Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Guerriglia a Parigi

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2005 13:05
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/11/2005 11:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: poguemahone77 10/11/2005 2.42
Quanto all’esperienza italiana…bhè direi che più che la sinistra è stata la confindustria (grazie alla sinistra) a portare a casa ottimi risultati. Le fasce sociali che la sinistra avrebbe dovuto rappresentare sono state massacrate dal governo di centrosinistra che ha tagliato consistentemente lo stato sociale e (NON CE LO SCORDIAMO MAI !) ha disastrosamente spalancato le porte alla precarietà lavorativa con il pacchetto Treu (e probabilmente anche per questo tanti operai e precari han votato a destra!). Certo, ciò dal tuo punto di vista può essere un risultato. Come sarà pure un risultato l’entrata nell’Euro, la riduzione del deficit ed il raggiungimento dei parametri prefissati dall’Unione Europea. Ma se è per questo che ti entusiasma questa sinistra…non vedo perché allora non entusiasmarsi direttamente per Mastella, Gerardo Bianco, Rutelli e simili. Dov’è la differenza ?…
Quel che tu rivendichi per il centrosinistra secondo me è la negazione stessa della politica. E’la politica come ragioneria ove il livello economico (banche, finanza e grandi multinazionali) detta le condizioni secondo i suoi interessi e la politica (usando un eufemismo) le applica scrupolosamente mettendosi sull’attenti ! Bene, se la sinistra non è in grado neanche di caratterizzarsi nel senso di un recupero della politica, di una capacità di analisi critica delle dinamiche in atto nel mondo e di costruire una proposta di alternativa…io non ho alcuna ragione per sostenere questa sinistra ! Ed infatti l’unico motivo che mi porterà ancora al voto si chiama Berlusconi. Scomparso lui non trovo alte valide ragioni per sostenere una sinistra che in certi frangenti mi pare perfino più a destra della destra stessa (dimmi tu, quando ha governato, cosa ha fatto di sinistra la sinistra in politica economica e sociale, contro l’evasione fiscale o in cosa si è differenziata sul piano della repressione sociale).



Complimenti, Pogue. Ottimo intervento e analisi assai efficace. Completamente condivisibile.
[SM=x145489] [SM=x145489] [SM=x145489]
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com