È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ryanair : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2010 11:30
Davide
13/07/2003 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Evidentemente sono sfigato...
Beh, per onor di cronaa ti dico la mia esperienza.
Due anni fa ho volato da Shannon a Stansted e da Stansted a St Etienne (vicino, si fa per dire, a Lione), e ritorno. All'andata tutto ok. Nessun ritardo, anzi, i voli spaccavano il secondo.
Non ti nascondo tuttavia che anche in una situazione simile la Ryanair ha i suoi svantaggi. I biglietti, come ben saprai, son divisi per tratte; il concetto di scalo non esiste. Di conseguenza, gli orari non sono concepiti per creare "coincidenze". Quindi spesso i voli sono o troopo ravvicinati o troppo distanti. Il primo caso è da evitare; con il biglietto Ryanair hai ZERO ASSICURAZIONI: se perdi il secondo aereo sono tutti fatti tuoi. Il secondo caso è meno drammatico, am devi essere pronto a soggiornare a lungo in aeroporto, o a dormirvi. E questa è la norma.
Ma parliamo di condizioni eccezionali. Per esempio, il mio ritorno dalla Francia. Il volo parte da St Etienne alle 22 circa. Quando arrivo a Stansted i bar hanno chiuso, e mi devo accontentare di un sandwich pre-confezionato. Tento di dormire in aeroporto, il volo è alle 9. Alle 7 faccio il check in. Ritardo di 1 ora. Poi di un'ora e mezza. Ormai siamo tutti al gate. Attorno a mezzogiorno arriva la notiziona: volo cancellato... Tutti i passeggeri simprecipitano al banco ryanair per farsi cambiare i biglietti. Ora, io non so cosa sarebbe successo se non mi fossi trovato tra gli ultimi della fila al gate, e di conseguenza tra i primi a fuggire. uel giorno hanno cancellato 3, e dico 3 voli, e tutti i passseggeri facevano la fila insieme per cambiare il biglietto. Sono riuscito a rimediare un volo per Shannon alla 19, se non si fosse liberato qualcosa prima. Il che nonn è succcesso. Il volo delle 19 è partito con 4 ore di ritardo. Morale della favola: mi sono trovato all'aeroporto di Shannon a mezzaanotte e mezza, e chi ha visto Shannon può immaginare cosa io abbia provato. Avevo i nervi a pezzi e, benchè studente squattrinato, mi sono sputtanato 150milalire nell'hotel di fronte. Volevo un letto, avevo la schiena a pezzi e il cervello distrutto. Ovviamente, anche se ci ho provato a chiedere risarcimento, Ryanair mi ha riposto garbatamente che le condizioni d'acquisto del biglietto dichiarano a chiare lettere che tali rimborsi non sono previsti. E, ahimè, è vero!
Si dice che la Ryanair segu la politica di cancellare i voli non "remunerativi"; ovvero, se sull'aereo il numero di persone nn è sufficiente a coprire le spese, il volo viene cancellato. Questo spiegherebbe le mie disavventure: quel giorno a Stansted vi erano tre volo per l'Irlanda pieni solo a metà; i manager Ryanair hanno evidentemente deciso di acncellarli per "rimpinzare" altri voli. E' una politica terribile quandoi ne subicsi di prima persona le conseguenze, ma è la stessa politica che permette a Ryanair di vendere biglietti a 1 Euro + spese aeroportuali... Insomma, il rovescio della medaglia.
Tirando le somme, mi sento di sconsigliare Ryanair a tutti coloro che non siano preparati a qualche contrattempo; se siete tipi che non riuscirebbero mai a dormire in una tenda da campeggio, beh, evitate Ryanair. Se invece siete pronti a rischiare un po' di giramenti di palle, beh, è un affare.
Da allora non ho + volato Ryanair, ma solo perchè nn ne ho avuto l'occasione; credo che se trovassi un'offerta Ryanair non esiterei ad acquistarla.
Gli aerei sono ottimi, il (limitato) servizio pure, c'è sicurezza, ma nessuna assicurazione contri giramenti di palle
;-). Insomma, volate a richio smaronamento :-)
Bye,
Davide
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com