Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ryanair : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2010 11:30
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/02/2004 10:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair sospende il Bruxelles-Londra

MILANO Ryanair ha annunciato ieri la chiusura a partire dal 29 Aprile della rotta Bruxelles-Londra in conseguenza della decisione della Commissione Europea sui sussidi alla compagnia aerea per l'uso dell'aeroporto di Charleroi, aeroporto usato per i collegamenti con Bruxelles.
Ryanair ha affermato che «è il primo passo della sua risposta alla recente decisione della Commissione Europea» e ha ricordato che si appellerà alla Corte Europea «ma mentre l'appello fa il suo corso, ci saranno delle riduzioni nei voli e nei servizi presso l'aeroporto di Charleroi poiché la capacità degli aeromobili sarà riallocata su altri aeroporti a bassa tariffa».
Sulla tratta Bruxelles-Londra Ryanair opera con 8 voli giornalieri, movimentando oltre 360 mila passeggeri all'anno.
La Commissione Ue ha giudicato illeciti gli aiuti concessi dalla regione Vallonia alla compagnia aerea per l'uso dell'aeroporto di Charleroi e ha disposto il rimborso parziale dei benefici goduti a partire dal 2001.
«La rotta Bruxelles-Londra aveva i costi più bassi e ora non può essere mantenuta se i costi verranno incrementati come risultato della decisione della Commissione Europea che fa aumentare i prezzi dei biglietti di circa 6-8 Euro»: così ha spiegato l'amministratore delegato di Ryanair, Michal O'Leary, dopo la decisione della compagnia di chiudere la rotta Londra-Bruxelles.
«Ryanair incontrerà presto - ha annunciato O'Leary - i dirigenti dell'aeroporto di Charleroi e le autorità valloni per trovare una intesa comune. Se le discussioni con le autorità della Vallonia porteranno ad un nuovo accordo con una base di costi bassi simile a quelli praticati in precedenza - ha detto O'Leary - Ryanair continuerà ad operare voli a bassa tariffa a Charleroi. Comunque se i costi cresceranno o le autorità Valloni non condivideranno la nostra visione delle tariffe aeree più basse possibili per i consumatori ordinari - ha concluso - in futuro ci saranno ulteriori riduzioni di voli e la chiusura di determinate tratte e gli aeromobili verranno allocati su altre strutture dove i costi sono già significativamente più bassi di quelli originariamente praticati dall' aeroporto di Charleroi».
La decisione di Ryanair ha provocato sorpresa all'aeroporto di Charleroi.
I responsabili dell'aeroporto hanno sottolineato che nei prossimi giorni contano di «affrontare in modo sereno» la questione con i dirigenti della linea aerea low-cost, affinché la stessa Ryanair «mantenga ad ogni modo un significativo livello di attività a Charleroi».
Simili i commenti espressi dal ministro dell'economia della regione Vallona (sud del Belgio, dove si trova Charleroi), Serge Kubla, il quale ha sottolineato di «prendere atto della decisione», oltre ad annunciare di «voler incontrare i responsabili di Ryanair per trovare soluzioni alternative alla chiusura della linea Charleroi-Londra».

****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/03/2004 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair: «Orio ha capito la nostra filosofia, ottimo partner»


