Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'altra faccia della medaglia: Gli stranieri delusi dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 13:32
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2007 02:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 23/10/2007 22.49:


E mi rifiuto di crederci, anche se mi ci fate poggiare il muso sopra come si fa' coi cani quando fan la pipi' in casa.

500E li posso capire per un bel vestito, ma proprio bello, che comunque io non saprei che farmene, ma che capisco qualcuno possa/voglia/debba permettersi, ma un paio di jeans strappati no! Manco se lo vedo!



E' assurdo, ma è così... non ho visto jeans strappati a 500 euro, ma robaccia a centinaia di euro si però...



Donegal:
parlare di ricerca e' come sparare sulla croce rossa: famosa una puntata sempre di Report (o di W l'Italia di Iacona) proprio sulla ricerca. Il discorso li' non regge, ma perche' da noi i fondi sono inesistenti, le attrezzature pure, ed i cervelli nostrani scappano, quelli stranieri da noi ovviamente non ci vengono.

Sostanzialmente condivido invece il discorso di Ice sul 99% etc.. che mi pare solo una percentuale campata li', ci son stranieri ovunque e ognuno con le proprie motivazioni. Ci sono persone che non si allontanerebbero da casa manco ammazzate (italiani e non), ne conosco anche io, tra gli amici che ho in Italia.

Apporterei un dato oggettivo ed uno soggettivo alla discussione: il primo e' che qui' in Irlanda la comunita' italiana e' solo sesta mi pare, ben dopo polacchi ed est in generale, ma anche dopo Francia, Spagna e Germania, che per sentito dire non dovrebbero essere postacci, eppure loro qui' son piu' numerosi. Il dato soggettivo e' dato da tutti gli irlandesi che incontriamo sia io che mia moglie che, dopo la solita freddezza iniziale, appena capita la classica "Where are you from?" ed altrettanto risposta "Italy", la reazione e' sempre uguale: "Aaaaahh Italy, beautiful" e subito dopo "Cazzo ci fate qui' in Irlanda?" (vabbe' l'ho colorita un po' [SM=g27828] [SM=g27828] )... Ed ora che mi ricordo, ce l'ha pure detta il marito di una coppia mista (lui irlandese, lei italiana) che han vissuto 5 anni in Italia, prima di trasferirsi qui'...



A parte la ricerca, lo stesso discorso lo puoi fare per il mondo del lavoro extrauniversitario.
Nelle nostre aziende quanti stranieri (intesi come europei occidentali o americani) ci trovi? Pochissimi.
Niente a che vedere con quello che succede in altri paesi.
E' vero, gli stranieri quando sentono Italia rimangono affascinati, dicono che è il paese più bello del mondo (cosa indubbiamente vera), ecc... ma poi quando si fa sul serio, quando si devono spostare a vivere e lavorare in un altro paese non scelgono l'Italia, ma Germania, Olanda, UK, nel suo piccolo Irlanda.
Adesso la percentuale non sarà il 99%, ma la realtà è esattamente questa.
Pensaci un attimo... quando eri in Italia, quanti stranieri che vivono qui hai conosciuto?
E gli stranieri che hai conosciuto tu, spagnoli, francesi, tedeschi, ecc. come mai hanno scelto di vivere in Irlanda e in Italia ci vengono al massimo per una vacanza?
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com