Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LAPO!!

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2005 11:09
Email Scheda Utente
Post: 707
Registrato il: 01/06/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 08:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bella trhb,
adesso se me danno del frocio me incazzo sul serio????? [SM=g27826]
apparte che se il tipo è romano io e te portamo i capelli alla caparezza [SM=x145453]
______________________________
"tu menti sapendo de mentina"
_______________________________

chi và con lo zoppo impara ad azzoppare
________________________________________

tanto la gatta al lardo ce va uguale
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/10/2005 08:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: cossaigh 18/10/2005 23.36


Per quanto riguarda il comportamento sessuale degli animali io accetto lezioni solo da chi è competente nel settore e non da chi posta qualcosa, così per sentito dire (come è stato fatto chiaramente nei post precedenti) e tanto per giustificare ideologicamente ciò che non regge ai fatti.
Senza rancore (tanto c'è ne già troppo).





Ok proviamo a dire qualcosa. I bonobo, sottospecie molto meno numerosa rispetto al comune scimpanze', in effetti per smorzare tensioni all'interno del gruppo pratica sesso, a volte anche con membri dello stesso sesso (scusate il gioco di parole), pero', generalmente queste pratiche omessessuali si verificano diversamente, e soprattutto in animali che vivono in societa' gerarchiche. Ci sono molti erbivori (per usare termini comuni) che fanno questa pratica; ma non e' qualcosa tipo : mi piaci anche se sei del mio stesso sesso, famo all'amore", tutto il contrario. In genere succede quando c'e' competizione per essere il maschio dominante del gruppo, e chi vince, per far valere i suoi "diritti" domina nel senso stretto della parola il suo competitore con atti omosessuali. Insomma, per dirla alla romana sarebbe: mettite a 90 gradi che te faccio vede chi comanda!!" [SM=g27828]

[Modificato da Kar98 19/10/2005 8.58]

Email Scheda Utente
OFFLINE
19/10/2005 09:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Inoltre...

Scritto da: TheRomanHunchback 19/10/2005 1.46

Il termine "frocio" (o "Froscio") nel dialetto romanesco ha un etimo certo che va fatto risalire alla plebe romana del IXX secolo che tali definiva le guardie svizzere al servizio del pontificato.

Tra le conditio sine qua non per aspirare alla carica:

1) Essere cadetto di famiglia nobile e cattolica;
2) Essere celibi e votarsi a rimanerlo;
3) Essere di lingua tedesca e non conoscere l'italiano.

Nei ristretti contatti, consumatisi prevalentemente nelle Hostarie, tra la milizia vaticana (deputata trall'altro a mantenere l'ordine pubblico in un epoca in cui c'èrano più roghi che pagnotte) e il popolo, la mancanza di una lingua comune e l'alterigia dei nobili elvetici non poté non creare una netta separazione sociale.
Seduti ai loro tavoli, i romani guardavano gli stranieri rovesciare la testa all'indietro per tracannare il vino (che quasi certamente non avrebbero pagato) mettendo in bella mostra le "Froscie der naso" (it.: Frogie). Giacché erano arcinoti al popolo i ricorrenti casi di omosessualità nell'ambito della Guardia, la latitudine semantica del termini si estese a comprendere anche coloro che erano usi a pratiche erotiche con rappresentanti dello stesso sesso. Non a caso il moderno termine dotto "lesbica" non ha un equivalente nel dialetto romanesco e le seguaci di Saffo erano definite "froscie".
In seguito all'attività di repressione svolta dalle guardie svizzere presso la popolazione, il termine "froscio" (poi "frocio") divenne presto anche sinonimo di "Infame" e "Carogna" e cominciò a essere utilizzato anche senza alcun riferimento all'orientamento sessuale del soggetto in causa.

