È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RUGBY !!!

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2010 22:11
Email Scheda Utente
Post: 1.403
Registrato il: 01/01/2004
Città: PERUGIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/03/2004 16:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Martina 19/03/2004 15.29
Io sono profondamente convinta che l'italia perderà 70 a 10, però i tifosi locali non sono così sicuri. Ovvero, sono quasi sicuri che l'Irlanda vincerà ma pronosticano una bella lotta, dato che (pare) la nazionale Italiana non sia mai stata così in forma e motivata.
Boh. Io intanto sono stata costretta ad annullare qualsiasi impegno domani dall'una e mezza in poi visto che dovrò guardare il match col marito, pare che non abbia scelta, o quello o il divorzio... [SM=g27820]
[SM=g27832]
[SM=g27828]



divorzio!!!!!!!!!!!! [SM=g27816] [SM=g27827]


________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com
bogside76
19/03/2004 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Secondo voi...

Scritto da: Maratona70 19/03/2004 14.54
Cavoli!

Certo che è una bella sfiga: dovevano proprio essere i giocatori della nazionale di rugby gli unici 30 energumeni irlandesi che non si distruggono a suon di birra la settimana di San Patrizio ???

[SM=g27812]

[Modificato da Maratona70 19/03/2004 14.54]




Non si tratta di San Patrizio, birra o energumeni. E' la cultura del rugby. La stessa che costringerà i giocatori irlandesi a non sottovalutare l'Italia, lottando fino all'ottantesimo (ed, eventualmente, anche nei minuti di recupero) su ogni pallone, a prescindere dal risultato.

L'Italia vuole fare la sua bella figura e, se riuscirà a giocare a rugby come ogni tanto fa, potrà mettere in difficoltà i verdi. Mi preoccupa un po' la sterilità in fase realizzativa: finora una sola meta (casualissima, tra l'altro) in tre partite, se non erro.

Una cosa è certa: se l'Italia si aspetta un'Irlanda moscia ed appagata dopo l'impresa di Twickenham, non parte col piede giusto. Anche perchè i giocatori irlandesi sanno bene che, considerato il calendario di quest'anno e l'impresa ai danni degli inglesi, hanno buone possibilità di vincere il Sei Nazioni. Diciamolo piano piano, però ... [SM=g27823]

Insomma, speriamo che sia una bella partita, combattuta fino alla fine.

Io, purtroppo, non potrò vederla perchè non sarò a casa.

Ciao
Aldo
19/03/2004 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...
Effettivamente dubbi sul pronostico sembrano non essercene.
Doveva comunque essere così anche a Twickenham...
La difesa italiana, quando non fa errori stupidi come contro l'inghilterra è una delle più forti del torneo. L'attacco è stato invece abbastanza sterile. La mancanza di elementi come Vaccari o Dominguez (non solo in chiave di calciatore) si sente...
L'Irlanda non è al massimo, ma sarà ipermotivata: potrebbe forse pagare proprio questa eccessiva motivazione.
Per quanto mi riguarda sono stufo di sentire gli autoctoni che mi dicono che l'Italia è ogni anno più forte: è una loro fastidiosa e supponente maniera di voler far finta di essere gentili.
L'Italia più forte à stata quella di Coste di 6-7 anni fa che fece agli all-green dei discreti mazzi e si guadagnò l'ingresso nel torneo...
Spero almeno che nefasti promostici come quelli di Martina non si rivelino troppo esatti...
admin/moris
19/03/2004 23:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Previsioni
Vincono gli irlandesi con il doppio dei punti degli avversari.

A Cork tutti si complimenteranno con Abbo, Aldo e Valerio durante il match per la difesa e i miglioramenti degli azzurri, ma appena gireranno le spalle faranno loro gestacci e pernacchie "Hehehehe, poor macaroni ..."[SM=g27827]

Sempre a Cork Mr.Buckley pretenderà da Martina doppia porzione di lasagne per festeggiare.

