È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggio in Irlanda: itinerari e domande generiche

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 12:12
Email Scheda Utente
Post: 9
Registrato il: 31/03/2005
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/05/2005 16:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi, capisco benissimo che per voi l'Irlanda sia "isola sacra" ma, per una persona che vorrebbe vederla a grandi linee sotto le sue diverse sfaccettature, sia poco rilevante la contemplazione, il trekking, le pinte di birra e l'ascetismo!!
Non per essere puntigliosa e acidella ma vorrei fare un viaggio culturale appunto per "approcciarmi" a questa terra in punta di piedi per poi stabilire da me se sia il caso di perdermi tra i profumi delle torbiere o magari sgambettare all'aria aperta tra le brughiere!!
Grazie per le vostre risposte al mio topic puntuali e precise che spero continuino ad arrivare, ma evitiamo (il mio è un consiglio!!) cazzaggiamenti poco utili....non so proprio cosa farmene.
Spero di non aver offeso nessuno...non era sicuramente mia intenzione!
Ancora un grazie a tutti
Silvia
06/05/2005 17:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qui non è questione di isola sacra o meno (non ho di questi fanatismi, credimi...) è proprio una diversa filosofia di approccio al viaggio

Di consigli pratici ne trovi a volontà in tutta questa sezione di forum (ma la pigrizia è una brutta bestia) e se ci piace cazzeggiare tra un discorso serio e l'altro, nessuno obbliga comunque nessuno a leggerci [SM=g27823]

Mica siamo un ente di promozione del turismo, se non diamo risposte acritiche ed entusiastiche lo stipendio a fine mese arriva lo stesso, nessuno di noi vive di Irlanda, per fortuna...

Se per viaggio culturale intendi il massacrarti di km e vedere l'Irlanda dal finestrino di un'auto, liberissima di fare come meglio credi così come altri di ironizzarci su (e magari di farlo pure sulle affermazioni del sottoscritto).


Di troppa ironia non è mai morto nessuno, altrimenti altro che 40.000 messaggi e crescita continua delle visite... avremmo già chiuso la baracca da mooolto tempo.



Ciao.


mmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeooooooooooooooowwwwwww [SM=g27835]

[Modificato da admin/moris 06/05/2005 17.29]

Email Scheda Utente
Post: 9
Registrato il: 31/03/2005
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/05/2005 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

....Bhè qui Moris docet!
Mi spiace che ti abbia stizzito per così poco ma francamente ho chiesto un consiglio "pratico". Non mi interessava a fatto sapere come e con che spirito visitare l'irlanda, quello credo che sta a me deciderlo.
Prima di intervendire ho fatto parte dei tuoi decantati 40.000 contatti, ben lieta di poter "sfruttare" internet come mezzo di conosenza e approfondimento e non per "succhiare" da brava vampiretta informazioni auree!
Abitando a Roma sono piena di agenzie turistiche che offrono assistenza e quanto alto... mi faceva "piacere" poter scambiare qualche parola con persone disinteressate al "lucro" ma solo disponibili a rendere partecipe terze persone delle loro ESPERIENZE e non....emozioni!
Come ripeto e non mi dispiace farlo!, non ho criticato il sito o la vostra ironia, ho solo chiesto risposte chiare concise e UTILI al mio topic.
Per apprezzare la vostra ironia e tastare....ops! sondare soprattutto la tua, aprirò un altro argomento di discussione magari sul colore delle mutande irlandesi....ovviamente ne sarai ferrato!...ci stai a rispondere?
Buona giornara...o dalle tue parti il sole è gia tramontato?
Silvia[SM=x145447]
06/05/2005 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Così si fa Smorfy !

Stizzito ? Macchè [SM=g27828]
Docet ? naaaaaaaah... per carità.


E non ho mai comprato mutande irlandesi, se capiterà l'occasione a te di farlo, ti prego di mandarci una recensione che la cosa mi incuriosisce, ora che me lo fai notare [SM=g27828]

Occhio a sgambettare nelle brughiere che in quelle belle pubblicazioni delle agenzie non ti dicono mai che ci sono dei fastidiosi animaletti e certi pantani che te li raccomando...


Bacino casto e gentile sulla guancia, che non vorrei mai essere accusato di fare il lumacone [SM=x145447]


06/05/2005 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Smorfy, il consiglio lo hai chiesto, e il consiglio lo abbiamo dato: in base alle nostre esperienze, se vuoi goderti l'Irlanda, prevedi di fare meno chilometri.
Poi, se provassi a contare il numero di messaggi che come il tuo chiedono un consiglio e poi spariscono nel nulla, capiresti perchè a voltre qualcuno di noi non risponde in maniera "educata".

