È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ryanair : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2010 11:30
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 08/06/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/06/2005 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 04/02/2004 17.12
Ilario Testa: «Nessun problema per Orio, mai dato contributi»

Nessun problema, anzi. Ilario Testa sta alla finestra e assicura che la decisione della Commissione Ue non avrà ripercussioni alcune sullo scalo di Orio (Bergamo), che Ryanair ha scelto come hub per il sud Europa. Il presidente della Sacbo è chiaro: tutto continua come prima, perché la compagnia irlandese non ha ricevuto mai alcun aiuto né condizioni di favore dalla società bergamasca.
Allora presidente Testa, è passata la grande paura?
«Sinceramente paura non ne avevo, almeno per quel che riguarda il nostro contratto con Ryanair. Temevo altri riflessi sul mercato...».
Di natura tariffaria?
«Esattamente, e temevo di conseguenza una riduzione delle attività non tanto di Ryanair quanto di tutte le compagnie low cost che in questo momento operano su Orio».
Ma la commissaria Ue Loyola De Palacio parla di un possibile aumento di 6-8 euro a biglietto per le tratte di Ryanair. A meno che la compagnia irlandese non intenda accettare minori introiti, visto che il margine di guadagno sembrerebbe comunque ampio...
«Non so come la De Palacio possa arrivare a stabilire una cosa di questo genere, a meno che non si riferisca a un accordo specifico di Ryanair con Charleroi, che io però non conosco».
Mi spiega nel dettaglio il rapporto tra il vostro scalo e le compagnie low cost: per intenderci, quanto pagano?
«È presto detto: abbiamo stabilito una tariffa di handling (servizi prestati a terra - ndr) in base ai servizi che loro ci richiedono».
E Ryanair chiede meno servizi di altre compagnie?
«Certo, e meno delle stesse realtà low cost, che già chiedono servizi molto ridotti di quelli delle compagnie di bandiera. Se queste ultime vogliono 100, in proporzione una low cost come Volareweb chiede 70 e Ryanair 50. E noi facciamo pagare esclusivamente in proporzione ai servizi che ci richiedono. Tutto qua».
Presidente Testa, davvero non c'è nessuna facilitazione?
«Assolutamente no. Ryanair paga al cento per cento i nostri diritti su arrivi e partenze e sulle tasse che riguardano i passeggeri. Sono tutti fatturati».
Ma avete qualche accordo di natura commerciale?
«Sì, ed è citato nel contratto che abbiamo depositato nell'ottobre 2001 alla Commissione europea a Bruxelles, non c'è nulla di segreto: abbiamo delle spese di pubblicità che noi non facciamo - lo chiamiamo co-marketing - ma che sono affidate a Ryanair. Noi partecipiamo per una quota in base a dei giustificativi che loro ci debbono dare».
E si tratta di quelle facilitazioni che l'Ue ha ammesso proprio nell'ambito della questione Charleroi...
«Esattamente. Tra l'altro in questo nostro accordo Ryanair si impegna a fare un certo numero di passeggeri, e se non lo raggiunge dovrebbe restituire quanto ricevuto. Ma non c'è rischio, visto i loro numeri...».
Siete in contatto con Ryanair in questi giorni?
«Sì, i nostri legali si sono consultati parecchie volte. La questione è delicata, abbiamo anche scritto a Prodi, Monti e alla stessa De Palacio».
E i manager di Ryanair non vi hanno parlato di ripercussioni?
«Assolutamente no, e voglio essere chiaro: per Orio non c'è alcuna ripercussione, e credo per nessun scalo italiano. Basta vedere l'ultima campagna promozionale di Ryanair, appena lanciata».
Ma questo è un attacco delle compagnie di bandiera?
«Non c'è dubbio. Certo, non è che gli irlandesi di Ryanair siano entrati nei vari mercati nazionali in punta di piedi...».
Ora Ryanair punta all'Orio-Ciampino. Non temete reazioni di Alitalia?
«È dal 2002 che ci stanno pensando, ma sia noi che Ciampino li abbiamo convinti a soprassedere per un anno. L'avevano in programma per il 2004 ma so che hanno un problema di aerei. Certo, bisogna vedere se dopo la vicenda Charleroi non decidono di rompere il mercato. Ma forse ora come ora non conviene a nessuno...».
Orio è la capitale italiana dei low cost, con l'arrivo di Ryanair l'anno scorso avete superato i 2 milioni e 800 mila passeggeri. Ma qualcuno dice che i riflessi si vedranno sul bilancio 2003. In negativo...
«Come no... Vedrete che bilancio...».






