Ryanair : news e consigli

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paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 23 novembre 2009 10:51
comunque i modi e le maniere per vogarglielo nel tortello ci sono eh... ahahaha

Comunque, di ritorno dall'Irlanda lo scorso settembre, dopo averle incontrate già a maggio, al gate erano presenti due pans, con la ghigna a tagliola, che facevano controllare i trolley nel simpatico buco in metallo.
La cosa che però ho notato, e mi ha fatto girare parecchio, è che non a tutti facevano fare il controllo, ma solo a qualcuno...Non a tutti.
Anche quando la gente portava dei bauli tipo Hook Capitan Uncino...
gdbjoe
00lunedì 23 novembre 2009 15:50
Re:
paolino-BOGLANDSMAN, 11/23/2009 10:51 AM:

Comunque, di ritorno dall'Irlanda lo scorso settembre, dopo averle incontrate già a maggio, al gate erano presenti due pans, con la ghigna a tagliola, che facevano controllare i trolley nel simpatico buco in metallo.



Che cazzo di senso ha fare 'sti controlli al gate?
Dopo check in e metal detector.
Cosa fanno, ti rimandano via a 10 mins dall'imbarco?

Minchions!

paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 23 novembre 2009 15:58
era meglio... ho visto delle scene che voi umani neanche sognate...

O paghi 25 € oppure lasci là la roba che non entra nella borsa o che la fa gonfiare e non entrare nel marchingegno.

Lo scorso maggio veramente ho rischiato di farmi arrestare... robe da pazzi!!!

Ma la cosa ganza è che là dentro deve entrare TUTTO: giornali, custodie degli occhiali, macchine fotografiche, eventuali acquisti al duty free...
Cioè...io se ho il trolley e volessi comprare una cassa di Bulmers, dove me la metto???

...qua ci starebbe bene un battutina, ma il primo che là fà è pisano!

Onestamente parlando comunque, ora come ora viaggiare con la Ryan mi sa proprio di battaglia all'ultimo sangue con quelli del check-in, quelli al gate, quello sull'aeroplano (a settembre non volevano le giacche negli scomparti sopra la testa, ma andavano tenute in mano).
brigatadellapotta
00lunedì 23 novembre 2009 16:20
io non viaggio ryanair da un bel po' ... preferisco vivere.

e che cacchio, se vado in vacanza voglio un po' di comodità, non fare le corse come i bisonti nella prateria o peggio ancora litigare con le gatistess (le addette al gate) o con le hostess.

in ferie pace e amore, quindi viaggio comodo. anche se mi costa un filino di più.
gdbjoe
00lunedì 23 novembre 2009 17:21

Guarda, ho appena acquistato le vacanze del prossimo anno: 20E a testa a tratta. E quella di ritorno compreso scalo a Londra (ergo due voli).

Ryan e' una merda, ma per una famiglia bisogna adattarsi.

Poi... peste e corna!!!

Paolino, quello che descrivi l'ho visto anch'io (scene assurde degli acquisti al duty free da metter chissa' dove) ma la mia domanda rimane: cosa possono fare a 10 mins dall'imbarco e al gate?

Antongiu
00lunedì 23 novembre 2009 17:59
Re:
gdbjoe, 23/11/2009 17.21:


Guarda, ho appena acquistato le vacanze del prossimo anno: 20E a testa a tratta. E quella di ritorno compreso scalo a Londra (ergo due voli).

Ryan e' una merda, ma per una famiglia bisogna adattarsi.




anche perche' tu voli su una citta' che non ha una frequenza di visitatori molto alta, se tu dovessi volare su Roma e Milano la convenienza economica non esisterebbe per niente.

Quello che mi fa incazzare e' che le tariffe per il bagaglio extra sono una specie di terno al lotto.

A due ragazzi che volavano a Barcellona la hostess del check in adiacente ha chiesto 15 euro per ogni kilo (e ne avevano 13kg in piu'!), a me che tornavo a Dublino hanno chiesto 20euro al kilo perche' la mia valigia ne pesava 17. Ma manco al mercato si fanno tariffe cosi! o 15 o 20, decidetevi!
Quando gli ho fatto presente che avevo pesato la valigia sul nastro al check in piu' in la' e mi aveva indicato che il peso era 15, l'hostess mi ha detto che allora tutto andava bene.
Insomma, i nastri non sono manco tarati bene! se non avessi pesato io stesso il mio bagaglio per controllarne il peso avrei dovuto pagare 40 euro ingiustamente.

