Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cerco incoraggiamenti e consigli per la mia esperienza di vita in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2007 20:02
Email Scheda Utente
Post: 13
Registrato il: 06/12/2006
Città: SAMMICHELE DI BARI
Età: 33
Sesso: Femminile
OFFLINE
07/12/2006 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: kyo76 08/09/2005 14.57
Ciao, mi chiamo Alessandro e da qualche settimana ho iniziato ad informarmi per un eventuale trasferimento presso la magnifica Irlanda. Devo dire che tra tutte le info presenti in rete, questo sito è forse quello più stimolante poiché racchiude le esperienze di tantissimi Italiani che hanno fatto dell'Irlanda la loro nuova patria.
Arriviamo a me... premetto innanzitutto di aver praticamente spulciato l'intero forum per trovare tutte le info a me necessarie e devo dire che è proprio grazie a queste utilissime e complete informazioni, che la voglia di riempire le valigie è aumentata notevolmente... non vedo l'ora.
Dicevo... arriviamo a me: ho 29 anni, sono diplomato come perito informatico e lavoro ormai da 8 anni come analista programmatore. Dopo questa premessa sembrerebbe tutto facile; un aereo e via, destinazione Dublino. Il vincolo c'è ed è abbastanza grande: la conoscenza dell'inglese; si, l'ho studiato a scuola, ho fatto un corso, guardo film in lingua originale con i sottotitoli in inglese, tutta la documentazione per il mio lavoro è in inglese, però mi sento di avere un livello elementare; sicuramente credo che non riuscrei a sostenere un colloquio.
Poco male, posso licenziarmi dall'attuale lavoro, prendere la liquidazione, farmi qualche mese di vacanza alloggiando in qualche ostello/B&B e dopo aver raggiunto la giusta sicurezza per quanto riguarda il discorso English, iniziare a propormi alle aziende.

I dubbi però sono anche altri, primo tra tutti l'idea di ritrovarmi solo come un cane, senza amici e circondato da persone che non conosco; poi il discorso lavoro... al momento vivo in casa dei miei, prendo un buon stipendio e riesco a mettere da parte abbastanza soldi... mi potrei pentire di azzardare la scelta. Però attualmente non sono soddisfatto dal punto di vista della crescita professionale che rasenta lo zero; vorrei oltrettutto staccarmi dal cordone ombelicale che mi lega alla mia famiglia.

Tutto qui; in questo mio intervento non chiedo tanto dei consigli ma incoraggiamenti a compiere il grande passo; spero di poterne ricevere parecchi.

Dimenticavo una cosa... siete grandi ;)
Ciao
Ale




ops...ho sbagliato...
comunque Alessandro, io ti consiglierei di andare in Irlanda, se poi ti trovi male...te puoi sempre tornare in Italia.No? E avrai pur sempre visto la verde isola...se fossi in te non ci penserei due volte...beh...comunque in bocca al lupo!! [SM=g27811]
Eire go bràch


possedere un'altra lingua è possedere un'altra anima!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com