Cork : cosa mi piace e cosa non sopporto della Rebel City

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
Corcaigh
00giovedì 21 ottobre 2004 01:08
... aaah, Clod, allora vuoi la guerra... ecco le prove tangibili di perché Cork è diventata città della cultura 2005:

www.peoplesrepublicofcork.com/modules.php?op=modload&name=News&file=index&catid=&...

[SM=g27828]
il Clod
00giovedì 21 ottobre 2004 12:11
Corcaigh...
io uomo di pace sono!
[SM=g27823]



feen
00giovedì 21 ottobre 2004 14:30
beh, di sicuro Cork e' piu bella di Como......
india252000
00giovedì 21 ottobre 2004 14:39
e di sicuro più bella anche di Milano! Non ci sono mai stata ma sono sicura che è così! Non ci vuole molto per esserlo, mi date conferma Corkiani?
Fede[SM=g27822]
Matteo, Berghem
00giovedì 21 ottobre 2004 15:09
Re:

Scritto da: feen 21/10/2004 14.30
beh, di sicuro Cork e' piu bella di Como......



[SM=x145460] [SM=g27812]

credo che si stia esagerando un pochino.
Corcaigh
00giovedì 21 ottobre 2004 17:29
Re:

Scritto da: il Clod 21/10/2004 12.11
Corcaigh...
io uomo di pace sono!
[SM=g27823]






Ma hai visto il link che ti ho mandato?

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
il Clod
00giovedì 21 ottobre 2004 17:54
Brevemente rispondo a tutti...
Corcaigh.. il link l'ho visto e mi sono fatto 2 ghignate... i ragazzi del sito della repubblica popolare sono fantastici. I pezzi sono vere e proprie opere d'arte metropolitana! [SM=g27823]

Milano è la città in cui sono nato e cresciuto...
non mi metto tra i pro nè tanto meno tra quelli contro. Milano è quello che è. Bafometto ne ha dipinto un bel quadro...
Andate di notte in Piazza dei Mercanti e sussurrate alle colonne i vostri desideri...

feen...
[SM=g27826]
Non accetto provocazioni, soprattutto in un momento così delicato per le sorti del Como...
Ci vediamo stasera!!! [SM=x145454]

Quando in ciel s'alzeran le bandiere...
ed i tamburi torneranno a rullar...
dalla curva un solo grido s'alzerà...
Forza Como vinci solo per gli ultrà...


lalalalalalalalalala…



Corcaigh
00martedì 19 settembre 2006 11:10
Sbaglio o questo 3d è stato uppato? [SM=g27828]
Myskin.Nicholas
00giovedì 7 febbraio 2013 13:29
Re: ouzigoinboy?
ouzigoin, 02/09/2004 20:26:

Non leggo sto forum e non scateno altri vespai da mesi: mi è tornata la voglia.

Ho visto dei messaggi in cui si parlava di 28 gradi, infradito e cose del genere...

Visto che sto per lasciare questa "fantastica" città di Cork... da un po' meditavo di tornare a raccontare la mia esperienza, opinabile....opinabilissima... ma comunque un altro pezzo del Puzzle Irlanda per chi qui non c'e' mai venuto e sbava al solo pensiero di venirci.

E' vero. A giugno ci sono stati giorni con 28 gradi. Non succedeva da 30 anni. Sono durati poche settimane durante le quali ho girato e mi sono pure abbronzato perche qui il solo quando c'e' ... picchia forte.

Poi i giorni sono finiti... il tempo e stato bello da meta maggio a meta giugno e poi uno schifo come sempre.

Il tempo a Cork fa semplicemente schifo.

A volte ci sono belle giornate, come oggi, ma il tempo è talmente variabile e velocemente variabile che se ti svegli e c'e' il sole, decidi di uscire e piove. Diversamente se piove resti a letto di sabato e dopo un po arriva della luce.... allora decidi di uscire ed immancabilmente ripiove.

