Gli Irlandiani di Belfast

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
irish wind
00martedì 28 giugno 2005 18:54
carramba che sorpresa...il ritorno...
corsico no....ma arese si....
ed ora vivo a belfast...


e le sorprese non finiscono qui...sto proprio in zona ormeau road
[SM=g27835]
luca-cinisello
00martedì 28 giugno 2005 19:07
Pizzata italians
La prossima pizzata degli italians di severgnini a facciamo a belfast allora, ok?
www.corriere.it/solferino/severgnini/

Ieri sera ho saputo che dalle parti di ormeau road, hyde park, nei prossimi giorni arriva una ragazza italiana, non so di dove.

Qui al lavoro dovrei essere raggiunto da una piacentina, verso settembre ormai

A questo punto l'europa food store non rischia la chiusura :-))

Ciao
Luca

ps: ad arese ho un parente - ma lasciamo perdere, rischiamo di trovarci parenti pure noi :-)))
Trimbolina
00mercoledì 29 giugno 2005 10:41
Ho un amico che ha scritto piu' volte a Beppe...anche io l'ho contattato ma evidentemente all'epoca non eravamo cosi in tanti sigh!!! io vivo appena fuori Belfast...tanto per darvi un'idea...dalle parti di Newtownabbey...cmq lavoro vicino all'Hilton quindi Italians se siete da queste parti fate un fischio, se invece nn lo siete fatene 2!!
tubarao
00venerdì 1 luglio 2005 21:15
Ricordi di Belfast
Ciao trimbolina sonoo Bruno e ho vissuto a Belfast (Glengormly) nel lontano 1993, ho un gran desiderio di trasferirmi li e cercare lavoro nell'IT se possibile. Mi sapresti dare qualche informazione circa le offerte? Da poco sono stato a Dublino e presto tornerò nell'isola.
A risentirci presto Bruno (mediterranea.network@ig.com.br)
Macchianera.Bologna
00lunedì 11 luglio 2005 18:24
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo e innanzitutto vi faccio i complimenti per i vari forum.
La prima settimana di Agosto verrò in Irlanda del Nord con un amico per una vacanza.
Mi potete dare qualche dritta su quale sia la zona di Belfast più agevole per trovare un alloggio economico?
Se c'è qualche "forumista" in zona in quel periodo si potrebbero unire le forze...
clyve.50
00venerdì 15 luglio 2005 00:30
clyve.50
00venerdì 15 luglio 2005 00:36
[SM=g27828] ooops! mi è sfuggita una pagina vuota.
Comunque volevo sapere se il week end del 27 e 28 agosto trovo qualche forumista a Belfast.
Il B&B dove alloggerò è in Ravenhill Road, che mi risulta di fronte all'Ormeaou Park, è per caso vicino al posto che avete citato nella discussione?
ela68
00martedì 26 luglio 2005 13:48
Italiana a Belfast

Scritto da: admin/moris 26/04/2005 21.23
Beh, a quanto pare i forumisti irlandiani che vivono a Belfast stanno quasi arrivando a quota dieci (considerando anche chi non scrive più da tempo)...

Curiosamente Belfast è la città irlandese dove gli irlandiani meno desiderano incontrarsi tra loro o frequentare connazionali, cosa che non condanno, esalto e neanche commento.

Ditemi se la mia è un'impressione sbagliata.



A proposito... [SM=g27828]

io arrivo a Belfast il 7, prima tappa di un mio giro del Nord-Est irlandese di 2 settimane, i primi 2 giorni vado in un ostello che si chiama Arnie's, qualcuno conosce?

si accettano consigli, suggerimenti e varie

e se qualcuno è da quelle parti e vuole vedersi per una [SM=x145427] (o più) si faccia sentire!!!

a presto
ale[SM=x145502]
ela68
00martedì 26 luglio 2005 13:50
PS

il 7 agosto, intendo... [SM=x145481]
Eleflo
00venerdì 26 agosto 2005 17:54
Re: Belfast

Scritto da: Trimbolina 24/06/2005 16.25
Ciao , io vivo e lavoro a belfast!!