Detto questo, se tu aprissi un sito che si chiama AltraIndonesia e io ti chiedessi di darmi un consiglio di viaggio perchè vorrei starmene spaparanzato su una spiaggia a prendere il sole e tu mi rispondessi che quello è non il modo di godersi l'Indonesia, come andrebbe a finire?
Email Scheda Utente
Post: 9
Registrato il: 31/03/2005
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/05/2005 17:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

....Oh Moris, adoro gli ANIMALETTI....lumache incluse...soprattutto al sugo![SM=g27822]
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 11/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2005 14:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti. Sto organizzando il mio primo viaggio in Irlanda per la prossima estate. Sono ancora indeciso se fare i primi 10 giorni di luglio o quelli di agosto. Attualmente sono in piena organizzazione, ma volevo chiedere a voi qualche dritta tipo:
- per i B&B è meglio prenotarli in italia (closer voucher), oppure utilizzare gli open voucher, oppure cercare di giorno in giorno. Quali sono all'incirca i costi per notte x una camera con bagno (2 persone) ? E' facile trovare posti liberi ?
- in agosto mi sono fatto una idea : CASINO !!!! è vero ?
- il tour che sto organizzando a tavolino è questo:
1° giorno: arrivo a Dublino, ritiro dell'auto all'areoporto, partenza per le Wicklow Mountains e pernottamento a Kilkenny
2° giorno : partenza per Hook Head per visitare il famoso faro, poi verso Cashel per visitare la Rock, poi pernottamento vicino Bantry.
3° giorno: partenza per le scogliere di Mizen Head, poi verso il parco nazionale di Killarney.
4° giorno: tutto il Ring of Kerry e il il giro della penisola di Dingle, pernottamento a Dingle.
5° giorn: partenza per le Cliffs of Moher e pernottamento vicino a Galway.
6° giorno: interamente dedicato alle isole Aran, pernottamento a Galway.
7° giorno: partenza per il Connemara e pernottamento a Sligo.
8° giorno: partenza per Dublino con sosta al complesso di Newgrange, pernottamento a dublino in hotel (??) n.b. mi consigliate di lasciare subito l'auto all'autonoleggio e di girare con mezzi pubblici?
9° giorno : Dublino
10° giono: partenza per l'Italia per il ritorno :-(
Secondo voi come è strutturato questo mio itinerario ???
Troppi Km ???
E secondo voi riesco a stare dentro al budget di 1000 / 1100 Euro ?? tutto compreso (aereo + nolo auto benza + B&B + hotel + cibo).
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie tanto.
11/05/2005 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

brevemente alcune risposte....
sfogliando il forum troverai tutto ciò che cerchi


1.
se sei automunito non dormirai mai sotto le stelle.
In tanti viaggi non ho mai avuto seri problemi neanche in alta stagione, al massimo mi sono allontanato di una decina di km dal luogo prefissato per pernottare...
I b6b li trovi ovunque (e un business che coinvolge un enorme numero di famiglie). Io sconsiglio i voucher e le prenotazioni, preferisco sempre vedere dal vivo la stanza che mi ospiterà e dove è posizionata la casa. E trattare con i proprietari senza intermediari o persone che percepiscono commissioni.


2.
Troppi km [SM=g27823]
Non ritorno più sul discorso, tutto ciò che c'era da dire l'ho espresso decine di volte.


3.
Dublino : decisamente senza auto al seguito se non vuoi roderti il fegato nel traffico, rischiare danni alla carrozzeria e dissanguarti economicamente in parcheggi.




Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/05/2005 11:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

in breve:
1) no Agosto se non ti ci costringono con la forza.
2) no ai pacchetti delle agenzie. Da dormire lo trovi...contatta l'Ente del Turismo Irlandese a Milano e fatti mandare la guida della ricettività se proprio non ti va di andare all'avventura. Calcola per un B& B una media di 35 euro, ci dovresti rientrare.
3) no a tutti quei km. Altrimenti affittati un bel video sull'Irlanda, costa meno e il risultato è uguale.

Oh, è un'opinione personale...