Sono nuovo di questo forum; ho letto tutto questo thread e non ho potuto fare a meno che notare che 6 l'"abcdario" di Orio al serio e le sue vicissitudini con Ryanair.
Io sto proprio facendo la tesi sullo scalo Orobico; mi raccomando se sai qualcosa postalo subito che fino ad ora 6 stat o fondamentale. [SM=g27811]

P.S per gli amanti dell'Irlanda e delle canzoni folk irlandesi consiglio un gruppo svizzero del canton ticino che si chiamano "The Vad Vuc"; cantano in dialetto loro con tipiche sonorità Irish country..in questo caso irish skauntry [SM=g27811] [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 06/06/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/06/2005 21:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mah
a dir la verità non ci ho ancora capito molto del sito della aerlingus
c'era un'offerta da venezia a 34 euro ma mi sa che è bella che andata..
boh
vado a sentire che mi dicono in agenzia....[SM=x145481]
Email Scheda Utente
Post: 14
Registrato il: 17/06/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/06/2005 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NUOVA ROTTA!!!
Aperta da poco la nuova rotta BERGAMO-SHANNON (è l'aeroporto di Limerick!)... Direi eccezionale. Al momento i costi non sono dei più bassi, ma lasciate arrivare le prime offerte!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/06/2005 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: NUOVA ROTTA!!!

Scritto da: Alfioca 17/06/2005 12.41
Aperta da poco la nuova rotta BERGAMO-SHANNON (è l'aeroporto di Limerick!)... Direi eccezionale. Al momento i costi non sono dei più bassi, ma lasciate arrivare le prime offerte!!!


Questa rotta è stata aperta già da diversi mesi.
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/07/2005 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PISA -DUBLINO NUOVA ROTTA RYANAIR DAL 10 OTTOBRE!
Toscanish, finalmente belle notizia anche per noi...e ora aspettiamo che lo stesso passo lo faccia Easyjet con l'Irlanda del nord....
20.07.05
RYANAIR ANNOUNCES PISA AS ITS 14th EUROPEAN BASE AND ADDS 3 NEW ROUTES TO DUBLIN, EINDHOVEN AND ALGHERO
Ryanair, Europe’s No. 1 low fares airline today (July 20th 2005) named Pisa as its 14th European base and announced 3 new routes to Dublin, Eindhoven and Alghero bringing the total number of Ryanair routes from Pisa to 10.

Michael O’Leary, CEO of Ryanair today in Pisa said:

“Ryanair is delighted to announce Pisa as its 14th European base. Pisa will now benefit from 2 brand new Boeing 737-800 Ryanair aircraft at a cost of $120M and 3 new routes that will deliver 1.2M passengers in the first full year of operation.

“In 1998 we launched our first Italian route to Pisa and since then demand for Ryanair’s low fares in Italy has been phenomenal. Today Ryanair operates 67 routes to/from Italy and will this year bring more European visitors to Italy than any other airline, including Alitalia.

“In the last 7 years Ryanair has carried nearly 4M passengers through Pisa and today’s new route announcement firmly establishes Pisa as the main international and low fare airport for the Tuscany and Umbria regions.”

“To celebrate, 20,000 seats will be available on Ryanair’s routes from Pisa for €1* and we urge all passengers to book straight away as demand for fares this low will be huge.”

RYANAIR ROUTES FROM PISA BASE
ALGHERO DAILY (12th Jan)
BARCELONA DAILY
BRUSSELS DAILY
DUBLIN DAILY (10th Oct)
EINDHOVEN DAILY (12th Jan)
FRANKFURT DAILY
GLASGOW DAILY
HAMBURG DAILY
LIVERPOOL DAILY
LONDON 3 DAILY

*excluding taxes and charges

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/07/2005 18:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x145455]
Semplicemente... [SM=x145442]
Stamattina quando ho letto il Tirreno mi sembrava di sognare...ed invece ora, un fine settimana sì e l'altro pure mi farò qualche puntatina in quel di Dub!
Che gioia.. che bellezza!!![SM=x145473] [SM=x145473]
Tra l'altro, un amico che lavora al Galilei mi aveva parlato qualche mese fa di un interessamento di Aer Lingus per l'aeroporto pisano, soprattutto per gli aeroporti come Shannon e Cork.. qualcuno del ramo sa niente di sta cosa?
Sarebbe veramente top...[SM=x145452]
Per il momento mi accontento così dai...[SM=g27811]