Per cui, caro Kar98 (dico "caro" così, tanto per intercalare), quando per giustificare la tua discutibile terminologia ti appelli alle tue origini capitoline (e da romano ribadisco: che tristezza...), cerca anche di tenere a mente anche gli altri significati (romaneschi) del termine e chiediti in base a quale principio una persona di colore può leggittimamente incazzarsi e spezzarti in due se lo chiami "negro", mentre un omosessuale dovrebbe starsene zittino mentre gli dai della "carogna infame".

TRHb




Scusami caro il mio professore (dico "caro" così, tanto per intercalare) tu mi metti in bocca significati che io non ho mai pensato, e poi visto che fai tanto il sapientino, esiste la razza negroide ed il termine negro e' scientificamente corretto, anche se io non lo uso.....[SM=g27823]
19/10/2005 10:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



19/10/2005 11:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: cossaigh 18/10/2005 23.36

PS LorenZinos, detto amichevolmente: non lo sai che i comportamenti definiti omosessuali non possono essere attribuiti agli animali? Usa i termini corretti invece di dire delle cose inesatte.



Amichevolmente, i tuoi interventi si commentano da soli, questa sparata, se proprio ce ne fosse stato bisogno, ne da' l'ennesima conferma.
Non conosci nemmeno l'esatto significato della parola omosessualita' e pretendi di venire qui a pontificare sulle ricerche prezzolate come le chiami tu e di farti passare come qualcuno che ne sa piu' di fior di psicologi. D'altra parte dovevo saperlo che altrairlanda je fa' un baffo all'OMS (dovremo dare una laurea in psicologia ad honorem a moris, in quanto admin [SM=g27828])
Ribadisco, se non si sa di che si parla sarebbe meglio starsene zitti. Senza rancore.
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 12:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una domanda... ma anche il termine "testa ci cippa" è scientificamente valido?[SM=x145485]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Perchè mi sembra che esista la razza dei "cippoidi"?
Giusto?
[SM=x145494]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 341
Registrato il: 24/05/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Inoltre...

Scritto da: Kar98 19/10/2005 9.24
Scusami caro il mio professore (dico "caro" così, tanto per intercalare) tu mi metti in bocca significati che io non ho mai pensato, e poi visto che fai tanto il sapientino, esiste la razza negroide ed il termine negro e' scientificamente corretto, anche se io non lo uso.....[SM=g27823]




Cominciamo con qualche definizione (dal dizionario Garzanti della lingua italiana):

Negroide: (Deriv. di negro, col suff. –oide), agg. e s. m. e f. che, chi presenta caratteri fisici simili a quelli dei negridi.

Negride: agg. (antrop.) che appartiene al gruppo umano dei negri africani.

Razza: s. f. 1 (zool.) complesso di individui appartenenti alla stessa specie e aventi una serie di caratteri ereditari comuni che li differenziano dagli altri.

Ora, caro il mio discente (e proseguiamo con il cortese intercalare), a meno che tu non ti rifaccia alle definizioni di “razza” stabilite il 15 settembre del 1935 a Norimberga, NON esiste alcuna razza “negroide”. Se la cosa non ti convince ti consiglio di mettere a confronto un watusso con un pigmeo. Anche utilizzando i bulloni del meccano al posto dei neuroni la differenza etnica e razziale appare evidente.

Riguardo alla tua affermazione in base alla quale sono io a metterti in bocca significati che non hai mai pensato è il caso di fare un paio di puntualizzazioni:

1) Chi ti legge non è tenuto a entrare in contatto telepatico con te, ma solo a rifarsi a quello che scrivi. Scripta Manent…

2) Se non conosci il significato dei termini che usi è un problema solo tuo. Per quanto mi riguarda sei liberissimo di pensare e scrivere quello che preferisci, purché te ne assuma la piena responsabilità individuale e non attribuisca le tue discutibilissime affermazioni a un gruppo culturale del quale non puoi essere considerato rappresentativo. A minare l’immagine dei romani in Italia e in Europa per i prossimi decenni è bastato “Er Piotta”; ma almeno lui avanza la scusante che l’ha fatto per i soldi…

… e tornando al casus belli:
premesso che il termine “negro” non può essere considerato corretto scientificamente ma solo linguisticamente e che tu - per tua stessa ammissione - ne eviti l’uso per motivi a noi ignoti, non ritieni sia opportuno evitare anche la definizione di “frocio” (ben più lesiva della dignità della persona) riferendoti agli omosessuali?