Eleflo
00venerdì 26 agosto 2005 17:59
Re: Re: Belfast

Scritto da: Eleflo 26/08/2005 17.54



ciao lavoratore a belfast, ke fai di bello lì? io ho lavorato e vissuto per quasi 2 anni vicino belfast, precisamente a larne avevo casa e mi dirigevo ogni giorno a lavorare a ballylumford. sono tornata da quasi 2 anni, ma torno appena posso. infatti sono stata molto bene
ciao
Eleflo
00venerdì 26 agosto 2005 18:36
Re: CASA NOSTRA - tutto vero!

Scritto da: Copycorner.BS 30/05/2005 12.07
Hei ragazzi,

sono stato una settimana a belfast dal 19 al 26 maggio e passeggiando affamato in cerca della Queen's U, mi sono imbattuto proprio nel negozietto citato dai nostri amici: 'Casa Nostra'. E' proprio un bel posticino, si mangia bene e le ragazze sono simpatiche e, permettetemelo, pure carine. Il localino è vicino al fiume Lagan, l'ideale per una bella passeggiata fino al Botanic Zoo.

Io a Belfast vado spesso, non posso però dire di viverci. E' una città veramente affascinante e, secondo me, meno pericolosa di molte nostrane. Certo, bisogna evitare di frequentare i posti pericolosi in orari poco simpatici. Anni fa, e non troppi, se avevi l'accento sbagliato nel quartiere sbagliato, come minimo ti pigliavi una pinta in testa. Attenzione però, i turisti sono sempre stati esclusi da tutti quei problemi. Comunque meglio fingersi francesi che dire di essere italiani. Infatti per una stupida consuetudine alla generalizzazione, italiano = papista (cattolico). Spiegaglielo te al tipo pieno di tatuaggi dell'UVF che non sapevi che dopo la prima confessione ce ne dovessero essere altre, che il tuo miracolo preferito è quando Gesù trasforma l'acqua in vino rosso e che 'hai bigiato cresima' perchè lo stesso giorno la figlia del fornaio ti aveva promesso di farti vedere le tette (esempi autobiografici, ndr).

Chi ha letto Eureka Street, del mitico McLiam Wilson, si sarà potuto fare un'idea abbastanza verosimile della Belfast degli anni '90. La religione, dice l'autore, non c'entra nulla con la violenza; se solo ci fosse un po' più di ricchezza per tutti nessuno avrebbe voglia di attaccar briga. Considero quell'opinione piuttosto profetica anche perché oramai sono tre anni che vado e vengo da Belfast e veramente ogni volta la trovo più bella, pultita, tranquilla.

L'associazione con cui collaboro sta a West Belfast, ho casa in Antrim Road (North Belfast)e amici in tutto il resto della città. Ho camminato senza ansia in Falls Road, fotografato i murales sulle case di Shankill, fatto la Comunione in St.Patrick Church e mi innamoro continuamente senza discriminazione alcuna di donne protestanti e cattoliche. Certo, l'immagine patinata della 'Dolce Belfast' che si trova su DVD di promozione turistica è effettivamente iperbolizzata. Belfast ha i problemi di molte altre città, un passato unico e speriamo un futuro più tranquillo.

Ultimamente mi sono sentito un pò 'albanese' frequentando i locali della città. Probabilmente sugli italiani c'è qualche pregiudizio in più rispetto a Dublino. Ma forse è solo una stupida impressione. Devo essermela presa troppo perchè la cameriera di un locale vicino all'Università non mi ha degnato di uno sguardo e tutti i miei stereotipi sull'irlandese 'affamata di italiani' sono caduti in un batter d'occhio. Stereotipo che però, dura e perdura in quel di Dublino, soprattutto nei notturni di fine settimana.

Quindi, appena potete, fate un salto a Belfast e godetevela. Passeggiate per le strade, parlate con la gente (magari evitando sport e politica), salite a Cave Hill e riempitevi di panorama.
Per quanto mi riguarda io ci tornerò presto, non so quando, in quella dannata amata città. Perchè mi ha catturato e non mi lascia più e, come ho già scritto, perchè in una casa di fronte a quel muro che separa l'odio, io ci ho fatto l'amore.