Contento a 1000, Pa.
:smilef

[Modificato da paolino-BOGLANDSMAN 21/07/2005 18.59]

________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/07/2005 10:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair: da ottobre nuova rotta per Bratislava
Da ORIO AL SERIO (BG)più voli per Bruxelles e Francoforte


Un bilancio positivo quello della compagnia Ryanair a Orio al Serio. Voli puntuali e prospettive di ulteriore sviluppo per la compagnia low cost numero uno in Europa. A giugno la capacità operativa di Ryanair e dello scalo bergamasco ha permesso di portare in orario a Bergamo l'89,4% dei voli. Dal 10 ottobre, inoltre, dall'hub bergamasco ci sarà un servizio giornaliero per Bratislava e più frequenze - da una a due al giorno - per Bruxelles (Charleroi) e Francoforte (Hahn), nel periodo da ottobre al 25 marzo del 2006.


Con la nuova destinazione d Ryanair, le rotte raggiunte da Orio salgono a quota 18. Il count down per le prenotazioni è già iniziato: sul sito www.rynair.com ci si può accaparrare l'offerta lancio di 99 centesimi, tasse escluse. Dal 10 al 29 ottobre si parte alle 7, con arrivo previsto alle 8,20. Dal 30 ottobre in poi, il decollo viene spostato alle 16,50 per atterrare alle 18,10. Il collegamento con la capitale della Slovacchia risponde al crescente interesse per i Paesi del centro Europa, sia per i turisti che per il traffico business, che, secondo le previsioni, rappresenterà circa il 30% dei 100 mila passeggeri attesi dalla compagnia aerea nel primo anno di attività,

Con le frequenze aggiuntive per Bruxelles e Francoforte e il volo per Bratislava le persone in viaggio con Ryanair da Orio al Serio saliranno di 300 mila unità. Incrementando ancora i 4,8 milioni di passeggeri che hanno scelto la compagnia low cost dal 2002 - quando è sbarcata a Orio - a oggi. Il prossimo anno Ryanair conta di far volare in Europa più di 35 milioni di passeggeri, contro i 27,5 milioni del 2004, registrando il record assoluto tra tutte le compagnie, non solo quelle low cost. In Italia si punta ai 10 milioni, superando il precedente risultato di 7,5 milioni.

(26/07/2005)
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 27/08/2005
Città: PADOVA
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/08/2005 01:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Conferma del NON rimborso - Ahio! -
Ciao a tutti!
Primo viaggio in Irlanda (conclusosi giovedi 25/8).
Paese Splendido, Vacanza OK (anche se un pelino costoso, [SM=x145439] ).

Vi parlerei volentieri della vacanza, ma sono stanco e fra 5 ore devo svegliarmi e sono già in arretrato (nonostante sia appena tornato! [SM=x145442] ), quindi vi descriverò velcocemente il volo aereo, per darmi una (ahimè) conferma.

Tratte:
1) Treviso - London Stanstead
2) London Stanstead - Cork

3) Cork - Liverpool
4) Liverpool - Bergamo

Per le prime 2 tratte, è filato tutto liscio quindi salto! [SM=x145441]


Tratta 3) Cork - Liverpool: 14_40 @ 15_45
volo in ritardo (1h e 30m circa ...perlopiùmeno!) [C'erano altri voli in ritardo, se non ricordo male, anche di altre compagnie].

