Irlandiani che lavorano in Apple Computer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
Bafometto75
00venerdì 3 settembre 2004 20:50
Ti adoro
Semplicemente ti adoro. Se avevo qualche residuo dubbio sulla bontà della mia scelta di tornare indietro, bhe, me lo hai levato! Non sto scherzando, ora sono DAVVERO contento di essere tornato in Italia.

grazie ancora!

Dario

ouzigoin
00venerdì 3 settembre 2004 22:30
Lo so che mi adori.

Ho sentito gente che mi diceva che avevi un po' rotto le palle on line, mentre io ti difendevo senza conoscerti.

E perchè mai?

Bafometto è l'unico a cui ho sentito raccontare un po' criticamente la verità!

Hai fatto molto bene a tornare indietro.

Attenzione: io non sono contrario a viaggiare, o ad andare a lavorare all'estero etc... anzi sono il primo che vive cosi... ma quando si va lontani da casa sarebbe bene andare in un posto bello, dove si pensa di starci un pochino e poi ci si accorge che sono passati 2 anni e non dove si ha la senzazione di stare in apnea, contando i secondi, e sperando che finisca prima possibile.

Semplicemente Cork non è un posto bello e per vivere l'Irlanda delle cartoline non ha senso viverci anche dal lunedi al venerdi.

Venite in vacanza, e state lontani dalle città.

Vedrete posti bellissimi ed introvabili altrove, forse solo in Scozia si trovano cose simili.

Venite per la natura, non per la birra.

Venite per i paesaggi, non per la gente.

Pensate che i milioni di turisti che vanno in Italia lo facciano per gli italiani? Assolutamente no.

Beh non venite qui per gli Irlandesi.

Ciao Bafometto, con sempre rinnovata stima.

Tuo ouzigoin

[Modificato da ouzigoin 03/09/2004 22.34]

Bafometto75
00lunedì 6 settembre 2004 00:08
E qui finisco...
Thnx per l'appoggio: ho avuto anche io la strana sensazione di ricevere scarso apprezzamento da parte di qualcuno (no Martina, non tu! [SM=g27823] ) solo perché dipingevo una realtà che A ME appariva in una maniera diversa dal pensiero che va per la maggiore. Essendo questo un Forum di amanti sfegatati dell'Irlanda, posso capire che magari alcuni miei giudizi possano essere stati poco condivisi, ma a volte, soprattutto per chi deve ancora partire, sentire anche l'altra campana davvero male non fa. Faccio un esempio: tempo fa ero un chat con una ragazza che (in estrema sintesi) diceva "Adoro l'Irlanda", l'"Irlanda è un sogno", "L'Irlanda è fantastica" e così via, e fin qui, ovviamente, nulla da obbiettare. Poi quando ho chiesto "Tu dove sei stata in Irlanda ?" mi ha risposto che non c'era mai stata !!! Stavo per rispondere "E tu che cavolo ne sai?" ma ho messo a tacere la mia vis polemica e ho preferito correre in libreria a comprare anche io "L'enciclopedia dei luoghi comuni" (tra l'altro ho scoperto che "Nessuno vuole più lavorare la terra"...). Per concludere: sottoscrivo in toto quello che dice Ouzigoin, l'Irlanda è meravigliosa per passarci una vacanza, per fare un viaggio, magari anche per viverci (lì però si va sul personale), aggiungo però che in campagna oltre alle rose e ai fiori c'è pure il letame, e se qualcuno te lo dice prima, tu magari per campi non ci vai con i sandali.
Detto questo rivolgo un saluto a tutti per l'ultima volta, per davvero!

[SM=x145438]

[Modificato da Bafometto75 06/09/2004 0.09]

ouzigoin
00mercoledì 8 settembre 2004 22:05
Non mi lasciare solo con questi sognatori che non ci sono mai venuti qui...

Ti prego..

Huston....huston.....HUUUUSTOOOONNNNNN!!!!
Marco(cinese)
00mercoledì 8 settembre 2004 23:50
sono d'accordo sul fatto che se anche se questo è un forum per chi ama l'irlanda è giusto sentire tutte le campane, anche quelle veramente stonate e situazioni negative come quelle vissute da Bafometto e ouzigoin. in verità avete riportato un pò tutti con i piedi per terra.[SM=g27811]
io il 15 parto per Cork per stare un bel pò di tempo e vedrò di persona se la prendo come voi o come un mio amico che a Cork c'è stato per 6 anni benissimo.
ouzigoin, una curiosità, magari l'avrai già detto e me la sono perso, ma perchè stai ancora su e non vai da qualche altra parte?
non è polemica, è solo una domanda, ciao.
ouzigoin
00sabato 18 settembre 2004 16:12
Perchè ho un contratto da rispettare e perchè è tanto complicato venire qui come anche andarsene se si è venuti per assumersi responsabilità di lavoro e persone.