Il solito consiglio: leggi le discussioni, in questa sezione si è parlato veramente di tutto. [SM=g27823]

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 11/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/05/2005 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

devo organizzare il mio primo viaggio in irlanda ...
grazie per le risposte
sto attualemte ridimensionando il mio tour
soprattutto per i Km (penso di stare sotto i 200 al giorno, anche se per qualcuno di voi sono troppi)
- vi chiedo quale è la migliore compagnia (in fatto di economicità) per il noleggio auto
- dovrei arrivare in aereoporto a dublino intorno alle 22.30 si trova qualcosa dove dormire (economico) a questa ora intorno all'aereoporto per poter noleggiare l'auto la mattina successiva ?
- nei dintorni di Dublino (pensavo per il soggiorno nella capitale di non stare in hotel in centro) si trovano facilmente dei B&B liberi o è meglio prenotare prima di partire ?
grazie
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/05/2005 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ragazzi,
Eccoci di ritorno e la nsotra saga ha inizio.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che ci sono corsi appresso facendomi (almeno per quanto mi riguarda) sentire nel mio ambiente: in effetti AI è una buona piazza come mi ha detto una delle nostre colonne portanti (vero Sean?).
Stranamente sono riuscita a fare sgolosare anche mia madre (di indole avventurosa ma troppo incasinata dal quotidiano per riuscire a staccarsi da quella bolgia che si insiste a chiamare casa): le è sembrato cosi strano che siamo passati dalla categoria dei turisti classici a caccia di posti da visitare, a irlandiani a caccia di amici da riuscire finalmente a conoscere anche di faccia e non solo di parola scritta (o raramente di voce)! Ed è questo che a me piace di AI: finalmente ho trovato un posto dove posso essere quella che sono e, nonostante tutto, vengo pure accettata (devo gridare al miracolo? no non credo proprio!!!)
Mi sono sentita al settimo cielo quando scesi dall'aereo ci è arrivato un messaggio da Gianni che ci dava il benvenuto e ci invitava a cena a mangiare un tipico piatto dublinese (polenta e salsiccia!!! scusami sean ma questa ci voleva proprio, eheheh) vi giuro mi sono veramente sentita a casa e l'ho continuato a ripetere quasi stupita per le ore successive.

e per ora basta vediamo se silvio ha intenzione di continuare un po'oppure se anche la seconda puntata tocca a me