Fergus non vedrà la partita perchè al mattino conoscerà una bellissima turista scozzese che lo terrà lontano da casa tutto il giorno.

Maratona diventerà afono per rispiegare alla moglie le regole del rugby ("Davide, come mai la palla è tutta schiacciata e non la cambiano ?" oppure "Davide, ma non ti basta perdere con il Toro...")
Bogside troverà un televisore di fortuna perchè non potrà fare a meno di commentare l'incontro con Gambrinus.
Roberta e Silverland saranno le uniche che si guarderanno il match in santa pace... Fabio no, le pinte che si scolerà la sera prima a Perugia lo faranno dormire sino a tardo pomeriggio...


Ci leggiamo domani [SM=g27827]

[Modificato da admin/moris 19/03/2004 23.10]

webmastro2001
20/03/2004 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al di là delle condizioni climatiche (veramente sfavorevoli) l'italia stagiocando una buona partita.
Ma mi chiedo come continuano a fiskiare all'Italia falli che alle altre 5 non vengono fiskiati. (numerosi tenuti sono stati fiskiati all'italia e non ai verdi)

Ma come fa il commentatore a sbagliare sempre tutti i nomi?
L'altra partita Masi era diventato DeMasi, per non dire che l'ha chiamato Antonio. E poi Stoica oggi non si chiama più Cristian ma Alex.
E poi avesse azzeccato una volta la pronuncia del Lansdowne Road



NdR
Webmastro, scusa se ho spostato in questo thread il tuo intervento.

[Modificato da admin/moris 20/03/2004 17.18]

20/03/2004 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto più gradevole il commento in corso di Inghilterra-Galles.
Daltronde che la coppia di telecronisti della 7 fosse partita male già lo si intuiva dalla confusione iniziale (Irlanda confusa da Cecinelli con l'Inghilterra e pronta e imbarazzata rettifica...)

Vabbè, stiamo scappando dal riportare il risultato finale... [SM=g27818]

Irlanda-Italia 19-3 (ma gli azzurri avrebbero potuto ridurre il gap...)

PS
Arridateci Raimondi & Munari...

[Modificato da admin/moris 20/03/2004 17.17]

Email Scheda Utente
Post: 1.403
Registrato il: 01/01/2004
Città: PERUGIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/03/2004 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

alla fine è finita tanto a poco...
cmq il rugby nn è il nostro sport! [SM=g27811]


________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com
shamrock TDK
21/03/2004 02:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che sfiga...non dico che avremmo potuo vincere,ma un paio di mete ci sarebbero potute anche essere.
buonanotte agli altri due insonni che sono collegati ora

gg ronf
admin/moris
21/03/2004 18:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il commento di sixnations.com
Irlanda 19-3 Italia

L'Irlanda batte fortissime folate di vento e una difesa italiana particolarmente ardita, mantenendo cosi' vive le sue speranze di vincere il RBS 6 Nazioni.

Sono Malcom O'Kelly e Brian O'Driscoll ad ottenere le mete che assicurano all'Irlanda un vantaggio di 12 a 0 alla fine del primo tempo a Landsdowne Road.

Ed un'altra meta nel secondo tempo, da parte di Shane Horgan, ha completa la terza vittoria irlandese nel campionato: la prossima partita sara' contro la Scozia, il prossimo fine settimana a Dublino.

Gli italiani si ritrovano con Fabio Ongaro espulso temporaneamente al diciassettesimo minuto ma, nonostante il vento fortissimo, riescono a tener duro fino al ventisettesimo.

Una rimessa di O'Kelly raggiunge O'Driscoll, che, da solo, crea una palla realizzata poi da Ronan O'Gara. Horgan realizza la terza meta dell'Irlanda un quarto d'ora dopo l'inizio del secondo tempo.

Il passaggio radente di O'Gara permette ad Horgan di approfittare di una lacuna nel centrocampo italiano e realizzare.

Gli italiani protestano per la validita' della meta, che e' pero' considerata tale: e' l'undicesima di Horgan in ventotto partite, ed e' seguita da una conversione di O'Gara che porta il risultato a 19-0.