Fra due settimane vado in Spagna e fra poche altre farò il mio felice rientro in Italia.

Saluti
admin/moris
00sabato 18 settembre 2004 20:51
una puntualizzazione.


Non vorrei che qualcuno pensasse che se non si ama l'Irlanda non si ha diritto di parola... Sarebbe assurdo se fossimo arrivati a questo punto : le uniche censure sno per gli attacchi personali corredati da insulti.

Ho letto attacchi molto duri al forum sia da coloro che si incazzavano perchè veniva fuori un immagine troppo cruda & crudele dell'Irlanda, sia da coloro che invece si lamentavano per il contrario. Mettetevi daccordo [SM=g27828]

La realtà, a mio modesto parere, è che essendo questo un forum ormai frequentatissimo è inevitabile ascoltare entrambe le campane (aggiungo : per fortuna)

Ouzi e altri hanno visto un sacco di cose negative, altri non solo non sono ritornati in Italia ma hanno messo su famiglia e vivono felici sull'Isola.

Il giudizio sull'Irlanda è una cosa maledettamente soggettiva, personalmente, se non ci sono ancora andato ad abitare è perchè so benissimo che ne rimmarei deluso. Se ci ritorno ogni anno da per brevi soggiorni da più di un decennio è perchè non posso farne a meno, è il luogo che più mi ha regalato e regala emozioni positive.


gerycen
00martedì 28 settembre 2004 15:43
Markelius chi sei?
Curiosita': Markelius, chi sei? Lavori alla Apple? booooohhhh....
danicork
00martedì 28 settembre 2004 16:56
A questo punto mi sento di dare la mia modestissima e personalissima opinione.....
dopo quasi 4 anni in irlanda di amici irlandesi ne ho un bel pò, e personalmente mi ci diverto moltissimo insieme. vabbè, si distruggeranno anche con l'alcool, ma quando escono si divertono, non fanno come noi italiani che passiamo la serata a guardare tutti dall'alto in basso e stiamo sempre a fare i fighi!!
sabato scorso sono stata prima al Plato Murphy (tutti irlandesi), poi mi sono trasferita al Bailey (tutti irlandesi), poi sono disgraziatamente passata al Bodega. C'era l'RCI al gran completo, ci mancava solo che mi chiedessero il badge per entrare. Sono scappata e tornata al Plato! Onestamente, ed è sempre e solo il mio modesto e personale parere, dopo aver visto le stesse facce tutta la santa settimana, preferisco cambiare un pò aria durante il weekend.
gli irlandesi, è vero, sono un pò chiusi. ma in fondo siamo noi a essere nel loro paese,e quindi a dover cercare di fare amicizia, non viceversa.
Barlafuus
00martedì 28 settembre 2004 18:48
Barlafuus
00martedì 28 settembre 2004 18:55
non facciamo di tutta un'erba un fascio...
io penso che ognuno sta bene con chi gli pare... chi sta bene con gli Italiani, chi con gli Irlandesi, chi con gli irlandiani... chi con tutti quanti... chi con nessuno... Danicork sta bene con gli irlandesi... Grazie per l'informazione!
franbu73
00venerdì 22 ottobre 2004 14:11
salve a tutti,
vorrei qualche consiglio ove fosse posibile, lunedì ho un colloquio telefonico con la apple computer, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?
grazie di tutto
franbu73
Delirio Habanero
00venerdì 22 ottobre 2004 15:52
lunedi ? ma non e' bank holiday ? efficienti quelli della apple...
Bafometto75
00sabato 23 ottobre 2004 00:52
No problem
L'argomento è stato dibattuto qui:

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1154

Un po' di risposte dovresti trovarle!

La mia personalissima opinione è che Apple è un'azienda fantastica: posto che Apple in Irlanda vuol dire o che vai a montare i G5 o vai a fare call center e supponendo che tu debba fare la seconda cosa, a mio giudizio se sei giovane vale la pena, se hai già un 26-27-28 anni... lassa stàa !

zao, D.

