Questo sito... *Thread chiuso*

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
=Donegal=
00sabato 3 marzo 2007 23:38
Re: Re: Re:

Scritto da: jay.ren 03/03/2007 21.25

Però ci sono state situazioni di attrito che non si sono volute soprassedere. Quindi per "partito preso" alcune proposte non venivano neppure prese in considerazione.




Sarebbe meglio dire che alcune sono prese in considerazione e bocciate quasi da tutti.
Sarebbe bastato accettare serenamente questo fatto per evitare tutti questi casini invece di cominciare con le ripicche e di prendere sul personale critiche indirizzate a specifici fatti...

[Modificato da =Donegal= 04/03/2007 0.04]

=Donegal=
00sabato 3 marzo 2007 23:56
Re: CONCRETEZZA

Scritto da: =moris= 03/03/2007 20.43
Alcuni giorni fa ho chiesto a Paolino se era disponibile ad un passaggio di consegne in merito alla titolarità del domain altrairlanda.it

Credo che Paolo sia una delle poche persone che goda della stima e della simpatia di tutti, l'unico in grado di far ritornare alcune delle persone che se ne sono andate e di far ritornare la voglia di fare a molti di coloro che invece sono restati.

Al tempo stesso, non ho problemi a dire che occorrerà (mia opinione) trovare anche una persona che prenda il posto di Renè alla guida del forum : ritengo che questa persona possa essere il medesimo Paolino, appoggiato inizialmente da Renè e Donegal per quanto riguarda la parte tecnica.

Secondo me sarà indispensabile cercare di fare tornare persone che se ne sono andate via (a volte sbattendo la porta) e non mi riferisco solo ai moderatori

Inoltre ci sono diversi forumisti che sarebbero perfetti candidati per diventare moderatori delle sezioni irlandiane e meritano di essere coinvolti, in nome del ricambio citato prima.

Non faccio nomi per una semplice ragione : non voglio passare per colui che lancia candidature, sarà compito dell'eventuale nuovo amministratore decidere chi saranno e come riempire nuovamente le pagine del sito, assieme a chi, quelle pagine, le ha organizzate graficamente.



Sottoscrivo in pieno la tua proposta.
Un mesetto fa in staff avevo fatto la tua stessa proposta di aggiungere alcuni nomi nuovi al gruppo dei moderatori e come te non avevo fatto nomi per evitare di "bruciare" qualcuno dato il clima.
Al tempo stesso avevo anche iniziato a a rifare il sito (senza attendersi miracoli date le mie conoscenze web), ma mi ero fermato in attesa di sviluppi.



Quanto sopra non ha richiesto incontri segreti, pianti greci, ore di msn e trame carbonare : solo due sintetici messaggi privati e una telefonata di 5 minuti con Paolo per capire la sua disponibilità.

In fondo mi è spiaciuto : quelle volte che ho sentito Paolo in passato, si è sempre parlato di cose ben più rasserenanti di forum e "gombloddi", per esempio di irlanda, politica, ribotta, donne, vernacoliere, buon vino e buon cibo.



Tutti argomenti degni della massima considerazione [SM=g27823]

[Modificato da =Donegal= 04/03/2007 0.07]

ciaveterottoimaroni
00domenica 4 marzo 2007 00:12
Lettera aperta allo "staff"

Cari moderatori,
c'è poco da fare, se c'hai la cancrena non la puoi curare con il cerottino, bisogna AMPUTARE!
La politica dei vostri "se ti piace bene se no quella è la porta", dei "ce la risolviamo noi in staff tu non rompere i coglioni", dei "libero di cancellarti tanto sei solo un rompicoglioni di meno tra le palle", delle vostre beghe di potere da viceamministratori di condominio frustrati, come avete visto alla lunga non paga.

Proposte concrete? Pronti qua.
Reset completo e un bel bagno di umiltè per tutti.

1 - Quelli che sfogano i loro problemi nel forum... quelli che restano attaccati alla poltrona come politici della prima repubblica... quelli che rispondono agli utenti "questa ce la vediamo noi in staff, hai proprio bisogno di aprire un thread come questo", "tu non sai cosa diciamo in staff, stai zitto"... quelli che con l'Irlanda c'entrano come i carciofi con la colazione... quelli che sono in staff perchè la danno al moderatore... Via, tutti fuori dai coglioni! Un po' di nomi? Volentieri: donegal, rosy, shamrock e compagnia. Ma non prendetevela voi nominati perché ce n'è altri come ben sapete. Se questa gente tiene veramente al progetto saprà dare il suo contributo anche da "semplice utente".