E poi diciamo una cosa: perche' io devo pagare 5 euro a tratta per fare il check in on line se poi IO devo inserire tutti i date e CMQ mi devo presentare al bancone dove mi viene ricontrollato tutto di nuovo? che vantaggio ne ho?
Se deve essere una presa per il [SM=x145494], allora metti i 5 euro solo a coloro che non hanno bagagli da imbarcare (cosi' effettivamente risparmiano tempo) e fa pagare a me con il bagaglio i 10 euro in piu' senza la abbindolarmi con il check in on line (che se non fai ti costa 20 euro di sovrattassa!) [SM=x145516]
gdbjoe
00martedì 24 novembre 2009 09:41
Volo su Milano(BGY), e i prezzi son sempre una minchia. Su Torino per esempio son sempre alti (volo stagionale per ski), e per trovar l'offerta devi aspettare l'ultimo minuto.

Bagagli?
Li peso a casa prima di uscire, a Stansted ci sono le bilance all'aereoporto dove imposti la compagnia e si settano automaticamente il peso consentito.

Peso?
Dipende da chi c'e' al check in: se e' personale Ryan air ti cagano il cazzo, se e' quello dell'aereoporto se ne fottono e passa qualunque peso.

Detto questo, l'ultima volta che ho viaggiato avevo il bagaglio che pesava 17 kg. A Torino (personale Sagat) la troia mi fa' "son due kg in piu', devo fargliene pagare almeno", "Ok, fanculo stronza!".

A Stansted personale Ryan Air "Il suo bagaglio e' 2 kg in piu', dovrei farglielo pagare, per stavolta va bene, la prossima volta pero' si ricordi". "Grazie, lei e' una gentlewoman".

edit:
il kg e' sempre 15E (aumentato recentemente), come da sito web. Prezzi differenti ti autorizzano ad alzar la voce e mangiarteli vivi, eccazzo son fiscali loro, devi esserlo pure tu!

edit:
FIGLI DI TROIA!!! L'han aumentato a 20E!!!
www.ryanair.com/en/questions/table-of-fees

Antongiu
00martedì 24 novembre 2009 10:30
Re:
gdbjoe, 24/11/2009 9.41:

Volo su Milano(BGY), e i prezzi son sempre una minchia. Su Torino per esempio son sempre alti (volo stagionale per ski), e per trovar l'offerta devi aspettare l'ultimo minuto.



questo volevo dire, in generale e' inesatto dire che Ryanair e' conveniente, dipende da dove vai e quando vai. Altrimenti ha prezzi molto simili all'Aerlingus.

gdbjoe, 24/11/2009 9.41:


Bagagli?
Li peso a casa prima di uscire, a Stansted ci sono le bilance all'aereoporto dove imposti la compagnia e si settano automaticamente il peso consentito.

Peso?
Dipende da chi c'e' al check in: se e' personale Ryan air ti cagano il cazzo, se e' quello dell'aereoporto se ne fottono e passa qualunque peso.



Anche io li peso a casa e pesano 15, vado in aereoporto ed un nastro mi dice 17, l'altro 16, siccome 1 kg di differenza mi costa "15, forse 20, anzi 15" vorrei che almeno ci fossero bilance funzionanti, anche perche' tocca a me dimostrare che la bilancia e' starata.
Io sono d'accordo sul far pagare il sovrappeso, le regole sono regole e prima di partire si sa a cosa si va incontro ma che almeno mi mettano in grado di non essere fregato!

gdbjoe, 24/11/2009 9.41:


edit:
il kg e' sempre 15E (aumentato recentemente), come da sito web. Prezzi differenti ti autorizzano ad alzar la voce e mangiarteli vivi, eccazzo son fiscali loro, devi esserlo pure tu!

edit:
FIGLI DI TROIA!!! L'han aumentato a 20E!!!
www.ryanair.com/en/questions/table-of-fees




la risposta che ho avuto e': "le tariffe sono cambiate, il mio collega non lo sapeva, ora sono 20, se non vuole pagare non parte".

Ripeto, questo ci starebbe pure, ma il check in online per chi ha i bagagli invece e' proprio una presa per il culo.


=Donegal=
00mercoledì 25 novembre 2009 23:13
Mi sembra che ormai far pagare il bagaglio sia diventata la regola... la scorsa estate ho viaggiato con due diverse low cost, Transavia (no, non è la compagnia aerea dei trans [SM=g27828]) e Norwegian, e con tutte e due il bagaglio era a pagamento.
gdbjoe
00martedì 1 dicembre 2009 14:13

Ryanair to close no-fee loophole
www.independent.ie/business/irish/ryanair-to-close---nofee-loophole-1959...