TRHb
"Mens Insana in Corpore Fracico"
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 13:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Kar98 19/10/2005 8.58
Ok proviamo a dire qualcosa. I bonobo, sottospecie molto meno numerosa rispetto al comune scimpanze', in effetti per smorzare tensioni all'interno del gruppo pratica sesso, a volte anche con membri dello stesso sesso (scusate il gioco di parole), pero', generalmente queste pratiche omessessuali si verificano diversamente, e soprattutto in animali che vivono in societa' gerarchiche. Ci sono molti erbivori (per usare termini comuni) che fanno questa pratica; ma non e' qualcosa tipo : mi piaci anche se sei del mio stesso sesso, famo all'amore", tutto il contrario. In genere succede quando c'e' competizione per essere il maschio dominante del gruppo, e chi vince, per far valere i suoi "diritti" domina nel senso stretto della parola il suo competitore con atti omosessuali. Insomma, per dirla alla romana sarebbe: mettite a 90 gradi che te faccio vede chi comanda!!" [SM=g27828]
DIM]



Grazie, Kar98. Molto interessante il tuo intervento!
Mi sembra che, impostato in questa maniera, sia molto diverso da come qualcuno voleva interpretarlo ... Quindi, riguarda una competizione all'interno del gruppo per ottenere una supremazia e come tale, e unicamente in tal senso, va presa in considerazione.
Un bell'esempio, molto illuminante, proveniente dal regno animale.
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 13:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Semantica

Scritto da: Corcaigh 19/10/2005 0.01
Omo di omosessuale, viene dal greco omós che vuol dire "lo stesso", omosessuale quindi: dello stesso sesso. Non vuol dire uomo.




Scritto da: LorenZinos 19/10/2005 11.43
Non conosci nemmeno l'esatto significato della parola omosessualita' ...



Ooooops! Un po' di semantica ...

"L'origine del termine omosessualità va ricercato nella parola tedesca Homosexualität (derivazione del prefisso greco "omo", che vuol dire "stesso", più la parola latina "sexus"), dalla quale poi sono derivate le traduzioni in tutte le altre lingue. Questo termine fa riferimento a una visione dell'omosessualità che si sviluppò soltanto negli anni sessanta e settanta del 1800, in coincidenza con l'affermarsi della psicologia come scienza.

Nel corso degli anni il termine omosessualità ha assunto connotati sempre più neutri, anche se il concetto in sé rimane un tabù per la quasi totalità delle culture.

In particolare la parola omosessualità ha sostituito termini usati nel passato come l'antico "sodomia", il cinquecentesco "vitio nefando", "inversione sessuale" e altri che avevano connotazioni moralmente negative o indicavano deviazioni patologiche della sfera sessuale e ha anche dato al linguaggio corrente un'alternativa ai termini dialettali (che hanno sempre in sé un significato denigratorio o spregiativo).

Nel caso di omosessualità al femminile, si parla di lesbismo; il termine deriva dall'isola di Lesbo che fu patria della poetessa Saffo; per gli uomini omosessuali è stato coniato da alcuni anni il termine gay (peraltro ora frequentemente usato anche in versione femminile)."

Fonte: it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/10/2005 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Inoltre...

Scritto da: TheRomanHunchback 19/10/2005 12.40



Cominciamo con qualche definizione (dal dizionario Garzanti della lingua italiana):

Negroide: (Deriv. di negro, col suff. –oide), agg. e s. m. e f. che, chi presenta caratteri fisici simili a quelli dei negridi.

Negride: agg. (antrop.) che appartiene al gruppo umano dei negri africani.

Razza: s. f. 1 (zool.) complesso di individui appartenenti alla stessa specie e aventi una serie di caratteri ereditari comuni che li differenziano dagli altri.