È cifra tonda: Ryanair, la linea aerea irlandese con tariffe a basso costo, ha raggiunto due milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto di Orio al Serio. Il tutto in meno di due anni: era, infatti, il 4 aprile 2002 quando il vettore iniziò le operazioni presso lo scalo bergamasco.
Il segreto? Uno solo: nessuno «fronzolo» o piccole comodità che dir si voglia, dall'abolizione del posto numerato assegnato prima dell'imbarco fino ai pasti e alle bibite a pagamento durante il volo. «Lo scalo di Orio ha capito alla perfezione la filosofia di lavoro di Ryanair – tira le somme Peter Sherrard, direttore marketing e vendite per l'Italia –. La possiamo così riassumere: meno tappeti rossi e più fatti concreti, come la puntualità del servizio».
Dunque, il matrimonio tra Rynair e Orio al Serio è più che solido: «Con 34 voli giornalieri è il primo aeroporto italiano in termini di sviluppo su base annua». La compagnia aerea non si nasconde dietro a un dito: «Orio ha saputo farci pagare poco. Ha puntato sul ritorno originato dal volume di traffico generato, investendo ad esempio sugli spazi commerciali presenti all'interno dell'aeroporto e sui parcheggi esterni. È un aeroporto che funziona bene ed è molto redditizio».
Lo scalo è attualmente il sesto a livello europeo tra quelli toccati da Ryanair: il sesto dopo Londra Stansted, Glasgow, Dublino, Francoforte e Bruxelles.
Le statistiche relative ai passeggeri parlano chiaro: lo scorso gennaio il volume dei passeggeri è stato pari a 125 mila. Si tratta di una cifra enorme, se consideriamo che in quello londinese è pari a 900 mila.
«Abbiamo raggiunto – continua Sherrard – un volume di traffico su base annua pari a circa 1,7 milioni di passeggeri. La nazionalità dei passeggeri trasportati da Ryanair nello scorso mese era composta per il 49% da italiani in partenza verso l'Europa e per il 51% da stranieri che si sono recati in Italia. Questi passeggeri stranieri provenivano per la maggior parte da Paesi come l'Inghilterra (19%), la Germania (10%) e la Scozia (4%)».
Ryanair, in sostanza, continua a crescere. Nel 2004, precisa Sherrard, «abbiamo aggiunto due nuove rotte per Glasgow Prestwick e per Stoccolma che hanno ottenuto un successo strepitoso con tassi di riempimento superiori all'84%». Queste due rotte hanno portato a 9 il numero totale delle tratte operate su Orio al Serio da Ryanair. E tra i collegamenti futuri ci potrebbero essere quelli con la Polonia e l'Ungheria.
Per festeggiare il successo di Orio, Ryanair lancia un'offerta eccezionale con voli a soli due euro, acquistabili solo su www.ryanair.com da oggi (e non da ieri, come erroneamente comunicato dalla compagnia aerea martedì) fino alla mezzanotte di domani. Queste le destinazioni da prendere al volo: Amburgo Lubecca, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Londra Luton, Londra Stansted, Parigi Beauvais. Le prenotazioni scontate valgono per viaggi dal 18 marzo al 29 aprile, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/05/2004 08:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

HO sentito dire che all'aeroporto di Bergamo si possono acquistare direttamente i biglietti aerei Ryan air.
Ne sapete qualcosa?
Email Scheda Utente
Post: 19
Registrato il: 27/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/05/2004 09:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: sergiotto 13/05/2004 8.50
HO sentito dire che all'aeroporto di Bergamo si possono acquistare direttamente i biglietti aerei Ryan air.
Ne sapete qualcosa?



Salve,
Sicuramente lo puoi fare da qualsiasi aeroporto da cui parte la Ryan Air. Il problema e' che paghi il biglietto parecchio di piu'. Il concetto di base di queste compagnie e' infatti il risparmio su tutto (ora hanno anche i poggiatesta sponsorizzati dalla Mars...) quindi anche sulle spese di cancelleria.
Io trascurerei l'ipotesi di acquistarlo in aeroporto...

saluti,
Alex
Un blog: www.malex76.blogspot.com
Email Scheda Utente
Post: 187
Registrato il: 29/04/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/05/2004 23:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se tieni d'occhio il sito puoi trovare delle offerte vantaggiose, l'importante è muoversi un pò prima di partire e avere una carta di credito per pagare il biglietto on line![SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Non ti conviene acquistare il biglietto in aereoporto[SM=g27819]
www.wearecoming.com
http://www.wearecoming.com
Passione pura per l'irlanda
BOFFA People Live in Radio in tutta Italia!!
Email Scheda Utente
Post: 195
Registrato il: 22/07/2003
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/05/2004 09:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

una buona alternativa
Ciao,
in merito agli acquisti in aeroporto confermo che è possibile farlo, io stessa ho acquistato i biglietti a Bg la scorsa estate.
E' forse vero che non si usufruiscono delle promozioni come x gli acquisti on-line o, meglio, che non si capisce molto bene se i prezzi sono come quelli on-line o meno poichè ci si reca allo sportello e si prende ciò che offre la compagnia in quel momento per la data che serve che non sempre si sa se è lo stesso di quanto offerto on-line.
Cmq per quanto riguarda il mio acquisto è stato buono: avevo preso Mi-Londra-Dublino e viceversa a 60 Euro tot + tasse.
X chi non ha carte di credito o non si fida ad usarle via internet è una buona alternativa!
Ciauussssssss Stefi [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/05/2004 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vorrei andare a Dublino il 6 luglio e tornare il 9 luglio ed ho il seguante dubbio: visto il periodo si trovano facilmente deu b&b o conviene prenotare?
Vorrei volare con Ryanair e chiedo:
1 Quanto tempo prima della partenza devo arrivare al checkin.
2 Dovendo fare scalo a Bruxelles con arrivo previsto alle 8'40 e partenza prevista per Dublion alle 10,50, secondo voi è un mergine di tempo sufficientemente utile per evitare di perdere il secondo aereo?
3 L'orario di partenza dell'aereo si riferisce sempre al fuso orario dell'aeroporo di partenza?


