Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'altra faccia della medaglia: Gli stranieri delusi dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 13:32
17/10/2007 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Corkcat, 17/10/2007 00:51:




Per lo stesso motivo per cui la Gran Bretagna si becca da secoli uova marce e critiche internazionali a causa della famiglia reale. Sta di fatto che la famiglia reale in GB è un'istituzione e che a parecchi Inglesi vada anche il fatto di averla e di continuarla.
Se la stampa estera (inclusa quella italiana) si può permettere di accusare un'intero governo di complotto per la morte di Diana Spencer, permettimi di affermare che qualche riga di critica, più che giustificata, verso un sistema sgretolante, pachidermico e burocratico (quello italiano) è più che lecita.
E questo della famiglia reale inglese è solo uno dei tanti esempi, ho scelto quello più eclatante.

Tutto il mondo è paese, my dear.



Stai mettendo sullo stesso piano il gossip di giornali di poco conto su un fenomeno anche "di costume" come quello della famiglia reale britannica ed articoli scritti da giornalisti di un certo livello su giornali di un certo livello (come nel caso appunto del Telegraph), non é la stessa cosa se permetti.
Quindi, cosí facendo, stai implicitamente confermando anche te che é vero ció che aveva scritto gdbjoe, cioé che é rubbish.
Poi il giornalista inglese parlava di Mafia e di tante altre belle cose serie, stava attaccando in maniera incondizionata e gratuita un paese intero. Non mi sembra sia lo stesso che spettegolare sulla famiglia reale britannica.

Non mi risulta nemmeno che su Repubblica, il Corriere della Sera e compagnia bella giornalisti seri scrivano articoli sul fatto che gli inglesi piscino e vomitino per strada (scusate per i francesismi), oppure sul fatto che non si lavino, ecc. ecc.
Se lo fanno, é rubbish pure quello. Perché tutto il mondo é paese, no ?
[SM=g27811]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com