Un periodo di pressione tutta italiana si sarebbe dovuto concludere con una meta.

Scott Palmer e Andrea de Rossi aprono a forza la difesa irlandese, ma, con la linea irlandese in sua merce', l'ala sinistra Denis Dallan lascia cadere il passaggio di De Rossi.

Keith Gleeson e O'Driscoll si prendono parecchi colpi con l'avanzare degli italiani, ma entrambi continuano la partita senza problemi.

Gleeson, al contrario, deve uscire per infortunio, ricevuto durante un placcaggio, ed e' costretto a zoppicare fuori dal campo con un pacco di ghiaccio sull'avambraccio destro.

E' Victor Costello a sostituirlo, allo scoccare dell'ora. La fitta pioggia crea ulteriori problemi, aggiungendosi al vento, e il maneggiare la palla diventa sempre piu' difficile.

O'Driscoll subisce un'espulsione temporana al 63esimo minuto per un placcaggio altissimo sull'italiano Paul Griffen. Roland de Marigny riesce a segnare per l'Italia dopo 66 minuti, quando realizza un penalty di fronte ai pali.

Ma sono gli ospiti, per i quali Anthony Foley riceve anche il premio Man of the Match, che conquistano, ed entrano nell'ultima settimana con una chance di vittoria finale.

Irlanda: Tries: O'Kelly, O'Driscoll, S. Horgan. Cons: O'Gara 2.
Irlanda: Dempsey, S. Horgan, D'arcy, O'Driscoll, Murphy,O'Gara, Stringer, Corrigan, Byrne, Hayes, O'Kelly, O'Callaghan,S. Easterby, Gleeson, Foley.
Replacements: Maggs for D'arcy (77), Humphreys for O'Gara (79),G. Easterby for Stringer (79), Horan for Corrigan (64),Sheahan for Byrne (80), Longwell for O'Callaghan (80),Costello for Gleeson (60).
Sin Bin: O'Driscoll (64).

Italia: Canale, Mazzucato, Stoica, Barbini, D. Dallan,De Marigny, Griffen, Lo Cicero, Ongaro, Castrogiovanni,Checchinato, Bortolami, De Rossi, Persico, Palmer.
Pens: De Marigny. Italy: Canale, Mazzucato, Stoica, Barbini, D. Dallan,De Marigny, Griffen, Lo Cicero, Ongaro, Castrogiovanni, Checchinato, Bortolami, De Rossi, Persico, Palmer.
Replacements: Bergamasco for Canale (65),Dellape for Barbini (54), Picone for Griffen (78),Perugini for Lo Cicero (79), Masi for Checchinato (54),Festuccia for Palmer (20).Not Used: Mandelli.
Sin Bin: Ongaro (18).
Att: 49,250
Ref: Kelvin Deaker (New Zealand)
Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 01/10/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/03/2004 21:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Completamente al di fuori dello spirito della palla ovale...
...mi permetto di confermare l'assoluto giudizio negativo sull'arbitraggio del neozelandese.
Come facciamo a vincere a limitare i danni se ci facciamo segnare una meta frutto di un chiaro "forward pass"???
Ma soprattutto come limitiamo i danni se facciamo segnare O'Driscoll in quella maniera indegna per una difesa da nazionale di Six Nations.
E in attacco? Ogni volta che stanno per segnare perdono la palla, che succede hanno un orgasmo anticipato?
In quattro partite non siamo riusciti a segnare una mete come si deve. Ma che fine ha fatto quel Coste che ci ha portato alSix NAtions? Caspita se vincevamo allora.

alcuni commenti della stampa estera

edit.federugby.it/news.asp?15422

[Modificato da webmastro2001 21/03/2004 21.40]

Home is not where you live
But where they understand you
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/03/2004 08:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 20/03/2004 17.16
Irlanda-Italia 19-3 (ma gli azzurri avrebbero potuto ridurre il gap...)

PS
Arridateci Raimondi & Munari...