Diciamo la verita su Cork.... invece di cercare di fare i ganzi qui quando sappiamo benissimo che non è come la vogliamo raccontare...

L'inverno a Cork non è freddissimo, ma è tutto relativo perchè io avevo freddo.

La temperatura è scesa fino a -0,5 gradi centigradi, non male rispetto ad alcune zone del nord italia.

In maggio giugno siamo arrivati a 28 gradi è vero.

Luglio, Agosto e Settembre la temperatura oscilla tra 9 e 23 gradi.

Ho detto 9 e anche se qualcuno non ci crede... chi se ne frega... davanti alla fermata del Bus 2 c'e' uno dei rami del Lee e sull'altro lato c'e' una Radio che ha un grosso orologio digitale che da la temperatura altre all'ora: lo ho visto segnare numeri come 9, 12, 16....

A Cork il cielo è pieno di nuvole che sono molto basse, sembra le si possa toccare. Il risultato è che il cielo e quasi costantemente grigio, "glare". C'e' luce fino a tardi la sera e presto la mattina, ma attenzione... luce non vuol dire sole... il sole è sopra le nuvole...e filtra solo la luce, cioè tutto è grigio, c'e' vento, ci sono i corvi ed è freddo e brutto.

Mi fermo qui per ora...ma ho mesi di cose da raccontare...

A chi parla di venire qui per l'inglese.

Andate in India ad impararlo.

Qui l'inglese è ridicolo. I Corconian sono un popolo gretto, stupido, violento, alcolizzato, drogato poco e male.

Il corchese ricorda l'inglese meno dell'accento indiano.

Tutti sono friendly o quasi. Nessuno è un amico.

Non vi farete mai un amico irlandese. Ricordatevelo.

Quello che dicono i siti web è scritto forse da Irlandesi che quindi con la consueta ipocrisia che li contraddistigue tendono a nascondere tutte le cose brutte, prima di tutte se stessi.

A presto.

auzigoin? nottubedlaich




Myskin.Nicholas
00giovedì 7 febbraio 2013 13:32
OUZIGOINBOY?
ouzigoin, 02/09/2004 20:26:


(...)
(...)
(...)



Buongiorno, vorrei fare una critica mooolto aspra, asprissima al tipo che si chiama per così dire Ouzigoin, che innanzitutto desidero salutare (come va?) perché mi hanno insegnato sin da bambino a rispettare tutti, anche le persone che magari...
Comunque, in secondo luogo, così come ha fatto tal Ouzigoin, vorrei fare una brevissima presentazione di me stesso: ho 38 anni, e dall'età di 31 anni fino all'eta di 37 anni ho vissuto e lavorato in Irlanda, abitavo proprio a Cork City.
In tezo luogo, prima di emettere sentenze, vorrei esprimere un pensiero generalizzando le cose: "chi giudica gli altri (peggio ancora un intero popolo) parlando per esperienza personale, giudica solo se stesso".
Ora, di vero, nel tuo racconto, mio caro Ouzigoin, ce ne sono di cosette; ad esempio è totalmente vero quello che dici circa il clima e tutto il resto, ma, per quel che mi riguarda - io che ho nostalgia persino della pioggia irlandese multidirezionale, che cade dall'alto di quel cielo grigio e basso che hai dipinto tu e che ti colpisce davanti, dietro, a destra e sinistra, e che se hai l'ombrello te lo distrugge (dopo la tempesta, ecco la strage di ombrelli!) - dicevo, ripeto, per quel che mi riguarda, poco mi importa se piove troppo e se una volta mi si è addirittura allagata la casa perché il River Lee è straripato, perché un'esperienza di vita diventa memorabile solo se gli interpreti rienscono ad ottenere molto dall'ambiente in cui si trovano, perchè è facile dire di essersi divertiti a Santo Domingo, alle Isole Maldive o alle Canarie.
Se uno si sforza di ottenere il meglio da qualunque situazione, allora il risultato non solo diventa meraviglioso, ma semplicemente: unico!! UNICO.
Mi Manca tutto dell'Irlanda, di Cork, quegli anni sono stati per me memorabili, indimenticabili e irripetibili, ed è inutile che sto qui a raccontarvi ciò che facevo là e i singoli dettagli delle mie esperienze personali, ognuno vede le cose con i propri occhi, e se Ouzigoin parla degli irlandesi come di persone grette, beh, di persone grette ce ne sono anche in Germania, Francia e pure in Italia, però fin da piccolo mia madre mi ha insegnato che "chi va con lo zoppo impara a zoppicare", detto questo, mio caro Ouzigoin... "trà-iNE" tu, le tue conclusioni !!
Tu dici poi che <>. Per favore: non chiedetemi di commentare-giudicare-criticare le parole dell'amico Ouzigoin... ma fatemi il piacere!!!! (la mia mamma mi ha insegnato anche ad essere educato anche nei momenti peggiori in cui si vorrebbere mandare a quel paese il prossimo perché questi sta farneticando).
Cito da ultimo: gli irlandesi <>. NO COMMENT e......

