Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il referendum sul trattato di Lisbona (...2nd episode, the revenge!)

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2009 11:58
Email Scheda Utente
Post: 140
Registrato il: 22/09/2005
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/06/2008 01:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Antongiu, 15/06/2008 12.34:


sono d'accordo solo fino ad un certo punto.
E' vero che la democrazia deve tenere conto del popolo, ma non puo' essere delegata ad esso ogni singola decisione, altrimenti non mi spiego per quale motivo si eleggono i rappresentanti in Parlamento.




Per tutte le decisioni purtroppo no (ma un giorno la tecnologia ci permetterà pure quello). Però per le più importanti si.

Tutta la storia della Comunità Europea è sospetta proprio perchè, una volta che si è capito che così com'è non la vogliono (Olanda, Francia, Irlanda), allora DEVE passare attraverso i governi. Questa è la cosa più antidemocratica che si possa immaginare. Pensa un pò: se uno in Italia non avesse voluto l'adesione alla UE avrebbe potuto votare solo Lega. E se non fosse in generale di idee leghiste per quanto riguarda la politica interna, sarebbe stato obbligato ad appiattirsi su idee altrui.

La realtà è che l'EU è una cosa troppo grossa perchè non sia sottoposta ad approvazione popolare. Anzi, siccome in parte può essere in conflitto con la nostra costituzione (leggetevi gli interventi che ho citato prima) dovrebbe esserlo anche in Italia.

La cosa più drammatica è che i nuovi poteri sono accentrati su un organo non democratico come il Consiglio, non il Parlamento Europeo.
Quest'ultimo è elettivo, e perciò direttamente controllabile dagli elettori. Il primo invece no (i tanto vituperati "burocrati di Bruxelles") ed è uno scandalo che venga loro dato un potere così grande.
Andrea Kimboz
contatto skype: thekimboz
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com