[Modificato da admin/moris 20/03/2004 17.17]




Beh, in effetti se non avessimo regalato la prima meta agli irlandesi e non ne avessimo sbagliata una già fatta, poteva anche finire 14-10.

E se il Toro ieri non avesse perso in casa col Napoli avrebbe anche potuto vincere!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/03/2004 08:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Previsioni

Scritto da: admin/moris 19/03/2004 23.08
Maratona diventerà afono per rispiegare alla moglie le regole del rugby ("Davide, come mai la palla è tutta schiacciata e non la cambiano ?" oppure "Davide, ma non ti basta perdere con il Toro...")

Ci leggiamo domani [SM=g27827]

[Modificato da admin/moris 19/03/2004 23.10]




Mia moglie, 1.73 per 94 kg, ex portiere del CUS Brescia di Hockey su prato campione d'Italia in non so che anno e la cui allentarice era fidanzata o sposata con un giocatore di rugby (non ricordo se del Calvisano o se della Leonessa Brescia), conosce le regole del rugby meglio di me. Oltretutto domenica, durante Scozia - Francia, mi ha voluto far vedere come si fa l'ingaggio in una mischia... stiamo ancora cercando, tra i pezzi del puzzle che stiamo componendo, le mie tre vertebre cervicali mancanti!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
Email Scheda Utente
Post: 218
Registrato il: 13/02/2004
Città: MILANO
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/03/2004 10:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Previsioni

Scritto da: admin/moris 19/03/2004 23.08
Vincono gli irlandesi con il doppio dei punti degli avversari.

A Cork tutti si complimenteranno con Abbo, Aldo e Valerio durante il match per la difesa e i miglioramenti degli azzurri, ma appena gireranno le spalle faranno loro gestacci e pernacchie "Hehehehe, poor macaroni ..."[SM=g27827]

Sempre a Cork Mr.Buckley pretenderà da Martina doppia porzione di lasagne per festeggiare.

Fergus non vedrà la partita perchè al mattino conoscerà una bellissima turista scozzese che lo terrà lontano da casa tutto il giorno.

Maratona diventerà afono per rispiegare alla moglie le regole del rugby ("Davide, come mai la palla è tutta schiacciata e non la cambiano ?" oppure "Davide, ma non ti basta perdere con il Toro...")
Bogside troverà un televisore di fortuna perchè non potrà fare a meno di commentare l'incontro con Gambrinus.
Roberta e Silverland saranno le uniche che si guarderanno il match in santa pace... Fabio no, le pinte che si scolerà la sera prima a Perugia lo faranno dormire sino a tardo pomeriggio...


Ci leggiamo domani [SM=g27827]

[Modificato da admin/moris 19/03/2004 23.10]




In santa pace mica tanto! [SM=g27828] Ho avuto la malaugurata idea di comunicare al mondo un pensiero improvviso che avrei fatto bene a tenere per me perche' mi hanno preso in giro tutto il tempo, ingigantendo la faccenda... e vabbe', mi e' scappato, scusate, non chiedero' mai piu' se le divise se le lavano loro o c'e' chi se ne occupa ufficialmente [SM=g27821] [SM=g27819] ... [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 23/10/2003
Città: FIRENZE
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/03/2004 13:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Salve a tutti.

Il segreto per sopavvivere? li attacchi[SM=g27828] con battutine sul vento e sull'arbitraggio sono riuscito a sviare, almeno per ora, tutti gli accenni di conversazione.
Considerazioni sulla partita:
1)Senza il vento e la pioggia il passivo sarebbe stato maggiore (era impossibile calciare e cambiare il gioco alla mano con passaggi che saltassero 1 o 2 uomini).
2) Allo stadio gli Irlandesi fanno meno tifo che nei Pub (forse gli manca l'effetto birra [SM=g27812] ); era una sensazione stranissima essere in uno stadio pieno che a parte i cori di noi italiani quasi completamente in silenzio [SM=g27813]
3)Gli Irlandiani di Cork (quelli in curva con la bandiera tricolore piu' grande) sono rientrati alla base, infreddoliti, senza voce ma contenti di aver vissuto una bella esperienza.
Valerio
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/03/2004 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Previsioni