2 - Moris e Ren, bagno di umiltè pure per voi. Voi che, a quanto pare, da veri leader (lo dico senza sarcasmo) sapete quando è il momento di fare un passo indietro. Beh è il momento. Quella di Paolino è sicuramente una candidatura autorevole, se lui non accetta, trovate qualcun altro che non sia troppo coinvolto nelle beghe da pescivendoli. E prendete le decisioni che in questo momento solo voi potete prendere, nessun altro può farlo per voi. Ma credo lo sappiate bene.

3 - Bagno di umiltè per il nuovo futuro admin, che provi a far tornare gente che ha contribuito al forum e se n'è andata. In una stanza in cui tutti scoreggiano è ovvio che tutti scappino ma se si cambia bene l'aria vedrete che la gente prima o poi torna anche.

4 - Mantenere un gruppo dirigente ristretto di 2, 3 persone al massimo scelte dal nuovo admin che prenda le decisioni e che si assuma la piena responsabilità di tutta la linea editoriale del sito e del forum. Se servono moderatori che diano una mano bene, ma che non rompano i coglioni pensando di essere le divinità solo perché possono sparlare alle spalle degli utenti nella cartella staff (ma che poi quando è il momento di assumersi responsabilità diventano solo "un utente come un altro")

5 - Cancellazione e chiusura della cartella staff per almeno 3 mesi. C'è troppa merda là dentro, e le brutte abitudini non passano senza misure drastiche. Se gli utenti potessero leggere cosa si dice di loro, mezzo forum si cancellerebbe diretto. E non provate a dire che non è vero, perché lo sapete meglio di me che è così.

6 - Trattare gli utenti anche i piu stupidi con un minimo di rispetto, che avete veramente rotto i coglioni con sta storia della pappa pronta. Posso anche condividere nel merito, ma c'è modo e modo di trattare le persone altrimenti non lamentatevi se poi la gente va dalla concorrenza. Piuttosto fate a meno di rispondere.

7 - Non nascondetevi dietro un dito, la crisi di altrailanda E' anche e soprattutto un problema di persone. E non è solo un problema di divergenze tra moris e ren, è una crisi che è latente da molto piu tempo, questa è solo la goccia (o probabilmente il bicchiere) che ha fatto traboccare il vaso. Non vedere questo è non rendersi conto del parte del problema.

Ora spero che non passiate le vostre giornate in staff a produrre ulteriore merda e a cercare di capire chi abbia scritto questo messaggio, non ce n'è proprio bisogno. Piuttosto datevi una mossa che avete rotto i coglioni mettendovi pure a fare le vittime perché un utente ha aperto un thread come questo.

Distinti saluti.
=Donegal=
00domenica 4 marzo 2007 00:22
Re:

Scritto da: ciaveterottoimaroni 04/03/2007 0.12
Lettera aperta allo "staff"



Chi scrive una lettera aperta dovrebbe anche avere l'onestà intellettuale di firmarsi...
Invece chi si mette a sparare sentenze e giudizi nascondendosi dietro un ridicolo nick dimostra di avere più di un problema.
Saluti.

[Modificato da =Donegal= 04/03/2007 0.23]

ciaveterottoimaroni
00domenica 4 marzo 2007 00:31
ma guarda, lezioni di onestà intellettuale da uno che sta a sparlare di gente che non è piu sul forum e non può difendersi non me la sento di accettarle e in ogni caso, con tutto il rispetto, il tuo giudizio sulla mia lettera personalmente non mi interessa gran che. Come mi pare tu abbia già dimostrato, non credo tu abbia molto da aggiungere alla discussione.
Distinti saluti.
=Donegal=
00domenica 4 marzo 2007 00:34
Re:

Scritto da: ciaveterottoimaroni 04/03/2007 0.31
ma guarda, lezioni di onestà intellettuale da uno che sta a sparlare di gente che non è piu sul forum e non può difendersi non me la sento di accettarle e in ogni caso, con tutto il rispetto, il tuo giudizio sulla mia lettera personalmente non mi interessa gran che. Come mi pare tu abbia già dimostrato, non credo tu abbia molto da aggiungere alla discussione.
Distinti saluti.