17/05/2005 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vabbè... dico pure io la mia.
La parte più penosa del viaggio, a parte il ritorno ovviamente, è stato il tragitto Dublin Airport - Claregalway... 6 ore!
E' proprio vero... in Irlanda servono strade a scorrimento veloce ogni tanto. Ma d'altronde c'è di bello che, anche se tutti incolonnati per chilometri, nessuno cerca di fare il furbo sorpassando comunque (italian docet) e nessuno che si attacca al clacson!
Il nostro arrivo al Cregg Castle, finalmente, è stato salutato da Magoo, simpaticissimo cagnetto supermeticcio e da Pat Broderick, simpaticissimo e abilissimo suonator di uilleann pipe. Ogni sera allietava il nostro soggiorno con bellissimi brani a volte accompagnato dal bodhran di Anne Marie, sua moglie. Posto assolutamente rilassante, immerso in 160 acri di campagna e bosco! Se qualcuno cerca la pace... be' a Cregg Castle la trova di sicuro!
[SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/05/2005 22:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi permetto di intervenire in questo topic un po' nostalgico... e chi non lo sarebbe di ritorno dall'Irlanda?
Beh, mi sono fatto un giro sul sito del Cregg Castle... veramente, veramente carino... credo che sia un posto ideale, come hai detto anche te Silvio, per chi cerca la pace, a contatto diretto con la natura.
Credo che nel mio prossimo viaggio un sosta sarà anche in quel Corrandulla, nella splendida Contea di Galway.
Vi volevo chiedere una cosa che mi ha colpito, ed anche un po' turbato... 6 ore per andare da Dublin Airport fino a Galway?
Ma è per via dei lavori che stanno facendo sulle strade principali che da nord entrano a Dublin o ad altri intoppi lungo il percorso?
Semplice curiosità...
Pa.
:smilef
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/05/2005 09:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo è stato il nostro primo viaggetto con i nostri strumenti, e ovviamente siamo andati a caccia di sessions in giro nei posti più impensati.
La prima session che abbiamo trovato è stata a Galway il 1 maggio, (dove abbiamo bevuto la prima pinta su ordinazione e abbiamo brindato al compleanno della nostra Rosy), io ovviamente mi sono fiondata a vedere il mitico bodhranista (vecchietto filosfo e particolarmente disponibile a sopportare quella faccia di bronzo che mi contraddistingue in molte situazioni).
Ma la scena più bella è stata il giorno dopo a Kinvarra alla fine del Fleadh. Sessìon finale entriamo e tra i musicisti vediamoil grandissimo fiddler Gerry O'Connor, che abbiamo conosciuto a Roma a marzo (primo della lista delle facce conosciute beccate per caso). Appena finiscono il pezzo che satavano suonando la mia faccia di bronzo riparte all'attacco, e il mio ditino la segue; chiamo Gerry lui si gira mi guarda, fa mente locale, e stupito "Cosa ci fate qui?"
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/05/2005 09:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusa paolino, ma ecco la risposta alla tua domanda.
Si purtroppo 6 ore.
Per mancanza di autostrade sei costretto a passare in tutti i paesini che incontri, e giustamente, i limiti di velocità sono rispettati quasi da tutti. E poi a maggio le scuole sono ancora aperte e, se non mi sbaglio, l'uscita degli studenti è proprio a cavallo delle tre del pomeriggio o giù di li, per cui il traffico a quell'ora è maggiormente rallentato, e ci vuole un po' per smaltirlo tutto. Mettici una sosta (se pur veloce) per mangiare qualcosina e il totale delle 6 ore è fatto.
Lo so è stancante ma almeno non abbiamo trovato il caos stressante, casinista e caciarone che contraddistingue gli automobilisti tipici italiani: che tra una suonata di clacson e un vacca sana (come direbbero qui a Parma) ti fanno venire voglia di giocare all'autoscontro e rovinargli la macchina solo perchè sono al mondo
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 22/11/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/05/2005 11:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bentornati!
Ciao Marite, sono capitata per caso da queste parti, ed ho letto del tuo rientro, ho avuto un flash tremendo mi hai trasmesso quella sensazione mista di nostalgia, entusiasmo di chi è appena rientrato dall'isola verde.
Spesso mi hai scritto mail, e molto spesso non ti ho risposto, ma il lavoro non mi consente di avere spazi per rispondere, comunque volevo salutarti, e augurare un buon rientro a te e tuo marito!
Ma siete stati tutto il tempo in questo fantastico cregg castle?
Racconta, racconta che così viaggiamo un pò con la fantasia...
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/05/2005 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ste 6 ore mi turbano... perchè l'ultima volta che ho fatto la traversata Dub-Gal fu in una serata piovosa di marzo nel 2003...
e allora ci misi giusto giusto 3 h e venti-venticinque, senza neanche pigiare troppo sul gas...
E le ultime volte che sono stato a Dublin, come lo scorso Marzo, ho notato un gran numero di cantieri qua e là nella periferia di Dublin, soprattutto intorno alla Circular...
Ora che mi viene in mente però quella sera di marzo di due anni fa non c'era grande traffico... al limite qualche pecora che tentava il suicidio attraversando la strada all'ultimo secondo...
Eh si... quanti ricordi...
Pa.
:smilef
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/05/2005 22:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bentornati ragazzuoli! [SM=g27823] Non girerò il coltello nella piaga, so come ci si sente una volta di ritorno da una seconda casa così preziosa come l'Irlanda... vabbè iniziate già a programmare la prossima visita, io mitigo il dolore così. [SM=g27824]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/05/2005 18:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si va avanti con la saga, per alleviare il dolore nostro. Credo che sia solo per questo perchè non so se interesserà a qualcuno in particolare........ comunque almeno scrivendo mi ripasso un pochino quello che è successo.

Una bella scena ad Ennis è stata al ristorante indiano (non mi ricordo bene l'indirizzo ma dovrebbe essere quello vicino al Turist information center). Saliamo nella sala da pranzo e ci accomodiamo, arriva la cameriera (non è assolutamente indiana, anzi direi molto irlandese a prima vista) e cominciamo a fare le due chiacchere di rito.......... La prima cosa che ci chiede ovviamente è da dove veniamo e noi molto genericamente "Dall'Italia", lei per tutta risposta fa "Anche mia nonna era italiana, veniva da Parma": in un primo momento pensavo di aver capito male e le chiedo di ripetere: devo aver fatto una faccia allucinata quando mi sono resa conto di avere capito benissimo........ L'ho guardata semiallibita e le ho detto "Ma anche noi veniamo da Parma!!!" .......... e sono partiti i racconti e le rimpatriate............ Quanto è piccolo il mondo. E poi è stata fantastica la Lilly, una bimba di due anni........Il padre si era raccomandato di non scendere le scale, e lei da brava bambina non le ha scese ............. ma ha fatto tutto il resto compreso entrare in cucina a recuperare la sopracitata cameriera, tirare fuori tutti i tovaglioli e le posate dalla credenza di servizio e gironzolare tra un tavolo e l'altro a tenere banco.......... Fantastica!