Scritto da: admin/moris 19/03/2004 23.08

Fergus non vedrà la partita perchè al mattino conoscerà una bellissima turista scozzese che lo terrà lontano da casa tutto il giorno.






purtroppo ci hai preso solo per quanto riguarda il fatto che non sono riuscito a vedere la partita !!
niente turiste scozzesi nell'estremo levante ligure e soprattutto niente La 7[SM=g27812]
mi sono comunque gustato la Sanremo [SM=g27828]
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
sergiofromparma
23/03/2004 23:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

campionato irlandese
Manco dal forum da diversi mesi ma vedo che il rugby tiene sempre banco [SM=g27811] Qualcuno di voi sa dirmi come è organizzato il campionato irlandese o ha visto partite di campionato?
Email Scheda Utente
Post: 89
Registrato il: 11/03/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/03/2004 23:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sul sito www.irishrugby.ie puoi trovare i risultati dei tornei dei club e delle province, oltre alle altre informazioni sul rugby irlandese.
Ciao
Gambrinus
bogside76
27/03/2004 18:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Irlanda ha battuto la Scozia 37 a 16 nell'ultima partita del Sei Nazioni e si è aggiudicata la Triple Crown, avendo battuto Galles, Inghilterra e Scozia.

La vittoria nel Sei Nazioni se la contenderanno stasera a Parigi Francia e Inghilterra.

Vittoria abbastanza facile quella di oggi, anche se nel primo tempo e nei primi 10 minuti del secondo, la Scozia ha tenuto testa all'Irlanda, soprattutto grazie alla giornataccia di O'Gara che ha buttato via almeno una decina di punti facili nel primo tempo.

Complimenti a tutti i giocatori irlandesi per l'ottimo Sei Nazioni.
admin/moris
27/03/2004 20:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho appena sentito per radio che invece gli italiani hanno rimediato una batosta terrible in Galles (il tono del cronista era decisamente mesto ed il commento quasi disgustato per le debolezza mostrate dagli azzurri...anche in difesa, 6 mete subite...)

domani leggo i vostri commenti

ciao, moris
bogside76
28/03/2004 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 27/03/2004 20.29
Ho appena sentito per radio che invece gli italiani hanno rimediato una batosta terrible in Galles (il tono del cronista era decisamente mesto ed il commento quasi disgustato per le debolezza mostrate dagli azzurri...anche in difesa, 6 mete subite...)

domani leggo i vostri commenti

ciao, moris



L'Italia ha giocato una pessima partita.

Secondo me, sono andati in Galles con troppa arroganza. Certe dichiarazioni rilasciate dai dirigenti la scorsa settimana mi sono sembrate un tantino affrettate.

Il Galles ci ha dato una lezione di rugby, non facendoci mai entrare in partita.

Sinceramente non valuto troppo bene il Sei Nazioni dell'Italia. Abbiamo vinto una partita grazie ad una meta casualissima e non abbiamo confermato il buon gioco che si era visto sia al mondiale che in altre edizioni del Sei Nazioni.

Temo che sia finita l'esperienza di Kirwan.

Ciao
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/03/2004 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La vittoria dell'irlanda é stata offuscata dalla scomparsa di un ragazzo mebro della nazionale di rugby impegnata nei mondiali under 19 a Durban

Following a post mortem into the death of John McCall on Saturday at the IRB U-19 World Championship in Durban, the pathologist has confirmed that the cause of death was cardiac failure.

McCall, who led his school, Royal Armagh, to victory in the Ulster Schools' Cup final over Campbell College on St Patrick's Day, collapsed midway through the first half at Durban's ABSA Stadium and was pronounced dead several hours later.

