chiaro! I bagni erano enormi, ed alcuni con idromassaggio! La giovane signora di casa, una bellissima donna di nome Becky, ci indirizzo al Doolin cafè per la cena, il posto ci sembrò piuttosto fatiscente, ma il cibo era raffinato e da dieci e lode![SM=x145474]
La mattina seguente decidemmo di andare sulle Aran, arrivati al porticciolo parcheggiai e andai a prendere quattro biglietti per Inisheer... che mazzata!! 25 Euro a bliglietto![SM=x145460] (vorrei chiedere a chi c’è stato “ma costa davvero così tanto, oppure mi sono fatto fregare io?”)
Dal traghetto si potevano ammirare le Cliffs of Moher, anche se c’era un po’ di foschia. Sbarcammo a Inisheer e ci accampammo sulla spiaggia a prendere il sole, che stranamente quel giorno picchiava duro! Dopo la siesta, visitammo le rovine, e rimanemmo colpiti dalla quantità spropositata di muretti di pietre che trasformavano l’ isola in un gigantesco campo da domino.
Dopo un’ altra notte alla Bellyvara House, ripartimmo per il Burren. Percorremmo la N67, e ci fermammo a Ennistimon per prelevare del denaro, qui, riuscimmo a prendere una multa! parcheggiammo in zona disco, ma la hertz non fornisce il disco orario con la vettura! Visitammo così la Ennistimon Town Hall [SM=x145468]

Abbandonammo la N67 all’ incrocio con la R476 e ci dirigemmo verso Corrofin per l’ immancabile visita al Dolmen di Poulnabrone. Vi sembrerà una frase idiota, ma “me lo immaginavo più grande” [SM=g27820]
Dopo questa visita alle 22 salme sepolte sotto l’ antico monumento, guidammo nuovamente verso nord e riagganciando la N67, puntammo Galway. Dopo uno spuntino sul cofano della Leon, decidemmo di andare a Clifden. Non ci fermammo a Galway, ci lasciammo alle spalle la N18 e il breve tratto di N6 per ritrovarci sulla N59. Qui cominciammo a comprendere perché tutti elogiano la bellezza del Connemara! Un paesaggio davvero indescrivibile! Io ero concentratissimo nel domare la Leon, mentre la tortuosa strada si svolgeva davanti a noi portandoci da destra a sinistra e viceversa, tra vallate verde smeraldo e i laghi dalla superficie scintillante. Mio cognato ci propose di fermarci a Ballyconneelly, poco distante da Clifden. Fu li che trovammo alloggio dai Mannin, vicino ad una spiaggia di corallo. La sera facemmo un giro per Clifden e il giorno dopo ci dirigemmo verso Leenaun. Questo itinerario confermò nuovamente la bellezza di questa regione arricchita dalla bellezza del fiordo. Purtroppo a Leenaun incontrai la seconda persona stronza della vacanza, un vecchio bisbetico che fece di tutto per non vendermi 13 pidocchiosi francobolli! E ci riuscì.[SM=g27826]
Nel ritorno vedemmo l’ abazia di kylemore, ma decidemmo di non entrare, limitandoci ad ammirarla da fuori (non per fare il braccino corto, ma 10 euro mi sembravano eccessivi).
Nel ritorno ci perdemmo (volontariamente) tra le stradine nei pressi di Tully Cross, e infine tornammo a Ballyconneely.
Il giorno seguente, cominciammo a portarci verso Dublino. Ripresa la N67 tornammo sui nostri passi, e a Galway imboccammo la N6 verso Athlone.
Mentre procedevamo, decidemmo di visitare il sito di Clonmaconoise, tagliammo verso sud prendendo una stradina anonima prima di Athlone, e sbucammo nel paesino fantasma di Shannonbridge. Trovammo un B&B: la Glenderham House con splendida vista sulla centrale “modello Springfield dei Simpson”.
Dopo un breve risposino, andammo a Clonmacnoise; Le rovine ci affascinarono molto! E nel museo adiacente proiettarono un filmato (in italiano!) dove ascoltammo l’ interessante storia di questo antico luogo sacro.
Consumammo l’ ultima cena in Iralnda alla Rocca di Shannonbridge, ambiente raffinato e cibo squisito! (e conto salato ;-) )
Arrivo così l’ ultimo giorno :( Arrivammo all’ aeroporto di Dublino e lasciammo la Leon al parcheggio Hertz.
Dopo aver speso capitali in souvenir vari: gadget della Guinness e folletti vari come da veri Spaghetti Tourist, andammo al gate, in attesa d’ esser imbarcati. Tanto per confermare la serietà della Aerlingus, Il nostro volo partì con cinque ore di ritardo![SM=g27826]
Si concluse così il nostro viaggio in Irlanda.
Per me, abituato a fare vacanze al mare spaparanzato a prendere il sole, questa è stata una vacanza piacevolmente alternativa. Ci siamo divertiti tantissimo e nonostante i 1600 Km circa percorsi, non ci siamo mai annoiati. Abbiamo già deciso che nei prossimi anni, torneremo per visitare i posti che non abbiamo potuto vedere per mancanza di tempo.[SM=g27827]
Questo è tutto...