PS: preparati che al telefono ti spolpano
dubh
00sabato 23 ottobre 2004 01:06
Re: No problem

Scritto da: Bafometto75 23/10/2004 0.52
PS: preparati che al telefono ti spolpano


Ecco come far passare un weekend tranquillo a Franbu [SM=g27828]
Tienici aggiornati [SM=g27811]
Dario1981
00sabato 23 ottobre 2004 01:21
E se di apple non ci capisco un...a mela?
OK, ammettiamo che voglio provare ad andare a lavorare per la Apple, devo per forza sapere come funziona? Oppure hanno un po di pazienza e ti danno un giorno per fare un giro di prova su uno dei loro cosi?
Che cosa intendi quando dici che al telefono ti spolpano?
Per farti assumere cosa hai fatto? Sei andato li e...
Good morning this is my CV e poi loro ti hanno richiamato per il colloquio?
Fammi sapere e ti mando due chili di pesce spada fresco (quando lo invio, poi se quando arriva a fatto pure i figli non è colpa mia) [SM=x145427]
Bafometto75
00domenica 24 ottobre 2004 23:24
Come dicevo...
Trovi tutto nel link che ti ho indicato!

In estrema sintesi:
Ho risposto dall'Italia ad un annuncio su internet per una posizione di "Sales Agent" trilingue, ho fatto un colloquio in Inglese e Francese con un'agenzia di recruiting, poi uno generico in inglese ma abbastanza tosto e lungo con una del personale di Apple, poi un'altro in inglese più approfondito e parimenti lungo con un manager ed infine una breve videoconferenza con il manager. Dopo l'assunzione seguono 3 settimana di training. Direi che a meno di non fare supporto tecnico non è richiesta una profonda conoscenza del mondo Mac.
Personalmente sono stato in Apple pochissimi giorni perché mi ha assunto una banca qui in Italia e quindi sono tornato a Milano (e sono convinto di aver fatto la scelta giusta), se, come ti dicevo, sei giovane e vuoi farti un'esperienza all'estero, beh fallo! Ti divertirai di sicuro - garantito.
(Che poi Cork in sé sia a mio avviso una città inutile é un altro paio di maniche... sfogliati però tutto il thread che ti ho segnalato che sentirai le varie campane e ti farai un po' un'idea).

zao! D.

IDG
00mercoledì 27 ottobre 2004 22:16
ciao

cerco casa a Cork ,ho in torno, vicciono alla sede di APPLE....visto che 99% lavorero nel loro CC

grazie

PS. posso portare la moto con me una 125? secondo voi ?
stevua
00martedì 9 novembre 2004 22:10
Ciao,

Partirò da Milano il 6 gennaio per Cork, destinazione tech support della Apple. Ho molte domande: Con 17700 euro all'anno si può vivere decorosamente a Cork; Com'è l'ambiente Apple; qualcuno parte nella mia stessa data; avete disponibilità di camere; quali sono i primi passi (B&B, training, ect.)
Altre domande verranno strada facendo.

Grazie a tutti per la collaborazione. [SM=g27835]
Bafometto75
00martedì 9 novembre 2004 22:13
stevua
00mercoledì 10 novembre 2004 16:23
Un bel quartiere comodo per lavorare in Apple
Qual'è un quartiere tranquillo e comodo per chi deve lavorare in Apple?
°eriol°
00giovedì 11 novembre 2004 09:37
Re:

Scritto da: stevua 09/11/2004 22.10
Ciao,

Partirò da Milano il 6 gennaio per Cork, destinazione tech support della Apple. Ho molte domande: Con 17700 euro all'anno si può vivere decorosamente a Cork; Com'è l'ambiente Apple; qualcuno parte nella mia stessa data; avete disponibilità di camere; quali sono i primi passi (B&B, training, ect.)
Altre domande verranno strada facendo.