grazie tante ragazzi
Email Scheda Utente
Post: 187
Registrato il: 29/04/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/05/2004 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: sergiotto 15/05/2004 9.41
Vorrei andare a Dublino il 6 luglio e tornare il 9 luglio ed ho il seguante dubbio: visto il periodo si trovano facilmente deu b&b o conviene prenotare?
Vorrei volare con Ryanair e chiedo:
1 Quanto tempo prima della partenza devo arrivare al checkin.
2 Dovendo fare scalo a Bruxelles con arrivo previsto alle 8'40 e partenza prevista per Dublion alle 10,50, secondo voi è un mergine di tempo sufficientemente utile per evitare di perdere il secondo aereo?
3 L'orario di partenza dell'aereo si riferisce sempre al fuso orario dell'aeroporo di partenza?

Per il check in ti conviene arrivare almeno un ora PRIMA![SM=g27828]
Se vuoi dei consigli scaricati il nostro diario e nel tempo in cui aspetti gli aerei leggilo![SM=g27811]
grazie tante ragazzi

http://www.wearecoming.com
Passione pura per l'irlanda
BOFFA People Live in Radio in tutta Italia!!
15/05/2004 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sergiotto : usa la funzione "cerca" e digita Ryan Air : troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, abbiamo molto discusso su questa compagnia low-cost

Ryan Air richiede di presentarsi al check-in due ore prima della partenza, è sicuramente consigliabile seguire l'indicazione nei periodi dove c'è il tutto esaurito per evitare il rischio overbooking (in poche parole : ho avuto notizia che Ryan saltuariamente fa casini con il numero delle prenotazioni...chi prima arriva al desk è sicuro dell'imbarco...)

Il margine di tempo da te segnalato è sufficiente, incoscientemente io sono riuscito a farcela un paio di volte con soli 30/40 min di distanza tra arrivo e ripartenza, ma avevo solo il bagaglio a mano

L'orario di partenza è quello del fuso orario dell'aeroporto di partenza (il contrario, ovviamente, per l'arrivo)



Pdantek : ma tu frequenti questo forum solo per promuovere il tuo racconto del tuo primo viaggio in Irlanda che hai pubblicato in rete ? [SM=g27828]
Senza offesa, ma un intervento si ed uno no batti sempre su quel tasto... penso che sia sufficiente il link che pubblichi al termine di ogni tuo intervento, no ?
Su questo forum ci sono persone che hanno vissuto (non parlo di me) a lungo in Irlanda eppure sono molto più modesti di te...
Senza offesa.

[Modificato da admin/moris 15/05/2004 13.56]

Email Scheda Utente
Post: 39
Registrato il: 06/09/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/05/2004 17:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Moris ha scritto:
Il margine di tempo da te segnalato è sufficiente, incoscientemente io sono riuscito a farcela un paio di volte con soli 30/40 min di distanza tra arrivo e ripartenza, ma avevo solo il bagaglio a mano

A me invece per bentre volte mi e' saltata la coincidenza, avendo sempre solo due ore di tempo tra un volo e l'altro.
Una volta la nebbia da Milano, un'altra aereoporto trafficato , insomma il primo aereo ( Milano Londra o Torino Londra) e' sempre partito in ritardo!!!!

Per cui adesso mi preoccupo che ci siano almeno tre - quattro ore tra un volo e l'altro!!!
il 26 Maggio rientro , Dublino LOndra di sera , pernottamento da qualche parte a Stansted e poi Londra Torino il mattini presto!!!

Silvio dall' Irlanda
Email Scheda Utente
Post: 187
Registrato il: 29/04/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/05/2004 21:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Pdantek : ma tu frequenti questo forum solo per promuovere il tuo racconto del tuo primo viaggio in Irlanda che hai pubblicato in rete ? [SM=g27828]
Senza offesa, ma un intervento si ed uno no batti sempre su quel tasto... penso che sia sufficiente il link che pubblichi al termine di ogni tuo intervento, no ?
Su questo forum ci sono persone che hanno vissuto (non parlo di me) a lungo in Irlanda eppure sono molto più modesti di te...
Senza offesa.

