Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Cucina Irlandese : Ricette, consigli e opinioni

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2006 13:48
Email Scheda Utente
Post: 389
Registrato il: 13/08/2004
Città: VERONA
Età: 46
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/09/2004 18:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per il Boxty questa è la ricetta che ho io.
250 g di patate crude grattuggiate non troppo fine
250 g. di patate lesse passate, fredde
250 g. di farina
1. cucchiaino di lievito per dolci
un bicchiere di latte
una bella noce di burro e sale q.b.

Strizza le patate grattuggiate e metti da parte l'acqua, che in una mezz'oretta si separa formando un fondo biancastro (l'amido); tieni l'amido e butta via il resto; mescola le patate grattuggiate con l'amido, le patate passate, la farina, il lievito, il latte, il burro e il sale. Forma delle torte basse e piatte e cuocile o in padella antiederente (in questo caso però ci va parecchio olio) o, seocndo me meglio, al forno, girandole almeno 2 o 3 volte. E' molto buono, ma se fatto in padella un po' unto.


[SM=x145438]

Invece per la torta di patate devi fare un impasto com 250 g. di farina, 125 g. di burro a temperatura ambiente, acqua ghiacciata (un paio di cucchiai) e una tazza di patate passate, fredde. Mescoli tutto rapidamente e metti il tutto in frigorifero per mezz'ora. Dopo Spianala con un amttarello e ricavane due dischi, uno un po' più grande della tortiera. Rivesti la tortiera con quello e mettici dentro il ripeino fatto con 4-5 mele tagliate a pezzi piccoli, 2 cucchiai di zucchero grezzo, chiodi di garofano o cannella. Poi chiudi con l'altro disco e fai due o tre intagli sulla sommità, dopo aver sigillato bene i bordi con un po' d'acqua. E' davvero fantastica, a me piace soprattutto ancora un po' tiepida con la panna appena montata. Buon appetito!

[SM=x145461]


Roberta

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com