Pezzi di merda!
Scusate per il "pezzi"...

Antongiu
00domenica 27 dicembre 2009 10:47
Ryanair ritira i propri voli da Ciampino?
Tra la compagnia low cost irlandese Ryanair e l'Enac, ente di aviazione civile, si è aperto un nuovo braccio di ferro sulle procedure di identificazione dei passeggeri.* Ryanair annuncia di voler chiudere "temporaneamente" i voli interni operanti in dieci aeroporti italiani, a partire dal 23 gennaio. Una misura di protesta per le "illecite interferenze" dell'Enac, contro la quale la compagnia annuncia che si appellerà al Consiglio di Stato.

* la legge italiana consente l'uso della patente come documento di riconoscimento valido per i voli domestici, Ryanair invece ammette solo carta d'identita' e passaporto.
Io ho un volo da Roma il 23/01, sono proprio curioso di vedere cosa O' Leary decidera' di fare [SM=x145516]
pycos
00martedì 5 gennaio 2010 00:49
Da Londra devo dire che, prenotando con un certo anticipo ho viaggiato piu' o meno con gli stessi prezzi di ryanair piu' volte con British Airways (Sperando che non fallisca)...
Posto prenotato, valigia fino a 25 Kg, ma sono molto elastici, e sopratutto Heatrow e' a 20 min. di metro da casa mia...

Ryanair ultimamente sta diventando insopportabile... d'accordo con quanto dice Anto sul check in online obbligatorio pure per chi ha i bagagli.
spartacus81
00venerdì 22 gennaio 2010 11:26
Ryanair annuncia sforbiciate su Dublino
La low cost vuole ridurre del 19% i voli

Ryanair ha annunciato l'intenzione di ridurre del 19% i voli da Dublino e di tagliare 150 posti di lavoro. La mossa, che dovrebbe essere messa in atto a partire da aprile, rappresenta una protesta del vettore contro le fee aeroportuali e contro le tasse imposte dal Governo ai passeggeri. I voli da Dublino del vettore dovrebbero così ridursi al di sotto dei 500 alla settimana, per due mln di pax in meno.

fonte: guidaviaggi.it

commento squisitamente personale: questi sono dei criminali!!! Giocare con la vita ed il lavoro dei propri dipendenti è da delinquenti!
"La mossa [...] rappresenta una protesta del vettore contro le fee aeroportuali e contro le tasse imposte dal Governo ai passeggeri" così Mr Ryan cancella voli e manda a casa 150 persone?! Sono aziende come queste che creano e alimentano la crisi economica!
gdbjoe
00venerdì 22 gennaio 2010 14:06

Sul mr o'leary (volutamente tutto minuscolo) abbiam oramai detto tutto il male possibile, ma intanto continuiamo ad usarlo (io per primo).

It's business, nothing personal, non dimentichero' mai queste prime parole di training ricevute quassu'.

Lavora su margini ridicoli, ovvio che deve pararsi il culo, se poi capita sulla pelle degli altri, in fondo chissenefrega.

Vabbe', ero allegro stamattina, qua' c'e' il sole oggi, it'll be grand! [SM=g27825] [SM=g27825]

=Donegal=
00venerdì 22 gennaio 2010 21:51
Re:
gdbjoe, 1/22/2010 2:06 PM:



It's business, nothing personal, non dimentichero' mai queste prime parole di training ricevute quassu'.




It's not personal, it's strictly business.
Lo diceva Michael Corleone nel primo padrino [SM=g27828]
Comunque non ci credo che taglieranno i voli "per protesta".
I casi sono due: o li tagliano perchè sono troppi per i psseggeri attuali oppure è un bluff come quello dei documenti sui voli interni italiani.
Antongiu
00martedì 26 gennaio 2010 16:10
Re: Re:
Ma se mi lamento un po' vi da fastidio?

in 2 ore e mezza di viaggio lo steward ha preso il microfono:
- 4 volte per comunicare la vendita di food & beverage
- 1 volta per il gratta e vinci
- 1 volta per la scheda telefonica
- 2 volte per il carrello dei regali (profumi, gioielli etc..)

insomma sembrava di vedere un film su canale 5 per il numero di volte che e' stata fatta pubblicita'

spartacus81
00martedì 26 gennaio 2010 16:49
Re: Re: Re:
Antongiu, 26/01/2010 16.10:

Ma se mi lamento un po' vi da fastidio?

in 2 ore e mezza di viaggio lo steward ha preso il microfono:
- 4 volte per comunicare la vendita di food & beverage
- 1 volta per il gratta e vinci
- 1 volta per la scheda telefonica
- 2 volte per il carrello dei regali (profumi, gioielli etc..)

insomma sembrava di vedere un film su canale 5 per il numero di volte che e' stata fatta pubblicita'





sembra i viaggi in pullman con annessa vendita di paccottiglia.