Ora, caro il mio discente (e proseguiamo con il cortese intercalare), a meno che tu non ti rifaccia alle definizioni di “razza” stabilite il 15 settembre del 1935 a Norimberga, NON esiste alcuna razza “negroide”. Se la cosa non ti convince ti consiglio di mettere a confronto un watusso con un pigmeo. Anche utilizzando i bulloni del meccano al posto dei neuroni la differenza etnica e razziale appare evidente.

Riguardo alla tua affermazione in base alla quale sono io a metterti in bocca significati che non hai mai pensato è il caso di fare un paio di puntualizzazioni:

1) Chi ti legge non è tenuto a entrare in contatto telepatico con te, ma solo a rifarsi a quello che scrivi. Scripta Manent…

2) Se non conosci il significato dei termini che usi è un problema solo tuo. Per quanto mi riguarda sei liberissimo di pensare e scrivere quello che preferisci, purché te ne assuma la piena responsabilità individuale e non attribuisca le tue discutibilissime affermazioni a un gruppo culturale del quale non puoi essere considerato rappresentativo. A minare l’immagine dei romani in Italia e in Europa per i prossimi decenni è bastato “Er Piotta”; ma almeno lui avanza la scusante che l’ha fatto per i soldi…

… e tornando al casus belli:
premesso che il termine “negro” non può essere considerato corretto scientificamente ma solo linguisticamente e che tu - per tua stessa ammissione - ne eviti l’uso per motivi a noi ignoti, non ritieni sia opportuno evitare anche la definizione di “frocio” (ben più lesiva della dignità della persona) riferendoti agli omosessuali?

TRHb





Non mi rifaccio assolutamente al 1935 di Norimberga, non uso quella parola perche', messa in un contesto diverso da quello antropologico, suona male ed e' offensiva, ma esistono dei tratti somatici evidenti, e per quanto possa non piacere, questi termini vengono ancora usati.

Per quanto riguarda la parola "frocio", mi viene da ridere perche' scandalizzarsi per un termine, quando si e' passati i 30 (i 40...) e' ridicolo, ripeto era nel contesto di una battuta, non fate i politically correct a tutti i costi che non c'e' ne' bisogno....


Er Piotta te lo lascio volentieri.....cmq caschi male....
19/10/2005 13:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Semantica

Scritto da: cossaigh 19/10/2005 13.24


Ooooops! Un po' di semantica ...




grazie per lo sfoggio di google-cultura.... e con cio? [SM=g27833]
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Inoltre...
devo dire che questo post sta cadendo nel ridicolo. Sinceramente resto sbigottito nel vedere come tanti pregiudizi siano ancora presenti tra i giovani, a me piace pensare che siamo tutti uguali a prescindere dai nostri gusti sentimentali e sessuali, ma qui c'e' gente che reputa inferiore chi non e' come loro, ed allora beati loro che sanno cosa e' normale e cosa no...tuttavia mi sembrano tanto sfigati [SM=x145493]
Email Scheda Utente
Post: 341
Registrato il: 24/05/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 14:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Inoltre...

Scritto da: Kar98 19/10/2005 13.37
Non mi rifaccio assolutamente al 1935 di Norimberga, non uso quella parola perche', messa in un contesto diverso da quello antropologico, suona male ed e' offensiva, ma esistono dei tratti somatici evidenti, e per quanto possa non piacere, questi termini vengono ancora usati.

Per quanto riguarda la parola "frocio", mi viene da ridere



...ergo è tua opinione che sia lecito offendere gli omosessuali ma non le persone di colore.


perche' scandalizzarsi per un termine, quando si e' passati i 30 (i 40...) e' ridicolo, ripeto era nel contesto di una battuta, non fate i politically correct a tutti i costi che non c'e' ne' bisogno....



... viste le premesse non credo che tu sia la persona più indicata a stabilire i gradi di necessità della correttezza. A prescindere dall'età del tuo interlocutore. In ogni caso un termine offensivo rimane tale anche nel contesto di una battuta.