ciauz [SM=x145455]
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Grazie per il tuo resoconto, l'ho letto con estremo piacere (e ho annotato qualche inn da te consigliato)

Al richiamo del prato del Castello di Kilkenny ho RISPOSTO appena entrato (anche se devo dire che é stato un richiamo a cui ho risposto un po' ovunque: sulle Cliff, a Limerick, a Malahide, nel Connemara...non sono narcolettico...é che é bello DORMIRE SUI PRATI D'IRLANDA [SM=x145453] )


[SM=x145438]
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Grazie a te per aver avuto il fegato di leggerlo tutto [SM=x145468]

se hai bisogno di indirizzi più dettaglati chiedi pure, ho ancora tutti i biglietti da visita [SM=x145459]

ciauz
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ti ringrazio anche io per aver postato tutto il resoconto della tua vacanza!! [SM=x145468] sto già spulciando qualche informazione, faremo più o meno lo stesso itinerario, del resto per così pochi giorni sembra essere spesso la soluzione più sensata!
grazie, mat.
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22/07/2004 18:47
 
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felice d' esser stato d' aiuto!
allora ne è valsa la pena scrivere tutta stà spatafiata [SM=x145480] sono commosso [SM=g27828]

ciauz
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23/07/2004 10:13
 
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Bello il racconto!

Ottima la segnalazione della mancanza del disco orario... cos' quest'anno mi appunto di portarlo... visto che ho noleggiato una Hertz... non si sa mai!![SM=x145439]

Se tu riuscissi ad aggiungere qualche prezzo sarebbe ancor più utile!![SM=g27811]

Ciao
PD di pdandtek[SM=x145477] [SM=x145478]
http://www.wearecoming.com
Passione pura per l'irlanda
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23/07/2004 10:20
 
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Racconti di viaggio
Scusa il ritardo nella risposta... sono un pò sclerox [SM=g27813]
credevo di averla già data [SM=g27823]

Da settembre è il caso di ospitare sul sito una sezione dedicata ai racconti di viaggio : iniziate a lavorarci sopra e a mandarmi il testo finale entro il 15/11/04. Possibilmente files in formato.doc : admin@altrairlanda.it

Per le foto, troveremo una soluzione.
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a esser sincero, la multa sarebbe arrivata anche con il disco orario temo... in quella zona serviva un disco tipo "gratta e vinci" rilasciato dal comune di Ennistimon... noi (ora ridete pure) per ovviare all' assenza di tale manufatto, mettemmo un post-it giallo con l' ora di arrivo... per la serie "tentar non nuoce" ovviamente andò male [SM=g27828]


per i prezzi:
il B&B di dublino 35 euro a testa... anche se non ricordo il nome

quello di Cashel 28 Euro a testa con continetal Breakfast

a Kilarney mi pare 32 Euro a testa con continental Breakfast

la splendida Bellyvara House 35 Euro a testa con colazione a scelta sul menù (6 tipi) vale ogni euro speso!

dai Mannin mi pare 30 Euro a testa con continetal Breakfast

Glenderhan 32 Euro a testa mi pare sempre Continental Breakfast

se serve altro chiedete pure [SM=x145459]
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23/07/2004 18:36
 
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Re:

Scritto da: pdandtek 23/07/2004 10.13
Bello il racconto!

Ottima la segnalazione della mancanza del disco orario... cos' quest'anno mi appunto di portarlo... visto che ho noleggiato una Hertz... non si sa mai!![SM=x145439]

Se tu riuscissi ad aggiungere qualche prezzo sarebbe ancor più utile!![SM=g27811]

Ciao
PD di pdandtek[SM=x145477] [SM=x145478]



Vedo che hai meno di 30 anni, occhio che a noi under 30 Hearz non fa abbattere la franchigia sotto i 650€ + tasse!

Comunque a scanso di equivoci un bel disco orario in borso glielo mettiamo che non si sa mai...
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23/07/2004 18:39
 
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Re: Racconti di viaggio

Scritto da: admin/moris 23/07/2004 10.20
Scusa il ritardo nella risposta... sono un pò sclerox [SM=g27813]
credevo di averla già data [SM=g27823]

Da settembre è il caso di ospitare sul sito una sezione dedicata ai racconti di viaggio : iniziate a lavorarci sopra e a mandarmi il testo finale entro il 15/11/04. Possibilmente files in formato.doc : admin@altrairlanda.it

Per le foto, troveremo una soluzione.



Ottimo!
Intanto se tutto va come penso e spero e il video che vogliamo girare durante la vacanza in Irlanda viene bene potrebbero trasmetterlo in una trasmissione di viaggi di una tv regionale dell'emilia-romagna, hanno scoperto il modo per fare buone trasmissimi spendendo poco...
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