...una volta la mia vicina di casa c'è cascata ed è tornata a casa con 1 set di pentole e 2 materassi! [SM=g27820]
Antongiu
00lunedì 1 febbraio 2010 10:00
Re: Re: Re: Re:
"RYANAIR has appeared in the bottom 10 of an “ethical ranking” of 581 companies, based on environmental performance, corporate social responsibility and information provided to consumers." [SM=x145519]

www.irishtimes.com/newspaper/ireland/2010/0201/1224263502...

spartacus81
00mercoledì 5 maggio 2010 08:14
Tariffe scontate del 25%
Ryanair ha annunciato di aver ridotto le tariffe del 25% su tutte le rotte, per viaggiare ogni giorno alla fine di maggio e a giugno per prenotazioni effettuate fino alla mezzanotte di giovedì 6 maggio sul sito della low cost.

fonti:

guidaviaggi.it

ryanait.it
spartacus81
00venerdì 18 giugno 2010 10:52
Ryanair: si può imbarcare anche un bagaglio di 20 kg
Pagando dieci euro in più rispetto a quanto previsto per i 15 kg

Ryanair annuncia che ora i passeggeri possono scegliere di imbarcare un bagaglio più grande (20 kg) al costo di 25 euro in alternativa ai 15 kg standard consentiti per il bagaglio da stiva al costo di 15. I passeggeri che vogliono imbarcare un secondo bagaglio possono aggiungere una valigia di 15 kg al costo di 35 euro. Naturalmente, il vettore non perde occasione per continuare a "consigliare" ai passeggeri di viaggiare leggeri.

fonte: guidaviaggi.it
spartacus81
00giovedì 1 luglio 2010 16:37
Posti in piedi sugli aerei Ryanair: dal 2011 i test sicurezza

In aereo come sull'autobus. Ryanair vuole accelerare i tempi sull'annunciato progetto di vendere i biglietti per i posti in piedi e programma il lancio per il prossimo anno: costo del biglietto 5 euro. L'annuncio arriva dal ceo Michael O'Leary che, sulle colonne del Daily Mail, ha anticipato che l'anno prossimo cominceranno i test di sicurezza. L'installazione dei sedili sarà finanziata dal pagamento della fee di una sterlina per l'uso della toilette, che sarà introdotta l'anno prossimo. Il progetto è di rimuovere le ultime dieci file di posti a sedere su 250 aerei e installare 15 serie di sedili verticali. Ryanair, comincerà a introdurre i posti in piedi solo sui voli interni della durata massima di un'ora. L'ottimismo della compagnia ha incontrato però i dubbi dell'Aviazione civile britannica: "Le norme prevedono le cinture di sicurezza in fase di decollo e atterraggio; se si dice 'seat-belt' vuol dire che bisogna stare sul sedile ('seat')", ha spiegato un portavoce della Civil Aviation Authority.


...non fa una piega


fonte: TTGITALIA.COM
Antongiu
00giovedì 1 luglio 2010 16:57
Re:
spartacus81, 01/07/2010 16.37:



...non fa una piega





a quando le macchinette obliteratrici appena entrati dal portellone?
ekil74
00giovedì 1 luglio 2010 19:30
Uhm... io dico che per i voli di durata inferiore a un'ora, l'aereo non raggiunga altezze abbastanza elevate da impedire l'imbragamento di passeri direttamente sulle ali. Inoltre, sarebbero allacciati per tutta la durata del viaggio, non solo in fase decollo/atterraggio :D

Senza considerare che, ad altitudini cosi' limitate, si potrebbe anche riutilizzare lo spazio fusoliera eventualmente non occupato dai bagagli [SM=x145498]

gdbjoe
00sabato 10 luglio 2010 00:41

Posti in piedi in aereo? Una balla, i giornalisti si fanno abbindolare come polli dai pubblicitari

attivissimo.blogspot.com/2010/07/ritorna-la-bufala-dei-posti-in-piedi...