Er Piotta te lo lascio volentieri.....cmq caschi male....



... Saresti così cortese da argomentare quel "Caschi male"?


Rimane comunque il fatto che non ti assumi la responsabilità di quello che scrivi.



TRHb
"Mens Insana in Corpore Fracico"
Email Scheda Utente
Post: 78
Registrato il: 14/10/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 18/10/2005 10.49
Se leggo ancora una volta termini offensivi come quello sopra riportato, scatta una sospensione temporanea di una settimana per l'autore.



Evvai finalmente un pò di sano fascismo! Ah, quando c'era lui!!!
[SM=x145489]

_________________________________________________________
E' una questione di qualità
o una formalità
non ricordo più bene
una formalità
19/10/2005 20:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: vabbeh 19/10/2005 20.25


Evvai finalmente un pò di sano fascismo! Ah, quando c'era lui!!!
[SM=x145489]



L'unica cosa che accomuna me e il mascellone di predappio, è l'attaccatura alta dei capelli.

Vabbeh : se non la smetti ti mando in castigo, a dormire senza L'Isola dei Famosi !


[SM=x145445] [SM=x145452]
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2005 23:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pisano chi molla!
[SM=x145481]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 1.455
Registrato il: 11/10/2005
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2005 11:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

from... to...
Caspita! [SM=x145442]
siamo partiti da Lapo (il nuovo arlecchino italiano), siamo passati attraverso l'antropologia, la semantica, mussolini e infine i pisani![SM=x145509] [SM=x145509] [SM=x145509]

dèh, ma io butto via la televisione e mi stabilisco in pianta stabile su altrairlanda.it!!! [SM=x145471]

ciao!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)
Email Scheda Utente
Post: 55
Registrato il: 03/12/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2005 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per: plaintive reverie:

Perche' mi attacchi cosi'? almeno leggi quello che scrivo invece d cercare d metterti in mostra cn stupide frasi:

- "e che siamo bestie o tutti parenti di rocco siffredi? "
Certo per la natura noi siamo animali e cmq cosa centra rocco siffredi
- "nemmeno usare un motore a benzina è 'naturale'"
Ma che paragoni fai xche' nn dici il tricarne o il frullatore o il telefono
- "TOLLERANZA nn dovrebbe esserci quindi possiamo prenderli pure a bastonate?"
Mi hai dimostrato che hai scritto solo per dire cazzate, hai tagliato la mia frase facendola sembrare un'altra cosa io avevo scritto "no tolleranza ma rispetto " xche' io nn voglio essere tollerato ma rispettato e credo che tutti desiderino la stessa cosa...
Quello che hai fatto tu e' il classico lavoro da giornalista di rete 4...

Ti consiglio di vivere in modo + sereno e d nn cercare la litigata dove nn c'e'

Per: TheRomanHunchback:
Hai mai usato telefono cellulare modello GSM (Cn l'etacs nn puoi) per inviare SMS? xche' anche mia mamma capisce queste parole...
Scusa se te lo chiedo, ma hai dei problemi? xche' passi tutto il tempo a inviare definizioni da libro o vocabolario, sembra solo che tu voglia metterti in mostra aggredendo la persone o tirando fuori frasette stupide e provocatorie.

Il tuo vero nome dovrebbe essere "CUT AND PASTE", questo e' inglese e vuol dire copia ed incolla...


Posso essere daccordo o meno cn una persona ma di sicuro la rispetto anche se quello che dice nn m piace.
Non permetto che m venga dato del razzista o nn rispettoso degli altri da parte di persone come voi due.

Ale
Belinnn :)
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2005 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: from... to...