ciao

sono tornata da quasi 2 anni in italia e appena posso torno a belfast città ke adoro e dove mi sono trovata davvero bene, in effetti sto pensando di tornare per un long weekend a settembre. in realtà vivevo a larne e lavoravo a ballylumford, ma la notte e i fine settimana erano a belfast! andavo pazza per l'empire la domenica sera per ascoltare il blues.
non sono mai stata nel locale di cui parli...la prossima volta non me lo faccio scappare.
come dici tu quella dannata città è capace di catturare con la sua aria misteriosa e intrisa di mille contrastanti suggestioni
cave hill...quante passeggiate!
ciò che ho spesso davanti agli occhi è il cielo dell'ulster che ho sempre associato al carattere della gente, capace di infondere delle sensazioni forti.
tra i miei sogni c'è quello di girare l'irlanda con calma, infatti l'ho visitata a tratti e prevalentemente il versante est. per lavoro non avevo tempo di allontanarmi e alcuni posti o la costa ovest non ancora li visito.
ultimamente sono venuti a trovarmi alcuni amici di belfast ed hanno messo un pò a tacere la mia fretta di tornare da quelle parti, ma settembre è un mese bellissimo in nord irlanda...quasi quasi vado a cercare un volo
ciao





Hamletz
00lunedì 16 gennaio 2006 18:08
.....Riproduzione del primicimex Cavernius
Buona danza a tutti.Sono una ragazza di 22 anni che sta per partire per 1 anno di volontariato all'YMCA di Belfast.Consigli,intimidazioni,insulti,lodi,assegni[SM=x145447]on disdegno nulla.La mia mail è hamletz(at)libero.it.Grazie in anticipo! [SM=x145468]

[Modificato da scottishflag 16/01/2006 19.06]

scottishflag
00lunedì 16 gennaio 2006 19:09
Re: .....Riproduzione del primicimex Cavernius

Scritto da: Hamletz 16/01/2006 18.08
Buona danza a tutti.Sono una ragazza di 22 anni che sta per partire per 1 anno di volontariato all'YMCA di Belfast.Consigli,intimidazioni,insulti,lodi,assegni[SM=x145447]on disdegno nulla.La mia mail è hamletz(at)libero.it.Grazie in anticipo! [SM=x145468]

[Modificato da scottishflag 16/01/2006 19.06]




Hamletz ho modificato la chiocciolina del tuo indirizzo e-mail in un (at)... stessa breve storia, ci sono programmi che vanno automaticamente a caccia di indirizzi email per tartassarli di spam. Il nostro regalo di benvenuto é usare questa piccola accortezza. [SM=g27828]

In bocca al lupo! [SM=g27811]
Redstar5
00lunedì 16 gennaio 2006 22:13
cosa vi porto?
Io lunedì parto di nuovo per Belfast. Cosa volete che vi porti?
luca-cinisello
00giovedì 19 gennaio 2006 13:04
Re: cosa vi porto?

Scritto da: Redstar5 16/01/2006 22.13
Io lunedì parto di nuovo per Belfast. Cosa volete che vi porti?



lista della spesa:
qualche ora di sole
una quintalata di parmigiano
il corriere della sera o l'unità
alcune centinaia di libri (ti mando l'elenco in pm)
mirto, limoncello, nocino o altro liquore a scelta

può bastare :-)))))

Grazie!

Luca
Redstar5
00venerdì 20 gennaio 2006 03:35
Re: Re: cosa vi porto?
Sarà fatto.Contesto solo l'Unità.

Ti porterò qualche copia del Manifesto, ma ti costerà cara[SM=x145438]lmeno 5 pubblicazioni di Saoirse .

Come baratto mi sembra equo.
-yaNKees-
00mercoledì 1 marzo 2006 20:26
eccomi anch'io a Belfast
vivo e lavoro qui dagli inizi di gennaio, mi piacerebbe poter organizzare qualche italian party, contattatemi tramite email e ci si organizza nikivinciguerra@hotmail.com
a proposito c'è qualcuno a cui piace il baseball? [SM=x145499]
5150random
00lunedì 10 aprile 2006 12:25
Salve, dopo un topic che avevo scritto nella sezione Dublino (poi mi sono ricreduto e ne ho trovate di librerie/biblioteche anche grazie al vostro aiuto)

ma ora sto a Belfast, dopo 4 settimane a Dublino, ora sto in Ultster, fa un po piu freddo direi ma vabbene cosi...

oggi e' il mio primo giorno in Gem, faro customer/tech support per MSN.com (pare sia per lo piu via email...)

cmq tra le altre cose cerco anche una stanza possibilmente in qualche zona centrale, visto che l'ufficio sta davanti all'edificio di BT