Non preoccuparti, quelle stesse cose erano già state dette ai diretti interessati...
Comunque non preoccuparti, chi non ha il coraggio di firmarsi non può nemmeno pensare che lo si prenda sul serio.
Buon divertimento, ti basta poco a quanto vedo.

[Modificato da =Donegal= 04/03/2007 0.35]

ciaveterottoimaroni
00domenica 4 marzo 2007 00:40
si dice "non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza" per cui non ho nessuna intenzione di proseguire...
Ti lascio volentieri l'ultima parola; come tu m'insegni, ad alcuni basta poco per esser contenti.
paolino-BOGLANDSMAN
00domenica 4 marzo 2007 02:34
se non passo da "rivoluzionario" direi che che personalmente condivido diverse cose scritte dall'utente che purtroppo non si firma.
Mi dispiace. Mi dispiace del non vedere la firma, anche perchè le cose che vengono fatte notare alla fine, devo dirlo, per lo più sono vere.

Non tutto però... non tutto.

Che in staff al momento si viaggi a mezza gamba per via del bottino uscito dai tombinelli... beh... credo sia palese.
Però personalmente non so se alla fine comunque chiuderlo o sospenderlo possa portare a dei vantaggi, visto che comunque esistono mezzi di messaggeria interna al forum dove beh, si può dire di tutto ed il suo contrario.
Però è solo una mia idea, un mio punto di vista.

Poi su altri sspetti come quello della lista dei soggetti da eliminare beh... permettimi di non essere d'accordo.
Ma ti dirò di più... non sono nemmeno d'accordo con chi in questo 3d ha tirato fuori nomi di persone che magari non sono più iscritte o che lo sono ancora as well.
Si torna al solito discorso delle divergenze e delle incazzature personali che ricoprono tutto.

Questo per quanta riguarda l'intervento del nuovo utente, che a quanto sembra nuovo nuovo non deve essere, ma tant'è.
Ripeto solo di essere dispiaciuto di non aver letto un nome, una firma in fondo all'intervento. Tutto qua.

Per quanto riguarda invece la proposta di Moris... beh, per il dominio sarei pronto a dire di sì...ma, con un profondo bagno di umiltà, dico che comunque avrò bisogno di un grande, grandissimo aiuto dal punto di vista tecnico. E non solo.
Ma alla fine è un sì.
Per quanto riguarda il discorso admin del forum...idem con patatine e vinello rosso.
Non so se sarei effettivamente in grado di ricoprire tale ruolo, certamente ci metterei un grande impegno, un grande sforzo per poter provare a ricreare, come prima cosa, un clima disteso prima di tutto in staff o tra coloro che avranno i poteri di gestire il tutto, e di riflesso su tutto il forum.
Come avevo modo di dire anche in risposta a Silvio qualche giorno fa, nonostante non fossi un grande amante delle statistiche, vedere in certi momenti più di cento contatti contemporaneamente mi fa pensare seriamente che il forum non è morto.
Certo, rispetto per dire a due anni fa il tono è molto più basso; ma secondo me abbiamo tutti i crismi per poter dire che se ci rimbocchiamo le maniche, mettiamo da parte il nostro orgoglio ferito da frasi od interventi di terzi, e proviamo ad andare tutti verso lo stesso obbiettivo ( e qui vi rimando a quanto detto oggi nel primo pomeriggio...non ho voglia di riscriverlo... scusate) alla fine possiamo tornare ad essere quello che eravamo...
ovvero...
una splendida realtà virtuale, utile a tanti per diversi motivi, ma che oltre a questo spazio web riusciva a riempire la vita reale di diversi di noi a Dublino, a Cork, a Milano, a Roma o dove volete voi con incontri veri, di gente vera, di amici veri.

Io non la vedo difficile.
Tutto sta nel come moduliamo il nostro pensiero ed il nostro agire nel mentre ci colleghiamo al forum.
Semplice su... forza... non credo che sia impossibile.