Tratta 4) Liverpool - Bergamo: 18_15 @ 21_35
Arrivati a Liverpool, tempo di ritirare i bagagli e fiondarci al check-in, arriviamo (eravamo in 2, ops) e l'addetto ci informa che avevano chiuso da 5 minuti e non si poteva far niente, tranne che chiedere delucidazioni al personale di competenza (cosa che abbiamo fatto subito, ovviamente!). Purtroppo ci viene confermato che non si può far niente per salire sul "nostro" aereo. L'unica cosa che ci poteva fare, era prenotare il primo volo disponibile (la mattina successiva).
Dopo i tentativi (pochi visto che c'erano 2 compagnie!) per cercare un volo, con altre compagnie, che partiva in serata, (falliti miseramente!) abbiamo deciso di passare la notte e prendere il volo per Treviso delle 9_20 del 25/8, che ci aveva offerto Ryanair, pagando 40£ a testa.(quindi ci è stato detto: il volo pagato (e perso), non veniva rimborsato in nessuno modo, e nemmeno vitto/alloggio/bus (tot 100€ circa a testa n[SM=g27837] ) per il soggiorno a Liverpool).
Già li a Liverpool, pensavo di avere lo 0,01% di possibilità di rimborso (qualsiasi anche parziale).
Leggendo le FAQ e le mail di RyanAir, non ho trovato conforto.
Pero, chissà, io sono ottimista (Gianniiii!) [Per chi non ha afferrato la battuta, può consultare la soluzione a fondo mex], magari mi date buone nuove!

Comunque vada, mi sono trovato bene con RyanAir, penso che il disguido non sia imputabile a loro (visti alcuni voli che erano in ritardo sia a Cork che a Liverpool il giorno dopo) e quindi ho già il "cuore in pace" [il portafoglio invece, "riposa in pace" [SM=g27837] ).

Cya!!!





[SM=x145443] (soluzione : pubblicità UniEuro e successiva presa per il culo di Fabio De Luigi] [SM=x145443]
Email Scheda Utente
Post: 258
Registrato il: 13/03/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/09/2005 00:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

c'è qualcuno che ha esperienze Ryanair Orio-Shannon?
due dilemmi:
1) sono molto fiscali coi bagagli? 15 kili sono pokini...
2) quanto tempo ci vuole da shannon a limerick (uni) in auto?

[SM=x145468]

~
To strive, to seek, to find, and not to yield.
~
...www.toireland.splinder.com...
09/09/2005 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Shannon-Limerick (in auto): 10 minuti
Il volo Shannon Orio al serio è comodo e (quasi sempre, ehi, è Ryanair! [SM=g27828] ) abbastanza puntuale. La Ryanair è molto fiscale con il peso bagagli e ti fa spendere una fortuna per l'eccesso, per cui stai attento. Ti conviene spedire l'eccesso per posta via terra, se non hai fretta.
Per il resto è un volo che userei e ri-userei senza problemi. Oltretutto è molto economico [SM=g27822]
Email Scheda Utente
Post: 258
Registrato il: 13/03/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/09/2005 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie della risposta!!
forse è eccessivamente OT ma consigli su come spedire robbbba in Irlanda?Che non costi un rene! Ryan rub...chiede 7 euro x kilo in +![SM=g27816]
in 15 kili ci tengo giusto il necessaire !![SM=x145438]
scherzi a parte fra piumone, cuscini e libro di biochimica non so proprio come fare!

~
To strive, to seek, to find, and not to yield.
~
...www.toireland.splinder.com...
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/09/2005 12:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 09/09/2005 10.39
Il volo Shannon Orio al serio è comodo e (quasi sempre, ehi, è Ryanair! [SM=g27828] ) abbastanza puntuale. La Ryanair è molto fiscale con il peso bagagli e ti fa spendere una fortuna per l'eccesso, per cui stai attento. Ti conviene spedire l'eccesso per posta via terra, se non hai fretta.
Per il resto è un volo che userei e ri-userei senza problemi. Oltretutto è molto economico [SM=g27822]



Confermo anche io che Ryanair è molto puntuale, l'ho presa diverse volte e rispetta sempre l'orario quando non è addirittura in anticipo.
Con il peso ci vuole fortuna, dipende molto chi trovi... una volta sono passato quasi 20kg, un'altra volta mi hanno fatto storie per 16kg e ho dovuto togliere un giaccone dalla valigia...
Bye
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/10/2005 12:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair per quanto riguarda il bagaglio è molto pignola solo se fai il check-in presso di loro. Noi abbiamo volato senza problemi da Bruxelles Charleroi (non c'era volo diretto allora) con una valigia di 20 kg e il check-in era gestito dall'aeroporto, mentre da Dublino ci hanno fatto storie (check-in Ryanair).

In compenso a Bruxelles ci hanno quasi denudati per i controlli anti-terrorismo......
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/10/2005 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuovi voli da Brescia?
Stavamo guardando sul sito Ryanair e, selezionando come città di partenza Brescia (Verona Brescia VBS), ci danno un sacco di città come destinazione anziché le solite Roma e Londra.