[Modificato da admin/moris 15/05/2004 13.56]




Peccato che la pensi così admin, io non mi ritengo un esperto di Irlanda, anche perchè lì ho fatto un solo viaggio e per di più allo sbaraglio!!!!
Massimo rispetto per tutti quelli che scrivono nel tuo forum e che sicuramente sanno più di me, te compreso!
Propongo il mio diario primo perchè penso che sia divertente e poi soprattutto perchè le persone tipo Sergiotto possano evitare gli errori che abbiamo fatto noi, o no?
Frequento il tuo forum perchè mi piace! [SM=g27811] Cambia idea sul mio conto![SM=g27817]
http://www.wearecoming.com
Passione pura per l'irlanda
BOFFA People Live in Radio in tutta Italia!!
16/05/2004 22:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/05/2004 11:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Sergiotto,
guarda, io ho volato 2 anni fa su Bruxell per Londra, posso dirti che avevo lo stesso margine di tempo tuo e ce l'abbiamo fatta comodamente. Addirittura all'andata abbiamo avuto un ritardo causato dal maltempo, il volo su cui dovevamo imbarcarci era l'ultimo, dopodichè si prospettava l'idea poco felice di rimanere piantati lì per la notte. Ci hanno prelevato direttamente dalla scaletta dell'aereo e trasportati dentro ad un corridoio interno, controllo al volo documenti, e ci hanno imbarcato. L'areoporto l'ho visto al ritorno!!! Anche per i bagagli nessun problema. Ti consiglio invece di essere un paio d'ore prima al check perchè quello che diceva Moris sull'overbooking è vero, ultimamente ci sono stati diversi problemi e chi primo arriva primo macina...per il resto, io mi son sempre trovata bene, qualche atterraggio un po' brusco a parte...
Buon viaggio!
Rosy

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 17/05/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/05/2004 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: sergiotto 15/05/2004 9.41
Vorrei andare a Dublino il 6 luglio e tornare il 9 luglio ed ho il seguante dubbio: visto il periodo si trovano facilmente deu b&b o conviene prenotare?
Vorrei volare con Ryanair e chiedo:
1 Quanto tempo prima della partenza devo arrivare al checkin.



Anch'io ho volato spesso con Ryanair e da contratto c'è scritto quanto segue:

All monies paid (including taxes, fees and charges)
are Non-refundable-except in circumstances where Ryanair
cancels a flight.

Please note that check-in at London-Stansted closes 40 minutes
Before scheduled departure. At all other airports check-in closes
30 minutes before scheduled departure.

Contrattualmente puoi arrivare anche 31 minuti prima....ma in un minuto devi riuscire a fare i check-in....

Quindi:
-un'ora prima, per un tranquillo check-in con caffè
-2 ore per evitare qualsiasi micro infarto, anche da overbooking.

Comunque io arrivo sempre al limite e sono sempre riuscito a prendere gli aerei Ryanair (che hanno la particolarità di sbattere le ali durante il volo...)

Ciao
K

Email Scheda Utente
Post: 59
Registrato il: 09/05/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/05/2004 18:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: kaenike 17/05/2004 13.11

Contrattualmente puoi arrivare anche 31 minuti prima....ma in un minuto devi riuscire a fare i check-in....



io una volta a Stansted arrivai che il chek-in stava chiudendo... la tizia inzio' a dire una serie di imprecazioni in inglese strettissimo.. (non capii una mazza).. ma alla fine vista la faccia disperata ed affannata mi fece passare.. :)
uff.. e poi di corsa fino al gate per l'imbarco..dove sembrava che stessero aspettando solo me.. :|

mannagg' al tassista che mi venne a prendere con 30 minuti di ritardo sull'orario prefissato...

a .. stiamo parlando delle 5 di mattina.. (maro'..)



Comunque io arrivo sempre al limite e sono sempre riuscito a prendere gli aerei Ryanair (che hanno la particolarità di sbattere le ali durante il volo...)



mado' è vero.. che impressione... ma gli altri aerei pure hanno la stessa "simpatica" particolarità ??

ciao.
--
Imagination is more important than knowledge - A.Einstein
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/05/2004 08:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A proposito di Ryan Air, visto che dovrei partire per l'Irlanda il 14-15 agosto ([SM=g27816], non fate commenti), è meglio che aspetti a prenotere il volo sperando i prezzi si abbassino o rischio di non trovare più nulla?
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/05/2004 09:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 18/05/2004 8.58
A proposito di Ryan Air, visto che dovrei partire per l'Irlanda il 14-15 agosto ([SM=g27816], non fate commenti), è meglio che aspetti a prenotere il volo sperando i prezzi si abbassino o rischio di non trovare più nulla?



