Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

gli irlandesi e la lingua inglese

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2005 20:07
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/03/2005 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh "l'inglese" ormai è parlato in tanti di quei posti che ormai definirlo esclusivamente inglese mi sembra molto restrittivo. Mi è capitato di sentire una mia amica di San Francisco che vive qui in Italia chiedere ad un australiano di parlarle al telefono in italiano perchè altrimenti non lo capiva: il che mi ha consolato molto; la pronunce cosi diverse e le parole con significati a volte opposti fanno dell'inglese ormai non più un'unica lingua ma un buon insieme di culture e modi di dire diversi. Non sta agli altri parlare l'inglese che noi consciamo soprettutto se siamo noi ad andare a casa loro (a parte che tutti gli irlandesi che ho conosciuto si sono sempre messi di buona lena per rendersi più comprensibili possibile ......... sarà una questione genetica.
Ma poi scusate dove lo mettete il nostro caro vecchio italiano dantesco? La nostra lingua è parlata da molta meno gente rispetto all'inglese ma a volte ho bisogno anch'io di sottotitoli per capire altri italiani che vivono anche solo a poche centinaia di chilometri da me: questo mi fa disperare molto di più di sapere che per me è più comprensibile l'inglese di Londra (ma solo perchè ho avuto più occasioni di sentirlo parlare) rispetto al'inglese della scozia piuttosto che quello degli stati uniti o dell'australia. Anzi vi dirò la verità: ormai sto cercando di fare il toto english cioè appena sento parlare qualcuno in inglese cerco di capire di dov'è e poi glielo vado a chiedere (a volte ci becco anche)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com