Ovviamente non ci sono voli disponibili al momento, quindi ci chiedevamo: sapete se aggiungono voli dall'aeroporto di Brescia? Oppure è un errore del sito internet?

Dateci notizie, perché per noi sarebbbe una manna dal cielo... [SM=g27828]
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 112
Registrato il: 16/04/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/10/2005 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Nuovi voli da Brescia?

Scritto da: jay.ren 05/10/2005 12.46
Stavamo guardando sul sito Ryanair e, selezionando come città di partenza Brescia (Verona Brescia VBS), ci danno un sacco di città come destinazione anziché le solite Roma e Londra.

Ovviamente non ci sono voli disponibili al momento, quindi ci chiedevamo: sapete se aggiungono voli dall'aeroporto di Brescia? Oppure è un errore del sito internet?

Dateci notizie, perché per noi sarebbbe una manna dal cielo... [SM=g27828]



Cancellazione voli a causa chiusura Aeroporto di Bergamo dal 6 al 9 ottobre 2005

Le autorità dell’Aeroporto di Bergamo hanno comunicato che, a causa di lavori straordinari di manutenzione delle piste, l’aeroporto sarà chiuso dalle ore 08:00 del 6 ottobre alle ore 22:00 del 9 ottobre 2005 ora italiana. I passeggeri che sono prenotati su voli da e per Bergamo in questi giorni verranno accomodati gratuitamente su voli da e per l’Aeroporto di Verona-Brescia (68 km a sudest dell’Aeroporto di Bergamo).

Sarà disponibile un servizio di navetta tra la stazione di Milano Centrale e l'Aeroporto di Brescia (Montichiari. Fare clic qui per gli orari e i prezzi del servizio.

fonte: ryanair.com
Email Scheda Utente
Post: 17
Registrato il: 23/09/2005
Età: 38
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/10/2005 11:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

volo cork milano???
ma esiste un volo cork milano?? che storia semai..
cmq devo dire che io ho fattto verona brescia/londra e ritorno e bergamo/shannon e viceversa e mi sono trovata benissimo..
w ryanair !!![SM=x145427]
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/10/2005 19:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair contestata da un gruppo di passeggeri non vedenti
La compagnia low cost Ryanair è finita sotto l'attacco di due organizzazioni che lottano per i diritti delle persone disabili, dopo che è emerso che un gruppo di passeggeri non vedenti cui era stato ordinato di lasciare il velicolo.

I fatti si riferiscono allo scorso mese.

Fonte: Ulster Television >leggi l'articolo<
[SM=x145460]
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/10/2005 20:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ancora problemi per Ryanair
Ryanair sta affrontando ancora critiche dopo che l'associazione Scope ha chiesto di boicottare la compagnia aerea dopo la decisione di espellere un gruppo di passeggeri con problemi alla vista.

Ryanair afferma che il volo, da Londra Stansted all'Italia, aveva superato il limite dei posti assegnati a passeggeri disabili.

La compagnia comunica che la propria politica è perfettamente in linea con quella delle altre compagnie.

Fonte: Ulster Television
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
02/11/2005 17:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Offerta Ryanair: posti gratis!
Per chi fosse interessato, Ryanair sta facendo un'offerta per 500.000 posti gratis su varie rotte prenotabile fino al 10/11 per viaggiare entro il 09/02/06.

ciao ciao [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/11/2005 12:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al viaggiatore resterebbero da pagare tasse aeroportuali e non
Ryanair: dal 2007 voli gratis e casinò a bordo
Annuncio dell'amministratore delegato: se i guadagni del gioco d'azzardo lo permetteranno, biglietti free per tutti

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Da compagnia aerea, a, di fatto, casa da gioco. Ma con un'offerta irresistibile per il viaggiatore. Il volo è gratis. Questo potrebbe essere il destino di Ryanair, la compagnia aerea low-cost più celebre al mondo che, per bocca dell'amministratore delegato della società, Michael O'Leary, ha annunciato che nei prossimi anni i ricavi derivati dal gioco d'azzardo in volo potrebbero permettere di regalare tutti i posti sulle tratte aeree da loro gestite. Al viaggiatore a questo punto rimarrebbe solo il costo delle tasse aerportuali e non, che gravano attualmente sul biglietto aereo.