Scritto da: spartacus81 20/10/2005 11.48
Caspita! [SM=x145442]
siamo partiti da Lapo (il nuovo arlecchino italiano), siamo passati attraverso l'antropologia, la semantica, mussolini e infine i pisani![SM=x145509] [SM=x145509] [SM=x145509]
dèh, ma io butto via la televisione e mi stabilisco in pianta stabile su altrairlanda.it!!! [SM=x145471]
ciao!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



Noi tutti l'abbiamo già fatto da un pezzo [SM=g27811]
E poi quando c'è di mezzo l'uomo delle torbiere i pisani prima o poi spuntano fuori [SM=g27828]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
20/10/2005 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dopo l'ultimo intervento prevedo che questo topic degenererà ulteriormente in un ulteriore sotto-argomento


Riassumendo, da Lapo Elkann siamo arrivati a :

- i vizi dei ricchi rampolli annoiati
- il ruolo dei mass media
- gli ebrei
- la tenuta di strada delle FIAT e le felpe colorate
- l'omosessualità
- il politically correct
- il ruolo dei moderatori
- l'amministratore
- la sinistra contemporanea
- togliatti
- i no global
- il fascismo
- comunicazione
- la tolleranza
- i titoli di studio
- lei non sa chi sono io
- Darwin, il soffio di vita divino e l'evoluzionismo
- la pedofilia e il clero
- la romanità
- gli zombie
- le scimmie
- la masturbazione


e infine, la new entry :

- il linguaggio dei giovani e l'incomprensione generazionale



Sono commosso [SM=x145427]
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2005 13:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 20/10/2005 12.24
dopo l'ultimo intervento prevedo che questo topic degenererà ulteriormente in un ulteriore sotto-argomento


Riassumendo, da Lapo Elkann siamo arrivati a :

- i vizi dei ricchi rampolli annoiati
- il ruolo dei mass media
- gli ebrei
- la tenuta di strada delle FIAT e le felpe colorate
- l'omosessualità
- il politically correct
- il ruolo dei moderatori
- l'amministratore
- la sinistra contemporanea
- togliatti
- i no global
- il fascismo
- comunicazione
- la tolleranza
- i titoli di studio
- lei non sa chi sono io
- Darwin, il soffio di vita divino e l'evoluzionismo
- la pedofilia e il clero
- la romanità
- gli zombie
- le scimmie
- la masturbazione


e infine, la new entry :

- il linguaggio dei giovani e l'incomprensione generazionale



Sono commosso [SM=x145427]



Per molto meno archivi e chiudi post, perche' non fai lo stesso con questo che e' diventato solo un flame?
20/10/2005 13:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Antongiu 20/10/2005 13.28


Per molto meno archivi e chiudi post, perche' non fai lo stesso con questo che e' diventato solo un flame?





Semplice. Questo è nella sezione Raplamento : non coinvolge la maggioranza dei forumisti.

I topic che ho chiuso o archiviato (come precisato circa quindicimila volte) hanno subito tale trattamento esclusivamente perchè aperti nonostante ce ne fossero altri similari, dove già la discussione era a livelli avanzati (e quasi sempre allego l'URL della discussione cui fare riferimento o lo comunico in privato ai diretti interessati)

Non confondiamo la parola "cancellazione" con accorpamento ad altro topic".... se non facessimo ordine, potete scordarvi che ci sarebbe un minimo di navigabilità in mezzo a sessantamila messaggi.

E, sinceramente, fare la colf del forum è l'unica cosa che veramente odio di questo spazio virtuale.

20/10/2005 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 20/10/2005 12.24


Sono commosso [SM=x145427]



[SM=x145499] [SM=x145499] [SM=x145499] [SM=x145499] [SM=x145499]
E vaaaiiiiii ... siamo meglio di Channel 4!!! [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x145438]
Email Scheda Utente
Post: 341
Registrato il: 24/05/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2005 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OK, è passata la nottata. Cerchiamo di riportare i toni a un livello più disteso.

@ Kar98

Personalmente dissento dalle tue opinioni, ma è tuo pieno diritto e privilegio continuare a pensare quello che vuoi.

