Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LAPO!!

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2005 11:09
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
26/10/2005 10:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ah Kar, aspettiamo ancora le tue scuse.

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
27/10/2005 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Non è mai troppo tardi ...

Scritto da: cossaigh 25/10/2005 12.18

Per le persone che non conoscono a fondo l'argomento consiglio la lettura *illuminante* dei due seguenti libri dello psichiatra americano-olandese Gerard Van Den Aardweg (nonchè la frequentazione del già sopracitato sito del Narth). Inoltre, consiglio caldamente a qualcuno che studia psicologia di aggiornarsi (altro che teorie sorpassate!!):
Aho, se non leggete i post che inserisco che ve devo dì?
E con questo chiudo definitivamente, da parte mia, gli interventi in questa sezione.
Non ho fatto nulla. Sono innocente. Non bruciatemi sul rogo del nuovo fanatismo e della nuova intolleranza "religiosa" ...




Visto che tra le altre cose tra i tuoi interventi hai citato Wikipedia ... allora ti riporto questo:

Esaminando le teorie proposte per spiegare le cause dell'omosessualità, è evidente l'assenza di un nucleo minimo di dati che riesca ad ottenere il consenso di una maggioranze dei ricercatori. Da questo punto di vista, quindi, è lecito affermare che al momento attuale la "causa" dell'omosessualità non è nota, e che a proposito abbiamo, per ora, unicamente ipotesi.

Questo non vuol dire che sia filosoficamente impossibile arrivare a dare una risposta a questa domanda. Significa solo che, al momento attuale, nessuna teoria eziologica è riuscita a raggiungere il livello minimo di verificabilità richiesto dalla scienza per definire "vera" una teoria.

Il limite di queste ricerche è stato, finora, la ricerca di una spiegazione della genesi dell'omosessualità che prescinde dalla domanda sulla genesi dell'eterosessualità. Una parte eccessiva di tali ricerche postula infatti l'eterosessualità come un dato che esiste in sé e per sé, che non ha bisogno di spiegazioni, che non ha uno sviluppo, che non ha una storia diacronica ma è un dato fisso, eterno, uguale a se stesso da tutti i secoli e nella vita di ogni singolo individuo. Il che equivale, dal punto di vista metodologico, a voler spiegare cosa sia il ghiaccio rifiutando di sapere cosa siano l'acqua o il vapore: un approccio scientifico che postulasse, a priori, che acqua e ghiaccio sono realtà diverse, non studiabili contemporaneamente, non otterrebbe in effetti "spiegazioni" più di quante ne abbia ottenute la ricerca sulle cause dell'omosessualità.

e ancora:

Nel 1973 l'influente American Psychiatric Association (APA) ha preso atto dell'assenza di prove scientifiche che giustificassero la precedente catalogazione dell'omosessualità come disturbo psichiatrico, cancellandola pertanto dal suo elenco delle malattie mentali. La decisione è giunta solo dopo un sofferto dibattito, durato decenni, aperto dalle ricerche di Evelyn Hooker (soprattutto dal suo fondamentale "The adjustment of the male overt homosexual", del 1957), e accelerato da un'azione di contestazione interna da parte di psichiatri gay vicini alle idee del neonato movimento di liberazione omosessuale. Questa decisione ha fatto scuola in tutto il mondo, Italia compresa.

Tuttavia alcuni psichiatri, soprattutto Edmund Bieber e Charles Socarides, assieme ad alcuni esponenti del mondo religioso quali Joseph Nicolosi o il gesuita Gerard van den Aardweg, hanno aspramente contestato la decisione, sostenendo che l'omosessualità è e resta una patologia e che è possibile (anzi, doveroso) curarla. Questa posizione è oggi minoritaria nel mondo scientifico, ma per sostenerla, e per chiedere il reinserimento dell'omosessualità nell'elenco delle malattie mentali, sono state fondate apposite organizzazioni internazionali, molto attive e molto ben finanziate, in genere d'ispirazione religiosa, come il Narth, presente anche in Italia, che lotta perché sia garantito agli omosessuali il "diritto a farsi curare".

Nel 1994 l'omosessualità è stata depennata anche dalla lista delle patologie riconosciute dall'OMS.

per chi fosse interessato a leggersi tutta la pappardella:

Wikipedia - cause omosessualità
27/10/2005 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vorrei aggiungere che la cancellazione dell'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali è considerata una conquista irrinunciabile da parte degli psicologi di tutto il mondo. Più che un diritto umano, è un avanzamento scientifico: è l'equivalente astronomico della scoperta che la terra non è piatta. E se vai in giro sul web, ci sono siti che ancora sostengono che la terra è piatta (giuro che non scherzo). Allo stesso modo, che le minoranze che sostengono che l'omosessualità è una malattia hanno tutto il diritto di postarsi articolini e commenti tra di loro. L'avanzamento scientifico è stato fatto, indietro non si torna.
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/11/2005 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non dico niente...
www.ilvernacoliere.com/inedicola/copertina.html

[SM=x145498]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
02/11/2005 08:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho le lacrime agli occhi ... siete grandiosi come sempre!!!!!
02/11/2005 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grandissimo vernacoliere. [SM=g27811] [SM=x145498]
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/11/2005 11:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un mito!!!
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/11/2005 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

... LAPOtta... fantastico! [SM=x145498]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com