GIOCO D'AZZARDO - Ryanair ha regalato circa un quarto dei suoi posti l'anno scorso e il dato potrebbe salire tra il 50 o il 100%, in base alla crescita dei guadagni secondari, ha detto O'Leary. «Alla fine il divertimento sarà dove ci sono i soldi», ha detto ai giornalisti rispondendo alle domande sui progetti di introdurre il gioco d'azzardo a bordo, probabilmente nel 2007. «Probabilmente annunceremo una (azienda) partner di gioco d'azzardo nei prossimi 2-3 mesi», ha detto. Oltre ai progetti sul gioco d'azzardo, la compagnia aerea genera già entrate da servizi secondari come la prenotazione di alberghi e il noleggio auto. Ryanair dovrebbe annunciare il prossimo 7 novembre i risultati per la metà dell'anno fino al 30 settembre. «Andranno bene», ha detto O'Leary, senza fornire ulteriori dettagli.
PIANI DI ESPANSIONE - L'amministratore delegato ha parlato di piani di espansione dell'intrattenimento a bordo per oltre un anno, periodo durante il quale la compagnia aerea ha lanciato e poi ritirato video individuali a bordo e un sistema di entertainment. Ryanair sperava che un quarto dei suoi 35 milioni di passeggeri annuali utilizzasse il sistema, mentre lo ha fatto solo il 7-8%, ha detto O'Leary. Ha aggiunto che l'azienda ha adesso speranze simili per il gioco d'azzardo, e vede potenziali guadagni di «un multiplo di euro per passeggero». Ryanair ha annunciato inoltre che offrirà 2 milioni di posti gratis, una decisione pensata per mettere pressione alle compagnie aeree tradizionali, come British Airways, che a causa del prezzo del carburante ha ampliato la differenza tra le tariffe delle compagnie tradizionali e cosiddette low-cost.

03 novembre 2005

****************************

.....ORIANA VIVE........

03/11/2005 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono adirata!
Ho appena prenotato un volo della Ryanair Cork-Dublino e ritorno lo stesso giorno per dicembre. Costo del volo (sia andata che ritorno), 1 centesimo. Costo delle tasse aeroportuali: più di 20 euro a tragitto. totale, ho dovuto sborsare 43 euro a quei ladri di AerRianta [SM=g27820]: nonostante il volo fosse pressoché gratis... scusate, ma sto sprizzando saette e devo sfogarmi [SM=g27826]
[SM=x145481]
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/11/2005 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che voi sappiate, se a bordo di un volo Ryanair mi porto zaino e un'altra borsa (quella del notebook, per intenderci) fanno storie?
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 480
Registrato il: 24/09/2004
Età: 56
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/11/2005 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: =Donegal= 03/11/2005 14.56
Che voi sappiate, se a bordo di un volo Ryanair mi porto zaino e un'altra borsa (quella del notebook, per intenderci) fanno storie?



Secondo me te la puoi tentare, basta che lo zaino non sia gonfio come un otre e potrai diplomaticamente dimostrare che lo zaino funge da borsetta ( come per noi femmine) e il notebook è invece il bagaglio a mano.
Non far pesare 10Kg in totale, se puoi...altrimenti è inutile.

Questo era un consiglio strategico, poco tecnico, ma spesso funziona..
[SM=g27835]
***************************

Ma se Laura fosse stata la moglie del Petrarca...lui...le avrebbe scritto sonetti per tutta la vita?

*************************
http://unanotablu.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/11/2005 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Noi siamo saliti a bordo con zaino e borsa della macchina fotografica e nessuno ha detto niente. L'unico problema è fare il check-in presto altrimenti sali tardi sull'aereo e non riesci a mettere le borse da nessuna parte.
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 55
Registrato il: 06/01/2005
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/11/2005 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A Dublino ti concedono di portare il notebook *più* il bagaglio a mano come regola, mentre dall'Italia di solito fanno storie. L'ultima volta però (l'altra settimana) mi hanno detto che non importava il numero di borse portate a mano purché il peso complessivo fosse 10 kg. Io ne avevo tre (tutte piuttosto piccole con il notebook infilato in una borsa di tela). L'ultima spiaggia, se proprio rompono, è togliere il notebook dalla sua borsa e portarlo sottobraccio e fare il check-in della borsa.

[Modificato da genzianella 03/11/2005 15.27]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com