Mi fermo qui perchè arrivo ora dai bagordi per i festeggiamenti del mio compleanno...e non sono troppo in forma. Anzi.
Popò di Pisani... nessuno che m'abbia fatto gli auguri!!! [SM=g27816]
Siete peggio del cane Gunther!!! [SM=x145518]
paolino-BOGLANDSMAN
00domenica 4 marzo 2007 02:41
Piccola, ma doverosa nota... a quanto scritto sopra.
Mi scuso ma l'ora mi tende un attimo a far appisolare.

Admin; per il momento e fino a prova contraria l'admin è Renè e per me lui resta così.
Io rispondevo solo a Moris ed alla sua proposta, pour parler.
Mi farebbe piacere prima di tutto sapere l'idea di Renè su questo punto, anche in privato, perchè no.

Ah...cosa molto importante, fondamentale direi.
Ad entrambe le proposte di Moris ho detto in pratica di sì, alle sue idee.
I tempi son tutti da vedere e studiare, visto anche il periodo nero per me da qui fino a metà marzo, per impegni vari.
Ma...a parte questo.
Io mi metto a disposizione, con il mio sapere limitato, ma con grande voglia di fare per il bene di questa comunità che mi ha dato tanto sotto ogni punto di vista.

E che assolutamente spero riesca ad andare avanti.
Tutto qua...me ne vado a dormire che sono stracotto...

[Modificato da paolino-BOGLANDSMAN 04/03/2007 2.42]

clare man
00domenica 4 marzo 2007 08:35
Sono contento... sì... sono contento di poter leggere, finalmente, che le idee cominciano a venir fuori dal cassetto, e inoltre i toni della discussione sono più pacati e costruttivi, a parte il tal "ciaveterotto" che, come giustamente dice Paolino, se si firmasse sarebbe più corretto.

Sono invece dispiaciuto per Martì... è una delle ultime, anzi... mi correggo... non è una persona da attaccare assolutamente; la sua correttezza e la sua intelligenza, non danno adito a nessun attacco... ma che vogliono questi???
Anzi... sarei curioso di sapere chi sono...
Martì... ripensaci!

Non sono molto d'accordo sul "rimpasto di governo"... troppo facile. Nonostante con Ren ci siano stati degli screzi, dal punto di vista web-tecnico penso sia il più appropriato, anche perchè non sembra dedito allo sport tipico livornese della "ribotta a mano libera" (Paolì... occhio al fegato... è vero che stà bene con vino e cipolla, ma quello dei quadrupedi [SM=g27823] ).
Quasi quasi proporrei due admin... uno tecnico e uno forumistico.

Insomma... oggi è una giornata splendida, c'è un bel sole caldo, sono riposato e sto bene... checcevò a fare altrettanto?

See you

[Modificato da clare man 04/03/2007 8.36]

clyve.50
00domenica 4 marzo 2007 10:40
Bene bene bene

Finalmente qualcosa di concreto!
Appoggio sicuramente la proposta di Moris e magari, visto quello che c'è da fare, far supportare il nnuovo admin del dominio da un ristretto gruppo di appoggio, magari anche solo per la fase di riavvio e di rimesa a regime del tutto.
Oppure, perché no, come proposta da clare man, una admin del domino ed uno del forum.

A Martina e a tutti gli altri, il forum è quella cosa che ci ha attirato e convinto a restare anche per la vostra presenza,
ripensateci [SM=g27819]
Piquetero
00domenica 4 marzo 2007 18:04
Bene Paolino nuovo admin, bene Ren alla parte tecnica...Mi raccomando un po' di ricambio tra i moderatori..Io sarei per un "governo a tempo" di un semestre e alla fine tirare un po' di somme...
paolino-BOGLANDSMAN
00domenica 4 marzo 2007 22:58
Ragazzi... portate avanti una sana discussione costruttiva... ci si guadagna tutti quanti!