Grazie a tutti per la collaborazione. [SM=g27835]



ciao stevua!
sono stato contatato in questi giorni da un recruiter per la apple per i 18 novembre ma era troppo presto e non potevo, mi hanno detto ce forse mi ciamano per i corsi del 6 ennaio, a te ti hanno ciamato direttamente per quelli? ti anno proposto il relocation pakadge? in che termini? rimborso?
come mai se mi posso fare gli affari tuoi hai deciso per la apple? io sono un po perplesso perchè da ingegnere eettronico beccare quanto becco qua mi perplime...

grazie!
Ricca
°eriol°
00giovedì 11 novembre 2004 09:39
tasiera di mer..
mi mancano g h t e alle volte l..
ma come se fa a lavorà così...

scusa per l'itaiano approssimativo de mio msg
stevua
00giovedì 11 novembre 2004 10:06
Re: Re:
Ho scelto Apple perchè è l'offerta che ho trovato su internet, ho mandato il curriculum e mi hanno richiamato! Anch'io dovevo partire il 18 ma era troppo presto così mi hanno offerto il 6 gennaio. Il Relocation Package: ti rimborsano 1250 euro per i tre mesi di training per le spese di B&B, taxi, aereo ecc..I soldi, però, li rimborsano solo se concludi i tre mesi suddetti. Sono laureato in scienze politiche e per quanto mi riguarda non vado per i soldi: voglio imparare l'inglese e fare un pò di esperienza. Chiaro, però, che con i soldi che mi pagano voglio viverci decorosamente! Se dovessi decidere di andare, tieniamoci in contatto. Potremmo aiutarci a trovare casa e a fare tutti gli sbattimenti vari

Scritto da: °eriol° 11/11/2004 9.37


ciao stevua!
sono stato contatato in questi giorni da un recruiter per la apple per i 18 novembre ma era troppo presto e non potevo, mi hanno detto ce forse mi ciamano per i corsi del 6 ennaio, a te ti hanno ciamato direttamente per quelli? ti anno proposto il relocation pakadge? in che termini? rimborso?
come mai se mi posso fare gli affari tuoi hai deciso per la apple? io sono un po perplesso perchè da ingegnere eettronico beccare quanto becco qua mi perplime...

grazie!
Ricca

°eriol°
00giovedì 11 novembre 2004 10:39
Re: Re: Re:
ciao stevua

a te hanno offerto il 6 gen a me dicono che si vedrà ma penso di avere buone chance, il tizio ce mi ha contatato, un recruiter, mi ha accennato alla possibilità di salire di stipendio nei primi 6 mesi. ti hanno detto che dopo i primi 3 mesi c'è possibilità che ti mandano via? è un perm contract si?
cmq se mi ricontatano per andare e accetto ben contento di fa comunella con un altro irandiano nel salto spericolato di andare nell'isola.



Scritto da: stevua 11/11/2004 10.06
Ho scelto Apple perchè è l'offerta che ho trovato su internet, ho mandato il curriculum e mi hanno richiamato! Anch'io dovevo partire il 18 ma era troppo presto così mi hanno offerto il 6 gennaio. Il Relocation Package: ti rimborsano 1250 euro per i tre mesi di training per le spese di B&B, taxi, aereo ecc..I soldi, però, li rimborsano solo se concludi i tre mesi suddetti. Sono laureato in scienze politiche e per quanto mi riguarda non vado per i soldi: voglio imparare l'inglese e fare un pò di esperienza. Chiaro, però, che con i soldi che mi pagano voglio viverci decorosamente! Se dovessi decidere di andare, tieniamoci in contatto. Potremmo aiutarci a trovare casa e a fare tutti gli sbattimenti vari

stevua
00giovedì 11 novembre 2004 12:25
Re: Re: Re: Re:
Ciao Eriol,

tieni presente che a me manca l'ultima phone interview, quindi....vedremo. Comunque dopo i primi tre mesi o ti mandano via o ti fanno un contratto a tempo determinato di un mese di prova e, solo dopo, ti propongono un contratto di 18 mesi.

Keep in touch...

Scritto da: °eriol° 11/11/2004 10.39
ciao stevua

a te hanno offerto il 6 gen a me dicono che si vedrà ma penso di avere buone chance, il tizio ce mi ha contatato, un recruiter, mi ha accennato alla possibilità di salire di stipendio nei primi 6 mesi. ti hanno detto che dopo i primi 3 mesi c'è possibilità che ti mandano via? è un perm contract si?
cmq se mi ricontatano per andare e accetto ben contento di fa comunella con un altro irandiano nel salto spericolato di andare nell'isola.