Io prenoterei.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
18/05/2004 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E sbrigati anche!
La politica di prezzo di Ryan è PRIMA PRENOTI = MENO PAGHI
quindi prenota SUBITO. Personalmente i voli Ryan mi sembrano dei pullman con le ali sporchi e puzzolenti, però in effetti se prenoti per tempo il risparmio c'è ed è consistente. Se ti ritrovi a prenotare a pochi giorni dal volo ti costa quanto un volo di linea se non di più. Zao!
18/05/2004 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Utilizzando la funzione "cerca" e digitando "Ryan" (deselezionate il periodo di ricerca) troverete che si è parlato della compagnia aerea low cost in decine di messaggi.

Sarò stato fortunato ma devo dire che il Torino-Londra Stansted, tutte le volte che l'ho preso (non poche) era sempre assai pulito, idem per il Milano Orio - Frankfurt Hahn

Il volo Londra Stansted-Dublino assomiglia effettivamente di più a quei pulmann di linea che, durante le prime uscite sono freschi di pulizia e più si avvicina la sera e meno sono tali (quelle poveracce delle Ryan Hostess hanno un tempo ristretto, tra un volo e l'altro, per dare una rassestata al bus dell'aria)
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/05/2004 09:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: E sbrigati anche!

Scritto da: Bafometto75 18/05/2004 21.42
La politica di prezzo di Ryan è PRIMA PRENOTI = MENO PAGHI
quindi prenota SUBITO. Personalmente i voli Ryan mi sembrano dei pullman con le ali sporchi e puzzolenti, però in effetti se prenoti per tempo il risparmio c'è ed è consistente. Se ti ritrovi a prenotare a pochi giorni dal volo ti costa quanto un volo di linea se non di più. Zao!



Mi mettete in crisi, a me è stato detto il contrario, ossia, prenotando da gugno in poi possono esserci delle offerte.
La tratta Londra-Dublino costa di più della tratta Orio-Londra.
Che devo fare?
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 195
Registrato il: 22/07/2003
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/05/2004 09:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mmm...
io terrei d'occhio x una decina di giorni il sito ryan e mediterei sulle offerte che via via si presentano... non si sa mai capiti quella buona!
Cmq non aspetterei all'ultimo, fatto salvo che tu metta in conto di spender molto oppure di cambiar meta nel caso non trovassi l'offerta che vuoi. C'è da considerare che è metà agosto e ci potrebbero essere (dipende da cosa fai) altre cose da programmare: tipo un noleggio auto? prenotare i B&B nel caso di grandi città...

Sui voli Ryan non mi sono mai trovata male, mi sembra esagerato definirli pullman con le ali! [SM=g27828] e c'è da dire che ben vengano i voli Ryan Air: quanto ci fanno risparmiare?!?!?!?!

BAci, STefi
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/05/2004 09:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: E sbrigati anche!

Scritto da: Matteo, Berghem 19/05/2004 9.01


Mi mettete in crisi, a me è stato detto il contrario, ossia, prenotando da gugno in poi possono esserci delle offerte.
La tratta Londra-Dublino costa di più della tratta Orio-Londra.
Che devo fare?



Io andrei con Aer Lingus. Alla fine, tenendo conto che non dovrai sobbarcarti le doppie tasse aeroportuali, il prezzo sarà simile.

Inoltre non correrai il rischio di perdere la coincidenza se il primo volo ritarderà e il tuo viaggio sarà molto più breve!

[Modificato da Maratona70 19/05/2004 9.52]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
Email Scheda Utente
Post: 218
Registrato il: 13/02/2004
Città: MILANO
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/05/2004 11:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io mi sono trovata bene con Aerlingus, il volo e' diretto (io odio i decolli...) ed in alcuni periodi (ad es. in questo periodo, maggio e giugno) i prezzi sono davvero interessanti. Anche il sito e' ben organizzato, puoi guardare e scegliere magari il giorno in cui il biglietto costa meno (ad es. 49 euro a tratta + 27 euro circa di tasse).

ciao ciao

Rob
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/05/2004 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ultimo quesito, visto che avete viaggiato in Irlanda molto più di me, secondo voi volo andata-ritorno da Orio a
Dublino per circa 300-330 Euro è da prenotare subito o mi conviene aspettare sperando che i prezzi si abbassino?
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 195
Registrato il: 22/07/2003
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/05/2004 14:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27825] io ho pagato 115 Euro circa tasse comprese a/r Bg-Lo Lo-Dub e viceversa!
e 25 Euro tasse comprese (biglietto a 1 centesimo x tratta [SM=g27835] !) x a/r vs. Barcellona!!!
indi x cui [SM=g27828] di primo acchito aspetterei!!!
ma... x che periodo? è sempre questa la questione!

Stefi
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com