....VIVA LE MAMME (TUTTE) !!!!

P.S.: ciao Ouzigoin! (anzi, in Corkonian: "Ouzigoinboy")
Eilan Delle Pietre
00sabato 2 agosto 2014 23:57
come è difficile
Come è difficile capire dall'Italia se una città può piacerci o meno, quando si trova in un Paese che non è il tuo... Io ho notato differenze enormi tra sud,centro e nord Italia, e per lavoro l'ho girata tutta. Differenze così profonde... e parlo di parti dello stesso Paese. Figuriamoci cosa può voler dire andare in un Paese che non ha davvero nulla in comune col tuo, per il clima, la gente, le abitudini. Cork è una delle città che ho messo nel paniere delle Papabili da scegliere. Vorrei andare via dall'Italia ma le info che cerco non riesco a trovarle da nessuna parte, forse sono io poco brava. Un aiuto l'ho già trovato qui, i link per le ragazze au pair... sarebbe di sicuro un buon inizio anche se forse a 37 anni sono fuori target... e ho un gatto che devo per forza portare con me (so che la cosa è complicata, ma potrò partire solo se trovo alcune condizioni, non sono una ventenne e ho responsabilità a cui non intendo venir meno).
Non credevo fosse possibile ma ho letto tutte e 4 queste pagine, alcune cose so già che non mi piacciono, anzi addirittura mi spaventano un pò, tipo il fatto di non potere uscire di casa la sera senza incontrare frotte di gente ubriaca, tipo un mega punto interrogativo sul clima (circa il riuscire a tollerarlo o meno)...
Vorrei chiedere a chi ci vive da un pò delle cose un pò più specifiche, come funziona l'artigianato? costi, tassazione o incentivi statali (se ce ne sono anche per gli immigrati eventualmente, come succede in italia)... Naturalmente non vi chiedo la precisione di un commercialista, ma vorrei davvero scegliere un luogo dove potere, un giorno, aprire una bottega artigiana... mi farebbe comodo anche solo la dritta di qualche link a un sito che magari io non ho trovato. O se avete esperienze vostre o di amici che siano artigiani.

PS: perchè si diceva che non è possibile avere la patente? io ci vivo in auto, e mi è fondamentale per le attività che pratico.
Grazie mille in anticipo, qualunque informazione mi sarà utile.
gdbjoe
00martedì 5 agosto 2014 13:08

per la patente va' benissimo quella italiana, quando scadra' te la rinnovano qui'.

Per il resto non saprei proprio...

Eilan Delle Pietre
00martedì 5 agosto 2014 19:03
Re: grazie
gdbjoe, 05/08/2014 13:08:


per la patente va' benissimo quella italiana, quando scadra' te la rinnovano qui'.

Per il resto non saprei proprio...




Grazie mille, la patente è una tranquillità in più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com