Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'altra faccia della medaglia: Gli stranieri delusi dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 13:32
24/10/2007 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ollivander, 24/10/2007 12:09:

a me pare ci sia un incomprensione di fondo.
al giornalista inglese nn credo proprio facesse tutto schifo anzi esaltava esattamente le stesse cose che direi io dell'italia come quelle che criticava.
quello che fa schifo in italia (a quanto pare nn per tutti, anche se decisamente pochi...) sono le condizioni di lavoro e quindi inversamente lo stile di vita che ne deriva per chi nn ha piu' voglia di stare a casa con mamma e papa', per chiunque abbia un minimo di intraprendenza e desiderio di emergere.
in italia sostanzialmente puoi solo intraprendertela altrove.... e a me pare sia questo abbia detto quel giornalista.




Bé, insomma, l'immagine dell'Italia che viene fuori dal suo ritratto non é certamente un elogio... [SM=g27820]
Si comincia con il titolo e poi si continua tranquillamente con anarchia incontrollata, Mafia, banana republic, giudizi non espressi ma sottintesi sul sistema socio-economico eccessivamente basato sulla famiglia, incapacitá di organizzare eventi sociali, proverbi adattati forzatamente al contesto del suo articolo ma che noi italiani usiamo anche in contesti ben diversi (" Chi c'é c'é, chi non c'é non c'é ", che significa ? Forse che se ad un party in GB non si presentano tutti gli invitati il party non prosegue ? Dubito fortemente...), la vera protezione non é la legge ma la ricchezza o la famiglia (dove piú, dove meno, questo esiste in tutto il mondo), the place is a joke, nessuno lo prende sul serio, 57 milioni di persone che soffrono della sindrome di Peter Pan, la tristezza e la futilitá dello stile di vita italiano, ecc.

Si salva un po' in calcio d'angolo alla fine nelle ultime due righe, ma nel complesso...

Sulle condizioni di lavoro concordo, come dicevo, é innegabile.
[Modificato da iceman.30 24/10/2007 15:00]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com