Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RUGBY !!!

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2010 22:11
Email Scheda Utente
Post: 208
Registrato il: 07/06/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2007 17:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BERBIZIER: “MONDIALI 2007, LAVORIAMO PER UN SOGNO”
Vediamo di ravvivare un po' il thread con le ultime dichiarazioni di Pierre Berbizier.

www.federugby.it/news.asp?i=46989&s=2

La Salle (Aosta) – “Il Mondiale è un sogno. Il nostro e quello dei nostri tifosi. Pensate ai seimila che sono venuti con noi a Murrayfield quando abbiamo battuto la Scozia (il 24 febbraio, 17-37, prima vittoria esterna dell’Italia nel 6 Nazioni ndr), ai milioni che ci hanno guardato in televisione. Verso queste persone, verso noi stessi, abbiamo delle responsabilità: sogniamo, in questi due mesi che ci separano dal Mondiale, e facciamo sognare chi ci sta vicino”.

Pierre Berbizier, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha aperto così, nella prima riunione di squadra tenutasi questa mattina, il lungo raduno di preparazione ai Mondiali di Francia 2007, al via il prossimo 7 settembre.

Da ieri sera gli Azzurri sono a La Salle, in provincia di Aosta, per preparare la rassegna iridata che si terrà al di là delle Alpi - “in un Paese vicino, dove i tifosi saranno ancora una volta al nostro fianco”, ribadisce Berbizier – e, in mattinata, il CT ha presentato ai trentanove atleti convocati in Valle d’Aosta (ancora assente il centro Enrico Patrizio) il piano di lavoro verso i Mondiali, in cui l’Italia esordirà l’8 settembre, al Velodrome di Marsiglia, contro la Nuova Zelanda.

“Siamo partiti nell’estate del 2005 con una selezione di giocatori per il tour in Argentina ed Australia. Siamo diventati una squadra competitiva nel 6 Nazioni 2006, in questo 2007 abbiamo dimostrato di essere al nostro top: le vittorie su Scozia e Galles lo confermano. Adesso dobbiamo migliorare ancora in questi sessantasei giorni di lavoro duro e difficile che ci separano dalla partita contro gli All Blacks, la prima tappa del nostro Mondiale”.

L’obiettivo, Berbizier non lo nasconde ai giocatori e ai membri dello staff che assistono alla presentazione del progetto-Mondiali, è la qualificazione ai quarti di finale, traguardo mai raggiunto dall’Italia nelle cinque precedenti edizioni della Rugby World Cup: “Inutile nasconderlo, la partita del 29 settembre a Saint Etienne contro la Scozia sarà il momento fondamentale per il passaggio del turno. Ma è per tutte le partite che disputeremo nel Mondiale che siamo qui a lavorare in Valle d’Aosta”.

Dopo essersi radunata ieri sera, la Nazionale si è messa al lavoro già da questa mattina, con gli avanti ed i trequarti che si sono alternati in palestra mentre, nel pomeriggio, tutti gli atleti si sono ritrovati sul campo di Morgex per la prima di molte sedute di preparazione fisica, agli ordini del fitness trainer Pascal Valentini.

Prima di iniziare il lavoro sul campo, però, il CT ha concluso la propria presentazione: “Sino ad oggi questa nostra squadra ha raggiunto obiettivi, è cresciuta, e l’ha fatto seguendo quello che era un progetto, l’idea che avevamo della nostra crescita. L’ha fatto senza mai perdere di vista la propria identità, quell’identità italiana che pervade chiunque indossi la maglia azzurra. Adesso abbiamo ancora una missione, sfidare i migliori alla Coppa del Mondo. Facciamolo, e saremo andati sino in fondo nel nostro lavoro, nella nostra idea”.
---
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?
Addio Syd.

http://giambuca.blogspot.com
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com