Io non vi potrò leggere da domani mattina fino a mercoledì sera all'ora di cena... accompagno un gruppo di giovani teppisti a sciare sull'Appennino... speriamo non mi facciano fuori!
[SM=x145462]

rosy71
00lunedì 5 marzo 2007 11:07
Come già detto a suo tempo in staff ma anche in chiaro su questi schermi, malgrado Ren non abbia provveduto a rimuovermi dalla carica di moderatore, il mio posto è vacante. Sono in stand by da un bel po' e volontariamente, per vari motivi.
Il primo è sicuramente l'incapacità di uscire da una stasi da parte di quello che era lo staff di altrairlanda, (dovuto fondamentalmente secondo me all'aver buttato su un piano meramente personale una serie di questioni che diversamente sarebbero state probabilmente risolvibili) con tutte le frustrazioni -anche umane- che ne derivano, l'altro è che sinceramente in quello che è diventato questo forum e in certi atteggiamenti di alcuni suoi iscritti (purtroppo spicca sempre il brutto delle cose) non mi ci riconosco più, e questo già da un po', e esserne moderatore sinceramente non mi sembra il caso.
Auguro tanta fortuna a Paolo, non è facile. E un miglior corso ad altrairlanda, che ne ha bisogno. [SM=g27823]
picchioirish
00lunedì 5 marzo 2007 13:46

Lettera aperta allo "staff"

Cari moderatori,
c'è poco da fare, se c'hai la cancrena non la puoi curare con il cerottino, bisogna AMPUTARE!
La politica dei vostri "se ti piace bene se no quella è la porta", dei "ce la risolviamo noi in staff tu non rompere i coglioni", dei "libero di cancellarti tanto sei solo un rompicoglioni di meno tra le palle", delle vostre beghe di potere da viceamministratori di condominio frustrati, come avete visto alla lunga non paga.

Proposte concrete? Pronti qua.
Reset completo e un bel bagno di umiltè per tutti.

1 - Quelli che sfogano i loro problemi nel forum... quelli che restano attaccati alla poltrona come politici della prima repubblica... quelli che rispondono agli utenti "questa ce la vediamo noi in staff, hai proprio bisogno di aprire un thread come questo", "tu non sai cosa diciamo in staff, stai zitto"... quelli che con l'Irlanda c'entrano come i carciofi con la colazione... quelli che sono in staff perchè la danno al moderatore... Via, tutti fuori dai coglioni! Un po' di nomi? Volentieri: donegal, rosy, shamrock e compagnia. Ma non prendetevela voi nominati perché ce n'è altri come ben sapete. Se questa gente tiene veramente al progetto saprà dare il suo contributo anche da "semplice utente".

2 - Moris e Ren, bagno di umiltè pure per voi. Voi che, a quanto pare, da veri leader (lo dico senza sarcasmo) sapete quando è il momento di fare un passo indietro. Beh è il momento. Quella di Paolino è sicuramente una candidatura autorevole, se lui non accetta, trovate qualcun altro che non sia troppo coinvolto nelle beghe da pescivendoli. E prendete le decisioni che in questo momento solo voi potete prendere, nessun altro può farlo per voi. Ma credo lo sappiate bene.

3 - Bagno di umiltè per il nuovo futuro admin, che provi a far tornare gente che ha contribuito al forum e se n'è andata. In una stanza in cui tutti scoreggiano è ovvio che tutti scappino ma se si cambia bene l'aria vedrete che la gente prima o poi torna anche.

4 - Mantenere un gruppo dirigente ristretto di 2, 3 persone al massimo scelte dal nuovo admin che prenda le decisioni e che si assuma la piena responsabilità di tutta la linea editoriale del sito e del forum. Se servono moderatori che diano una mano bene, ma che non rompano i coglioni pensando di essere le divinità solo perché possono sparlare alle spalle degli utenti nella cartella staff (ma che poi quando è il momento di assumersi responsabilità diventano solo "un utente come un altro")

5 - Cancellazione e chiusura della cartella staff per almeno 3 mesi. C'è troppa merda là dentro, e le brutte abitudini non passano senza misure drastiche. Se gli utenti potessero leggere cosa si dice di loro, mezzo forum si cancellerebbe diretto. E non provate a dire che non è vero, perché lo sapete meglio di me che è così.

6 - Trattare gli utenti anche i piu stupidi con un minimo di rispetto, che avete veramente rotto i coglioni con sta storia della pappa pronta. Posso anche condividere nel merito, ma c'è modo e modo di trattare le persone altrimenti non lamentatevi se poi la gente va dalla concorrenza. Piuttosto fate a meno di rispondere.

7 - Non nascondetevi dietro un dito, la crisi di altrailanda E' anche e soprattutto un problema di persone. E non è solo un problema di divergenze tra moris e ren, è una crisi che è latente da molto piu tempo, questa è solo la goccia (o probabilmente il bicchiere) che ha fatto traboccare il vaso. Non vedere questo è non rendersi conto del parte del problema.