Dopo Ennis c'è stato Cork e il primo dei meeting altrirlandiani che ci aspettavano.
Alessandro è stato in assoluto il primo che abbiamo incontrato: bravissimo a riconoscerci al primo colpo (saranno state le mie indicazioni ad aiutarlo?)
E alla sera di sabato, altro grande incontro ed il grande onore di incontrare tre colonne portanti del nostro forum: Molto utili sono state le indicazioni del nostro GRANDE Presidente Moris (approposito ti ricordi che se non passi qui a Parma prima o poi ti decalssiamo a sottosegretario?) dateci durante una telefonata verso le 20.30 ora di Paludopoli: testuali parole nella descrizione di Double Trouble: lei è la classica ragazza tedesca alta carina con i capelli biondi.......... lui..... avete presente Mastrolindo? ecco Mastrolindo ma con il pizzetto...........
E noi ci siamo messi ad aspettare Mastrolindo.......... mentre aspettavamo abbiamo assistito a due scene da raccontare.
1) esce dal pub un vecchietto brillo......... no cosa dico decisamente sbronzo che ci attacca una pezza atroce parlando un misto tra inglese (si fa per dire) tedesco italiano e spagnolo........ Comunque niente di grave 4 risate e una cosa particolare da ricordare...
2) Qusta è la scena peggiore........ Coppia di INVICTA turists.... lei con uno zainetto invicta dimensioni zainetto da scuola sulle spalle, lui con uno zaino che sarà stato il triplo di lui.............. Si piazzano davanti all'entrata del Corner Pub bloccandola rigorosamente cercando di capire se facevano da mangiare.... esce un signore e questi due .. cosi cercano di stringersi (spostarsi no,eh?, e poi come fate a stringervi con quei cosi sulle spalle? Ma cosa avete un neurone in due e ve lo palleggiate uno con l'altro?).... il signore riesce miracolosamente a passare si gira e li scuadra sconsolato....... ah quanto ti capiamo... signore.

Bene arriva finalmete il grande momento degli incontri: io sento alle mie spalle un tizio che parla in italiano con marcato accento ligure "Mi sa che siamo i primi".... mi giro e guardo...... Si è lui........ è Mastrolindo col Pizzetto..... lo guardo sorrido e....:"No non siete i primi siete almeno i secondi" scoppiamo a ridere e gli racconto come abbiamo fatto a riconoscerli... la risposta è stata:"PADRE MORISSSSSSSSSSSSS".

E il resto alla prossima puntata
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 23/02/2005
Città: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/05/2005 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti è la prima volta che entro qui, e mi piace molto questo sito, pian piano lo spulcerò ben bene. Mi sembra di vedere che c'è gente strainformata sull'Irlanda, dove mi recherò quest'estate, dopo parecchio tempo che desideravo farlo ...
noleggerò un'auto a Dublino, per poi partire subito. Volevo chiedervi se ho steso un buon programma, e sopratutto se è fattibile, come chilometraggio ecc ... accetto ben volentieri consigli su luoghi che ho inserito, e magari non vale la pena, e altri che ho dimenticato, e magari incontrerò sulla via ...
grazie a tutti !!


IRLANDA 2005

Mercoledì 17.08.05
Arrivo alle 21[SM=x145457]0 a Dublino
Noleggio della macchina
Pernottamento a Dublino


Giovedì 18.08.05
* Partenza da Dublino (verso nord)
* Hill of Tara
* Newgrange
* Mellifont Abbey
* Monasterboice / Muiredach’s cross
* Armagh (Ulster)
Pernottamento nei dintorni di Armagh (Ulster)


Venerdi 19.08.05
* Partenza da Armagh
* Carrick-a-rede / White Park Bay
* Giant’s causeway
* Castello di Dunluce
* Derry
Pernottamento nei dintorni di Derry (Ulster)


