Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

gli irlandesi e la lingua inglese

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2005 20:07
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 12/11/2004
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/03/2005 12:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uhmm
Se posso dire la mia (io meschino che a Dublino ci andai anni fa e solo per due settimane :( ) ho sentito da qualche parte che questa gente di IRlanda non ha avuto un buon rapporto con l'inglese (nel senso lato del termine) e tutto quello che dall'Inghilterra veniva, questo storicamente..non so , lo vedo scritto dappertutto, lo vedo nei film, lo sento nelle canzoni..E il malcapitato in questione lo ha pure sentito in lingua viva.
Ora è chiaro che molto dipende da chi sia l'interlocutore (un pescatore delle Aran o un manager dublinese).. Ma sicuramente se sgrammaticano apposta non possono che divertirmi e in un certo senso darmi una qualche soddisfazione dati i loro trascrosi storici e quello che i loro antenati (come spesso loro stessi) hanno dovuto patire per quella caz#o di lingua e per chi gliel'ha imposta.
Per rendere la cosa ancora più chiara per un italiano basta recarsi in una qualsiasi regione Italiana (specie quelle del centro sud -attenzione io sono del centro e se voglio so anche parlare "con schpiccato accendo MArchisciano o ancunetano") o nelle nostre di isole. Giudicheremmo allora cretino lo straniero che viene e giudicasse il nostro italiano quanto meno "incongruo".
Ah, il tizio che notava gli errori grammaticali in inglese, ne fa in italiano?!? E se lo sentiamo parlare mantiene almeno un certo accento della terra natìa? mah.. Sti italiani.. :D

Oi!
[SM=x145477]
We'll never surrender (free Derry)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com