È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La sinistra e il declino dell'Italia

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 10:36
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/06/2009 11:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 12/06/2009 9.59:


Ecco, queste invece son le cose che non riesco a spiegarmi.

La Lega "faro" degli immigrati
www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/10921/

Per chi non e' di Torino, San Salvario e' una delle due kasbah di Torino, uno di quei posti dove passandoci di giorno mi guardo bene attorno, e di sera la evito proprio.




Ma che c'e' da capire? e' tutto cosi' chiaro! guarda chi e' la neo sindachessa di Viggiu': e' nera, straniera e leghista!
La lega prende tutti questi voti perche' e' radicata sul territorio. la vedi in giro con i banchetti, vedi le persone che fanno, che si organizzano, che mettono in piedi feste come lo erano quelle dell'unita' del vecchio PC. Ecco perche' la Lega ha sostituito proprio il Partito Comunista nelle fabbriche del nord e ha molti proseliti nella classe lavoratrice. Insomma, sul territorio sono presenti come nessun altro e stanno sfondando in certe zone (come Piacenza) proprio perche' danno l'impressione di "fare".
Il mio problema con loro e' che esprimono concetti grezzi quando passano ai problemi macro come quelli economici e sociali. Le ronde, il federalismo, la Roma Ladrona prestano il fianco a derive molto pericolose e questo lo sa anche il Berlusca, che se potesse si libererebbe di loro (percio' aveva appoggiato il SI al referendum per poi ritirarlo due giorni fa) ed invece ora ne e' ancora piu' succube.

Il PD invece e' diventato sempre piu' radical chic; e' stato fondato nei salotti, appartiene ad una classe medio-borghese che ha fatto il 68, che e' acculturata e ha una visione globale del mondo e che discute delle teorie dei massimi sistemi senza dare una risposta concreta a niente. A molti da' l'impressione di essere un partito snob e che odia l'esponente dell'altro partito, ma intanto fa le vacanze in sardegna e compra l'appartamento a Manhattan ai figli.
Insomma non si sporca le mani come fa la Lega.
[Modificato da Antongiu 12/06/2009 11:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com