Quello che (da romano) ho trovato intollerabile è che, quanto ti è stato fatto presente che una determinata terminologia può essere offensiva, hai minimizzato la cosa attribuendo il suo uso da parte tua a una innocente naturalità che ti deriverebbe dal nostro comune dialetto. Così facendo hai accomunato sulle tue posizioni tutti i romani. Anche quelli che, come me (questo suppongo sia ormai chiaro), da tali posizioni si dissociano nella maniera più netta. Per questo ti prego, in futuro, di fare attenzione a non ripetere la cosa.
Ora, per quanto mi riguarda, l’incidente è chiuso.





@ Blackhawkfly


Per: TheRomanHunchback:
Hai mai usato telefono cellulare modello GSM (Cn l'etacs nn puoi) per inviare SMS? xche' anche mia mamma capisce queste parole...
Scusa se te lo chiedo, ma hai dei problemi? xche' passi tutto il tempo a inviare definizioni da libro o vocabolario, sembra solo che tu voglia metterti in mostra aggredendo la persone o tirando fuori frasette stupide e provocatorie.

Il tuo vero nome dovrebbe essere "CUT AND PASTE", questo e' inglese e vuol dire copia ed incolla...


Posso essere daccordo o meno cn una persona ma di sicuro la rispetto anche se quello che dice nn m piace.
Non permetto che m venga dato del razzista o nn rispettoso degli altri da parte di persone come voi due.



[SM=g27833]

A meno che tu non sia Kar98 sotto mentite spoglie, credo di non sbagliare nel ritenere che il nostro unico “contatto” sia stato a pag. 3 di questa discussione, e precisamente quando ho postato quanto segue:


Per cortesia, scusami se ti faccio una richiesta che può sembrare strana.

Non è che nei tuoi post potresti utilizzare anche le vocali? Leggere il sanscrito mi risulta un tantino faticoso.

Grazie




L’ho letto e riletto ma, pur sforzandomi, non riesco a trovarci alcuna accusa di razzismo.
Ti ha sconvolto il riferimento al sanscrito? Si tratta solo di una lingua che non prevedeva l’uso delle vocali nella forma scritta, al pari (a quanto mi dicono) dell’odierno arabo.
Il mio intervento non significa nulla più di quanto trovi scritto: una semplice richiesta di non postare in un linguaggio che andrà certamente bene per gli SMS (in cui si è limitati dal numero dei caratteri disponibili), ma che in una sede come questa è inutile e di faticosa lettura.
Hai continuato a farlo (evidentemente per te è più comodo e naturale scrivere così) e non mi sembra di aver insistito o di averti accusato di scarsa sensibilità o mancanza di rispetto.

Permettimi ora di risalire le righe della tuo ultimo post.
In quale punto sono entrato nel merito delle tue idee sostenendo di essere o meno d’accordo con esse e mancandoti con ciò in qualche modo di rispetto?

E ancora più su… a proposito di rispetto

A mia memoria gli unici “copia e incolla” (perdonami se uso l’italiano) che ho fatto nel mio centinaio di interventi sul forum, si limitano a una poesia di Trilussa in un’altra discussione e alle definizioni di “Negroide”, “Negride” e “Razza” (tratte direttamente dal dizionario Garzanti della lingua italiana affinché non ci si dovesse mettere a discutere anche sui significati dei singoli termini). Probabilmente la mia scelta di un linguaggio particolare (necessario a mio avviso per evitare fraintendimenti, vista la delicatezza degli argomenti trattati) ti ha portato a confonderlo con un mio un uso sconsiderato di citazioni altrui. Non è così.

Detto questo, tu puoi chiamarmi come preferisci (o preferibilmente non chiamarmi affatto), ma non posso fare a meno di farti presente che c’è qualcuno al mondo che i libri è anche in grado di scriverli.

Visto che è mia intenzione lasciar fuori le mamme dal discorso, concludo dicendo che i miei problemi sono solo affar mio.

Tanto ti dovevo.
A mai più

TRHb
"Mens Insana in Corpore Fracico"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com