armela
00giovedì 11 novembre 2004 13:21
apple
ciao a tutti gli italiani candidati alla apple, in questi giorni anche io ho avuto delle kiamate per lavorare in questa societa ma ancora nn ho sostenuto nessun colloquio e nn ho appuntamenti vari perke mi trovo a dublino e nn so se trasferirmi nella rebel city, voi ke avete gia fatto piu o meno una piccola esperienza in merito ai colloqui e contatti vari mi potreste dare qualke illuminazione in merito?ovviamente per me si tratterebbe del 18 di questo mese visto ke sono gia qui,
ps stevua anche io come te sono laureata in scienze politiche ma tu hai qualke preparazione in merito all it?
stevua
00giovedì 11 novembre 2004 13:55
Re: apple
Per quanto riguarda i colloqui, fra test e phone interview, ne ho sostenuti, per ora, tre: un test informatico scritto abbastanza semplice; un colloquio sulle competenze; un test di inglese (ti fanno parlare un pò del più e del meno). Devo sostenere l'ultima phone interview a fine fine novembre.
Le mie competenze informatiche sono abbastanza buone su windows ma terra terra su Apple. In realtà questo non è un problema, perchè i primi tre mesi sono un training sull'IT Apple. E' chiaro comunque che l'ABC del computer bisognerebbe conoscerlo e, con il test d'informatica, capisci se lo possiedi.
Cara Armela, se vai a Cork mi tieni informato sulla situazione appartamenti? E se ne trovi uno bello con una stanza in più libera, tienimela...[SM=g27823]
Se vuoi informazioni più approfondite sui colloqui, chiedi!


Scritto da: armela 11/11/2004 13.21
ciao a tutti gli italiani candidati alla apple, in questi giorni anche io ho avuto delle kiamate per lavorare in questa societa ma ancora nn ho sostenuto nessun colloquio e nn ho appuntamenti vari perke mi trovo a dublino e nn so se trasferirmi nella rebel city, voi ke avete gia fatto piu o meno una piccola esperienza in merito ai colloqui e contatti vari mi potreste dare qualke illuminazione in merito?ovviamente per me si tratterebbe del 18 di questo mese visto ke sono gia qui,
ps stevua anche io come te sono laureata in scienze politiche ma tu hai qualke preparazione in merito all it?

hgiujiro06
00giovedì 11 novembre 2004 19:19
...anchio mi sento di rispondere in un certo senso(vbbè forse l'ho fatto gia in un altro post, ma riposto qui anche se sta diventando infinito questo 3d) cmq....io forse ho fatto l'errore a dirgli che ero diponibile immediately e quindi parto praticamente tra meno di 7 giorni, il colloquio quello definitivo(il 2°) l'ho avuto stamattina...forse troppo presto lo so...

io spero di trovare una sistemazione al piu presto, 40euro di B&B al giorno sono tropppi!!!se qkuno ha una stanza da dividere o avanza, o un amico/a se ne va, vi prego ditemelo [SM=x145478]

altre 2 cose, scusate la lungaggine,
- per chi lavora in Apple, l'abbigliamento come deve essere? basta maglione e camicia, o giacca e camicia, o giacca camicia cravatta?

- comè Cork,cara? ho visto qlke altro annuncio per affittare una singola e i prezzi sono intorno ai 300/350 dove mi conviene cercare casa visto che andro a lavorare in Apple per almeno 3 mesi?

grazie1000000000000000000
armela
00giovedì 11 novembre 2004 19:58
ke topic
mamma ke topic questo sulla apple!!!anke io sono stata contattata per conto di questa azienda ma attualmente mi trovo a dublino e ho in parte dirottato la proposta, leggendo la descrizione di ouzigoin tra l altro ho pensato ke forse tutto sommato nn ho fatto male, io personalmente non conosco cork e nn so molto sulla tipologia di lavoro ke si svolge per questa ditta ma considerando ke ho 33 anni nn vorrei trovare imbrigliata in un contratto ke nulla ti offre tranne ke vincoli ed esperienza nn spendibile, mi sembra di capire inoltre ke le trafile di colloquio sono 3 circa quindi nn molto abbordabili o alla fine sono disperati ke ti assumono lo stesso?avendo poi gia vissuto dipendendo dai poco efficienti trasporti irlandesi per quanto piccola sia cork arrivare in cima a questa collinetta nn mi sembra facile, insomma devo fare ambarama cicicoco, lasciar xdere la questione e cercar fortuna nella capitale riservandomi la visita della rebel city solo per un weekend?
a chi mi aggiorna su come e la situazione attualmente in apple dico un milione di grazie...ah ps curiosita...considera la laurea italiana o nn gli importa niente dei studi ke hai fatt?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com