Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RUGBY !!!

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2010 22:11
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/07/2006 16:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Polemiche sulla nuova (ma tanto nuova non mi pare) haka neozelandese.
Fonte: Kataweb


La nuova 'haka' fa litigare
Nuova Zelanda e Australia


L'ultima versione della danza degli All Blacks, che si chiude con i giocatori che mimano un taglio della gola, non è piaciuta ai Wallabies: ''Non è un bel messaggio per i giovani''. Polemico botta e risposta tra i due allenatori

WELLINGTON (Nuova Zelanda) - La nuova 'haka' fa litigare Nuova Zelanda e Australia. La nuova versione della danza che gli All Blacks mettono in scena prima di ogni partita non è piaciuta all'Australia, ospite a Christchurch tre settimane fa nel match d'apertura del Tri-Nations. La danza si chiude con i giocatori della Nuova Zelanda che mimano un taglio della gola.

''Non si tratta di un bel messaggio per i giovani, che di solito imitano le gesta in campo degli All Blacks o di noi Wallabies'' aveva detto il coach dell'Australia John Connolly cui aveva replicato subito il 'collega' Wayne Smith, secondo allenatore degli All Blacks: ''Innanzi tutto il gesto non è rivolto all'avversario, ma interessa gli stessi autori''.

La polemica non è finita lì. A spare forte è stato il ct della Nuova Zelanda, Graham Henry. ''Ascoltare le ramanzine di gente che viene da un altro paese e che ci vuole insegnare come comportarci nel cortile di casa nostra è davvero irritante - ha detto -. Specialmente se i motivi sono così discutibili. Noi non siamo così arroganti da andare a dire loro cosa c'è che non va nei loro comportamenti''.

La nuova haka, chiamata 'Kapa O Pango', si era vista per la prima volta lo scorso anno a Dunedin in un match contro il Sud Africa, ed aveva sostituito la classica e troppo commercializzata 'Ka Mate'. La 'Kapa O Pango' fu ripetuta anche a Twickenham contro l'Inghilterra, ma il gesto del taglio della gola fu eliminato per evitare possibili lamentele. A spingere gli All Blacks a riproporre 'Kapa O Pango' contro l'Australia, con tanto di 'taglio della gola', è stato un servizio-burla mostrato da una tv australiana pochi giorni prima del match, dove, attraverso un effetto grafico, venivano mostrati i giocatori neozelandesi che interpretavano la haka imbracciando... una borsetta da signora.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com