Sabato 20.08.05
* Partenza da Derry
* Grianan of Aileach
* Sligo
- Parke Castle
- Carrowmore, sito megalitico
* Cong
Pernottamento nei dintorni di Cong


Domenica 21.08.05
* Partenza da Cong
* Ross Errilly Abbey
* Galway
* Donguaire Castle
* Doolin
* Cliffs of Moher
* Limerick
Pernottamento nei dintorni di Limerick



Lunedì 22.08.05
* Partenza da Limerick
* Drombeg (170 km)
* Cork (71 km)
Pernottamento nei dintorni di Cork


Martedì 23.08.05
* Partenza da Cork
* Cashel
* Clonmacnois Monaster
Pernottamento nei dintorni di Clonmacnois / Athlone




Mercoledì 24.08.05
* Partenza da Clonmacnois Monaster
* Arrivo a Dublino
Pernottamento a Dublino



Giovedì 25.08.05
* Dublino
Pernottamento a Dublino



Venerdi 26.08.05
Rientro



.... ciao a tutti e grazie ancora !!
beppe
[SM=x145444] [SM=x145443]
26/05/2005 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tour vagamente "gotico" (nel senso lato del termine) [SM=g27823]

Molto impegnativo, vedrai che qualche tappa subirà cambiamenti in quanto, sulla strada, incontrerai qualcosa che ti attrarrà più del previsto (e anche il contrario, alcune mete per me sono molto sopravvalutate)

Sabato, dopo i consigli che ti daranno a Derry City, vedrai che ti verrà voglia di dedicare almeno un paio di giorni al belllissimo Donegal (e faresti assai bene a seguirli)

Domenica giornata molto critica, secondo il tuo planning : toccherai luoghi dove il traffico non perdona e le strade saranno probabilmente congestionate (diversi tratti ai 40 km/h)

ciao !
26/05/2005 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dimenticavo...

vedo che vorresti noleggiare l'auto e addentrarti con essa a Dublino dopo le 9 di sera

Per me meglio pernottare fuori dalla capitale, eviterai rogne con i parcheggi e la circolazione e inizierai a farti le ossa con la "guida al contrario" lontano dal caos dublinese

Inoltre non so sino a che ora gli autonoleggi dell'aeroporto siano aperti : ricordati poi che dopo il tramonto non si vedono facilmente eventuali bolli che ha l'auto che ti consegnano, potrebbero dartene la colpa al momento del rientro e addebitarti i danni relativi
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/05/2005 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono d'accordo con Moris, il Donegal va visto assolutamente (ma il mio giudizio è di parte per ovvi motivi [SM=g27828] )
Io ho fatto un giro simile al tuo (con la differenza che ho solo tagliato il nord Irlanda per andare in Donegal e ho visto meglio il sud) e ti posso dire che anche in 2 settimane sarebbe impegnativo.
Come dice Moris ci sono molti tratti in cui si va a 40kmh, anche meno... tanto per dirne una la zona vicino a Limerick è molto trafficata.
Secondo me avendo una sola settimana la cosa migliore sarebbe vedere o la parte sud o quella nord rispetto all'asse Dublino Galway... quindi o fai le six counties, Donegal, Mayo, Sligo e Galway per poi rientrare a Dublino oppure fai Galway, Limerick Kerry, Cork, Kilkenny e Dublino.
Ciao
David

[Modificato da =Donegal= 26/05/2005 14.43]

_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
26/05/2005 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT x Donegal
David, colgo l'occasione per ringraziarti del fatto che stai rispondendo anche tu ai messaggi di chi cerca pareri o consigli.

Vedrai che, come ogni anno, con l'arrivo della bella stagione giungeranno sul foruum tantissime richieste e c'è sempre bisogno di persone appassionate che rispondano ad esse.


Sia pure in ritardo accetta il mio Benvenuto a Bordo [SM=g27811]

PS
Fa sempre piacere incontrare persone che amano il Donegal

[Modificato da admin/moris 26/05/2005 15.04]

Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 23/02/2005
Città: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/05/2005 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ragazzi grazie davvero x tutti i consigli !! un po' sono spaventato però perchè i posti in cui dormire li ho già prenotati, quindi io DEVO essere in quelle località come stabilito ! forse ho esagerato con il kmtraggio. a questo punto forse devo eliminare qualcosa, tipo Drombeg, che se non erro ci dovrei andare apposta, per poi ritornare su ... cosa mi dite ?
grazie !
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com