È quello che ha fatto Megan Lane del BBC News Magazine: ha sentito Nick West, il portavoce della Boeing, la società che costruisce i jet utilizzati dalla compagnia aerea. West ha detto senza mezzi termini che "non stiamo considerando i posti in piedi e non abbiamo intenzione di farlo. Fra le altre cose, i requisiti normativi severi – che comprendono sedili capaci di sopportare una forza di 16 g – sostanzialmente precludono una configurazione del genere".

Antongiu
00sabato 4 settembre 2010 17:45
«Via l'altro pilota»
Ryanair, l'ultima trovata di O'Leary
«Via secondo pilota, hostess addestrate»
La proposta per tagliare i costi: «In caso di emergenza l'equipaggio prende il comando per far atterrare l'aereo»

[SM=x145509] [SM=x145509] [SM=x145509]


www.corriere.it/cronache/10_settembre_04/ryanair-abolizione-secondo-pilota_bcd31d72-b828-11df-927f-00144f02aa...

quella dell'hostess ai comandi mi ricorda qualcosa... [SM=g27828]



=Donegal=
00martedì 7 settembre 2010 22:56
Re: «Via l'altro pilota»
Antongiu, 04/09/2010 17.45:

Ryanair, l'ultima trovata di O'Leary
«Via secondo pilota, hostess addestrate»
La proposta per tagliare i costi: «In caso di emergenza l'equipaggio prende il comando per far atterrare l'aereo»

[SM=x145509] [SM=x145509] [SM=x145509]




Solita trovata pubblicitaria da "bene o male purchè se ne parli" come quella dei sedili in piedi... e il bello è che lo prendono anche sul serio [SM=g27828]
L'abolizione del ritiro bagagli e l'imbarco dei bagagli da parte dei passeggeri stessi (tipo autobus) invece lo vedrei molto bene... almeno non ci sarebbero problemi con la consegna! [SM=g27828]
spartacus81
00mercoledì 8 settembre 2010 12:45
Mi vengono in mente le scene di quando si prendono i pullman per l'aeroporto: appena si aprono le porte fugone generale verso i portelloni per i bagagli e "ruffo" (termine molto rugbistico, azione tipica del "grillo-talpa" che tenta di acchiappare l'ovale nei primissimi istanti di una rack) per cattare la propria borsa prima degli altri.

Oppure vedrei bene la fila di persone, come le formichine che rientrano nel formicaio, che prima di entrare e prendere posto, fanno il giro dell'aeromobile per lanciare la propria borsa nella stiva.

Ma scherzi a parte qualcuno dovrebbe spiegare a Mr Ryanair che SOLO LE PERSONE AUTORIZZATE possono avvicinarsi all'aereo quando è parcheggiato sul piazzale! Impensabile, quindi, che un Sig. Rossi qualunque metta le mani dentro la stiva per sistemare il suo bagaglio o che se lo cerchi una volta che l'aereo ha spento i motori.

Ridicolo, infine, il tentativo di ridurre il numero del personale di cabina. Ho letto alcuni commenti tecnici su siti aeronautici e vi risparmio l'elenco delle norme che infrangerebbero! [SM=x145460]
Antongiu
00mercoledì 15 settembre 2010 14:51
Re: Re: «Via l'altro pilota»
=Donegal=, 07/09/2010 22.56:


Solita trovata pubblicitaria da "bene o male purchè se ne parli" come quella dei sedili in piedi... e il bello è che lo prendono anche sul serio [SM=g27828]




non e' mica tanto una trovata pubblicitaria?
questo ha fatto costruire anche il prototipo, quindi ci sta mettendo soldi, che invece avrebbe potuto spendere in inserzioni pubblicitarie risparmiando pure.

"la nuova poltrona "SkyRider". Il design creato dall'italiana Aviointeriors, è "innovativo, assolutamente rivoluzionario", assicurano dalla compagnia aerea. I passeggeri, stretti l'uno all'altro, si troveranno a diecimila metri d'altezza, in posizione semi-seduta, leggermente piegati in avanti e comodi come "sulla sella di un cavallo".
[SM=x145460]

www.repubblica.it/esteri/2010/09/15/foto/in_aereo_si_viaggia_in_sella-7102216/1/?ref...

gdbjoe
00mercoledì 15 settembre 2010 15:38

E basta!
Anto', mi meraviglio di te...

Antongiu
00giovedì 16 settembre 2010 10:29
Re:
gdbjoe, 15/09/2010 15.38:


E basta!
Anto', mi meraviglio di te...




[SM=g27833]
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