Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Metro e bus a Londra. Ci risiamo?

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2005 16:09
Email Scheda Utente
Post: 701
Registrato il: 15/06/2005
Città: ROMA
Età: 60
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2005 12:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cito Rosy con cui concordo: Mi ha molto colpito il post di Dubh: credo che qui molti, non tutti ma molti (me compresa) abbiano cercato di fare un'analisi della situazione che non fosse "terroristi arabi cattivi tutti fuori dalle palle" o "poverini i morti, i feriti, gli shockati". C'è un perchè esiste Al Quaida, c'è un perchè succede tutto questo. In senso lato, c'è un perchè a tutto ciò che non va nel mondo. Non credo possa essere solo una sorta di determinismo psicologico. E credo profondamente che se alcune delle cause che determinano eventi di questo tipo potessero essere rimosse, forse (non ho la palla di cristallo, magari hanno ragione tutti quelli che hanno paura dell'uomo nero) meno sangue sarebbe sparso sui marciapiedi o sulle strade di terra e polvere. Alla morte non c'è mai rimedio. Io non credo che nessuno qui volesse giustificare un atto folle e ingiusto, ma semplicemente alzare la testa oltre la cronaca e vedere le cause che portano al ripetersi di questi gesti tremendi. E' inutile curare la ferita se non si interviene con un antibiotico per bloccare l'infezione. Solo questo.

Cito Sean: Fascismo lasciare che persone ADULTE e consenzienti si sposino ? Ed aggiungo che anche la procreazione assistita, la possibilità per le coppie sterili di scegliere la strada per cercare di avere un figlio, col fascismo o con il comunismo ha ben poco a che fare.

Sono di sinistra e sono per la libertà, non libertario, che è ben diverso, caro Coss. E cerco nel mio piccolo di preparare per me e per mia figlia Sara, che arriverà, tra qualche mese, un mondo dove sia possibile vivere nel migliore dei modi possibili, senza guerre e terrorismi. Senza grandi gesti ma con le scelte concrete di ogni giorno.
Rifiutando la violenza e la guerra, senza se e senza ma, di qualunque tipo essa sia; preferendo sempre l'accoglienza al rifiuto pregiudiziale del 'diverso' da me.
Rifiutando i dogmi, facili o difficili che siano.
Sono cristiano e cerco di vivere come Cristo mi ha insegnato a fare nel suo Evangelo (molto più difficile che aderire o far finta di aderire ad un catechismo prestampato che, oltre alle domande, ti dà anche le risposte già scritte...).

Questo è quello che mi spaventa di più: un mondo pieno di gente con le risposte già scritte: io sono il bene, lui è il male. Loro portano la morte, noi la speranza (Bush ieri...)....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com