As a mark of respect a minute's silence will be observed before each of the games on Wednesday, the next match day, while the Irish management team earlier decided to withdraw from the tournament.
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 01/10/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/04/2004 23:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: bogside76 28/03/2004 12.41

Sinceramente non valuto troppo bene il Sei Nazioni dell'Italia. Abbiamo vinto una partita grazie ad una meta casualissima e non abbiamo confermato il buon gioco che si era visto sia al mondiale che in altre edizioni del Sei Nazioni.

Temo che sia finita l'esperienza di Kirwan.

Ciao



Lo credo anche io, e a questo punto non so se sperarlo fortemente. Non ho potuto vedere la partita perchè ero in viaggio verso Londra e sono tornato solo ieri sera, ma cmq 2 mete in 5 partite (di cui una arci casuale) mi sembrano davvero poche.

Rivoglio Costeeeeeeeeeee

Ho appreso della morte del ragazzo dal televideo inglese. Sapete dirmi come è successo?

Home is not where you live
But where they understand you
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/06/2004 21:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


I "piccoli irlandesi" (under 21) di rugby non ce l'hanno fatta. Al Mondiale Under 21 scozzese hanno rimediato, in finale, un sonoro scappellotto dalla Nuova Zelanda. 17-49 il risultato finale. D'altra parte, i neozelandesi erano i campioni in carica e, con la medesima squadra, hanno vinto il Mondiale Under 19 di Treviso nel 2002.
----------------------------------------------------------------
27 Giugno 2004 - 22.23
Glasgow – Due anni dopo il successo al Mondiale Under 19 di Treviso la Nuova Zelanda classe ‘83/84 si conferma squadra di assoluto talento conquistando allo Hughenden di Glasgow il titolo di Campione del Mondo Under 21 e bissando il successo della passata edizione.

Nulla da fare per l’Irlanda, che contro i Baby Blacks si sono arresi 49-17 dopo aver, a sorpresa, eliminato l’Australia in semifinale.

L’Italia di Andrea Cavinato, vittoriosa sui padroni di casa della Scozia, lascia il Regno Unito con il 9° posto, migliorando così la decima piazza della passata stagione.

Gradino più basso del podio per il Sudafrica, che ha travolto una rinunciataria Australia per 44-10.

Questi i risultati conclusivi del Mondiale Under 21 e la classifica finale:

Finale 11°-12° posto
RUSSIA – TONGA 44-39

Finale 9°-10° posto
ITALIA – SCOZIA 27-16

Finale 7°-8° posto
INGHILTERRA – GALLES 26-19

Finale 5°-6° posto
ARGENTINA – FRANCIA 42-33

Finale 3° - 4° posto
SUDAFRICA – AUSTRALIA 44-10

Finale 1°-2° posto
NUOVA ZELANDA – IRLANDA 47-19

CLASSIFICA FINALE
Nuova Zelanda, Irlanda, Sudafrica, Australia, Argentina, Francia, Inghilterra, Galles, Italia, Scozia, Russia, Tonga.

edit.atleticom.it/news.asp?18130
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Email Scheda Utente
Post: 23
Registrato il: 15/05/2004
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/06/2004 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Penso che gli Scozzesi debbano proprio odiarci. Dopo la vittoria nel Sei Nazioni, adesso anche gli under 21! Vabbè che era per il nono posto, però...

E comunque W il RUGBY, sport vero, sano e avvincente.
E soprattutto W le bevute che i giocatori si fanno dopo le partite, [SM=x145427] anche con gli avversari con i quali si sono menati poco prima. [SM=x145481]
Questo è sport.



---------------------------
"Honny soit qui mal y pense"
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/06/2004 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Eghan Gabhariteoir 30/06/2004 19.22
Penso che gli Scozzesi debbano proprio odiarci.


ma no .....
tuttaltro[SM=x145427]

comunque ho avuto modo di seguire un paio di partite fra cui sudafrica -australia su quel gran canale che risponde al nome di SportItalia (SI) in chiaro , gratis (almeno per ora penso)
ne sapete qualcosa???
fra l'altro ha trasmesso anche dei test match (galles-argentina) e partite di calcio come river-boca e brasile-argentina
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com