By the way,I am tidy and quiet 26years old italian guy

questo e' il mio numero qui mandatemi anche sms/txt:
07896975913 (Ultster)
0879777885 (Eire)
ci si puo incontrare per un the/caffe'/birra/vino/etcc.

thanks a million
marco


ps: non so se posso postare un messaggio che riguarda Belfast/Northern Ireland, speriamo di si... [SM=x145478]

[Modificato da 5150random 10/04/2006 12.27]

Kenici
00lunedì 17 aprile 2006 23:38
Ciao,
potresti scrivere qualche impressione su Belfast e sull'aria che si respira da quelle parti?
Sono molto curioso.

Ciao :)
admin/moris
00martedì 18 aprile 2006 10:11
OT Topic uniti


Questo topic langue... qualche nuova testimonianza da Belfast ?

[Modificato da admin/moris 05/10/2006 21.36]

JulietC
00venerdì 3 novembre 2006 10:31
Inside Long Kesh
A chiunque interesserebbe vedere il programma
che ho fatto sul carcere "Long Kesh"
sinonimo con 'the Troubles', possono guardare su
www.myspace.com/nvtvheritage
ci sono due parti e si trattano di un Republicano e un
Lealista che tornano al carcere dopo tanti anni. [SM=x145517]
Mimmo-79
00mercoledì 6 agosto 2008 17:25
Se cercate un lavoro nella ristorazione vi consiglio di andare a vedere a Villa Italia oppure Scalini, entrambi gestiti da un Palermitano di nome Tony Giordano [SM=x145500]

Mimmo
SeanLuc
00lunedì 22 settembre 2008 17:38

Mi rivolgo ai massimi esperti dei troubles di questo forum.
Io ho sempre seguito con interesse quanto avveniva nell'Ulster...letto libri visti film seguite conferenze fino a recarmi a Belfast nel gennaio 2002, prima e mia unica visita.
La stampa nostrana, diciamo a dir poco, ha sempre snobbato la questione irlandese cosìcche io mi ero stupito di sentire il gestore dell'ostello che mi rimproverava bonariamente (?) per essere passato da solo a Sandy Row di notte. Mi diceva che si stava vivendo ancora sotto tensione e che la settimana precedente avevano accoppato dei postini cattolici che si erano avventurati a fare il loro lavoro in una qualche roccaforte lealista. Pensavo che doipo il famoso accordo del 1998 (vero?)si fossero risolti i problemi



In seguito all'accordo i lealisti hanno addirittura infittito i loro attacchi contro i quartieri nazionalisti e contro gli irlandesi-cattolici.....il tizio dell'ostello ti avrà rimporverato perche proprio in nel 2002 i lealisti hanno tenuto in assedio la zona cattolica di Sandy Row,per giorni, musica sparato al massimo di notte,fuochi d'artificio bulloni pipe bombs bulloni e oggetti contro le case......per giorni e giorni...........lo scopo era di provocare una reazione dell'Ira,quindi violando il cessate il fuoco, e di conseguenza il trattato,con queste merde nn si puo ragionare,ma solo combattere,loro non volgiono la pace,voglion solo mantenere uno stato protestante per gente protestante e mantenerei loro privilegi a discapito degli Irlandesi.....peccato che quella nn sia la loro terra,nn si la loro storia e non sia la loro cultura..........sono solo dei fottuti coloni importati da un governo delinquente che gioca a fare il conquistatore sulla pelle degli altri.
Non si puo fare una distinzione tra un partigiano ed un terrorista in base all'arma con cui combatte l'invasore.
leo.antani
00venerdì 14 ottobre 2011 11:58
Tentativo
Ciao, quasi tre anni dopo provo a rianimare questo thread visto che presto mi trasferirò a Belfast!

Prima le presentazioni :) Mi chiamo Leonardo, ho 28 anni e appartengo alla razza brutta e cattiva degli Ingegneri.
La prossima settimana sarò a Belfast in cerca di una sistemazione. Scambierei volentieri due chiacchiere con qualche italiano sul posto...

C'è nessuno che ancora abita/lavoro da quelle parti??
Ciaoooo

PS: avete qualche consiglio sulla zona migliore per prendere casa (o i quartieri da evitare, se ci sono)?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com