Ora spero che non passiate le vostre giornate in staff a produrre ulteriore merda e a cercare di capire chi abbia scritto questo messaggio, non ce n'è proprio bisogno. Piuttosto datevi una mossa che avete rotto i coglioni mettendovi pure a fare le vittime perché un utente ha aperto un thread come questo.

Distinti saluti.





....che palle...è ritornato er padreterno
Shamrock80
00lunedì 5 marzo 2007 19:11
Re: LETTERA APERTISSIMA

Scritto da: ciaveterottoimaroni 04/03/2007 0.12
Lettera aperta allo "staff"

Proposte concrete? Pronti qua.
Reset completo e un bel bagno di umiltè per tutti.

1 - Quelli che sfogano i loro problemi nel forum... quelli che restano attaccati alla poltrona come politici della prima repubblica... quelli che rispondono agli utenti "questa ce la vediamo noi in staff, hai proprio bisogno di aprire un thread come questo", "tu non sai cosa diciamo in staff, stai zitto"... quelli che con l'Irlanda c'entrano come i carciofi con la colazione... quelli che sono in staff perchè la danno al moderatore... Via, tutti fuori dai coglioni! Un po' di nomi? Volentieri: donegal, rosy, shamrock e compagnia. Ma non prendetevela voi nominati perché ce n'è altri come ben sapete. Se questa gente tiene veramente al progetto saprà dare il suo contributo anche da "semplice utente".




E,di grazia,in quale di questi peccati divini mi includeresti?

Immagino che tu chiunque sia,ci conosca,no? Ok dai allora,come dici tu,non me la prendo..Tanto siamo tutti nella stessa barca,no?Ormai dal GIUDIZIO UNIVERSALE non si salva nessuno di AltraIrlanda... [SM=g27829] e sicuramente anche tu hai qualche ferita da Forum [SM=g27834] CHISSA'....

Bon,ragazzi.... [SM=x145457] ricordatevi sempre che non abbiamo mai pensato o detto di essere perfetti,ma se ci sono ancora piu di 100 utenti a leggere questo Forum,forse nonostante i nostri problemi,facciamo ancora un lavoro di team...no??Non pensate che stiamo tutto il giorno a scrivere di VOI in STAFF,non e' proprio cosi,onestamente passo la maggior parte del tempo su AI a rispondere/modificare topic...Che poi e' cio' che i moderatori fanno,checche' ne pensate..e' molto meno glamorous e powerful delle vs idee...niente cene gratis,soldi a fiumi,potere e charme,inviti da Bertie Ahern o serate gala' in Ambasciata Italiana...

Per quanti pochi siamo rimasti...per quanto poco VOI PENSATE che facciamo (mentre non pensate forse al lavoro REALE che ci sta dietro,che continua anche con le diattribe),a chi veramente interessa AI non ha mollato.
Io mi dispiace per te,caro Mr Padreterno,ma resto,tengo duro,insieme a Scottie,Paolino,Donegal,e i pochi altri che resistono...

E vorrei rassicurare gli interessati: qualunuqe cosa accada,io rimarro'sempre a rispondere alle domande dei nuovi utenti sull'IRLANDA,proprio xche non ho dimenticato a chi e' rivolto questo Forum - a chi ama criticare,tengo infatti a precisare che per come la vedo io,il nostro compito e'rispondere ai dubbi domande idee di utenti di AI SULL'IRLANDA (cosa che nemmeno "Mr.Ciaveterotto/er padreterno" mi puo' negare di aver fatto sempre e fare tuttora),non ho altri interessi,tantomeno quelli di fomentare polemiche di chi nemmeno e' ns utente,se non quelli di parlare D'IRLANDA.

A scanso di equivoci: non faccio polemica,non sono in politica,
non ho ambizioni,non ho strane intenzioni,


non vengo pagata per essere moderatrice ne' pago qualcuno per farmi felice,

non mi interessa chi sara' Admin o come si chiamera' AI:

l'unico e ripeto UNICO mio interesse e' parlare d'IRLANDA,e fino a quando questo accadra',io ci saro'.
Slan [SM=g27824]

[Modificato da Shamrock80 05/03/2007 19.18]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com